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Old 28-02-2013, 10:09   #1
Redazione di Hardware Upg
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Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/shootmani...eam_46037.html

Le open beta di ShootMania Storm e TrackMania² Stadium saranno presto accessibili anche da Steam.

Click sul link per visualizzare la notizia.
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Old 28-02-2013, 10:30   #2
yukon
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per quanto stadium sia uno degli ambienti più belli e dove sono state fatte le piste più spettacolari, riportarlo sul 2 non mi piace molto perchè avrei preferito un ambiente ex novo.

anche perchè è l'ambiente è tale e quale a quello di forever quindi i nostalgigi possono giocare tranquillamente quello


ah, poi il fatto che canyon sia uscito su steam per me è una notizia fantastica, visto che stavo proprio aspettando l'uscita su steam per comprarlo
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Ultima modifica di yukon : 28-02-2013 alle 10:32.
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Old 28-02-2013, 11:01   #3
@less@ndro
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L'Avatar di @less@ndro
 
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Città: Milano
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ottimo gioco shootmania, sta gia prendendo piega tra gli utenti, potrebbe anche fare il botto.
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Old 28-02-2013, 12:45   #4
michael1one
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ah, poi il fatto che canyon sia uscito su steam per me è una notizia fantastica, visto che stavo proprio aspettando l'uscita su steam per comprarlo
Quello che stavo aspettando anch'io, ora aspetto uno bello sconto e sarà mio
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Old 28-02-2013, 19:13   #5
Lombo91
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Canyon ha dell'ottimo potenziale, ma trovare piste decenti sui server è quasi impossibile. Trovo in quasi ogni pista le stradine strettissime con lo sterrato addosso, che col modello di guida di Canyon (abbastanza "impreciso") non ha alcun senso e rovina di molto l'esperienza di gioco.

Lo gioco ogni tanto, ma una pista su due purtroppo è cacca.


Invece rivedere Stadium mi fa un immenso piacere (ci ho buttato centinaia di ore ai tempi d'oro), a parte il "piccolo" particolare che è rimasto identico. Non ho idea di come sia il Forever ora, ma mi sembra che qualche anno fa avessero inserito una Free Zone che aveva ucciso il gioco e la sua utenza, mentre ora vedo una buona quantità di gente (più che in Canyon).

Oltretutto su qualche server è già stata adattata qualche bellissima pista dal vecchio giro, e quello sì che è un gran girare
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Old 28-02-2013, 21:57   #6
mau.c
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L'Avatar di mau.c
 
Iscritto dal: Dec 2001
Messaggi: 6082
non capisco questo nuovo trackmania.... che differenza c'è con quello prima? e perchè non hanno migliorato l'interfaccia? mi sembra sempre la stessa cosa.

nel tutorial gioco singolo quante medaglie bisogna prendere per sbloccare la seconda fase? ne ho più di 40 ma non si sblocca...
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Old 01-03-2013, 11:26   #7
inited
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Avevo già Canyon dai tempi della beta, e l'ho ricomprato su Steam, perché sono uno scialone. Ho ripreso Stadium. Di nuovo c'è una fisica migliore, effetti visivi più avanzati, eyefinity funzionante, non molto altro in effetti. Bei circuiti, sempre. Canyon invece a un certo punto m'aveva stufato, però c'è da dire, con i danni alle macchine fa un figurone.

Shootmania l'ho installato per sbaglio e ora non me lo leva più dai canali dell'interfaccia. Interfaccia che è un cesso ma purtroppo si collega al framework di ManiaPlanet e quindi tocca ciucciarsela per forza (e su eyefinity è un pugno in un occhio). Peccato per la scarsa riconfigurabilità su controller (avrei gradito poter usare i trigger di quello del 360 per accelerazione e frenata, invece di X per accelerazione e A per frenare e lo scomodissimo B per il freno a mano), oltre che per il fatto che non riesco più a selezionare le tre medaglie contemporaneamente per le gare, chissà come mai.

Comunque bentornato TrackMania, ora che sei su Steam ti giocherò di più.
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Old 01-03-2013, 11:51   #8
Lombo91
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L'Avatar di Lombo91
 
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Perché hai ricomprato Canyon? Bastava inserire la key dei tempi della beta su Steam!
I danni all'auto per quanto belli sono totalmente inutili, in Trackmania o fai il giro perfetto o è meglio non chiuderlo nemmeno!

Cmq io non vedo una fisica differente in Stadium, ed è vero che non ci giocavo da tantissimo tempo ma ci ho passato migliaia di ore su Trackmania… L'unica differenza che forse ci potrebbe essere ma potrei benissimo essermi immaginato è un loop bug leggerissimamente inferiore.


E l'acceleratore non si modula mai, così come il freno, o stai accelerando o frenando per un drift, non esistono alternative se vuoi fare un buon giro in TM
Quindi molto meglio il controllo digitale che analogico coi tasti che i trigger! Che comunque almeno io riesco ad impostare tranquillamente con il pad X360, anzi sono già impostati di default come "Acceleratore analogico".
E non so cosa tu intenda per freno a mano


Comunque le uniche cose positive di questo TM2 Stadium è che ora posso controllare quante ore butto nel cesso grazie a Steam e che sembra essere tornato un po' di interesse e di utenza online!
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Ultima modifica di Lombo91 : 01-03-2013 alle 11:53.
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Old 01-03-2013, 13:29   #9
inited
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Perché hai ricomprato Canyon? Bastava inserire la key dei tempi della beta su Steam!
Lo so, ma redimerò una delle due copie e la regalerò.
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I danni all'auto per quanto belli sono totalmente inutili, in Trackmania o fai il giro perfetto o è meglio non chiuderlo nemmeno!
So anche questo, uso Trackmania da prima che diventasse Forever o United o Nations. Ma sono comunque gradevoli da vedere, non so come spiegarlo.
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Cmq io non vedo una fisica differente in Stadium, ed è vero che non ci giocavo da tantissimo tempo ma ci ho passato migliaia di ore su Trackmania… L'unica differenza che forse ci potrebbe essere ma potrei benissimo essermi immaginato è un loop bug leggerissimamente inferiore.
Gli impatti contro gli ostacoli, o le conseguenze dello strusciare i bordi delle piste, o il comportamento sui percorsi con sterrato sono molto meno a tavola da surf che nel primo capitolo.
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E l'acceleratore non si modula mai, così come il freno, o stai accelerando o frenando per un drift, non esistono alternative se vuoi fare un buon giro in TM
Dev'essere per questo che sono sempre stato una capra nel primo, ma d'altronde, sono quello che nei giochi di guerra si aggira appostato dietro gli angoli mentre la norma è zompettare in giro. ^^;;;
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Originariamente inviato da Lombo91 Guarda i messaggi
Quindi molto meglio il controllo digitale che analogico coi tasti che i trigger! Che comunque almeno io riesco ad impostare tranquillamente con il pad X360, anzi sono già impostati di default come "Acceleratore analogico".
Sì? Allora dovrò fare maggior attenzione.
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Originariamente inviato da Lombo91 Guarda i messaggi
E non so cosa tu intenda per freno a mano
In effetti fa la stessa cosa che fa il tasto X, sarà ridondato.


Comunque le uniche cose positive di questo TM2 Stadium è che ora posso controllare quante ore butto nel cesso grazie a Steam e che sembra essere tornato un po' di interesse e di utenza online![/quote]
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Old 01-03-2013, 17:50   #10
Lombo91
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Dev'essere per questo che sono sempre stato una capra nel primo, ma d'altronde, sono quello che nei giochi di guerra si aggira appostato dietro gli angoli mentre la norma è zompettare in giro. ^^;;;
[/quote]

Se trovi le piste giuste ti verrà naturale! Sulle speed serie non devi mai togliere il dito dall'acceleratore, sulle tech lo togli solo per attaccarti al freno con le ruote girate e mettere di traverso l'auto, nelle speedtech non lo togli ma comunque ti aiuti col freno ogni tanto sempre per intraversare a piacimento!

Ora su TM2Stadium prova ad andare sul server Full Speed, sono piste toste (mi capita di non chiuderle nemmeno) però ti fanno capire il genere


Non mi sono accorto comunque delle diverse reazioni dell'auto negli impatti ci starò più attento!
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