Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-01-2013, 14:13   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link all'Articolo: http://www.gamemag.it/articoli/3507/...chi_index.html

Il rilascio di alcuni media di intrattenimento e i fatti di cronaca hanno riacceso il dibattito sulla presenza dei contenuti violenti in film e videogiochi. Dobbiamo rassegnarci definitivamente all'onnipresenza del contenuto violento?

Click sul link per visualizzare l'articolo.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2013, 14:55   #2
birmarco
Senior Member

L'Avatar di birmarco

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milano; 9 Vendite concluse -> Wilde; emmepi; Homerj81; cos1950; mariotanza; Benia; grigor; alekia; ARG0
Che palle, solita storia. Succede qualcosa e adesso tutti a parlarne e a far polemica fino alla nausea per poi dimenticarsene completamente. Gennaio scorso c'era la nave, che ora è ancora là ma nessuno più se ne cura, salvo fare gli speciali all'"anniversario" e quest'anno c'è sta roba qui...

La "violenza" fa parte della vita di tutti i giorni specialmente nella narrazione di storie particolari. Se non succede niente che film è? Che gioco è? Quello di un tizio che va al lavoro in autobus e torna a casa felice? Anche nella bibbia c'è la violenza, per dire. Quindi che stress ste polemiche sterili...

... fan più venire voglia di muovere le mani ste storie che 12 ore a GTA più altre 12 di film violenti!

PS. Non ce l'ho con chi ha scritto quest'articolo, che riporta solo i fatti... ma chi sti fatti (polemiche inutili) li produce.
birmarco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2013, 16:27   #3
ice_v
Senior Member

L'Avatar di ice_v

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Oderzo
Ho visto Django giusto l'altro ieri e devo dire che effettivamente la filosofia della violenza è simile a quella in Inglourious Basterds...in poche parole si combatte il fuoco con il fuoco...quasi a far intorbidire la differenza tra i buoni e i cattivi...i nazi sono i cattivi per definizione, ma i basterds usano metodi talmente "deviati" che semplicemente non gli si può dare l'etichetta di benefattori, sarà perciò che si chiamano senza gloria...e infatti non c'è nulla di glorioso a togliere la vita a un'altro essere umano, anche se tale uomo è un dittatore genocida.

In questi film però c'è una causa da parte dei "buoni" ben più alta...libertà in caso Django, la pace in caso di bastardi senza gloria...la violenza in questi scenari è semplicemente il prezzo da pagare per arrivare a quella meta. In queste circostanze si è praticamente costretti a scendere al livello di disumanità del nemico, il più delle volte consapevoli e più o meno coscienti di questo travagliato cambiamento di coscienza, per annientarli o almeno per tentare a creare abbastanza "scompiglio" per far deragliare lo status quo.

Tutto ciò fa abbastanza confusione o semplicemente magari non c'entra nulla se si guarda la realtà, in particolare le sparatorie avvenute negli ultimi mesi. Qual'era la metà finale di quelle morti? Con che scopo si è andato a togliere vite, praticamente innocenti e praticamente a caso, vittime random insomma?

Obama dice che vuole ricercare "i motivi scientifici che stanno alla base di questa epidemia di violenza"...però prima di affidare il tutto quanto ai camici bianchi e attendere pazientemente una loro illuminata soluzione al problema...sarà il caso di disporre su un tavolo un bel po' di storia della cultura americana, tanto per capire da dove arriva questa nazione, e su cosa è stata fondata?...lascio però questi piccoli esempi al vecchio George, che oltre a essere americano, ho come l'impressione che non ha tutti torti su gli argomenti esposti:

Double Standard Americano
Il Sogno Americano

...da notare in conclusione come parte di quei problemi si stanno avverando anche in Italia...però sembra anche che buona parte dei cittadini si stiano svegliando dal letargo, altrimenti movimenti come l'M5S non avrebbe mai preso piede...cosa che in un paese come gli USA imho sarebbe a dir poco fantascienza...

Ultima modifica di ice_v : 24-01-2013 alle 16:32.
ice_v è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2013, 17:22   #4
D4N!3L3
Senior Member

L'Avatar di D4N!3L3

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Firenze
Parlando prettamente di Tarantino trovo che nei suoi film si respiri violenza gratuita e basta, lungi da me fare il moralista ma i suoi film mi fanno schifo dal primo all'ultimo, ho anche provato a guardarli senza preconcetti ma non ci riesco, ogni volta che vedo un suo titolo non riesco a trovare un perchè a quello che vedo. Semplicemente i suoi film li trovo vuoti e privi di contenuti.

Parere personale ovviamente.
PC: i9 10940X + H115i|128GB RAM G.Skill F4-3200C14Q-64GVK|3x 980 Pro 2TB + Sata SSD&HDD|SB X3|ASUS X299 TUF Mark 1 3701|RTX 5090 FE|ROG THOR v2 1200W|OS: Win 10 Edu 64||Asus PG43UQ + PG278Q + HP 27q|M.M.O.7| G510|G13| Listen to this!!/\STAR WARS Series/\Seguimi su Spotify
D4N!3L3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2013, 17:26   #5
NighTGhosT
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2012
E' ipocrisia.

Credi che le preghiere possano fermare queste menti deviate o questi terroristi? I vari Saddam, Bin Laden e via discorrendo?

Da che mondo e mondo, QUESTO genere di violenza puo' esser fermato solo con altrettanta violenza........ed e' cosi' da sempre. Ti ricordo che nell'immagine comune di Cristo assieme ai suoi due angeli custodi, Gabriele e Michele, quest'ultimo brandisce una SPADA.

C'e' un motivo.

Andiamolo a chiedere a tutte le forze speciali (che non sono solo nei film....ma esistono nella realta' di tutti i giorni) che rischiano la loro stessa vita ogni santo giorno per farci dormire sonni tranquilli....

Fine del discorso.
NighTGhosT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2013, 21:03   #6
sciacallo010
Member

L'Avatar di sciacallo010

Iscritto dal: Jul 2008
Che palle sempre la stessa storia.
Discorsi inutili che lasciano il tempo che trovano...
sciacallo010 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2013, 09:41   #7
Baboo85
Senior Member

L'Avatar di Baboo85

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano

Che palle, sto diventando noioso pure io a continuare a postare questa immagine che ritengo l'unica perla di saggezza tra tutte queste immagini divertenti simili.

I miei genitori non mi hanno mai detto di non volare fuori dalla finestra, di non uccidere qualcuno, di non sparare alla gente, ecc.

Io comunque vorrei sottolineare una cosa... Il ragazzo (Adam Lanza) non so se aveva problemi mentali o meno (dicono di si'), ma COSA CA**O CI FACEVA UN M4 VERSIONE CARABINA IN CASA? PERCHE' LA MADRE LO PORTAVA AL POLIGONO DI TIRO CON UN FUCILE D'ASSALTO VERSIONE CIVILE?

Cioe' non basta una pistola, se proprio uno si deve difendere con un'arma da fuoco? Si' ok forse sarebbe stata la stessa cosa... Ma porca putt*** in america ti vendono fucili, shotgun e altro come se fossero caramelle "Cia', oggi cosa compriamo? Un benelli M4 o un Colt M16? Magari facciamo entrambi, mi monti l'M4 sottocanna che non si sa mai che devo sparare ad un gruppo di persone... Magari anche un lanciagranate, sa, potrebbe servire se per caso arriva un T800 a minacciare la mia famiglia"...

Ah, ma la colpa e' dei videogiochi violenti. America: mavaffanculo va. E questo non lo censuro con gli asterischi.

A me che quel paese piace cosi' tanto, anche per certi aspetti delle persone, sotto altri sono dei mentecatti lobotomizzati col cervello di una pecora...
Non faccio certo di tutta l'erba un fascio, perche' di gente intelligente o comunque normale ce n'e' anche li', ma la maggiorparte e' un ripieno di deficienza che supera l'assurdo...

Tra un po' daranno la colpa ai divani comodi per l'obesita' degli americani, non al cibo spazzatura che mangiano...

Old 25-01-2013, 09:44   #8
D4N!3L3
Senior Member

L'Avatar di D4N!3L3

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da Baboo85 Guarda i messaggi

Che palle, sto diventando noioso pure io a continuare a postare questa immagine che ritengo l'unica perla di saggezza tra tutte queste immagini divertenti simili.

I miei genitori non mi hanno mai detto di non volare fuori dalla finestra, di non uccidere qualcuno, di non sparare alla gente, ecc.

Io comunque vorrei sottolineare una cosa... Il ragazzo (Adam Lanza) non so se aveva problemi mentali o meno (dicono di si'), ma COSA CA**O CI FACEVA UN M4 VERSIONE CARABINA IN CASA? PERCHE' LA MADRE LO PORTAVA AL POLIGONO DI TIRO CON UN FUCILE D'ASSALTO VERSIONE CIVILE?

Cioe' non basta una pistola, se proprio uno si deve difendere con un'arma da fuoco? Si' ok forse sarebbe stata la stessa cosa... Ma porca putt*** in america ti vendono fucili, shotgun e altro come se fossero caramelle "Cia', oggi cosa compriamo? Un benelli M4 o un Colt M16? Magari facciamo entrambi, mi monti l'M4 sottocanna che non si sa mai che devo sparare ad un gruppo di persone... Magari anche un lanciagranate, sa, potrebbe servire se per caso arriva un T800 a minacciare la mia famiglia"...

Ah, ma la colpa e' dei videogiochi violenti. America: mavaffanculo va. E questo non lo censuro con gli asterischi.

A me che quel paese piace cosi' tanto, anche per certi aspetti delle persone, sotto altri sono dei mentecatti lobotomizzati col cervello di una pecora...
Non faccio certo di tutta l'erba un fascio, perche' di gente intelligente o comunque normale ce n'e' anche li', ma la maggiorparte e' un ripieno di deficienza che supera l'assurdo...

Tra un po' daranno la colpa ai divani comodi per l'obesita' degli americani, non al cibo spazzatura che mangiano...

E qui ci sta un quotone, sono d'accordo, molto spesso mi danno l'idea di un popolo di cerebrolesi, in Italia siamo tutti furboni, in America son tutti fessi, in entrambi i casi le cose vanno male, ci vorrebbe una via di mezzo forse.

Almeno il cibo italiano è buono.
PC: i9 10940X + H115i|128GB RAM G.Skill F4-3200C14Q-64GVK|3x 980 Pro 2TB + Sata SSD&HDD|SB X3|ASUS X299 TUF Mark 1 3701|RTX 5090 FE|ROG THOR v2 1200W|OS: Win 10 Edu 64||Asus PG43UQ + PG278Q + HP 27q|M.M.O.7| G510|G13| Listen to this!!/\STAR WARS Series/\Seguimi su Spotify
D4N!3L3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2013, 11:07   #9
Baboo85
Senior Member

L'Avatar di Baboo85

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da D4N!3L3 Guarda i messaggi
E qui ci sta un quotone, sono d'accordo, molto spesso mi danno l'idea di un popolo di cerebrolesi, in Italia siamo tutti furboni, in America son tutti fessi, in entrambi i casi le cose vanno male, ci vorrebbe una via di mezzo forse.
Guarda, a volte rimpiango che qui non ci sia la polizia americana e il loro fisco. Certo forse esagerano (soprattuto la prima, eccessi di violenza), pero' cazzarola funzionano bene entrambe. E la polizia puo' arrestare chiunque, puoi anche essere il presidente o un politico o chi vuoi, ma ti sbattono dentro senza star li' ad ascoltare le minchiate o le frasi alla "lei non sa chi sono io"...

Cosi' come il fisco controlla TUTTO (e' anche vero che loro pagano quasi tutto con carte di credito, pero' sono controllati anche i politici, mica come qui che controllano solo noi e loro chissenefrega)...

Di contro pero', la' chiunque puo' prendersi un'arma, anche senza avere porto d'armi o roba simile uno se la compra. Qui almeno abbiamo i controlli e a meno di non trovarla in modo illegale, non la compri da nessuna parte (un negozio di armi non te la vendera' mai, o almeno spero).

La' invece compri un panino dal Mc, una pistola, e vai a fare il tiro al bersaglio mentre mangi...

Quote:
Originariamente inviato da D4N!3L3 Guarda i messaggi
Almeno il cibo italiano è buono.
Be' io ci sono stato due volte (e quest'anno la 3a e' in arrivo) e il cibo non mi dispiace. Sono uno che adora andare al Mc o al "kebabbaro", la' finche' mangi schifezze, sono schifezze buone. Per assurdo, anche la carne del loro Mc e' decisamente migliore della nostra (nonche' panini piu' grandi, bibite con refill gratuito, ecc).

Anche gli hamburgher e panozzi mangiati in giro nei vari locali sono strabuoni, nulla da dire.

Di contro, mangiano "solo" quello. E se non fai attivita' fisica, cresci orizzontalmente.

Ok troppo OT
Old 25-01-2013, 12:20   #10
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
I film di Tarantino sono opere d'arte dal primo all'ultimo, non toccatemeli

Piuttosto accusate tutti i videogiochi del creato, ma non tocchiamo i film del caro Quentin

Quote:
Originariamente inviato da Baboo85 Guarda i messaggi
quest'immagine è fantastica

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2013, 10:47   #11
xxxwarriorxxx
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2013
Da anni ormai che gioco a videogiochi come Call of duty, Assassin's creed ecc...
Ma non me ne vado in giro ad ammazzare la gente o a saltare da un tetto all'altro!
I videogiochi non istigano la violenza.
La gente violenta come i terroristi non penso che abbiano mai preso un controller in mano.
xxxwarriorxxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2013, 17:27   #12
Steinberger
Member

Iscritto dal: Oct 2010
La violenza simulata nel gioco, nel cinema, nella letteratura e così via è una utilissima valvola di sfogo, perchè bene o male è qualcosa che abbiamo dentro tutti ed è giusto incanalarla in modo creativo piuttosto che reprimerla. Tutto ciò che viene represso prima o poi trova il modo di uscire e allora son dolori.
Steinberger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2013, 23:49   #13
zanarkand
Senior Member

L'Avatar di zanarkand

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Genova
C'è da aggiungere che le persone particolarmente deboli o impressionabili, non per forza devono essere bambini o adolescenti; anche tra adulti ci sono individui simili, che per emulare potrebbero fare riferimento si ad un vg violento, o ad un film, ma anche a semplici articoli di giornali (in passato è accaduto di serial killer "imitativi"), allora censuriamo tutto? Dovremmo rimetterci tutti per una bassa percentuale di mentecatti? Sono io troppo sempliciotto, oppure certi giornalai hanno la testa giù nel c**o quando pensano certi articoli?

...o magari lo fanno di proposito per vendere di più...anche l'indignazione e lo scatenare l'ira della gente fa vendere...
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Finalmente rilevata la stella compagna d...
UBTech Walker S2: il robot umanoide cine...
Musk guarda ai più piccoli: in ar...
The Witcher 3 su RISC-V? Ora è po...
Il segreto per lavorare meglio? È...
Mini PC con 16GB RAM e 512GB SSD a poco ...
Radeon RX 9000: questa app gratuita cons...
Windows 11 supporterà la condivis...
Synology DS725+: connettività 2.5...
Microsoft vuole dire addio ai problemi d...
I giocatori si divertono a spendere di p...
Il monopattino che punta a battere il re...
Apple e crittografia, Londra verso la re...
Trump pubblica video con Obama arrestato...
A Vienna consegne postali completamente ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian