|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefon...a-z_45305.html
SoC Qualcomm quad core, display da 5 pollici con risoluzione full HD, tecnologia NFC e chassis resistente a urti e acqua: queste le specifiche del nuovo smartphone Android di Sony Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Molto bello veramente e apprezzo molto che sia resistente ad acqua e polvere, dovrebbero ormai farli tutti così! Però lo ZL, nonostante il display sempre da 5 pollici e lo stesso hardware ha dimensioni più contenute, 2 mm più stretto e 7.4 più corto. è più spesso di 1.8 mm però ha anche batteria maggiorata!!!
Peccato che non arriverà in italia!! Come design niente da dire e alla fine per esser un 5 pollice non è poi così grande, decisamente meglio di quello che ha fatto la concorrenza finora
"Non capisco quelli che dicono che per avere successo devono soffrire. Ma che so', scemi?" Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Per la Gran Bretagna hanno annunciato l'arrivo dell'Xperia Z dal primo marzo, quindi si potrebbe supporre che sia questo il modello destinato all'Europa.
Speriamo che non slitti ulteriormente negli altri paesi EU, per non andare troppo a ridosso del Galaxy IV. Esteticamente mi piace più lo "ZL", leggermente più compatto e con la backcover in policarbonato, invece del vetro adottato dallo "Z". Ma la protezione IP57 dello "Z" indubbiamente è un valore aggiunto. Un particolarità della fotocamera: dichiara raffiche da 10fps a 9Mpx. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
Design, qualità dei materiali e dell'assemblaggio Sony sempre due gradini sopra la controparte coreana. Peccato che anche loro stiano seguendo sta maledetta moda del form factor padelle bialetti...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2013
|
Questo telefono ha stile, non ci sono dubbi!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Forlì
|
La cosa che mi sembra davvero interessante (e a cui credo poco) sono i video in HDR.
PS: ma cos'è sta moda dei telefoni enormi?!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2010
Città: Nuoro
|
full hd davvero necessario?
lo so, ogni volta che viene proposto un disposistivo a risoluzione esagerata c'è sempre qualcuno che si lagna della sua inutilità ma adesso è davvero il caso di dire che siamo proprio immersi nel puro marketing che sa tanto di presa in giro, come i megapixel delle macchinette fotografiche (mi pare che si sia arrivati a sbandierare 24 megapixel in sensori microscopici capaci di ottenere risultati appena soddisfacenti solo alla luce di agodto a mezzogiorno!) La risoluzione Full HD in uno schermo di 5" ha il solo effetto pratico di rallentare la cpu e la grafica, la differenza di qualità delle icone e dei testi tra uno schermo hd (1280X720) ed un full hd non è apprezzabile, tutti i videogiochi dovranno necessarimente ricorrere allo scaling, ed applicazioni native full hd non saranno realizzate semplicemente perchè non ce n'è bisogno! ma si sa come vanno le cose, è il solito discorso di: "io ce l'ho più grande del tuo!". Sarebbe stato invece interessante un dispositivo che effettivamente funzionasse da stazioncina multimediale e game console con una migliorata gestione delle connessioni esterne anche in full hd su grandi schermi, ad esempio si potrebbe progettare una piccola docking station con scheda grafica potenziata che permetta a tutti gli effetti di utilizzare lo smartphone come console di potenza paragonabile ad una xbox 360 o playstation 3. Possiedo un samsung note 2 che per quando sia un dispositivo di tutto rispetto è nell'utilizzo lavorativo più lento del mio secondo telefono, un iphone 4 (si, il 4 non il 4s o il 5!). In conclusione basta con gli specchietti per le allodole! :-)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2011
Città: Trattative sul forum: 26 Trattative Ebay annunci: 4
|
Sto per emozionarmi
![]() Le ultime novità Sony sono un capolavoro dietro l'altro, ero tentato di prendermi l'Xperia S ma ancora mi sono trattenuto, ma l'Xperia Z non è bello ma bellissimo. GG Sony.
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Tutto bello, ma gli aggiornamenti?
Sony ormai quanto ad abbandonare gli utenti dopo l'acquisto sta ai livelli di LG. E almeno noto con piacere che in ritardo, ma samsung qualcosa sta migliorando in proposito. Il cell è un capolavoro. certo, dopo aver letto le specifiche e potenzialità di Tegra4... anche se credo verrà impiegato sui tablet e meno sui cell. Resta da vedere l'Exynos si SGS4 dove si posizionerà. Quanto alla risoluzione esagerata, beh, per una volta è stata Apple a iniziare la battaglia con il suo retina ("it's magic!!!1!!1!" ) Per gli aggiornamenti mancanti: dato che condivide CPU e chipset con Nexus4 e maggior parte degli smartphone alto di gamma prima metà 2013, credo che su XDA ne vedremo delle belle. E quantomeno i porting delle 2 prossime edizioni di android saranno si spera saranno facili e rapidi.
Linux User since 1997. Notebooks: Samsung NP900X4C, SSD Crucial m4 256GB. Phone: Nexus 6p 64GB. Storage: nas4free server, AMD A4-4000 16GB RAM, ASRock FM2A75M-DGS, 3x 2TB on ZFS raid-z1. Player: Chromecast Router WiFi: Asus RT-AC66U Camera Nikon D90: 35mm f/1.8; 16-85mm VR2; 55-300mm VR. Ultima modifica di teolinux : 08-01-2013 alle 14:36. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
E anche della linea per ora ha lasciato fuori solo 3 modelli, U, Sole e tipo! Samsung è vero che ha già aggiornato gs3 e note2 ma tutti gli alltri modelli dimenticati o ancora fermi a gingerbread (e così moriranno)? sono decisamente più di 3!! Paragonarla ad LG è assurdo ![]()
"Non capisco quelli che dicono che per avere successo devono soffrire. Ma che so', scemi?" Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: P.d.Priula (TV)
|
Quote:
Inoltre Samsung non avra' ancora rilasciato gli aggiornamenti, ma almeno sono in programma, anche per telefoni come l'ace 2. Nota anche che JellyBean con la CM10 e' gia' disponibile per il primo Galaxy Ace (800mhz, poca ram e adreno 200) mentre per i sony forse ci sara' un porting da quella per l'S3mini.
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=23333759&postcount=331%3Cbr%20/%3E Ultima modifica di jonnycorvo : 08-01-2013 alle 16:23. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
L'unico telefono (televisore ormai
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ti ricordo che anche l'xperia P ha il soc novathor e riceverà Jelly Bean, a quel punto arriveranno sicuramente anche le varie rom cucinate! E le mod per JB arrancano appunto solo per questi modelli perché per gli altri invece ci sn! Il mio xperia Pro è nato con gingerbread, ha ricevuto almeno 4 aggiornamenti con questo OS, poi è arrivato ICS e a breve arriverà un ulteriore update! Ripeto, ma magari LG facesse così!! Sony aggiornerà praticamente Direi che non avrai problemi anche se non penso sia utilizzabile Sony, dopo aver aggiornato TUTTA la linea xperia 2011 (play a parte), aggiornerà anche tutta la linea 2012 ad eccezione di soli 3 modelli (anche se per me alla fine cambierà idea accontentando GIUSTAMENTE anche i possessori di U e Sole visto che la scusa delle prestazioni non regge). E sta ancora seguendo i terminali del 2011! Non mi pare che di samsung si possa dire la stessa cosa e neanche di Htc!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
Iscritto dal: Feb 2011
|
Domandona:
La batteria tiene un giorno? |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
mamma sony
Cara Samsung e' stato bello, ma finalmente torno da mamma Sony!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
ma dai veramente 5 pollici? ma le avete viste le persone che quasi imbracciano quel mattone?
Da possessore dell'arc s e di xperia P, che essendo entrambi di dimensioni notevoli per un "telefonino tascabile" (4,2 e 4 pollici) sono al limite. Mi piace la sony e ho molti suoi prodotti in giro per casa, ma stavolta passo, ha tante belle features, ottima fotocamera (dopo che mi si è rotta quella digitale devo utilizzare il cellurare), buono l'hw, però il motivo per cui non comprerei questo cellulare sono le dimensioni, lo vedo molto più come un minitablet. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2011
Città: Trattative sul forum: 26 Trattative Ebay annunci: 4
|
Quote:
Se noti la dimensione non è tanto maggiore ma il display è quasi al limite della forma, quindi diciamo si avrà sempre meno cornice, per fortuna. Comunque sia si può sempre acquistare un auricolare "blutut" e tenerlo collegato ![]() Non si può desiderare di meglio.
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trieste
|
Quote:
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
C.òs.àòs.àòs
![]() |
![]() |
#20 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:44.