Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 porta il Wi-Fi 7 dual-band nelle case connesse. Mette a disposizione fino a 2.880 Mbit/s su 5 GHz e 688 Mbit/s su 2,4 GHz, integrazione Mesh immediata via WPS con FRITZ!Box e funzioni smart come MLO per bassa latenza. Compatto, plug-and-play e pronto per il futuro, è la soluzione ideale per chi vuole coprire ogni angolo senza cavi o complicazioni
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
La Fondazione Chips-IT ha presentato a Pavia il piano strategico 2026-2028 per rafforzare l'ecosistema italiano dei semiconduttori. Con un focus su ricerca, design, talenti e infrastrutture, la Fondazione punta a consolidare il ruolo dell'Italia nel Chips Act europeo, sostenendo innovazione, collaborazione industriale e sovranità tecnologica.
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Al Museo Alfa Romeo di Arese, Nutanix ha riunito clienti, partner ed esperti per .Next On Tour Italia e per mostrare come l’infrastruttura hybrid multicloud possa diventare il fondamento dell’innovazione, con una piattaforma capace di unificare applicazioni tradizionali, moderne architetture cloud-native e nuovi scenari basati sull’intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 08-01-2013, 09:44   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75166
Link alla notizia: http://www.fotografidigitali.it/news...ess_45310.html

Nikon rinnova la sua Nikon 1 J3 con un sensore da 14,2 megapixel e introduce un nuovo modello entry level con Nikon 1 S1: nuovi anche gli obiettivi 1 NIKKOR VR 6.7-13mm f/3.5-5.6 e 1 NIKKOR VR 10-100mm f/4-5.6

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2013, 11:57   #2
CLAUDIO78
Senior Member
 
L'Avatar di CLAUDIO78
 
Iscritto dal: Nov 2003
Messaggi: 1107
la sua antenata faceva pena...speriamo in meglio.

Magari le cose sono migliorate ma per esperienza diretta mi sento di consigliare ai potenziali acquirenti di questa mirrorless Nikon di andarci coi piedi di piombo. E spiego perchè.
Nikon 1 J1 credo sia la fotocamera con l'autofocus più indecente della storia recente (aggiornata ultimo firmware ma problema risolto in piccolissima parte).
In caso di illuminazione non ottimale (e non intendo scarsa o scarsissima, ma leggermente insufficiente, dove la mia K7 in automatico opterebbe per ISO 400 con tempo 1/40s o anche 1/60s [F3.5, 27mm] tanto per dare un riferimento) piazza roba come ISO800 (e giusto perchè gli limiti il range ISO da menù altrimenti sai dove schizzerebbe!!) con tempi come 1/10s.
In sintesi, foto scandalosamente mosse.
In esterni con abbondanza di luce riproduce delle immagini e dei colori molto belli, anche piuttosto definite ma secondo me ciò non basta per giustificare un prezzo (all'uscita) tanto elevato.
Senza dimenticare che è praticamente una punta e scatta (impostazioni manuali ridotte al minimo) e che gli automatismi dovrebbero essere il suo punto di forza.
For Me ? On the shelf !
__________________
CS
CLAUDIO78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2013, 20:24   #3
franlazz79
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 18
Credo intendessi esposimetro e non AF

Buongiorno Claudio78, credo tu intendessi esposimetro non preciso e non AF, infatti anche se sulle reflex come la K7 è un unico modulo non sono per forza la stessa cosa. Comunque probabilmente hai ragione sul fatto che la j1 stara fino ad 1 stop sopra con gli iso rispetto alla k7 infatti molte Nikon lo fanno visto che le macchine della casa tendono a sovraesporre anche quando montano esposimetri più sofisticati come quelli a 2000 punti di D7000 e D600 (mai provato in simili situazioni D800 e D4); di solito la cosa si risolve prestando attenzione ad un eventuale compensazione o utilizzando la lettura esposimetrica più appropriata magari scegliendo il punto di riferimento e ricomponendo. Per quanto riguarda invece l'AF vero e proprio la Nikon ha aperto la strada ai sistemi ibiridi adottati poi da Sony e Canon da qualche mese; l'AF ibrido è un gran passo avanti in determinati contesti dove quello a solo contrasto diventa lentissimo. Per quanto riguarda il rumore queste 1 invece continuano a non convincermi rispetto alla micro 4/3 ed i loro corpi non sembrano subire una decisa riduzione nelle dimensioni come atteso.
franlazz79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2013, 20:41   #4
Chelidon
Bannato
 
L'Avatar di Chelidon
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Parma
Messaggi: 2579
Magari sbaglio perché non è che mi sia interessato più di tanto, ma non è che si riferisce proprio al fatto che l'AF a fase coi punti ibridi sul sensore funzionasse appunto solo in pieno sole quando in pratica serve a poco..

Comunque il bello di queste macchinette è che pur essendo un gradino sotto a tutte le mirrorless e costando quasi uguali, pare che in giappone abbiano spopolato: la J1 al primo e la V1 al sedicesimo e perfino quell'altra assurdità della Pentax-Q è all'ottavo posto!
E trovo molto più preoccupante che un marchio poco noto e senza pubblicità come Pentax arrivi così in alto solo con un prodotto del genere, visto che l'altra con la campagna pubblicitaria era ben più prevedibile...

Ora se la gente preferisce davvero spendere quasi lo stesso per una "compatta con ottiche intercambiabili" al posto di una "mirrorless con sensore da reflex", potete pure dimenticarvi tutti i bei discorsi sulla bontà dei prodotti e i consigli da forum.
Il mercato lo fa la massa e non premia i prodotti riusciti meglio o più appetibili!
Quote:
Originariamente inviato da CLAUDIO78 Guarda i messaggi
Senza dimenticare che è praticamente una punta e scatta (impostazioni manuali ridotte al minimo) e che gli automatismi dovrebbero essere il suo punto di forza.
For Me ? On the shelf !
A questo punto, mi vien da pensare che fra quei numerosi acquirenti non gliene fregasse proprio nulla di quelle impostazioni... Anzi probabilmente sospetto che pure la maggior parte di chi compra le mirrorless, lo fa pensando a delle compattone e staranno sempre in modalità auto senza capire la differenza! (d'altronde era già così con le reflex entry... )

Ultima modifica di Chelidon : 09-01-2013 alle 20:52.
Chelidon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei ...
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud Nutanix: innovazione, semplicità e IA al ...
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Nell'infinita saga di Fast and Furious c...
MSC Crociere vieta gli occhiali smart a ...
OpenAI, Codex e il "vibe engineerin...
Codex Mortis: il primo videogioco intera...
Peugeot rilancia il mitico 103 in versio...
Incisione laser professionale a casa: xT...
Ecco l'ennesimo rumor: Half-Life 3 potre...
Arrivano prima di Natale: ecco le offert...
Offerte record sui robot Dreame: maxi ri...
Pulizia dell'auto agile e senza pensieri...
BYD prepara il motore sincrono a magneti...
La gamma ASUS ExpertBook spiegata: il no...
Lenovo LEGION e LOQ con NVIDIA GeForce R...
Apple perde ancora contro Epic: le commi...
Anche Xiaomi punta sull'IA: con Mi Chat ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:51.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1