|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link all'Articolo: http://www.gamemag.it/articoli/3457/...ita_index.html
Special Effect è un ente di beneficenza legato al mondo videoludico che coinvolge insieme bambini e adulti con disabilità fisiche fornendo loro dei prodigi della tecnologia: controller elettronici personalizzati alle loro disabilità. Click sul link per visualizzare l'articolo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
|
nonostante uno preferirebbe che tutti questi fondi fossero diretti a fondazioni più vitali, non ho niente contro i giochi, visto che sono un videogiocatore accanito, ma tra questo progetto e quello dei guanti per muti che convertivano i gesti in voce (potevano anche telefonare così) direi che non c'è confronto. D'altra parte però, complimenti a loro sia per le idee, sia a quello che (almeno in apparenza) sembra un ottima realizzazione
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Non sono d'accordo: anche il divertimento è una necessità.
Mi ritrovo spesso a pensare alle persone disabili e credo che, anche se non possono fare molte cose, la cosa più importante sia che possano vivere una vita felice e questo progetto concorre indubbiamente a questo scopo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Roma
|
Quote:
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
Sicuramente l'idea è ottima e mi piace il gesto umanitario, ma tra i gesti umanitari è uno dei meno utili secondo me
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2011
Città: Trattative sul forum: 26 Trattative Ebay annunci: 4
|
Quote:
Credo che alcune di queste persone necessitano sia dei guanti per poter parlare sia di un pò di svago e da come si vede benissimo dal video lo svago regala un bel sorriso e non solo a loro. Anche loro in un modo o nell'altro sanno decidere e se vogliono giocare ora lo possono fare. Pertanto credo ci sia davvero ben poco da sindacalizzare, è più consono dire che anche loro dovrebbero avere il diritto di vivere "normale". Oltre tutto dipende che di muti parli dato che conosco un sordo-muto e fidati che si muove meglio di me e non ha difficoltà a fare nulla, queste persone nel video, purtroppo, tutt'altro. In pieno accordo con alex9 e wingman87.
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Padova
|
@Phonenix Fire: scusa, potresti postare un link che rimandi a quell'applicazione per muti di cui parlavi? Sono appassionato di questo tipo di tecnologie e non la conoscevo ancora, vorrei leggere qualcosa.
Secondo me è sempre bella (e meritevole) l'applicazione della tecnologia quando migliora la vita delle persone. Questa notizia mi ha fatto ricordare un vecchissimo articolo di AppuntiDigitali in cui si parlava di un videogioco realizzato per i malati di cancro, potete leggerne qui: http://www.appuntidigitali.it/2899/r...ati-di-cancro/
As long as you are basically literate in programming, you should be able to express any logical relationship you understand. If you don’t understand a logical relationship, you can use the attempt to program it as a means to learn about it. (Chris Crawford) |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() http://punto-informatico.it/3497368/...ssibilita.aspx
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:10.