Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

ASUS ROG Astral RTX 5090 overclock: spremere il massimo da Blackwell e GDDR7
ASUS ROG Astral RTX 5090 overclock: spremere il massimo da Blackwell e GDDR7
GeForce RTX 5090 è la scheda video più veloce di questa generazione, un mostro di potenza che però nasconde un certo margine, accessibile anche a chi non si diletta in overclock spinti con raffreddamenti esotici. Abbiamo preso i sample in nostro possesso di ASUS ROG Astral RTX 5090 OC e GeForce RTX 5090 Founders Edition per vedere fino a dove è possibile spingere le frequenze della GPU GB202 e della memoria GDDR7.
Recensione OPPO Reno13 FS vs OPPO A5 Pro 5G: chi è il migliore e perché?
Recensione OPPO Reno13 FS vs OPPO A5 Pro 5G: chi è il migliore e perché?
OPPO Reno13 FS punta su display AMOLED FHD+, fotocamera versatile e prestazioni elevate, mentre OPPO A5 Pro 5G offre resistenza militare, batteria da 5800mAh e funzioni outdoor avanzate, rivolgendosi a chi cerca robustezza e autonomia senza compromessi. Un confronto tecnico, pratico e senza sconti tra due medio gamma OPPO: quale scegliere davvero?
Appian World 2025: AI agent e processi, un connubio perfetto
Appian World 2025: AI agent e processi, un connubio perfetto
Dalla visione del CEO Matt Calkins alla concretezza della piattaforma: ad Appian World 2025 prende forma un modello di intelligenza artificiale agentica, governata e integrata nei processi, nel segno della trasparenza e della conformità all’AI Act. Nel video, le interviste a Andrew Cunje (CISO) e Americo Mazzotta (VP EMEA) approfondiscono sicurezza e strategia europea.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-09-2012, 16:31   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/ubisoft-m...ema_43603.html

Il producer di Assassin's Creed III critica l'introduzione delle modalità semplificate. Il rischio è quello di snaturare completamente le caratteristiche del gameplay.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2012, 16:46   #2
uncletoma
Senior Member

L'Avatar di uncletoma

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Santa Margherita Ligure
C'è del buono in Canada.
(vedasi Monsieur Lazhar, bel film)
(o Deus Ex Human Revolution)
uncletoma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2012, 17:20   #3
Perseverance
Senior Member

L'Avatar di Perseverance

Iscritto dal: Jul 2008
Il problema non è solo la semplicità, che non guasterebbe delle volte per sentirsi realizzati meglio nel gioco. Il problema è che i giochi sono pilotati e mancano di fantasia, introspezione e quella parte di WaaaW e paura che ricordo di aver provato ad esempio giocando al primo Unreal.

Inoltre anche le musiche fanno sempre più schifo, sempre meno allineate al gioco. Sempre paragonando a 10 anni fà ad Unreal, le musiche erano eccezionali. Ai giochi di oggi gli manca la sensazione di volersi far esplorare e godere. Almeno io non riesco più a provarla.
Old 05-09-2012, 17:41   #4
tbs
Bannato

Iscritto dal: May 2011
Città: Varés
Ah, se ne sono accorti finalmente
tbs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2012, 18:21   #5
nitro89
Senior Member

L'Avatar di nitro89

Iscritto dal: Dec 2005
Invito la gente a rispolverare lo SNES che avete in cantina e provate a giocare a super mario.Io l'ho fatto l'anno scorso e non mi ricordavo minimamente quanto cazzuto ed hardcore fosse.Quando l'ho finito dopo una settimana mi sentivo dio.

La maggior parte dei giochi di oggi ti trattano da e ti fan sentire imbecille.
Old 05-09-2012, 19:56   #6
BLACK-SHEEP77
Senior Member

L'Avatar di BLACK-SHEEP77

Iscritto dal: Nov 2011
Quote:
Originariamente inviato da nitro89 Guarda i messaggi
Invito la gente a rispolverare lo SNES che avete in cantina e provate a giocare a super mario.Io l'ho fatto l'anno scorso e non mi ricordavo minimamente quanto cazzuto ed hardcore fosse.Quando l'ho finito dopo una settimana mi sentivo dio.

La maggior parte dei giochi di oggi ti trattano da e ti fan sentire imbecille.
la verità è che manca la sfida nei giochi sengle player, per questo preferisco comprare giochi con multiplayer, li trovo la sfida che cerco in un gioco.
BLACK-SHEEP77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2012, 20:11   #7
dicklaurant
Senior Member

L'Avatar di dicklaurant

Iscritto dal: Jun 2006
sono assolutamente d'accordo e porto un esempio pratico: la mia ragazza è cresciuta coi giochi da console tipo Final Fantasy Devil May Cry ecc e spesso le ho fatto una testa così su quanto fosse bello giocare a Doom3 Half Life e simili, morale della favola ha cominciato a giocare ai vari COD in ordine sparso, fino a completare MW 3 in modalità difficile, poi le ho fatto provare il primo FEAR e inizialmente l'abbiamo dovuto settare in modalità facile per colmare il gap; una differenza abissale, ormai gli FPS dovendo adattarsi alle consolle sono molto più semplici
When i'm walking a Dark Road I'm a Man who walks Alone AMDgaming:FX8360E Enermax Liqmax 240 AsusM5a99xEvo Corsair Vengeance DDR3 4x4gb XFX RX580 Enermax Modu82+625 KingstonUv400 480gb MC-OpenElec E5700-P5kpl-cm Nvidia8400gs
dicklaurant è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2012, 20:28   #8
nostradamus1915
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
ACI e ACII sono di una facilità disarmante... sono un demente potrebbe trovarli difficili.
nostradamus1915 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2012, 20:45   #9
bobby10
Senior Member

L'Avatar di bobby10

Iscritto dal: Oct 2007
Molti , troppi giochi sono calibrati per persone stupide.

Una volta i giochi non venivano terminati da una fetta di giocatori per la loro difficoltà.
Oggi i giochi non vengono terminati per eccesso di sbadigli.
Fate un pò voi.
Pc 1 - Case Thermaltake V200TG - Mb Asus Prime B660M-A D4 Wifi - Cpu i5 13500 - Deepcool AG400 Argb - Ram Corsair 32gb 3600mhz - Psu Seasonic 850w - Ssd Crucial P3 Plus 1Tb - Vga Amd - Gigabyte Rx6750xt - Lcd Lg 27 Qhd - SO Win 11 Pro
Pc 2 - Case Raidmax Ninja - Mb Asus P8h67-M - Cpu i7 3770 - Cooler Master Hyper 103 - Ram Yongxinsheng 16Gb 1333mhz - Psu Corsair Tx650w - Ssd Samsung 870 EVO 500gb - Vga .Nvidia Inno3d Gtx1650 Super - Lcd Hp 27f - SO Win 10
bobby10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2012, 20:46   #10
sintopatataelettronica
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
'Cidenti, rapidi a rendersi conto delle cose!

Meglio tardi che mai, comunque; speriamo in bene.
sintopatataelettronica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2012, 20:46   #11
bobby10
Senior Member

L'Avatar di bobby10

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da nostradamus1915 Guarda i messaggi
ACI e ACII sono di una facilità disarmante... sono un demente potrebbe trovarli difficili.
ACIII sarà lo stesso.

Non è per nulla facile fare giochi difficili.

Che poi la difficoltà e l'impegno che richiede un titolo è solo uno dei tanti problemi.
Pc 1 - Case Thermaltake V200TG - Mb Asus Prime B660M-A D4 Wifi - Cpu i5 13500 - Deepcool AG400 Argb - Ram Corsair 32gb 3600mhz - Psu Seasonic 850w - Ssd Crucial P3 Plus 1Tb - Vga Amd - Gigabyte Rx6750xt - Lcd Lg 27 Qhd - SO Win 11 Pro
Pc 2 - Case Raidmax Ninja - Mb Asus P8h67-M - Cpu i7 3770 - Cooler Master Hyper 103 - Ram Yongxinsheng 16Gb 1333mhz - Psu Corsair Tx650w - Ssd Samsung 870 EVO 500gb - Vga .Nvidia Inno3d Gtx1650 Super - Lcd Hp 27f - SO Win 10
bobby10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2012, 20:59   #12
calabar
Senior Member

L'Avatar di calabar

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da nitro89 Guarda i messaggi
Non me ne parlare... qualche tempo fa ho riesumato alcuni giochi (per PC) di quando ero piccolo, e mi son chiesto come diamine facessi ad andare avanti.

Armorik è stato difficile ma sono riuscito a finirlo di nuovo (con tanta soddisfazione), con Big Top ho desistito quando sono riuscito solo per miracolo ad arrivare al terzo livello (e pensare che da piccolo ne facevo forse una ventina...). Improponibile.
Ho riprovato anche un più moderno Golden Axe (che finivo senza perdere vite), e prendo una passata tale di colpi che avrei bisogno di un mese per avvicinarmi ai livelli di prima!
calabar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2012, 21:03   #13
ClosingTime
Senior Member

L'Avatar di ClosingTime

Iscritto dal: Feb 2007
Ben DUE dichiarazioni intelligenti di Ubisoft nello stesso giorno
Cosa sta succedendo?
Old 05-09-2012, 21:09   #14
calabar
Senior Member

L'Avatar di calabar

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da ClosingTime Guarda i messaggi
Ben DUE dichiarazioni intelligenti di Ubisoft nello stesso giorno
Cosa sta succedendo?
Secondo me hanno un bot che legge nei forum gli articoli su ubisoft e riporta le frasi più comuni tra gli utenti...
calabar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2012, 21:23   #15
gildo88
Senior Member

L'Avatar di gildo88

Iscritto dal: Sep 2008
Ma da che pulpito... Visto la difficoltà "demente" degli AC, dichiarazioni del genere possono solo essere interpretate in una sola maniere... Cioè l'ennesima trollata della Ubisoft.
gildo88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2012, 22:09   #16
ClosingTime
Senior Member

L'Avatar di ClosingTime

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da calabar Guarda i messaggi
Secondo me hanno un bot che legge nei forum gli articoli su ubisoft e riporta le frasi più comuni tra gli utenti...
Per domani allora mi aspetto "i giochi dovrebbero essere testati meglio prima di essere pubblicati"
Old 05-09-2012, 23:18   #17
Perseverance
Senior Member

L'Avatar di Perseverance

Iscritto dal: Jul 2008
Dai non fatevi prendere dall'emozione...la scelta è stata solo economica, non gli frega e mai gli fregherà un c.... di far contenti gli utenti facendo bei giochi.

Vi state montando troppo la testa; fanno così xkè i server costano mantenerli attivi 24h. Così risparmiano ma il prezzo è sempre quello, xò col guadagno maggiore.
Old 05-09-2012, 23:42   #18
sintopatataelettronica
Senior Member

Nuova dichiarazione di Ubisoft per ottobre: "Dopo approfondite analisi di settore ci siamo accorti che non ci sono più le mezze stagioni"..

sintopatataelettronica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2012, 23:45   #19
sintopatataelettronica
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Perseverance Guarda i messaggi
fanno così xkè i server costano mantenerli attivi 24h.
Ah: per quanto riguarda il DRM ne sono convintissimo che l'unica ragione per cui son tornati sui loro passi è quella.

Si son resi conto che garantire un'uptime costante costicchia mica poco.. tra l'altro manco son stati in grado di garantirlo su quei due o tre giochi che hanno avuto quel DRM, figurarsi se lo estendessero a tutti!
Old 06-09-2012, 07:55   #20
HIVE mind
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2008
http://www.youtube.com/watch?v=INwJdtthkek

sempre per rimanere in tema "difficoltà"... chi non si è perso in questo livello e ha smadonnato tanto tempo quanto ce ne vorrebbe per completare la metà di un gioco di oggi a caso...

ASUS ROG Astral RTX 5090 overclock: spremere il massimo da Blackwell e GDDR7 ASUS ROG Astral RTX 5090 overclock: spremere il ...
Recensione OPPO Reno13 FS vs OPPO A5 Pro 5G: chi è il migliore e perché? Recensione OPPO Reno13 FS vs OPPO A5 Pro 5G: chi...
Appian World 2025: AI agent e processi, un connubio perfetto Appian World 2025: AI agent e processi, un connu...
Recensione realme 14 5G: il campione della batteria con fotocamera AI Recensione realme 14 5G: il campione della batte...
MSI Vector 16 HX AI A2XW: GeForce RTX 5080 in un notebook MSI Vector 16 HX AI A2XW: GeForce RTX 5080 in un...
Tensione tra India e Pakistan: divieti a...
Galaxy S25 Edge debutterà con un ...
Bill Gates distribuirà la sua ric...
Pacchetto PyPI contraffatto installa un ...
Akamai Firewall for AI è il primo...
Alien: Rogue Incursion si evolve, l'ediz...
La prima auto volante arriva sul mercato...
Il CERN c'è riuscito: avvenuta co...
Tesla, respinta la richiesta di registra...
Anniversario eFootball Mobile: KONAMI la...
Come gestire i dati nell'epoca dell'IA? ...
Fastweb+Vodafone, come sta andando la fu...
CATL presenta l'imponente Tener Stack: a...
Oggi super sconti su Apple Watch e Samsu...
Apple: 'Perderemo centinaia di milioni, ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian