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Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
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Old 26-07-2012, 10:38   #1
Redazione di Hardware Upg
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Link alla notizia: http://www.fotografidigitali.it/news...0mm_43211.html

Sony presenta un nuovo compagno per le sue reflex e SLT con sensore APS-C: il nuovo obiettivo 55-300mm di spinge fino alla focale equivalente di 450mm

Click sul link per visualizzare la notizia.
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Old 26-07-2012, 10:47   #2
roccia1234
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EDIT: doppio
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Old 26-07-2012, 10:47   #3
roccia1234
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il classico tele kit, come il 55-300 VR nikon e il 55-250 IS canon.
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Old 26-07-2012, 11:02   #4
frankie
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Almeno il canon è stabilizzato (IS rev 2)

mi sa tanto di derivazione Tamron anche se a listino hanno un 70-300 e un 55-200, ma bastan piccole modifiche ed ecco un 55-300
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Old 26-07-2012, 11:07   #5
dynola
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il sony non ha bisogno di essere stabilizzato, ci pensa la fotocamera.....
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Old 26-07-2012, 11:13   #6
roccia1234
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Almeno il canon è stabilizzato (IS rev 2)

mi sa tanto di derivazione Tamron anche se a listino hanno un 70-300 e un 55-200, ma bastan piccole modifiche ed ecco un 55-300
Sony stabilizza il sensore come pentax. Non rilasceranno mai* un'ottica stabilizzata, per ovvi motivi.

Inoltre dubito che bastino "piccole modifiche" per ottenere un nuovo vetro.


*A meno che trovino il metodo per far lavorare insieme i due stabilizzatori
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Old 26-07-2012, 12:27   #7
Chelidon
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Era prevedibile.. Ormai mancavano solo loro ad avere il 55-300 economico per aps e in genere sono ottiche dall'ottimo rapporto prezzo prestazioni (e sempre più leggere e compatte e più a buon mercato dei vecchi 70-300 per FF, o almeno, così è per il pentax).
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Old 26-07-2012, 12:32   #8
Chelidon
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A meno che trovino il metodo per far lavorare insieme i due stabilizzatori
Penso non sia semplice perché in genere non comunicano e in ogni caso avrebbe poco senso visto che non cambia granché a parte nella visione nel mirino e infatti le varie ottiche OS e simili terze non vanno di certo a ruba rispetto agli originali non stabilizzati in quei sistemi, anzi in certi casi sei invogliato a prendere la versione vecchia non OS..

Ultima modifica di Chelidon : 26-07-2012 alle 12:34.
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Old 26-07-2012, 14:07   #9
frankie
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Oops non sapevo che sony era stabilizzata in body!.

Sula prevedibiltà di quest'ottica è ovvio, i numeri di vendita si fanno con queste non con i 70-200 f2.8.
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Old 26-07-2012, 14:14   #10
ziozetti
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Sulla carta è il classico teleciofegon (anche visto il prezzo).
Magari Sony farà la magia come per il 55-250 IS, chissà...
__________________
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Old 26-07-2012, 14:57   #11
roccia1234
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Penso non sia semplice perché in genere non comunicano e in ogni caso avrebbe poco senso visto che non cambia granché a parte nella visione nel mirino e infatti le varie ottiche OS e simili terze non vanno di certo a ruba rispetto agli originali non stabilizzati in quei sistemi, anzi in certi casi sei invogliato a prendere la versione vecchia non OS..
Beh, potrebbe avere senso se al posto di "fino a 4 stop" diventasse "fino a 6 stop". Non tanto per arrivare ai 6 stop, ma per avere i 2-3 stop di stabilizzazione più "garantiti".... non so se mi sono spiegato .
roccia1234 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2012, 17:19   #12
Marko#88
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Sulla carta è il classico teleciofegon (anche visto il prezzo).
Magari Sony farà la magia come per il 55-250 IS, chissà...
Non so come siano il 55-300 Nikon e il 55-250 Canon (di quest'ultimo ho visto scatti di un mio amico, non mi hanno detto nulla di che ma non ho fatto prove approfondite per carità): il 55-300 Pentax in relazione al prezzo è davvero valido, molto nitido e con poche aberrazioni. Certo, è buio...ma normale visto il target.

ps. Io non ce l'ho, come tele uso il Tamron 70-200/2.8, preferisco la luminosità e la qualità ai 100mm in più di focale.
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Old 26-07-2012, 19:06   #13
ziozetti
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Non so come siano il 55-300 Nikon e il 55-250 Canon (di quest'ultimo ho visto scatti di un mio amico, non mi hanno detto nulla di che ma non ho fatto prove approfondite per carità): il 55-300 Pentax in relazione al prezzo è davvero valido, molto nitido e con poche aberrazioni. Certo, è buio...ma normale visto il target.

ps. Io non ce l'ho, come tele uso il Tamron 70-200/2.8, preferisco la luminosità e la qualità ai 100mm in più di focale.
Il 55-250 Canon è considerato da tutti ottimo in relazione la prezzo di vendita (Photozone 5/5 qualità/prezzo), nemmeno io ce l'ho perché a suo tempo ho preso il 70-200 f4.
Il Nikon non lo conosco ma non è particolarmente famoso o consigliato; on c'è su Photozone.
Su Pentax mi fido, ho letto solo la recensione di Photozone (3,5/5).
__________________
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Old 27-07-2012, 07:48   #14
Marko#88
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Ah ok, io delle recensioni difficilmente mi fido, ci sono troppe variabili in gioco.
Appena esco col mio amico gli frego la 550d con quel tele e lo provo un po' bene.

In quell'occasione ovviamente risultò stracciato dal mio Tamron ma visti i prezzi in gioco era anche immaginabile

A vantaggio del Canon c'è sicuramente il fatto che costa veramente zero, come prezzo è più paragonabile al 50-200 che al 55-300..non avevo visto costasse così poco
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Old 27-07-2012, 08:09   #15
roccia1234
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Io ho provato il canon 55-250 IS sulla 1100D di un mio amico.

La costruzione è piuttosto plasticosa e l'AF non è velocissimo (però tenete conto che avevo appena provato un 70-200 vrII su d300 di un tizio . Quello era praticamente istantaneo ), però otticamente è un bel vetro, inoltre l'IS fa il suo sporco lavoro e l'AF non ha mai sgarrato un colpo per il poco che l'ho usato.
Per quello che costa è a dir poco ottimo imho, se non si ha necessità di andare oltre i 250mm e/o di lenti più luminose, è un must-have.
Inoltre, ultimo ma non meno importante, è molto leggero e compatto.
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Old 27-07-2012, 10:10   #16
Marko#88
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Si, rapportandolo al prezzo immagino sia ottimo! 160/170 euro, circa come il Pentax/Nikon 50-200 (55-200 il nikon)...mentre i 55-300 vengono attorno ai 300 euri (sia nikon che pentax)...
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Old 31-07-2012, 10:14   #17
Chelidon
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Originariamente inviato da roccia1234 Guarda i messaggi
Beh, potrebbe avere senso se al posto di "fino a 4 stop" diventasse "fino a 6 stop". Non tanto per arrivare ai 6 stop, ma per avere i 2-3 stop di stabilizzazione più "garantiti".... non so se mi sono spiegato .
Il punto è che secondo me (magari sbaglio ) non è un fenomeno in cui si possono sommare le compensazioni per avere prestazioni più ampie: se la corsa e la reattività dei sistemi è da 4-stop dubito che anche se lavorassero congintamente ne possano teoricamente fare 8 detto in parole povere, magari migliorerebbe solo il tasso di riuscite.

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Il 55-250 Canon è considerato da tutti ottimo in relazione la prezzo di vendita (Photozone 5/5 qualità/prezzo), nemmeno io ce l'ho perché a suo tempo ho preso il 70-200 f4.
Il Nikon non lo conosco ma non è particolarmente famoso o consigliato; on c'è su Photozone.
Su Pentax mi fido, ho letto solo la recensione di Photozone (3,5/5).
( sì su un esemplare che al momento dell'uscita della recensione loro stessi dicevano fosse decentrato! )
Se vogliamo attaccarci ai numerini e di un solo recensore (che tra l'altro spesso non sa nemmeno ciò che fa, da quello che capita di leggerci ), allora ti dico di più: se lo confronti col tamron 70-300 (4/5) a sentir loro è pure peggio di quello, peccato che chi li avuti entrambi non si sognerebbe di dire lo stesso e tornare indietro e infatti guarda caso non capita mai di leggere chi abbia fatto il passaggio all'inverso..

Per le recensioni bisognerebbe giudicare sempre "cum grano salis" e magari da più fonti, non tanto perché c'è chi s'improvvisa senza conoscenze tecniche come photozone, ma perché si dovrebbe intuire pure che esiste una variabilità negli esemplari e a sentire chi affitta le lenti è nell'ordine del 15-20% addirittura su lenti di fascia alta.
Chelidon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
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