Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-07-2012, 09:38   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.fotografidigitali.it/news...0mm_43211.html

Sony presenta un nuovo compagno per le sue reflex e SLT con sensore APS-C: il nuovo obiettivo 55-300mm di spinge fino alla focale equivalente di 450mm

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2012, 09:47   #2
roccia1234
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
EDIT: doppio
roccia1234 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2012, 09:47   #3
roccia1234
Senior Member

il classico tele kit, come il 55-300 VR nikon e il 55-250 IS canon.
Old 26-07-2012, 10:02   #4
frankie
Senior Member

L'Avatar di frankie

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
Almeno il canon è stabilizzato (IS rev 2)

mi sa tanto di derivazione Tamron anche se a listino hanno un 70-300 e un 55-200, ma bastan piccole modifiche ed ecco un 55-300
frankie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2012, 10:07   #5
dynola
Member

Iscritto dal: Oct 2009
il sony non ha bisogno di essere stabilizzato, ci pensa la fotocamera.....
dynola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2012, 10:13   #6
roccia1234
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da frankie Guarda i messaggi
Almeno il canon è stabilizzato (IS rev 2)

mi sa tanto di derivazione Tamron anche se a listino hanno un 70-300 e un 55-200, ma bastan piccole modifiche ed ecco un 55-300
Sony stabilizza il sensore come pentax. Non rilasceranno mai* un'ottica stabilizzata, per ovvi motivi.

Inoltre dubito che bastino "piccole modifiche" per ottenere un nuovo vetro.

*A meno che trovino il metodo per far lavorare insieme i due stabilizzatori
Old 26-07-2012, 11:27   #7
Chelidon
Bannato

L'Avatar di Chelidon

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Parma
Era prevedibile.. Ormai mancavano solo loro ad avere il 55-300 economico per aps e in genere sono ottiche dall'ottimo rapporto prezzo prestazioni (e sempre più leggere e compatte e più a buon mercato dei vecchi 70-300 per FF, o almeno, così è per il pentax).
Chelidon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2012, 11:32   #8
Chelidon
Bannato

L'Avatar di Chelidon

Quote:
Originariamente inviato da roccia1234 Guarda i messaggi
A meno che trovino il metodo per far lavorare insieme i due stabilizzatori
Penso non sia semplice perché in genere non comunicano e in ogni caso avrebbe poco senso visto che non cambia granché a parte nella visione nel mirino e infatti le varie ottiche OS e simili terze non vanno di certo a ruba rispetto agli originali non stabilizzati in quei sistemi, anzi in certi casi sei invogliato a prendere la versione vecchia non OS..

Ultima modifica di Chelidon : 26-07-2012 alle 11:34.
Old 26-07-2012, 13:07   #9
frankie
Senior Member

L'Avatar di frankie

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
Oops non sapevo che sony era stabilizzata in body!.

Sula prevedibiltà di quest'ottica è ovvio, i numeri di vendita si fanno con queste non con i 70-200 f2.8.
frankie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2012, 13:14   #10
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Sulla carta è il classico teleciofegon (anche visto il prezzo).
Magari Sony farà la magia come per il 55-250 IS, chissà...
Old 26-07-2012, 13:57   #11
roccia1234
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Chelidon Guarda i messaggi
Penso non sia semplice perché in genere non comunicano e in ogni caso avrebbe poco senso visto che non cambia granché a parte nella visione nel mirino e infatti le varie ottiche OS e simili terze non vanno di certo a ruba rispetto agli originali non stabilizzati in quei sistemi, anzi in certi casi sei invogliato a prendere la versione vecchia non OS..
Beh, potrebbe avere senso se al posto di "fino a 4 stop" diventasse "fino a 6 stop". Non tanto per arrivare ai 6 stop, ma per avere i 2-3 stop di stabilizzazione più "garantiti".... non so se mi sono spiegato .
Old 26-07-2012, 16:19   #12
Marko#88
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da ziozetti Guarda i messaggi
Sulla carta è il classico teleciofegon (anche visto il prezzo).
Magari Sony farà la magia come per il 55-250 IS, chissà...
Non so come siano il 55-300 Nikon e il 55-250 Canon (di quest'ultimo ho visto scatti di un mio amico, non mi hanno detto nulla di che ma non ho fatto prove approfondite per carità): il 55-300 Pentax in relazione al prezzo è davvero valido, molto nitido e con poche aberrazioni. Certo, è buio...ma normale visto il target.

ps. Io non ce l'ho, come tele uso il Tamron 70-200/2.8, preferisco la luminosità e la qualità ai 100mm in più di focale.
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2012, 18:06   #13
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
Non so come siano il 55-300 Nikon e il 55-250 Canon (di quest'ultimo ho visto scatti di un mio amico, non mi hanno detto nulla di che ma non ho fatto prove approfondite per carità): il 55-300 Pentax in relazione al prezzo è davvero valido, molto nitido e con poche aberrazioni. Certo, è buio...ma normale visto il target.

ps. Io non ce l'ho, come tele uso il Tamron 70-200/2.8, preferisco la luminosità e la qualità ai 100mm in più di focale.
Il 55-250 Canon è considerato da tutti ottimo in relazione la prezzo di vendita (Photozone 5/5 qualità/prezzo), nemmeno io ce l'ho perché a suo tempo ho preso il 70-200 f4.
Il Nikon non lo conosco ma non è particolarmente famoso o consigliato; on c'è su Photozone.
Su Pentax mi fido, ho letto solo la recensione di Photozone (3,5/5).
Old 27-07-2012, 06:48   #14
Marko#88
Senior Member

Ah ok, io delle recensioni difficilmente mi fido, ci sono troppe variabili in gioco.
Appena esco col mio amico gli frego la 550d con quel tele e lo provo un po' bene.

In quell'occasione ovviamente risultò stracciato dal mio Tamron ma visti i prezzi in gioco era anche immaginabile

A vantaggio del Canon c'è sicuramente il fatto che costa veramente zero, come prezzo è più paragonabile al 50-200 che al 55-300..non avevo visto costasse così poco
Old 27-07-2012, 07:09   #15
roccia1234
Senior Member

Io ho provato il canon 55-250 IS sulla 1100D di un mio amico.

La costruzione è piuttosto plasticosa e l'AF non è velocissimo (però tenete conto che avevo appena provato un 70-200 vrII su d300 di un tizio . Quello era praticamente istantaneo ), però otticamente è un bel vetro, inoltre l'IS fa il suo sporco lavoro e l'AF non ha mai sgarrato un colpo per il poco che l'ho usato.
Per quello che costa è a dir poco ottimo imho, se non si ha necessità di andare oltre i 250mm e/o di lenti più luminose, è un must-have.
Inoltre, ultimo ma non meno importante, è molto leggero e compatto.
Old 27-07-2012, 09:10   #16
Marko#88
Senior Member

Si, rapportandolo al prezzo immagino sia ottimo! 160/170 euro, circa come il Pentax/Nikon 50-200 (55-200 il nikon)...mentre i 55-300 vengono attorno ai 300 euri (sia nikon che pentax)...
Old 31-07-2012, 09:14   #17
Chelidon
Bannato

L'Avatar di Chelidon

Quote:
Originariamente inviato da roccia1234 Guarda i messaggi
Beh, potrebbe avere senso se al posto di "fino a 4 stop" diventasse "fino a 6 stop". Non tanto per arrivare ai 6 stop, ma per avere i 2-3 stop di stabilizzazione più "garantiti".... non so se mi sono spiegato .
Il punto è che secondo me (magari sbaglio ) non è un fenomeno in cui si possono sommare le compensazioni per avere prestazioni più ampie: se la corsa e la reattività dei sistemi è da 4-stop dubito che anche se lavorassero congintamente ne possano teoricamente fare 8 detto in parole povere, magari migliorerebbe solo il tasso di riuscite.

Quote:
Originariamente inviato da ziozetti Guarda i messaggi
Il 55-250 Canon è considerato da tutti ottimo in relazione la prezzo di vendita (Photozone 5/5 qualità/prezzo), nemmeno io ce l'ho perché a suo tempo ho preso il 70-200 f4.
Il Nikon non lo conosco ma non è particolarmente famoso o consigliato; on c'è su Photozone.
Su Pentax mi fido, ho letto solo la recensione di Photozone (3,5/5).
( sì su un esemplare che al momento dell'uscita della recensione loro stessi dicevano fosse decentrato! )
Se vogliamo attaccarci ai numerini e di un solo recensore (che tra l'altro spesso non sa nemmeno ciò che fa, da quello che capita di leggerci ), allora ti dico di più: se lo confronti col tamron 70-300 (4/5) a sentir loro è pure peggio di quello, peccato che chi li avuti entrambi non si sognerebbe di dire lo stesso e tornare indietro e infatti guarda caso non capita mai di leggere chi abbia fatto il passaggio all'inverso..

Per le recensioni bisognerebbe giudicare sempre "cum grano salis" e magari da più fonti, non tanto perché c'è chi s'improvvisa senza conoscenze tecniche come photozone, ma perché si dovrebbe intuire pure che esiste una variabilità negli esemplari e a sentire chi affitta le lenti è nell'ordine del 15-20% addirittura su lenti di fascia alta.
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Amazon scatenata nel weekend: sconti sug...
Pulizia per 45 giorni senza pensieri: il...
Apple taglia il prezzo degli AirPods Pro...
Tutti i MacBook Air M4 2025 da 13 pollic...
Roborock QV 35A a 429€ o Dreame L40 Ultr...
SpaceX Starship: Ship 37 ha eseguito due...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian