|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/metro-las...ini_42360.html
Nuove armi e meccaniche di shooting affinate, un ulteriore miglioramento grafico grazie alla nuova versione del 4A Engine, le nuove modalità multiplayer cooperativa e competitiva, mettono Metro Last Light nella lista dei videogiochi più promettenti per il 2013. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
da parecchio tempo prediligo il gioco online, mentre quello in single playeer non mi attira molto. sopratutto se si parla di fps, visto che è un genere molto inflazionato con cloni di cloni.
sono rimasto stupito del fatto che mi sia giocato tutto di un fiato questo metro, davvero non me lo aspettavo.. la trama e l'ambientazione li ho trovati fantastici... veramente un'ottimo prodotto sotto tutti i punti di vista. l'ambientazione mi ricordava i sotterranei di indastria, con tutta quella gente costretta a vivere nel sottosuolo.. quindi attendo con'ansia il seguito :P
![]() |
#3 |
Amministratore
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Glasgow, Scozia
|
Trovo incredibile che da un libro molto introspettivo e, se vogliamo, "filosofico" come Metro 2033 sia nato uno shooter. Trovo il libro veramente eccezionale, una perla di rara bellezza che si va a posizionare accanto ai grandi della nuova fantascienza russa (come Lukjanenko). Non ho mai giocato al gioco nè penso che lo farò a breve, se sono davvero state escluse tutte le componenti riflessive e filosofiche del libro. In ogni caso rimane interessante vedere cosa tireranno fuori da questo gioco.
Riccardo Robecchi - autore per Hardware Upgrade MB ASUS Crosshair VI Hero, CPU Ryzen 7 1700X, RAM 32 GiB Corsair Vengeance 3000MHz, VGA Sapphire AMD Radeon RX 5700 XT Pulse, CASE Sun Ultra 24, PSU Corsair TX650W. KDE neon x64 & Win 10 Pro x64. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2011
Città: Val di Non, Trentino
|
ho letto il libro metro 2033 e l' ho trovato fantastico, ho giocato e finito alcune volte metro 2033 e mi è piaciuto, certo potevano farlo più lungo, meno lineare e sopratutto ottimizzare meglio la grafica, in quanto è di una pesantezza assurda.
attendo con ansia il sequel, i video su youtube promettono bene ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Bannato
Iscritto dal: May 2011
Città: Varés
|
Quote:
Ci sono alcuni capitoli un pò tirati, tipo quelli con le fazioni fascista e comunista. Credo li abbia messi per dare una visione d'insieme più completa dell'ecosistema (se mi passi il termine) della metro, piuttosto che per far vivere ad artyom delle vicende utili ai fini del racconto. IMHO, con un 400 pagine in più avrebbe potuto fare molto meglio, approfondendo un pò le varie fazioni e dilatando un pò i tempi (che in quei capitoli sono veramente strettissimi). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Amministratore
|
Quote:
Riccardo Robecchi - autore per Hardware Upgrade MB ASUS Crosshair VI Hero, CPU Ryzen 7 1700X, RAM 32 GiB Corsair Vengeance 3000MHz, VGA Sapphire AMD Radeon RX 5700 XT Pulse, CASE Sun Ultra 24, PSU Corsair TX650W. KDE neon x64 & Win 10 Pro x64. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Bannato
Iscritto dal: May 2011
Città: Varés
|
Quote:
Io il secondo libro devo ancora recuperarlo. Ma una fonte fidata mi ha detto che non vale il prezzo pieno e che mi conviene prenderlo a poco. Strano che il seguito non veda protagonista artyom, ricordo che l'autore non l'aveva "bruciato" (narrativamente parlando) in metro2033. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Mercallo (VA)
|
metro 2033: ho letto il libro e poi giocato il vg.. davvero incredibile come siano riusciti a rendere davvero bene l'adattamento, molto belli i riferimenti diretti al libro stesso (no, non sto parlando dei manifesti pubblicitari all'interno del gioco né ai libri stessi che si trovano in giro per i livelli..
![]() ![]() mi aspetto che questo metro last light sia quanto meno allo stesso livello del suo predecessore ma prima mi leggero metro 2034 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Il gioco è piaciuto tantissimo anche a me tant'è che credo sia uno dei migliori fps che abbia fatto.
Attendo Last night con ansia..a 4,99€ ovviamente ![]() Piccola nota quest'anno dovevano uscire diversi giochi che invece sono stati posticipati al 2013 come GtaV,Bioshock Infinite e ora Last Night.
Pc 1 - Case Thermaltake V200TG - Mb Asus Prime B660M-A D4 Wifi - Cpu i5 13500 - Deepcool AG400 Argb - Ram Corsair 32gb 3600mhz - Psu Seasonic 850w - Ssd Crucial P3 Plus 1Tb - Vga Amd - Gigabyte Rx6750xt - Lcd Lg 27 Qhd - SO Win 11 Pro Pc 2 - Case Raidmax Ninja - Mb Asus P8h67-M - Cpu i7 3770 - Cooler Master Hyper 103 - Ram Yongxinsheng 16Gb 1333mhz - Psu Corsair Tx650w - Ssd Samsung 870 EVO 500gb - Vga .Nvidia Inno3d Gtx1650 Super - Lcd Hp 27f - SO Win 10 |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Amministratore
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Mercallo (VA)
|
beh, il primo l'ho preso in biblioteca, conto di fare lo stesso con il secondo.. più economico di così
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2011
Città: Val di Non, Trentino
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Milano
|
Quote:
Purtroppo ho giocato prima e letto poi. Ho letto pero Metro 2034 e Artyom c'entra poco e nulla..O meglio dire, è un personaggio secondario chiamato in causa poche volte. Il libro, non è bello come il precedente, ma comunque ne vale la pena leggerlo. Last Night pero si occuperà ancora di Artyom, quindi credo che si discosterà ancora più di come abbia fatto Metro 2033 dal romanzo omonimo. EDIT: sbaglio o nelle foto c'è dell'erba verde???
Windows 11 Pro - Asus Prime X299-A - i7 7820X- GTX970 - Corsair Vengeance LPX 16GB - Samsung 850 Evo 500GB - OCZ Vertex 3 120GB - Cooler Master Nepton 240M - Phanteks Eclipse P400S - Dell U3821DW - Logitech G602 - Logitech G110 - Logitech G920 - iPhone 16 Pro |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Mah, per quanto possano essere belli questi giochi e per quanto possano piacermi, obiettivamente questa moda degli zombie & simili hanno un po' rotto i maroni.
Ormai in molti giochi ce ne deve essere almeno uno. Ma perche'? Perche' e' piu' facile far finta che siano mostri e non esseri umani virtuali per poterli uccidere? Perche' e' piu' facile farne di versioni diverse in modo che ci siano quelli scrausi che strisciano e quelli invece che si teletrasportano e buttano giu' una citta' con un rutto? Ormai molti giochi sono tutti "tu sei l'ultimo rimasto, gli altri sono zombie, forse potresti incontrare qualche altro come te, ma nel caso diventera' presto uno zombie pure lui"... Piu' che altro dopo un po' annoiano, alla fine le tattiche per farli fuori diventano sempre le stesse e diventa ripetitivo. Certo, sono FPS, ma sono veramente tutti uguali. Poi esce quello fatto bene e con una bella atmosfera, ma e' comunque uguale. I bei tempi del primo Unreal con mappe immense e una storia di sottofondo da "scoprire" o uno snervante e divertente Serious Sam (The Second Encounter ovviamente) sarebbe piu' gradito. O piuttosto una parodia del tutto, come in parte lo era Saints Row The Third.
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Quote:
Windows 11 Pro - Asus Prime X299-A - i7 7820X- GTX970 - Corsair Vengeance LPX 16GB - Samsung 850 Evo 500GB - OCZ Vertex 3 120GB - Cooler Master Nepton 240M - Phanteks Eclipse P400S - Dell U3821DW - Logitech G602 - Logitech G110 - Logitech G920 - iPhone 16 Pro |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Quote:
Il libro poteva anche essere stato scritto nel 2013 a.C. per quel che mi interessa ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:37.