Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Resident Evil Village: pregi e difetti della versione PC
Resident Evil Village: pregi e difetti della versione PC
Abbiamo provato Resident Evil Village con alcune tra le più recenti schede video Radeon e GeForce. Ecco la nostra analisi delle prestazioni e delle tecnologie integrate nel gioco grazie alla collaborazione con AMD: dal ray tracing a CAS, fino a CACAO.
ASUS Zenfone 8, un top di gamma davvero compatto! Recensione e confronto con Zenfone 8 Flip
ASUS Zenfone 8, un top di gamma davvero compatto! Recensione e confronto con Zenfone 8 Flip
Cambio di strategia quest'anno per ASUS, che introduce una fascia alta caratterizzata non da due smartphone con fotocamera basculante, ma da due dispositivi praticamente agli antipodi. Li abbiamo testati a fondo e vi raccontiamo come vanno
Intel Core 11000 'Tiger Lake-H', una CPU tutta nuova per giocare al meglio sui notebook
Intel Core 11000 'Tiger Lake-H', una CPU tutta nuova per giocare al meglio sui notebook
Il Core i9-11980HK guida la truppa delle nuove CPU Intel "Tiger Lake-H" per i notebook gaming. Si tratta di processori totalmente rinnovati, sotto ogni fronte e che secondo l'azienda non temono la concorrenza. Insieme alle GPU dedicate di Nvidia, sono pronti ad arrivare sul mercato oltre 80 progetti e oltre un milione di prodotti, ed è solo l'inizio.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-04-2012, 10:01   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/cpu/int...tri_41835.html

E' il CEO di Intel, Paul Otellini, a confermare la nuova direzione per le soluzioni a bassissimo consumo di Intel: in futuro sempre più all'avanguardia anche nelle tecnologie produttive

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2012, 10:23   #2
PhoEniX-VooDoo
Bannato

L'Avatar di PhoEniX-VooDoo

Iscritto dal: Nov 2000
qualche anno fa fioccavano le notizie di panico sui limiti oramai raggiunti dai processi produttivi; eravamo intorno ai 65 nanometri.

invece all'atto pratico si va sparati come treni, i 22 sono una realtà e si parla di 14 addirittura.

mi sono perso qualche tecnologia?
PhoEniX-VooDoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2012, 10:40   #3
Hulk9103
Senior Member

L'Avatar di Hulk9103

Iscritto dal: May 2011
Città: Trattative sul forum: 26 Trattative Ebay annunci: 4
Ieri sera Crozza ha detto: (riporto velocemente).

Non è che se cambi nome al partito questi smettono di rubare o diventano buoni.

E' come se chiami una prugna pera, non è che chiamandola pera questa smette di far cagare.

Non è che passare da 32 a 22 o addirittura parlano già del 2014 di passare a 14 nm, l'atom smetterà di far cagare.

Penso sia meglio che intel aumenti un pò di capacità di questo schifo invece di far marketing in questo modo pietoso.
Old 25-04-2012, 10:47   #4
nico88_bt
Senior Member

L'Avatar di nico88_bt

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Trani
li inserirà anche negli smartphone e riducendo il p.p. consumeranno meno, quindi ci può stare
nico88_bt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2012, 10:50   #5
PhoEniX-VooDoo
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Hulk9103 Guarda i messaggi
Ieri sera Crozza ha detto: (riporto velocemente).

Non è che se cambi nome al partito questi smettono di rubare o diventano buoni.

E' come se chiami una prugna pera, non è che chiamandola pera questa smette di far cagare.

Non è che passare da 32 a 22 o addirittura parlano già del 2014 di passare a 14 nm, l'atom smetterà di far cagare.

Penso sia meglio che intel aumenti un pò di capacità di questo schifo invece di far marketing in questo modo pietoso.

ovviamente non è nel loro interesse, perchè fare una CPU 5 volte piu potente a parità di TDP ci mettono 10minuti..
Old 25-04-2012, 11:23   #6
Hulk9103
Senior Member

L'Avatar di Hulk9103

Quote:
Originariamente inviato da nico88_bt Guarda i messaggi
li inserirà anche negli smartphone e riducendo il p.p. consumeranno meno, quindi ci può stare
Per carità di Dio, già fanno cagare sui netbook, speriamo restino solo li.
Io sui telefono ci voglio le Apu, che sono almeno il doppio più performanti di queste ciofeche.

E cmq sia hanno esposto un piano per il 2014 -_- cioè potrebbe finire anche il mondo per quella data no?
Ripeto, quanto bel marketing si vede.
Old 25-04-2012, 11:41   #7
wacitu
Member

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da PhoEniX-VooDoo Guarda i messaggi
qualche anno fa fioccavano le notizie di panico sui limiti oramai raggiunti dai processi produttivi; eravamo intorno ai 65 nanometri.

invece all'atto pratico si va sparati come treni, i 22 sono una realtà e si parla di 14 addirittura.

mi sono perso qualche tecnologia?
La realta' e' che sono solo pochi i componenti che sono effetivamente a 22 nm, il downsizing e' reale ma il dato che danno e' il componente piu' piccolo che riescono ad ottenere.
wacitu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2012, 12:39   #8
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Iscritto dal: Dec 2004
Città: la tua memoria SD è fake? testala con H2testw
Quote:
Io sui telefono ci voglio le Apu, che sono almeno il doppio più performanti di queste ciofeche.
ma proprio per niente: una ipotetica apu da 3.5W andrebbe meno dell'atom N2600, certo se paragoni il C60 o il E450 che consumano 9 e 18W te credo che vanno di più... ma poi la batteria quanto dura? il calore come lo smaltisci?

Quote:
E cmq sia hanno esposto un piano per il 2014 -_- cioè potrebbe finire anche il mondo per quella data no?
Ripeto, quanto bel marketing si vede.
questo è vero, nel 2014 faranno passi avanti anche i processori arm quindi intel potrebbe rimanere comunque indietro

cit: "Utilissimo, vendo per inutilizzo"
marchigiano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2012, 12:46   #9
Hulk9103
Senior Member

L'Avatar di Hulk9103

Quote:
Originariamente inviato da marchigiano Guarda i messaggi
ma proprio per niente: una ipotetica apu da 3.5W andrebbe meno dell'atom N2600, certo se paragoni il C60 o il E450 che consumano 9 e 18W te credo che vanno di più... ma poi la batteria quanto dura? il calore come lo smaltisci?
Quoto sul fatto autonomia e caloria, però non credo siano stupidi da produrre un apu da 3,5W e lasciare la stessa batteria in modo che ti aumenti l'autonomia, secondo me per dimezzare ancora le spese taglieranno in parte anche la batteria tornando l'autonomia come se non fosse cambiato nulla.
Si ma sono CPU troppo esigue, non puoi farci nulla, ok i consumi, ok quel che ti pare, ma scusa conosci gente che si compra un netbook per leggerci solo la mail e non avere installato nulla?

Al giorno d'oggi si usano tranquillamente gli smartphone per leggere mail.
Old 25-04-2012, 13:05   #10
giovandrea
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Cagliari
Quote:
Quoto sul fatto autonomia e caloria, però non credo siano stupidi da produrre un apu da 3,5W e lasciare la stessa batteria in modo che ti aumenti l'autonomia, secondo me per dimezzare ancora le spese taglieranno in parte anche la batteria tornando l'autonomia come se non fosse cambiato nulla.
Si ma sono CPU troppo esigue, non puoi farci nulla, ok i consumi, ok quel che ti pare, ma scusa conosci gente che si compra un netbook per leggerci solo la mail e non avere installato nulla?

Al giorno d'oggi si usano tranquillamente gli smartphone per leggere mail.
Ti contraddico! Conosco diversa gente che ha il netbook solo per leggere le mail, ascoltare musica, guardare film e restare su facebook
E non possiedono nè hanno intenzione di possedere uno smartphone!
Io spero che con questi passaggi di produzione riescano ad affinare le prestazioni dell'atom. Non conosco gli ultimi (N2600 & co), però ricordo come i primi Atom (N270) erano veramente scrausi!
Old 25-04-2012, 13:07   #11
iva
Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Aspettavo il solito commento, e' ed arrivato abbastanza presto

Ovviamente facendo la deduzione che atom su un netbook con windows non va veloce e quindi sara' lo stesso sul sistema operativo del telefonino... le pere e le mele.

Finalmente un telefono e' qui e ci sono le prime review:
http://www.anandtech.com/show/5770/l...dfield-phone/1
Adesso vatti a vedere la performance su Android della "ciofeca" ed i consumi del primo vero SOC Atom...
iva è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2012, 13:12   #12
tmx
Senior Member

L'Avatar di tmx

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Asia
l'atom va/andrà grosso modo su smartphone, tablet, nas, qualche netbook o al massimo nettop... come fate a dire che fa c*g*re? fa quel che deve fare... e se mai è stata più la grafica integrata a rovinarlo quando è uscito tutti han pensato di potersi prendere un portatile potente con 200€...

es. non mi prendo una panda per correre a Monza - me la prendo per consegnare il pane o per fare casa-lavoro...

tmx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2012, 13:18   #13
coschizza
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da iva Guarda i messaggi

Ovviamente facendo la deduzione che atom su un netbook con windows non va veloce e quindi sara' lo stesso sul sistema operativo del telefonino... le pere e le mele.

Adesso vatti a vedere la performance su Android della "ciofeca" ed i consumi del primo vero SOC Atom...

ho letto in dettaglio la recensione ma non pensare che di fronte ai fatti chi ha provato astio verso intel e il suo atom cambi idea anche chi ha sempre dato per impossibile ( e non solo difficile) l'entrata in questo segmento di una cpu x86. Non credo che cambierà idea nemmeno se nei test la cpu fosse stata sempre prima, comunque ci sarebbe stato da ridire e commenti del tipo "mi aspettavi di piu", " avra sicurametne usato dei trucchi" ecc ecc non mancherebbero comunque.

Non è un po triste sta cosa? io sinceramente da appasionato di tecnologia farei un applauso all'intel perchè a prescindere dal futuro il suo nuovo cellulare dimostra davvero molto della qualità e capacità tecnica dell'azienda in questione.

Ultima modifica di coschizza : 25-04-2012 alle 13:26.
coschizza è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2012, 13:21   #14
PhoEniX-VooDoo
Bannato

scrive meglio google mentre traduce dal sumero all'italiano..
Old 25-04-2012, 13:25   #15
Hulk9103
Senior Member

L'Avatar di Hulk9103

Quote:

Le uniche news che ho trovato parlano di prototipo intel e scusa se dopo 10 anni di atom intel è riuscita a fare qualche passo, era anche ora.

Non parlo che atom deve andare come un i3 o un pentium, no anche perchè se no non avrebbe senso ma cazzo almeno da poterci installare 5 programmi su un netbook senza che per caricare win7 ci voglia 10 minuti.

Tutti parlano di consumi, consumi consumi, ho capito e vi dò ragione, ma se devo aspettare 10 minuti che mi carica win7 (perchè in parte è anche colpa sua, del processore) preferisco che consuma di più e mi dura 20 minuti di meno.

Sull'atom resto scettico è un processore a 0 costo di produzione e senza tante cose.

Ma vorrei sapere chi si guarda un film su un netbook -_- già fà cagare vederlo su un notebook, pensa su un misero 10" bha contenti voi. Ovvio è la mia opinione poi sono pareri e gusti personali.
Old 25-04-2012, 13:28   #16
coschizza
Senior Member

Quote:
Le scusa se dopo 10 anni di atom intel è riuscita a fare qualche passo, era anche ora.
10 anni? l'atom è sul mercato da 4.

La colpa non è la lentezza della cpu ma è il sistema operativo che non è adatto all'utilizzo su un sistema di quel tipo. Se prendi IOS o android è normale che ti sembrino utilizzabili anche su sustemi x volte piu lenti ma perche sono nati (loro e gli applicativi)per essere otimizzati per particolari dispositivi mentre un window7 non è nato certamente per stare su di un cellulare o un netbook con risorse hardware paragonabili.

Ultima modifica di coschizza : 25-04-2012 alle 13:32.
Old 25-04-2012, 13:39   #17
Hulk9103
Senior Member

L'Avatar di Hulk9103

Quote:
Originariamente inviato da coschizza Guarda i messaggi
10 anni? l'atom è sul mercato da 4.

La colpa non è la lentezza della cpu ma è il sistema operativo che non è adatto all'utilizzo su un sistema di quel tipo. Se prendi IOS o android è normale che ti sembrino utilizzabili anche su sustemi x volte piu lenti ma perche sono nati (loro e gli applicativi)per essere otimizzati per particolari dispositivi mentre un window7 non è nato certamente per stare su di un cellulare o un netbook con risorse hardware paragonabili.
10 anni era per dire.
Certo è dal 2008 che è sul mercato, ma ad oggi non vedo grandi passi oltre i consumi insomma. Ok che è importante il consumo ma non è tutto.
Scusa giustifichiamo la lentezza dell'atom incolpando il sistema operativo? Credo che come si è inventato l'atom si possa tranquillamente inventare un sistemo fatto su di esso, ottimizzato sull'atom, quindi più performante e veloce.
Old 25-04-2012, 13:59   #18
coschizza
Senior Member

Quote:
10 anni era per dire.
Certo è dal 2008 che è sul mercato, ma ad oggi non vedo grandi passi oltre i consumi insomma. Ok che è importante il consumo ma non è tutto.
Scusa giustifichiamo la lentezza dell'atom incolpando il sistema operativo? Credo che come si è inventato l'atom si possa tranquillamente inventare un sistemo fatto su di esso, ottimizzato sull'atom, quindi più performante e veloce.
l'intel non produce software e non lo fara mai e nemmeno so quindi deve usare quello che trova sul marcato, se ora usa android x86 o tra poco windows8 lo fa perche lo hanno fatto gli altri mentre prima non esisteva nulla ti simile per la sua piattaforma.

Ultima modifica di coschizza : 25-04-2012 alle 14:03.
Old 25-04-2012, 14:13   #19
Vash_85
Senior Member

L'Avatar di Vash_85

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:

Lo snapdragon gli sta avanti.... ma si sapeva, bisogna aspettare pure l's3 imho
P.s azz c'ha pure una durata della batteria penosa....
Imho se lo vendono a 199-249€ ha un perché....

Ultima modifica di Vash_85 : 25-04-2012 alle 14:17.
Vash_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2012, 14:29   #20
nico88_bt
Senior Member

L'Avatar di nico88_bt

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Trani
Quote:
Le uniche news che ho trovato parlano di prototipo intel e scusa se dopo 10 anni di atom intel è riuscita a fare qualche passo, era anche ora.
se ti riferisci al telefono la commercializzazione dovrebbe essere cominciata il 23 in gb
Case: Silverstone sg05 | Mobo: ASRock B75M-itx | Cpu: i5-3470 & CM Geminii m4 | Ram: G.Skill Sniper 1333MHz 2x4GB | Video: Gtx1050 | Cuffie: Beyerdynamic dt 770 | Hd OS: SSD Crucial MX300 275Gb | Hd: WD caviar green 500gb | Ali: Silverstone SST-ST30SF 300W | Monitor: Benq GW2760HS | Trattatato positivamente con: 19 utenti
nico88_bt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Resident Evil Village: pregi e difetti della versione PC Resident Evil Village: pregi e difetti della ver...
ASUS Zenfone 8, un top di gamma davvero compatto! Recensione e confronto con Zenfone 8 Flip ASUS Zenfone 8, un top di gamma davvero compatto...
Intel Core 11000 'Tiger Lake-H', una CPU tutta nuova per giocare al meglio sui notebook Intel Core 11000 'Tiger Lake-H', una CPU tutta n...
Amazon Echo Show 10: adesso ruota, ti segue e risponde! La recensione Amazon Echo Show 10: adesso ruota, ti segue e ri...
Come fare una diretta streaming con YouTube, StreamYard e OBS Come fare una diretta streaming con YouTube, Str...
iPhone 13: tutti con display AMOLED a 12...
TCL 20 Pro 5G recensione, gran design e ...
Il miliardario giapponese Maezawa pronto...
Google Pixel 6 e 6 Pro: le prime immagin...
AirPods scontate del 30%, notebook con R...
AMD e Globalfoundries sempre più ...
Specialized Turbo Kenevo SL: ''Nessuna E...
Elon Musk lavora per un Dogecoin pi&ugra...
Google Cloud e SpaceX insieme: Starlink ...
Samsung PixCell: più di 100 LED s...
Uomo paralizzato scrive 18 parole al min...
EA non rinuncia alla old-gen: Battlefiel...
LG e General Motors insieme per il ricic...
TXOne StellarProtect, la soluzione di Tr...
ZTE Axon 30 Ultra arriva in Italia! Snap...
Filezilla
K-Lite Mega Codec Pack
K-Lite Codec Pack Full
K-Lite Codec Pack Standard
K-Lite Codec Pack Basic
K-Lite Codec Pack Update
Dropbox
Opera Portable
Opera 76
Chromium
OCCT
Process Lasso