|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/multime...ore_40356.html
Emergono alcuni elementi di contorno all'operazione Megaupload, che contribuiscono a dare un'idea delle dimensioni del giro di affari del servizio Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Torino
|
:osd: 3 tv da 108", chissà eyefinity la sopra
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Non sarà un santo ma è una cosa gravissima! Cmq la macchina targata mafia...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: 43°39'N 10°38'E
|
Certo non è un santo od un benefattore, tutt'altro!
Ed è vero che MU è stato chiuso perché incentivava la pirateria e ci lucrava. Ma, da quanto ho letto, una delle motivazioni principali è che, essendo i contenuti caricati responsabilità degli utenti, MU è accusato di non collaborare con la loro individuazione. In poche parole potrebbe essere chiuso qualsiasi servizio di file sharing che, su richiesta delle autorità, non collabori all'identificazione dell'utente "pirata"! Se ciò fosse riconosciuto si ripercuoterebbe su tutti gli altri siti: torneremo al P2P? Ultima modifica di ndwolfwood : 20-01-2012 alle 10:32. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milano
|
Qualcosa mi dice che gli piacevano le Mercedes....
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Deve avere un garage bello grande
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
buon per lui..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prova ancora. Fallisci ancora. Fallisci meglio.
|
http://www.youtube.com/watch?v=o0Wvn-9BXVc ricordiamolo così
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2012
|
Non capisco qual'è il collegamento diretto tra MegaUpload e l'incentivo alla pirateria o al traffico di contenuti pirata. Di HOST come Megaupload ce ne sono centinaia!!! Basta scaricare jdownloader e andare su Account Premium per rendersi conto di quante realtà come MU esistono, e neanche sono tutte.
Allora che fanno chiudono tutto? Alla fine quella è solo una sorta di cloud dove l'utente (che oltretutto paga) puo' memorizzare i suoi contenuti anche fino a centinaia di tera di spazio. Io lo trovo un servizio eccezionale ed è anche molto utile appunto se devi trasferire grossi file da una parte all'altra avendo una banda garantita molto alta. Non vorrei che adesso le vicende di questo tizio facciano diventare come al solito tutta l'erba un fascio ... |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Perugia
|
tutte quelle AMG e nemmeno un ferrarino? si è meritato il sequestro
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Ha offerto un servizio a pagamento... Quindi? L'Fbi soffre d'invidia? A parte averci rimesso i soldi dell'account premium a vita, ho pure perso tutti i file legittimi che avevo caricato. E' contro la pirateria, l'azione che hanno intrapreso, oppure vogliono creare disordine?
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Barcellona
|
Si cioè sto tipo non era esattamente normale ma io sono incazzato come una biscia mi hanno rovinato l'abbonamento
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Sassari
|
Quote:
![]()
Workstation: Lenovo Yoga 3 Core M 5Y10c -8 gb ram-SSD 128 gb- display 11,6" FHD & Oneplus 7 pro 8/128 Gamestation:Carbide Air 240-Corsair RM650-i5 6600K-MSI Mortar Z270-2x8 Gb Vengeance Led White-EVGA GTX 1070 FTW DT- 960 EVO nvme-840 250 Gb-500 gb Seagate hybrid -AOC Agon AG271QG g-sync Corsair RBG life : H110iV2-Keyboard K70-Mouse M65 PRO-Pad MM800-5x HD120 RBG-2x AF120 Blue- Node pro |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Larciano (Pistoia)
|
Secondo gli articoli che ho letto in giro, la RIAA adesso ha in mano tutti i dati degli utenti registrati comprensivi di conto paypal, indirizzo (sia IP che fisico) e ovviamente nome e cognome.
Quello che mi chiedo io: Ma non c'era la legge sulla privacy? chi da il diritto a loro di vedere tutti i miei dati personali? (non ho mai usato megaupload) però mi girerebbero i maroni..... |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Pieve Emanuele (MI)
|
Fermo restando che nessuno è colpevole fino a processo avvenuto, se si arriva a scomodare l'FBI significa che probabilmente c'era un merdaio che la metà basta. Vedremo come si difenderanno in aula e chi la spunterà, rimane il fatto che i siti di file sharing sono nel mirino da quando sono nati ed era solo una questione di tempo. Anzi rispetto alle mie aspettative sono durati anche tanto.
Se poi i loro fondatori son tutti così poco limpidi, siamo a posto. Per altro qua si squarcia un velo di ipocrisia grosso come una casa, perché quando sotto processo ci sono personaggi universalmente detestati come i politici, siamo tutti pronti con il cappio il mano, gli occhi iniettati di sangue e la bava alla bocca, invocando il boia. Adesso scudi alzati a difesa di un personaggio del genere, e perché? perché ci faceva comodo scaricare i film in BlueRay rip da Megaupload nevvero? L'ho fatto pure io poche balle, ma prima o poi il gatto sis veglia e i topi smettono di ballare.
audio: Cowon J3 32GB (+32GB) + Beyerdynamics DTX 101iE + Klipsch Image S4 || SB Audigy + Creative Aurvana Live! + Gigaworks T-40 Series II computing: Vaio SA4 [i5 / 8GB Ram / 128GB SSD SATA3 + 256GB SSD SATA2] || vecchio fisso scassone mobile: Sony Xperia Z1 [sbrandizzato] |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
1989 Lamborghini LM002
STIMA! |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Questo aveva 3 CLK DTM?!
![]() è una vettura rara, ne hanno fatte solo 180 (100 coupè+ 80 cabrio)! Beh, visto che gli piacevano le Mercedes avrebbe potuto prendersi una Pagani, piuttosto che una Ferrari Ultima modifica di mav88 : 20-01-2012 alle 11:01. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
infatti è giusto il fine ma sbagliato il provvedimento, nel senso che questi individui se ne sono sempre fregati dei contenuti pirata sui loro server, e rimuovevano solo su richiesta di "abuse", non hanno mai contribuito all'individuazione dei file pirata di loro sponanea volontà, ovviamente perchè sanno benissimo che il 90% dei loro introiti era dovuto porprio al fatto di avere questo materiale sui loro server, intanto questa gente è diventata milionaria e tutta l'industria dell'intrattenimento e del software ci ha rimesso,e non parlo solo dei big, ma di tutti.
Comunque la cosa giusta da fare sarebbe stata di rimuovere tutti i file con contenuto protetto e non di chiudere il servizio, perchè così ci hanno rimesso anche quei (pochi) utenti che ne facevano un uso legittimo. Ci sono altri servizi che ci riescono benissimo, vedi yousendit, youtransfer, etc... il problema è che ci sono altri millemila siti che invece se ne sbattono e non controllano per niente, quindi chiudendo megaupload alla fine non hanno risolto niente, solo un bello spauracchio per tutti gli altri, vediamo come reagiranno, sinceramente se io fossi uno di quelli che gestisce questi siti chiuderei subito, il prossimo sarà rapidshare, o fileserve... ![]() comunque io l ho sempre detto che questa cosa del ddl non sarebbe durata a lungo, come del resto anche i torrent con il fatto che hanno bisogno dei tracker sono facilmente "chiudibili", il vecchio e caro mulo sarà l'unico che resisterà ![]()
Ultima modifica di t1g3m4n : 20-01-2012 alle 10:57. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Cagliari
|
Quindi chi vende coltelli si deve preoccupare di valutare il profilo psicologico di chi acquista.
Perchè diciamocelo..sembrerà strano..ma un coltello può essere anche usato per uccidere. Cosa voglio dire ? Che non sempre la via più semplice contro la pirateria è poi la più giusta. La cosa giusta era individuare chi ha fatto l'upload dei contenuti non condivisibili..e punirlo. E se proprio si vuole anche essere etici oltre che giusti allora bisognava punire anche chi ha scaricato questi contenuti..fosse 1 piuttosto che 1 miliardo di persone. Stop. Tutte le altre strade per combattere la pirateria sono delle pericolose forzature..fermo restando che valutare i danni della pirateria è impossibile (in quanti in assenza di pirateria avrebbero poi comprato originale a questi prezzi ? forse il 2% ?). |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milano; 9 Vendite concluse -> Wilde; emmepi; Homerj81; cos1950; mariotanza; Benia; grigor; alekia; ARG0
|
Se lo merita il sequestro!
Se lo merita il sequestro! Vabbe che era tedesco ma che te ne fai di mille Mercedes (tra l'altro stessi modelli ripetuti) quando puoi comprarti Lamborghini, Ferrari, Alfa Romeo... proprio dei pessimi gusti! Io avrei saputo fare di meglio!
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:34.