|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/h...rma_39896.html
HP mostra in anteprima due nuove stampanti multifunzione: una di esse monta una piccola fotocamera da 8 megapixel al posto dello scanner Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
carina come idea!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Modena
|
Davvero interessante :-)
A quando uno scanner simile ma in 3d e a prezzo abbordabile? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Fare una fotografia agli oggetti... 3d è così difficile?
Con quel che costano ste pataccate ci si compra una normale stampante aio wifi e una macchina fotografica compatta da 8-10megapx |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
|
ho preso un mese fa una multifunzione HP (laserjet m1536dnf) in sostituzione di una Samsung rotta e devo dire che la qualità delle scansioni/fotocopie è nettamente migliore ma i driver sono un incubo: su un pc i driver di rete vanno in conflitto con lo SkypeDapter e anche disinstallandoli non funzionava più, ho dovuto formattare; allora l'ho installata con l'usb e funziona ma mi sono accorto che anche in standby teneva occupato il 30% della cpu con un processo invisibile al taskmanager di windows (process explorer dice "interrupt"). Morale la devo tenere spenta e accenderla solo quando serve. Sarà per via del "dnf" nel nome?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
orribile!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
ho una genesis della lexmark che fa la stessa cosa, solo che la fa interpolando 3 scarri diversi fatti con 3 luci diverse (RGB).
sinceramente? mi lascia perplesso in quanto dubito sulla qualità delle scansioni, che verrebbero corrotte o dalla luce esterna o dalla troppa potenza della luce della stampante creata per "sopraffare" la luce esterna. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Buguggiate(VA)
|
Quote:
Devi sapere ESATTAMENTE il punto in cui hai fatto la fotografia per poter interpolare facilmente ed efficacemente le immagini e creare un oggetto 3D. Farlo a mano richiede un sacco di tempo, è impreciso e richiede un sacco di lavoro manuale per mettere a posto le immagini. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Pensi male, é piuttosto chiaro dall'articolo che viene creata un'immagine 3D, anche perché altrimenti non si capirebbe la ragione per la quale é necessario interpolare sei scatti diversi fatti con illuminazione proveniente da diverse direzioni.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Milano
|
secondo me non è affatto chiaro invece: non s capisce se generi un modello 3D con nuvoli di punti o STL o se generi un immagine 3D da visualizzare con i moderni monitor/TV 3D... sono due cose ben diverse....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |||
Senior Member
|
Quote:
C'è scritto: Quote:
Quote:
Per i diversi scatti con varie illuminazioni, potrebbe anche essere un modo per eliminare ombre e consentire la cattura di colori uniformi, proprio come la scansione di normali fogli. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2007
|
fico, se restituisce immagini 3d magari vettorializzate sarà il mio prossimo scanner
![]()
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Anzi, riguardando meglio su altri siti, sembra proprio che non crei nessun modello 3d, come risultato si ha un'immagine 2d che ha un effetto un po' particolare, dando forse un'apparenza di tridimensionalità. qed.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
credo che le luci differenti servano per fare una sorta di hdr, per evitare luci ed ombre eccessive.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Stoccolma (Svezia)
|
Quote:
La cosa veramente strana è che su Mac è l'esatto opposto: non solo il software è stabile, veloce e completo, ma è completamente diverso quanto ad interfaccia ed ha molte più funzioni. Con questo voglio dire che non è il massimo che un produttore di PC (N.B: con Windows preinstallato) del calibro di HP si pesti i piedi da solo con software per Mac decisamente migliori di quelli per windows ![]() pgp
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Padova
|
Anch'io da possessore di una multifunzione HP devo ammettere che sul fronte drivers la situazione è molto migliorabile. Nel mio caso, il dispositivo è una CM1312MFP (laser a colori + scanner).
Innanzitutto mi chiedo come mai servano qualcosa come 308 MB di driver (a tanto ammonta il pacchetto scaricabile dal sito web HP); detto ciò, ho notato come il sistema operativo mi venga "impestato" di servizi, uno dei quali è noto nei forum HP per allungare a dismisura i tempi di boot di Windows 7 (e anch'io ho avuto questo problema, per il quale l'unica soluzione è inibire il caricamento del servizio dall'amministrazione dei servizi di Windows). Tutto questo per dire che se HP crede che un hardware interessante sia tutto ciò che serve per guadagnare quote di mercato, temo che si sbagli. Da parte mia, credo che per la mia prossima stampante, quando sarà il momento, guarderò ad altre Marche. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
Città: sud italia
|
Metti una foto di una stampante "affascinante"
![]() ![]()
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
|
Quote:
Mi sa che nel reparto driver di HP si sono fumati parecchia robba. ![]() E pensare che ero indeciso tra quella e l'equivalente Samsung che aveva anche qualcosina in più, ma dovendo sostituire proprio una Samsung che si era rotta per l'ennesima volta ho scelto HP per la fama di affidabilità e qualità. Chi fa delle multifunzioni buone? (per la prossima volta ormai) Ultima modifica di sbaffo : 15-12-2011 alle 11:15. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Milano
|
a proposito di multifunzioni buone
Personalmente non credo di fare testo in quanto uso Mac OSX ma dopo tanti anni di esperienza devo dire che con HP ho sempre avuto lentezze e qifficoltà con i driver riginali mentre con epson e con canon mi sono sempre trovato molto bene sia quelle WiFi che non.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:00.