|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.fotografidigitali.it/news...xel_36983.html
Con la tecnologia Multi-Shot la nuova Hasselbald H4D-200MS permette di ottenere immagini a 200 megapixel Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
non saranno troppi?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
no scusa ma non mi è molto chiaro come fa senza spostarsi e senza fare stitching un img + grande... risolve direttamente le aree a tipo crop separatamente e poi le unisce?
uno stitch vero richiederebbe lo spostamento sullo stesso piano focale in parallelo da parte dell'utilizzatore.. cioe' non è un sensore a 200mpixel ma sempre 50 giusto? (non oso pensare che diavolo di elaborazione va fatta per un 200mpx.. --> raaam)
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Macerata (provincia)
|
Per gigantografie da attaccare ad un grattacielo?
Altri utilizzi li vedo forzati! ![]()
Google Pixel 2 | Nad D3020, Focal Chorus 807V, Philips Fidelio X2, Yamaha EPH-100 | Panasonic LX-100 Desktop | i5-8400 | Gigabyte RTX 2060 OC | Asrock Z370 Pro4 | Samsung 850 250GB | Dell U3415W | Logitech G710+ Laptop | Samsung Ativ Book 4 | i5-3230 | GT 710m | Samsung 840 Evo 250GB | Thread dei regali, 1 inviati, 0 ricevuti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2009
|
e dove lo possiamo vedere qualche scatto in full resolution?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
![]() http://www.clikon.it/uploads/ori/201...aa_Job0027.jpg Ultima modifica di AceGranger : 30-05-2011 alle 11:41. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | ||
Senior Member
|
Quote:
ma prima si parlava di spostare poco il sensore sotto il filtro per ottenere tutte le componenti colore su un unico pixel... ora si sta parlando di fare cosa esattamente? Quote:
ci deve stare qualche altro trucchetto dietro, mi viene da pensare a qualcosa tipo una variante dello zoom digitale delle compatte ma poi boh...
![]() |
![]() |
#9 | |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2009
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
si capisce che effettuando un esagono e non un quadrato come spostamento si ottiene un risultato migliore.
Ci sono cose che non bisogna sforzarsi di capire: talvolta portano alla noia, talvolta alla pazziaTalvolta un idiota puo' far apparire i suoi simili dei dottiChi enuncia gli altrui difetti ne cela le virtùLa morale è il solo mezzo incontestabile usato da chi non ha argomentazioni per le proprie tesiPassioneF1Panoramio |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
la qualita' ovviamente rispetto ad avere una 200 nativa è tutt'altra storia no?
con quel tipo di interpolazione penso che si perda parecchio
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
secondo me invece il risultato è migliore perchè hai le componenti colore per ogni singolo pixel senza doverci lavorare via software.
Una matrixe di N pixel restituisce N/4 dati "originali" perchè sono divisi per componente colore, in questo caso hai la lettura "piena" dei dati relativi a tutti i fotodiodi.
Ci sono cose che non bisogna sforzarsi di capire: talvolta portano alla noia, talvolta alla pazziaTalvolta un idiota puo' far apparire i suoi simili dei dottiChi enuncia gli altrui difetti ne cela le virtùLa morale è il solo mezzo incontestabile usato da chi non ha argomentazioni per le proprie tesiPassioneF1Panoramio |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
Città: Trento
|
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:40.