Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-04-2011, 08:30   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/rumor-nin...ato_36439.html

Tra i tanti nomi che Nintendo sta valutando per la sua nuova console c'è Stream, probabilmente in riferimento alla capacità del sistema di fare lo streaming dei contenuti sul controller. Le consegne dei primi modelli avverrebbero a ottobre.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2011, 08:45   #2
Fray
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
La R700 mi sembra un ottima scelta, è ovvio che non servirebbe una scheda con spec dx11 perché per supportare cose come displacement e così via serve una potenza che potranno avere solo console del 2014 o giù di lì. Certo è da vedere se sarà davvero una 4870 o cose inferiori. Perplesso invece per il tricore ibm (non penso sia una nuova architettura) per lo schermo da 6.2" (enorme) e per i 512mb di ram (non ci credo sinceramente) al max 512mb di ram per la sola sk video.
Waiting for e3
Fray è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2011, 08:51   #3
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
non si parla di "supporto", sarà ancora il DVD o ci metteranno il BR?
Paganetor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2011, 08:52   #4
mircocatta
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
sarà quindi la console più potente sul mercato per....giocare a super mario

si svegliassero anche sony e microsoft...

poi ci credo che sarà più potente della 7800gtx dell'nvidia, è 2 generazioni più nuova! (anche se è da considerare già vecchio il progetto r700)

questa gpu imho consentirà di aver prestazioni ben sopra anche ad un pc equipaggiato con rv870pro (5850) vista la capacità di programmare a basso livello (e tirare fuori tutto il possibile) nelle console, senza passare per le directx (che come sappiamo, ammazza le prestazioni, ma è l'unica via quando si hanno tante piattaforme una diversa dall'altra come è sui pc..)

Ultima modifica di mircocatta : 22-04-2011 alle 08:55.
mircocatta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2011, 09:05   #5
LdM95
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Impossibile che supporti il 3D, la Nintendo aveva annunciato di non volerlo ancora includere nella prossima gen..
LdM95 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2011, 09:08   #6
gomax
Senior Member

L'Avatar di gomax

Iscritto dal: Jul 2005
A questo punto non ci saranno più scuse...
Se davvero sono queste le specifiche tecniche (quindi complessivamente leggermente superiori a quelle di x360 e ps3), non dovrebbero più uscire gli obbrobri venuti fuori in questi anni sulla wii...

Ciao
gomax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2011, 09:18   #7
DakmorNoland
Senior Member

L'Avatar di DakmorNoland

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da mircocatta Guarda i messaggi
questa gpu imho consentirà di aver prestazioni ben sopra anche ad un pc equipaggiato con rv870pro (5850) vista la capacità di programmare a basso livello (e tirare fuori tutto il possibile) nelle console, senza passare per le directx (che come sappiamo, ammazza le prestazioni, ma è l'unica via quando si hanno tante piattaforme una diversa dall'altra come è sui pc..)
Se vabbè ma tu l'hai vista la grafica dei giochi Nintendo da 10 anni a questa parte??? Anche il Game Cube aveva potenza da vendere, come anche il Nintendo 64 che dava una pista alla prima playstation, peccato che i giochi avessero la grafica di pac-man!

Infatti secondo me sta GPU è addirittura esagerata per le schifezze grafiche di Nintendo che dovrà far girare! Con questo non giudico assolutamente la bontà dei giochi, ma solo l'aspetto grafico.

Ovviamente sarò felicissimo di essere smentito se finalmente anche Nintendo comincerà a fare giochi con grafica decente, anche perchè sono il primo ad essere contrario a giochi ultra pompati che poi però sono privo di contenuto! Però Nintendo dal lato grafico è rimasta davvero troppo indietro!
Old 22-04-2011, 09:18   #8
iorfader
Senior Member

L'Avatar di iorfader

Iscritto dal: Nov 2010
Città: tra le colline calabresi
secondo me, se esce ad ottobre, molto probabilmente nel 2014-15 uscirà un altra next gen nintendo che finalmente sarà alla pari con le altre next gen!!!

comunque dai era ora che nintendo facesse le cose come si deve, finalmente si potrà giocare a mario kart decentemente e non vedere gli alberi con talmente tanto aliasing da far piangere il televisore
Old 22-04-2011, 09:20   #9
lemming
Senior Member

L'Avatar di lemming

Iscritto dal: May 2006
Città: Timbuctu
Quote:
Originariamente inviato da Paganetor Guarda i messaggi
non si parla di "supporto", sarà ancora il DVD o ci metteranno il BR?
Metteranno un blu-ray a quanto pare. Intuitivamente, eventuali filmati in 3D esaurirebbero la capacità di un DVD i poco tempo.
Fonte: http://www.wiipeek.com/04/indiscrezioni-sulla-wii2-1251
Old 22-04-2011, 09:20   #10
iorfader
Senior Member

L'Avatar di iorfader

Quote:
Originariamente inviato da DakmorNoland Guarda i messaggi
Se vabbè ma tu l'hai vista la grafica dei giochi Nintendo da 10 anni a questa parte??? Anche il Game Cube aveva potenza da vendere, come anche il Nintendo 64 che dava una pista alla prima playstation, peccato che i giochi avessero la grafica di pac-man!

Infatti secondo me sta GPU è addirittura esagerata per le schifezze grafiche di Nintendo che dovrà far girare! Con questo non giudico assolutamente la bontà dei giochi, ma solo l'aspetto grafico.

Ovviamente sarò felicissimo di essere smentito se finalmente anche Nintendo comincerà a fare giochi con grafica decente, anche perchè sono il primo ad essere contrario a giochi ultra pompati che poi però sono privo di contenuto! Però Nintendo dal lato grafico è rimasta davvero troppo indietro!
ma che dici? il game cube così come il n64 avevano una grafica spettacolare, come fai a chiamarli obbrobri? guarda che solo sugli emulatori si vedono male, con la console la grafica era veramente bella ed in 3d, poi io ho ancora il gamecube ed anche il n64 e sono la cosa + bella del mondo però il wii non ce l'ho perchè l'ho rivenduto subito come la ps3 perchè facevano schifo
Old 22-04-2011, 09:21   #11
Markk117
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
sec me avremo una console al pari dell'attuale gen...
Markk117 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2011, 09:21   #12
DakmorNoland
Senior Member

L'Avatar di DakmorNoland

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da iorfader Guarda i messaggi
ma che dici? il game cube così come il n64 avevano una grafica spettacolare, come fai a chiamarli obbrobri? guarda che solo sugli emulatori si vedono male, con la console la grafica era veramente bella ed in 3d, poi io ho ancora il gamecube ed anche il n64 e sono la cosa + bella del mondo
Guarda che io non ci giocavo mica sugli emulatori! Li giocavo a casa di un amico, che compra ogni console Nintendo al lancio! Tutta sta grafica di cui parli io non l'ho mai vista...
Old 22-04-2011, 09:22   #13
Fray
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:

Scusa ma questa è una sciocchezza bella è buona, Nintendo ha sempre spinto al limite i suoi hardware, tecnicamente ed artisticamente. Lo faceva in passato e lo fa adesso, basta guardare con galaxy 2 che ha fatto con l'hardware del wii che sappiamo tutti qual'è...
Fray è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2011, 09:40   #14
torgianf
Senior Member

L'Avatar di torgianf

Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
Quote:

tu non hai mai visto ne nintendo 64 e ne gamecube, fidati. roba come mario 64, goldeneye, perfect dark, resident evil rebirth, zelda, diddy kong racing e molti altri, spazzavano via qualsiasi cosa uscita su psx e ps2, e molti giochi per gamecube tenevano testa tranquillamente ai giochi usciti sulla prima xbox. nintendo prima del progetto wii e' sempre stata al top come grafica e specifiche tecniche, basti pensare al super nes con gli effetti di zoom e rotazione sugli sprites.....
torgianf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2011, 09:43   #15
iorfader
Senior Member

L'Avatar di iorfader

Quote:
Originariamente inviato da Fray Guarda i messaggi
Scusa ma questa è una sciocchezza bella è buona, Nintendo ha sempre spinto al limite i suoi hardware, tecnicamente ed artisticamente. Lo faceva in passato e lo fa adesso, basta guardare con galaxy 2 che ha fatto con l'hardware del wii che sappiamo tutti qual'è...
Quote:
Originariamente inviato da torgianf Guarda i messaggi
tu non hai mai visto ne nintendo 64 e ne gamecube, fidati. roba come mario 64, goldeneye, perfect dark, resident evil rebirth, zelda, diddy kong racing e molti altri, spazzavano via qualsiasi cosa uscita su psx e ps2, e molti giochi per gamecube tenevano testa tranquillamente ai giochi usciti sulla prima xbox. nintendo prima del progetto wii e' sempre stata al top come grafica e specifiche tecniche, basti pensare al super nes con gli effetti di zoom e rotazione sugli sprites.....
menomale che c'è qualche vero appassionato come me tra l'altro mi è tornata una scimmia esagerata per il gamecube che mi sono subito messo in un asta con un bel po di giochi gc su ebay
infatti la nintendo ha fatto bene anche col wii se vogliamo (anche se per me è inutile il wii). da un punto di vista completo della situazione nintendo ha capito che ancora non era il caso di passare all'hd, ed ora che abbiamo tutti una tv hd a casa se ne esce fuori con la nuova console a 1080p! già mi immagino che ne esce fuori e intanto ha tante tecnologie nuove tutte pensate per primi da loro. sono dei grandi

Ultima modifica di iorfader : 22-04-2011 alle 09:47.
iorfader è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2011, 09:49   #16
Capozz
Senior Member

L'Avatar di Capozz

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
ma che dici? il game cube così come il n64 avevano una grafica spettacolare, come fai a chiamarli obbrobri? guarda che solo sugli emulatori si vedono male, con la console la grafica era veramente bella ed in 3d, poi io ho ancora il gamecube ed anche il n64 e sono la cosa + bella del mondo però il wii non ce l'ho perchè l'ho rivenduto subito come la ps3 perchè facevano schifo
Il N64 poteva applicare i filtri sulle texture, però gestiva un numero di poligoni inferiore rispetto alla psx ad esempio.
Potenzialmente era un'ottima console, rovinata da quelle caxx di cartucce
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i7 14700K - Arctic Liquid Freezer III 280 A-RGB - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Gigabyre RTX 5070 Ti SFF - SSD Crucial T500 2TB - AOC Gaming CU34G2X
CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 970 EVO Plus 1TB - ASUS TUF Gaming VG27AQ1A 27"
Capozz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2011, 09:55   #17
iorfader
Senior Member

L'Avatar di iorfader

Quote:
Originariamente inviato da Capozz Guarda i messaggi
Il N64 poteva applicare i filtri sulle texture, però gestiva un numero di poligoni inferiore rispetto alla psx ad esempio.
Potenzialmente era un'ottima console, rovinata da quelle caxx di cartucce
si vabbè ma giocandoci(se ci hai giocato avendola di tua proprietà) te ne sei mai accorto? io ne dubito fortemente. il n64 era troppo bello la grafica era quella che era, ma anche gli anni
Old 22-04-2011, 09:56   #18
piererentolo
Senior Member

L'Avatar di piererentolo

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Laives
Di fatto Nintendo prenderà minimo un paio d'anni di vantaggio sulle altre 2 in cui sarà la console top di gamma. All'uscita di ps4 e xbox720 (che costeranno molto probabilmente un botto) sarà già stata ridotta di prezzo 2 volte e con un parco titoli consolidato.
AMD VS NVIDIA: Fanboy AMD - AMD VS INTEL: Simpatizzo AMD ma compro INTEL - ANDROID VS WP VS IOS: Fanboy ANDROID - XBOX VS PLAYSTATION VS NINTENDO: Fanboy NINTENDO ma ho l'XBOX - APPLE VS SAMSUNG: Fanboy SAMSUNG - BIONDE VS MORE VS ROSSE: Fanboy Rosse, ho sposato una mora ma l'obbligo a tingersi
piererentolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2011, 10:08   #19
Capozz
Senior Member

L'Avatar di Capozz

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
si vabbè ma giocandoci(se ci hai giocato avendola di tua proprietà) te ne sei mai accorto? io ne dubito fortemente. il n64 era troppo bello la grafica era quella che era, ma anche gli anni
Ce l'ho ancora funzionante se è per questo
Per non farmi mancare nulla avevo sia N64 che Psx. All'inizio preferivo il nintendo, poi però l'ho abbandonato piano piano...I giochi di qualità c'erano (Mario Kart, Golden Eye, Star Wars shadow of the empire e qualche altro erano clamorosi) però erano pochi, e costavano tantissimo.
Comunque i capolavori non mancavano nemmeno su psx: gran turismo, metal gear solid, driver ecc sono titoli che hanno fatto la storia. Inoltre erano molto più abbordabili e, come sappiamo tutti, si taroccavano con una facilità estrema.
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i7 14700K - Arctic Liquid Freezer III 280 A-RGB - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Gigabyre RTX 5070 Ti SFF - SSD Crucial T500 2TB - AOC Gaming CU34G2X
CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 970 EVO Plus 1TB - ASUS TUF Gaming VG27AQ1A 27"
Capozz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2011, 10:08   #20
Bluknigth
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
L'unica pecca per me è la GPU.

Avessero puntato poco più in altro con una scheda DX11 avrebbero avuto qualcosa su cui puntare per differenziarsi da PS3 e 360.

Intelligente invece l'idea di creare una console con un HW che è l'evoluzione della 360. Probabilmente avranno dei porting dei giochi 360 facili da fare, e oltre ad accedere a giochi che già ci sono oggi su 360, avranno anche quelli futuri ma andranno meglio sulla loro console.

Bluknigth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Sony RX1R III: la mirrorless compatta pr...
Hanno creato l'IA che li ha sostituiti: ...
Broadcom cambia ancora il programma per ...
Un processore quasi del tutto sconosciut...
Tutte le migliori offerte AliExpress son...
Grazie al telescopio ALMA e al JWST &egr...
Elon Musk apre un ristorante: ecco il pr...
Stranger Things 5, ecco il primo teaser ...
SpaceX ha lanciato con un razzo spaziale...
L'UE punta forte sull'IA e mette 200 mil...
Hanoi dice addio ai motorini a benzina: ...
AMD Ryzen AI 5 330: 4 core e NPU da 50 T...
Tesla sta per lanciare la Model YL: pass...
Scegliere la cartuccia giusta: i consigl...
'Non è un nuovo gioco, ma lo semb...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP