Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Astro A50 Gen 5 dopo 6 mesi: sono davvero le migliori? Si poteva fare di più
Astro A50 Gen 5 dopo 6 mesi: sono davvero le migliori? Si poteva fare di più
Sono ormai sei mesi circa che utilizzo le Astro A50 come headset quotidiano per contenuti multimediali, musica e gaming ed è arrivato il momento di tirare le somme su quello che è un headset top di gamma con caratteristiche effettivamente ai vertici della categoria, ma che in questo lasso di tempo si è macchiato (anche in senso letterale) di alcune scelte fatte da Logitech non proprio ottimali
AMD Advancing AI 2025: le nuove GPU per l'intelligenza artificiale
AMD Advancing AI 2025: le nuove GPU per l'intelligenza artificiale
La domanda di nuove soluzioni hardware per gestire le elaborazioni legate all'intelligenza artificiale sta diventando sempre più pressante: AMD annuncia nuove GPU della famiglia Instinct MI350, mostrando anche quelle che saranno le innovazioni previste nel 2026 per quanto riguarda GPU, CPU e networking nei datacenter. A collegare il tutto ROCm 7, anello di congiunzione tra le componenti hardware e il lavoro degli sviluppatori
Fujifilm X half: 'Ritorno al Futuro Analogico'
Fujifilm X half: 'Ritorno al Futuro Analogico'
Quest'anno Fujifilm ha messo sul piatto due delle fotocamere più discusse del 2025. Una l'abbiamo vista qualche tempo fa, è GFX100RF, ossia la medio formato compatta con ottica fissa. E l'altra è questa qui, è Fujifilm X Half che si pone all'altro estremo. È una fotocamera super compatta, sempre a ottica fissa, sempre con otturatore centrale, ma è in questo caso caratterizzata da un sensore verticale in formato da un pollice. La sua particolarità è la modalità 'pellicola' che non vi permette di vedere le foto scattate fino a che non avete sviluppato tutto il rullino virtuale. Ha senso questo Ritorno al Futuro Analogico?
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-11-2010, 13:41   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.businessmagazine.it/news/...ook_34585.html

Un'indagine di mercato mostra un interesse crescente da parte del pubblico in direzione dei sistemi portatili della Mela, con MacBook Air a fare da traino

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2010, 13:46   #2
Rocker Rabbit
Senior Member

L'Avatar di Rocker Rabbit

Iscritto dal: Sep 2010
cresce la propensione all'interesse all'acquisto...nonononono

cresce la propensione all'interesse ad un possibile acquisto di 11 punti percentuali rispetto al mese scorso, riusciranno a vendere ben mezzo computer in più...sembrano i sondaggi di un certo politico di cui non mi ricordo il nome...entra anche tu a far parte della comunity apple, un sacco di amici ti stanno già aspettando...
Old 29-11-2010, 13:53   #3
futu|2e
Senior Member

L'Avatar di futu|2e

Iscritto dal: Sep 2007
Propensione all'acquisto != acquisto, anche se qualche acquirente in più ci
sarà di sicuro.
Old 29-11-2010, 14:02   #4
TROJ@N
Bannato

L'Avatar di TROJ@N

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Monkey World
facebook fever

Ultima modifica di TROJ@N : 29-11-2010 alle 14:11.
TROJ@N è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2010, 14:04   #5
supertigrotto
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Valdagno
Propensione all'acquisto?

Può essere un buon dato ma quando si va ad acquistare,ci si ritrova davanti modelli di altre marche che fanno gola.
Esempio?
A me piace il dell venue pro (che faranno anche in versione android),probabilmente,quando uscirà anche in europa,htc,apple,samsung e le altre avranno lanciato nuovi modelli e quindi la scelta potrà ricadere anche su altri dispositivi.
Un potenziale cliente che vorrebbe acquistare un mac book pro,magari,trovandosi davanti ad un buon vaio,potrebbe cambiare idea prima dell'acquisto.
supertigrotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2010, 14:05   #6
Flash-Back
Member

L'Avatar di Flash-Back

Iscritto dal: Jul 2010
Città: Cosenza (per l'università),Provincia di Potenza (da quando sono nato)
mah......certo che il marketing miete molte aspiranti vittime...non è che sia contro apple per carità,ognuno spende i suoi soldi come meglio crede,per quanto mi riguarda trovo il rapporto qualità/prezzo dei mac book molto svantaggioso.

un saluto a tutti gli utenti del forum
Portatile:Toshiba Satellite A300 1GC: Intel Core 2 Duo P8400 2,26 ghz,Ati Mobility Radeon HD 3650 da 512MB,HD 320 GB,4GB RAM,Schermo LG 23"1920x1080 collegato in vga.Mobile Phones:Samsung i8910 Omnia hd 8GB(+8GB micro Sd),Samsung Star 5230 Nero.«La birra è la prova che Dio ci ama e vuole che siamo felici.» Benjamin Franklin.
Flash-Back è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2010, 14:14   #7
JackZR
Senior Member

L'Avatar di JackZR

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Forlì
I portatili non mi interessano ma se abbassassero i prezzi degli iMac e dei Mini un pensierino ce lo potrei anche fare...
JackZR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2010, 14:19   #8
dwfgerw
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
io ho appena sfruttato lo sconto apple di venerdi scorso per il pro 13", osx è una delizia come anche l'hw ricercato
dwfgerw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2010, 14:27   #9
riporto
Senior Member

L'Avatar di riporto

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Lugano
E' vero che un portatile non è un sistema così versatile ed espandibile come un PC fisso ma non credo così tanta genete abbia voglia di farsi incastrare in un mondo così ristretto e castrato. E' anche vero che chi compra un portatile spesso non ha la minima idea di cosa ci sia dentro, quindi la pappa pronta è spesso l'ideale, ma anche qui non credo proprio la gente si faccia fregare non valutando alternative vere, tecnologicamente superiori, più versatili e sicuramente pure più economiche!
riporto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2010, 14:34   #10
baruk
Senior Member

L'Avatar di baruk

Iscritto dal: Jun 2000
Città: Pisa
Sono ottime macchine, l'uniche due pecche riguardano il 13" che monta ancora il C2D e non un' i3, e la presenza di sole 2 porte USB, come il prezzo giustificherebbe.

Per quanto riguarda JackZR, l'iMac mi sebra corretto nel prezzo, considerando i materiali, l'estrema silenziosità e l'ottimo schermo LED.
>Samsung Galaxy S23 FE
>iPhone 11
baruk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2010, 14:37   #11
Flash-Back
Member

L'Avatar di Flash-Back

Quote:
Originariamente inviato da dwfgerw Guarda i messaggi
io ho appena sfruttato lo sconto apple di venerdi scorso per il pro 13", osx è una delizia come anche l'hw ricercato
hw ricercato? ed in cosa consisterebbe l hw ricercato presente nel pro 13"? Nel processore core 2 duo non meglio specificato (non c'è scritto sul sito che core 2 duo sia) di vecchia generazione? o la scheda video nvidia geforce 320m che è peggio della mia vecchia 3650 che ho sul notebook in firma comprato due anni fa?

ovviamente su osx non mi pronuncio perchè non lo conosco come sistema operativo, ora ho windows seven professional 64-bit, mai preso un virus, mai crashato mai schermate blu mai rallentamenti e quindi per ora non sento l'esigenza di cambiare, ma questa è un'altra storia.
Portatile:Toshiba Satellite A300 1GC: Intel Core 2 Duo P8400 2,26 ghz,Ati Mobility Radeon HD 3650 da 512MB,HD 320 GB,4GB RAM,Schermo LG 23"1920x1080 collegato in vga.Mobile Phones:Samsung i8910 Omnia hd 8GB(+8GB micro Sd),Samsung Star 5230 Nero.«La birra è la prova che Dio ci ama e vuole che siamo felici.» Benjamin Franklin.

Ultima modifica di Flash-Back : 29-11-2010 alle 14:52.
Old 29-11-2010, 14:42   #12
riporto
Senior Member

L'Avatar di riporto

Infatti perchè dovresti cambiare? Hai già una cosa moderna e affidabile, che funziona bene e ti è costata il giusto, che vuoi di più?
Sostanza, non apparenza!
Old 29-11-2010, 14:44   #13
Flash-Back
Member

L'Avatar di Flash-Back

Quote:
Originariamente inviato da baruk Guarda i messaggi
Sono ottime macchine, l'uniche due pecche riguardano il 13" che monta ancora il C2D e non un' i3, e la presenza di sole 2 porte USB, come il prezzo giustificherebbe.
bhè visto che il pro 13" costa o 1149 euro 1499 euro (a seconda del modello) , quelle che hai evidenziato non sono pecche ma cose gravi,in più aggiungici una scheda video che si montava sui notebook di fascia media circa 2 anni e mezzo fa ed hai completato un quadro inquietante visto il prezzo esorbitante il quale non è di certo giustificabile dal sistema operativo che può piacere o non piacere o/e dal design del notebook che non è una cosa oggettiva

Ultima modifica di Flash-Back : 29-11-2010 alle 14:48.
Old 29-11-2010, 14:45   #14
Flash-Back
Member

L'Avatar di Flash-Back

Quote:
Originariamente inviato da riporto Guarda i messaggi
Infatti perchè dovresti cambiare? Hai già una cosa moderna e affidabile, che funziona bene e ti è costata il giusto, che vuoi di più?
Sostanza, non apparenza!

straquoto
Old 29-11-2010, 14:56   #15
Flash-Back
Member

L'Avatar di Flash-Back

Quote:
Sostanza, non apparenza!
infatti non penso cambierò sistema operativo.Concordo con te, seven si è rivelato molto affidabile, tutti i luoghi comuni su windows che prende più virus non sono veri, se uno il pc lo cura come si deve non ha problemi. che poi ci siano più virus per windows che per osx mi sembra sia logico dato che windows è il s.o. più utilizzato.
Old 29-11-2010, 14:59   #16
riporto
Senior Member

L'Avatar di riporto

Guarda, ti dico solo che io come antivirus uso quello integrato in Win 7... la storia dei virus ormai non regge più, suvvia!
Old 29-11-2010, 15:00   #17
iva
Member

Iscritto dal: Jan 2007
Io ho appena preso un Air 13".

Lo so, la cpu e la gpu non sono il massimo ma mi trovate un portatile del prezzo equivalente che abbia almeno le stesse caratteristiche in 1.3 kg di peso?

Non sono un fanboy Apple (uso sia Windows che Linux che Mac OS sui miei computer) ma un'altro mese lontano da casa cercando di fare qualcosa di pesantuccio con un netbook Atom/HD tradizionale e mi sparo sulle... :P
iva è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2010, 15:01   #18
Flash-Back
Member

L'Avatar di Flash-Back

Quote:
Guarda, ti dico solo che io come antivirus uso quello integrato in Win 7... la storia dei virus ormai non regge più, suvvia!
straquoto
Old 29-11-2010, 15:07   #19
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da dwfgerw Guarda i messaggi
bellissima sta cosa
Old 29-11-2010, 15:08   #20
Flash-Back
Member

L'Avatar di Flash-Back

Quote:
Originariamente inviato da iva Guarda i messaggi
Io ho appena preso un Air 13".

Lo so, la cpu e la gpu non sono il massimo ma mi trovate un portatile del prezzo equivalente che abbia almeno le stesse caratteristiche in 1.3 kg di peso?

Non sono un fanboy Apple (uso sia Windows che Linux che Mac OS sui miei computer) ma un'altro mese lontano da casa cercando di fare qualcosa di pesantuccio con un netbook Atom/HD tradizionale e mi sparo sulle... :P

cmq il peso è di 2,04 kg come scritto sull'apple store, e poi ci sono molti notebook più performanti che pesano sui due kg e con un prezzo simile se non minore, tipo sony vaio serie s da 1419 euro che anche se non ha la 320m ha la 310 m ma ha un i3 come cpu, poi sono questioni di gusto
 Rispondi

Astro A50 Gen 5 dopo 6 mesi: sono davvero le migliori? Si poteva fare di più Astro A50 Gen 5 dopo 6 mesi: sono davvero le mig...
AMD Advancing AI 2025: le nuove GPU per l'intelligenza artificiale AMD Advancing AI 2025: le nuove GPU per l'intell...
Fujifilm X half: 'Ritorno al Futuro Analogico' Fujifilm X half: 'Ritorno al Futuro Analogico'
Recensione Edge 60 Pro: la fascia medio-alta che ci piace Recensione Edge 60 Pro: la fascia medio-alta che...
L'innovazione in Europa è a un bivio. Ne parliamo con Plug and Play L'innovazione in Europa è a un bivio. Ne ...
Donne seviziate e barbe bruciate: le agg...
NVIDIA avverte: stiamo regalando il merc...
La visione di Cisco per il futuro: l'IA ...
JRC, allerta sull'IA Generativa: minori,...
Il tema portante di Google Cloud Summit ...
Un nuovo logo per HPE, per sottolineare ...
Lenovo LOQ: ecco un PC portatile che off...
Pixel 9, 9 Pro e 9 Pro XL scendono di pr...
La sonda spaziale ESA Solar Orbiter ha c...
NASA rinvia la missione Ax-4 per delle p...
Gaming su Mac: Steam si aggiorna per App...
Nothing Phone (3a) in offerta su Amazon:...
Il più compatto e leggero della s...
Quanto si ingrandisce e quanto ruota vel...
Shopify lancia la rivoluzione delle stab...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian