Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

L'innovazione in Europa è a un bivio. Ne parliamo con Plug and Play
L'innovazione in Europa è a un bivio. Ne parliamo con Plug and Play
Si dice spesso che l'Europa rimanga indietro rispetto agli Stati Uniti e alla Cina, in particolare per quanto riguarda l'ambito tecnologico. Ma è davvero così? Per capire meglio la situazione sia in Italia, sia più in generale nel Vecchio Continente, abbiamo intervistato Tommaso Maschera di Plug and Play Italia in occasione dell'Italy Summit 2025
Test Stiga HT 300e Kit, tagliasiepi con doppia batteria per dire addio alla benzina
Test Stiga HT 300e Kit, tagliasiepi con doppia batteria per dire addio alla benzina
Completiamo la cura del nostro giardino con il tagliasiepi, e ancora una volta abbiamo provato un prodotto di Stiga. Il kit con doppia batteria si conferma campione di durata, oltre che di qualità
ASUS ROG Zephyrus G14: il notebook ibrido molto potente
ASUS ROG Zephyrus G14: il notebook ibrido molto potente
Dimensioni compatte che si abbinano ad una elevatissima potenza di calcolo, grazie al processore AMD Ryzen AI 9 HX 370 e alla scheda video NVIDIA GeForce RTX 5080: questo è il cuore di ASUS ROG Zephyrus G14, un notebook che garantisce prestazioni elevatissime con giochi e produttività personale ma che è anche facilmente trasportabile in ogni ambiente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-06-2010, 15:49   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/portati...305_32924.html

Toshiba introduce nel proprio catalogo nuovi netbook dotati di processore Intel Atom N455

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2010, 15:57   #2
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
non ho capito la differenza tra n450 e n455, sembrano uguali in tutto e per tutto... pineview ssenza supporto a video hd. e max 2 gb di ram in singolo banco.
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2010, 15:57   #3
.b4db0y.
Member

L'Avatar di .b4db0y.

Iscritto dal: Jul 2005
ma i 4 cm di bordo per il monitor.. sono frutto di un errata prospettiva o pura realtà ?
.b4db0y. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2010, 16:13   #4
undesaparecido
Member

Iscritto dal: Apr 2006
Hanno deciso di mettere una tastiera full-size e poi lasciano il 10 pollici, quando ci starebbe un display 11 pollici con una risoluzione migliore dell'indecente 1024x600. Il risultato è esteticamente orribile, sembra un pc clementoni...ma costa 400$.
undesaparecido è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2010, 16:23   #5
ringway
Bannato

Iscritto dal: Feb 2009
Mammamia che accrocchi, oltre essere inutili un po' come tutti i netobook sono anche piuttosto brutti.

Mi chiedo solo come faccia toshiba a non essere ancora fallita. Ma chi c..o se li compra i suoi prodotti?
ringway è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2010, 16:23   #6
frankie
Senior Member

L'Avatar di frankie

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
non ho capito la differenza tra n450 e n455, sembrano uguali in tutto e per tutto... pineview ssenza supporto a video hd. e max 2 gb di ram in singolo banco.
DDR3 800 al posto di DDR2 667

http://en.wikipedia.org/wiki/List_of...icroprocessors
frankie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2010, 16:53   #7
Gioman
Senior Member

L'Avatar di Gioman

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Olivarella ME
Quote:
Originariamente inviato da ringway Guarda i messaggi
Mammamia che accrocchi, oltre essere inutili un po' come tutti i netobook sono anche piuttosto brutti.

Mi chiedo solo come faccia toshiba a non essere ancora fallita. Ma chi c..o se li compra i suoi prodotti?
In effetti molto meglio gli acer, gli HP o i fornelli asus.
Ma non dire ca...stronerie
Gioman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2010, 16:53   #8
faber80
Senior Member

L'Avatar di faber80

Iscritto dal: Jan 2007
pietà........

Un 8.9 con ingombri da '10
un '10 con ingombri da '12

.....BASTA con queste cornici !
faber80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2010, 16:55   #9
Fabio Boneschi
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2000
@Commento # 1 di: unnilennium pubblicato il 15 Giugno 2010, 16:57

non ho capito la differenza tra n450 e n455, sembrano uguali in tutto e per tutto...

nella news ho messo un link con le caratteristiche a confronto, per comodità lo metto anche qui

http://ark.intel.com/Compare.aspx?ids=49491,42503,
Fabio Boneschi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2010, 16:57   #10
faber80
Senior Member

L'Avatar di faber80

Quote:
Originariamente inviato da Gioman Guarda i messaggi
In effetti molto meglio gli acer, gli HP o i fornelli asus.
Ma non dire ca...stronerie
beh, si e no. Il mio hp 2133 è molto meglio, anni luce come design e materiale rispetto a molti netbook, compresi questi.
Old 15-06-2010, 17:01   #11
FiLoxXx
Member

L'Avatar di FiLoxXx

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Terni
Mamma mia sembra un portatile del 1982
FiLoxXx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2010, 17:04   #12
Gioman
Senior Member

L'Avatar di Gioman

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Olivarella ME
Dire che il modello in questione abbia un design orrendo è una cosa.
Dire che toshiba debba fallire è una grandissima scemenza.
Gioman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2010, 17:08   #13
faber80
Senior Member

L'Avatar di faber80

infatti ho detto si e no, poichè se non si evolve le sue già discrete percentuali scenderanno ancora. Come design non l'ho mai vista particolarmente attiva, come affidabilità si.
faber80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2010, 18:02   #14
aquistar
Senior Member

L'Avatar di aquistar

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Genova
Quote:

Che affermazione ridicola!!!

Che ti possa non piacere e sembrare caro ci può stare ma dire che un netbook non serve a nulla !......

Il pc non si usa solo per giocare altrimenti ti prendi una bella play station 3 etc..

Il netbook nasce per avere un prodotto versatile multifunzionale e leggero con autonomie invidiabili.

Io uso un netbook asus con n280(Asus Eee PC 1000HE 500Gb) ci programmo centralini televisivi, telefonici, quadri per automazioni, faccio fatture, utilizzo applicazioni tipo word,excel, acces, mi connetto a internet gratuitamente sfruttando le connessioni wifi che trovo in città , salvo ogni sorta di documenti, ma devo continuare.............. senza contare che ho una auronomia di circa 8 ore e pesa un'inezia.

Inoltre per finire toshiba produce ottimi notebook se non i migliori.
Cerca di informarti meglio fai più bella figura.

Accendere il cervello prima di sparlare a vanvera.

Il pc in firma invece è criticabile potrei anche farne a meno

Ultima modifica di aquistar : 15-06-2010 alle 18:55.
aquistar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2010, 18:59   #15
buothz
Senior Member

L'Avatar di buothz

Iscritto dal: May 2005
Città: Zena (Genova)
Quote:
Originariamente inviato da aquistar Guarda i messaggi
Che affermazione ridicola!!!

Che ti possa non piacere e sembrare caro ci può stare ma dire che un netbook non serve a nulla !......

Il pc non si usa solo per giocare altrimenti ti prendi una bella play station 3 etc..

Il netbook nasce per avere un prodotto versatile multifunzionale e leggero con autonomie invidiabili.

Io uso un netbook asus con n280(Asus Eee PC 1000HE 500Gb) ci programmo centralini televisivi, telefonici, quadri per automazioni, faccio fatture, utilizzo applicazioni tipo word,excel, acces, mi connetto a internet gratuitamente sfruttando le connessioni wifi che trovo in città , salvo ogni sorta di documenti, ma devo continuare.............. senza contare che ho una auronomia di circa 8 ore e pesa un'inezia.

Inoltre per finire toshiba produce ottimi notebook se non i migliori.
Cerca di informarti meglio fai più bella figura.

Accendere il cervello prima di sparlare a vanvera.

Il pc in firma invece è criticabile potrei anche farne a meno
purtroppo c'è gente che nn lo capisce, non sai quanto ho "goduto" a matematica quando il mio 901 vecchio di 2 anni mi ha fatto usare Maple per le 5 ore di compito e gli altri (15" core 2 duo ) dopo 2 ore erano a fare i calcoli a mano o con la calcolatrice grafica , il tutto per meno di 300€... e il mio muletto fanless atom 330? ne avrei per ridire per ore, ma intanto certi trolloni non capiranno mai

Toshiba per design non è fenomenale, ha un parco prodotti grosso ma non è detto che siano tutti buoni, però nella mischia ci sono dei prodotti stupendi, ricordo ancora il Toshiba A100 (notebook mediocre) che funziona dopo anni di uso intenso, e penso agli Acer (spesso con un rapporto qualità prezzo per le allodole) di amici che giunti alla fine della garanzia sono finiti nella pattumiera.
Se si hanno i soldi e si cerca autonomia chiaramente come il macbook pro 13" non c'è, ma se si vuole spendere poco e lavorare con software poco pesanti i netbook sono stupendi se volete giocare a Crysis allora è un'altro discorso, ma mica si può giocare 24/7

Ultima modifica di buothz : 15-06-2010 alle 19:03.
buothz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2010, 19:08   #16
aquistar
Senior Member

L'Avatar di aquistar

Quote:
Originariamente inviato da buothz Guarda i messaggi
purtroppo c'è gente che nn lo capisce, non sai quanto ho "goduto" a matematica quando il mio 901 vecchio di 2 anni mi ha fatto usare Maple per le 5 ore di compito e gli altri (15" core 2 duo ) dopo 2 ore erano a fare i calcoli a mano o con la calcolatrice grafica , il tutto per meno di 300€... e il mio muletto fanless atom 330? ne avrei per ridire per ore, ma intanto certi trolloni non capiranno mai

Toshiba per design non è fenomenale, ha un parco prodotti grosso ma non è detto che siano tutti buoni, però nella mischia ci sono dei prodotti stupendi, ricordo ancora il Toshiba A100 (notebook mediocre) che funziona dopo anni di uso intenso, e penso agli Acer (spesso con un rapporto qualità prezzo per le allodole) di amici che giunti alla fine della garanzia sono finiti nella pattumiera.
Se si hanno i soldi e si cerca autonomia chiaramente come il macbook pro 13" non c'è, ma se si vuole spendere poco e lavorare con software poco pesanti i netbook sono stupendi se volete giocare a Crysis allora è un'altro discorso, ma mica si può giocare 24/7
Come non quotarti !!
Old 15-06-2010, 20:25   #17
netcrusher
Senior Member

L'Avatar di netcrusher

Iscritto dal: Apr 2008
mh...

Quote:
Originariamente inviato da buothz Guarda i messaggi

tutto quello che vuoi ma qui si fà polemica su altro, ovvero il rapporto qualità prezzo che è ingiustificato, pagare un netbook 400 euro è un'assurdità conoscendo bene quanto costa produrlo (un atom e chpset completo se ben ricordo costavano sui 35 dollari)
Old 15-06-2010, 20:38   #18
aquistar
Senior Member

L'Avatar di aquistar

Quote:
Originariamente inviato da netcrusher Guarda i messaggi
tutto quello che vuoi ma qui si fà polemica su altro, ovvero il rapporto qualità prezzo che è ingiustificato, pagare un netbook 400 euro è un'assurdità conoscendo bene quanto costa produrlo (un atom e chpset completo se ben ricordo costavano sui 35 dollari)
Ci lamentiamo e poi compriamo un telefono da 400 euro mah...

Preferisco spendere 400 euro in un netbook e poter lavorare per 8 ore che spenderli in un notebook più performante con cui poi faccio le stesse cose ma mi lascia a piedi dopo 2 ore.

Che poi i prezzi sono spropositati lo sappiamo ma le affermazioni erano di altro tipo
Old 15-06-2010, 20:41   #19
jined
Senior Member

L'Avatar di jined

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
Quote:

Per lo stesso motivo per cui i suoi prodotti se li comprano in molti: perchè è l'azienda leader nel settore Laptop e Notebook.
jined è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2010, 21:20   #20
jestermask
Senior Member

L'Avatar di jestermask

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Roma
Piccolo ot: leggendo il commento di un utente sull'atom 330 fanless...ma ne esistono di netbook fanless? Oppure proprio non si riesce a fare a meno delle ventole? Alla fine tra cpu con basse frequente e gpu integrata non si riuscirebbe a trovare una soluzione fanless?

Forse sarebbe un minimo di novità rispetto al solito atom+1gb+10" di standard ormai, o ho detto una fesseria?

L'innovazione in Europa è a un bivio. Ne parliamo con Plug and Play L'innovazione in Europa è a un bivio. Ne ...
Test Stiga HT 300e Kit, tagliasiepi con doppia batteria per dire addio alla benzina Test Stiga HT 300e Kit, tagliasiepi con doppia b...
ASUS ROG Zephyrus G14: il notebook ibrido molto potente ASUS ROG Zephyrus G14: il notebook ibrido molto ...
DJI Mavic 4 Pro: sblocca un nuovo livello per le riprese aeree DJI Mavic 4 Pro: sblocca un nuovo livello per le...
Idrogeno verde in Europa: nuovi studi prevedono costi ben superiori alle aspettative Idrogeno verde in Europa: nuovi studi prevedono ...
Un PC portatile con ottime prestazioni, ...
Climatizzatori e consumi, i dieci consig...
Il tuo PC richiede un upgrade? Oggi su A...
''Account bloccato'': la nuova truffa Fa...
2 Robot aspirapolvere hanno prezzi inter...
Panico fra gli utenti YouTube: Google bl...
Questo è Striker Volterra, il nuo...
'Superintelligenza' Meta: Zuckerberg chi...
Streaming estremo: EmilyCC, la ragazza c...
Apple perde 75 miliardi di dollari duran...
Tesla inizia i test per le corse in guid...
Apple sfida PC e console: Metal 4, Ray T...
Il menu Start di Windows 11 non sar&agra...
Samsung aggiorna la serie QN94F e la met...
'Vuoi usare l'app? Dammi i tuoi dati': s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian