Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-05-2010, 07:57   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogi...n-3_32641.html

A partire da oggi è possibile acquistare o noleggiare film in standard e alta definizione e vederli in streaming su PlayStation 3 e PSP.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2010, 08:03   #2
Human_Sorrow
Senior Member

Iscritto dal: May 2007
"I film acquistati rimarranno invece memorizzati sull'hard disk di PS3 ..."

Spero con la possibilità di estrarli e masterizzarli su supporto per la catalogazione, visto che l'ho comprato ...

Human_Sorrow è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2010, 08:09   #3
MesserWolf
Senior Member

L'Avatar di MesserWolf

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
tariffe non vincenti secondo me ...

Avrei messo invece che gli affitti una sorta di abbonamento ... finchè paghi i 15€ al mese puoi vedere tutto quello che vuoi , o una cosa del genere.

Inoltre il prezzo per l'acquisto è alto considerato che immagino non avrà cose come la doppia lingua , i sub etc
Per l'acquisto avrei messo 4-5€ ca.

Il prezzo dell'affitto invece tutto sommato non è male considerato che è materiale HD

Però mi inquieta quel "a partire da".
Old 20-05-2010, 08:17   #4
riporto
Senior Member

L'Avatar di riporto

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Lugano
HD, facile dire HD, HD come, 720 o 1080?
Ok che già a 720p si vede bene e non ha nulla a che vedere con un DVD, ma se mi noleggio un BR ho il 1080p assicurato e per chi ha uno schermo adatto (non intendo "solo" Full-HD...) e il giusto rapporto distanza/polliciaggio la differenza c'è e si vede.

Comunque, bel servizio, potrei decidere di prendere la PS3 anche per questo.
riporto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2010, 08:19   #5
MesserWolf
Senior Member

L'Avatar di MesserWolf

Quote:
Originariamente inviato da riporto Guarda i messaggi
HD, facile dire HD, HD come, 720 o 1080?
Ok che già a 720p si vede bene e non ha nulla a che vedere con un DVD, ma se mi noleggio un BR ho il 1080p assicurato e per chi ha uno schermo adatto (non intendo "solo" Full-HD...) e il giusto rapporto distanza/polliciaggio la differenza c'è e si vede.

Comunque, bel servizio, potrei decidere di prendere la PS3 anche per questo.
si hai ragione , anche perchè a 1080p i film occupano una marea di spazio , quindi è probabile che saranno a 720p ... ma immagino lo sapremo presto.
Old 20-05-2010, 08:31   #6
coschizza
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da Human_Sorrow Guarda i messaggi
"I film acquistati rimarranno invece memorizzati sull'hard disk di PS3 ..."

Spero con la possibilità di estrarli e masterizzarli su supporto per la catalogazione, visto che l'ho comprato ...

comprarlo non significa che sia tuo, tu hai solo pagato la possibilità di guardarlo secondo l'eula decisa dal venditore

di fatto è come se tu vai a noleggiare un film

non è possibile scaricarlo e catalogarlo perche come la xbox per far in modo che il tutto funzioni devi legare il film a un certificato che è solo tuo che è legato al profilo utente connesso in fase di acquisto
coschizza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2010, 08:33   #7
lospillo89
Member

Iscritto dal: Apr 2010
I prezzi non sono pessimi, minori che andare a comprare/noleggiare un film dalle mie parti... Per i film acquistati mi piacerebbe poterli anche spostare sul pc però... Ad ogni modo avrei preferito la possibilità di un abbonamento mensile con il quale poter scaricare un considerevole numero di film...
lospillo89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2010, 08:41   #8
Clombs
Member

L'Avatar di Clombs

Iscritto dal: Feb 2010
Città: Bassa Brianza
nn vedo l'ora di provarlo
Clombs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2010, 09:08   #9
Essen
Senior Member

L'Avatar di Essen

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Siena
Si sa già se, come nel caso del marketplace video di xboxlive, ci sarà la ridicola limitazione alla sola lingua italiana?
Possibile che nessuno faccia un servizio di questo tipo "completo"?
Se vado ad affittare (o comprare) un bluray non è che perché sono in italia mi tolgono le tracce delle altre lingue dal supporto fisico...

Endy.
PC: HAF-X - ASUS PRIME X370-PRO - Ryzen 5 3600 - 2x8Gb G.Skill FlareX 3200MHz - Gigabyte Nvidia RTX2080 Super Gaming OC - Samsung 840 250Gb - EVGA SuperNOVA G2 650W - Noctua NH-D14 - Asus Xonar D2X - Logitech Z5500 - Dell U2412M
Consoles Setup: Playstation 4 Pro - Nintendo Switch - Samsung UE40H6400 - Sony DDGW800 []PSN: Endyamon //// Uplay: Thenezol1 //// Origin: Endy-BT //// STEAM []
Essen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2010, 09:15   #10
coschizza
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Essen Guarda i messaggi
Si sa già se, come nel caso del marketplace video di xboxlive, ci sarà la ridicola limitazione alla sola lingua italiana?
Possibile che nessuno faccia un servizio di questo tipo "completo"?
Se vado ad affittare (o comprare) un bluray non è che perché sono in italia mi tolgono le tracce delle altre lingue dal supporto fisico...

Endy.
ridicola?

senza quella limitazione non potrebbero nemmeno pensare di mettere a disposizione il servizio

vorse ti sfugge il problema di spazio legato alle lingue aggiuntive perche un film lo puoi scaricare con magari 7GB e la sola lingua italiana e invece la versione BD con lo stesso film ma con tutte le lingue incluse ha oltre 20GB

se vuoi tuto è ovvio che devi comprare il supporto fisico a meno di non voler scaricare 24/24 spendere piu in energia elettrica tempo perso spazio occupato ecc
Old 20-05-2010, 09:36   #11
bertux
Senior Member

L'Avatar di bertux

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Prov di Torino
non capisco perchè si critica ancor prima di aver provato il servizio.
I prezzi sono mediamente buoni, il fatto di non dover creare un altro profilo ma poter utilizzare quello del psn è altrettanto comodo.

Oggi appena potrò verificherò la bontà deis erver e SOPRATTUTTO la qualità video HD, poichè voglio capire se stiamo parlando di 1080p o 720p.

Per qaunto riguarda la lingua penso che l'esclusione di quelle straniere sia d'obbligo. Il doppiaggio in alta qualità, dts o dolby digital occupa molto spazio... magari in futuro si potrà sceegliere in quale lingua scaricare il contenuto, comunque se vuoi il film in inglese ti colleghi con un account straniero e sei a posto, non capisco il problema
bertux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2010, 09:45   #12
Essen
Senior Member

L'Avatar di Essen

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Siena
Quote:
Originariamente inviato da coschizza Guarda i messaggi
ridicola?

senza quella limitazione non potrebbero nemmeno pensare di mettere a disposizione il servizio

vorse ti sfugge il problema di spazio legato alle lingue aggiuntive perche un film lo puoi scaricare con magari 7GB e la sola lingua italiana e invece la versione BD con lo stesso film ma con tutte le lingue incluse ha oltre 20GB

se vuoi tuto è ovvio che devi comprare il supporto fisico a meno di non voler scaricare 24/24 spendere piu in energia elettrica tempo perso spazio occupato ecc
Beh, ma se scelgo la lingua inglese basterebbe farmi scaricare "solo" la lingua inglese, no?
Non voglio scaricare per 24/24 ma secondo me il supporto multilingua (e mi limito alla lingua originale del film) sarebbe quantomeno il minimo inserirlo.
Sarà questione di spazio sui server, ma quale che sia il problema di fondo, trovo abbastanza penoso che non sia possibile avere in digital delivery film senza doppiaggio.

Quote:
Originariamente inviato da bertux
....cut...
comunque se vuoi il film in inglese ti colleghi con un account straniero e sei a posto, non capisco il problema
...cut..
Nello specifico mi riferivo al servizio del live, dove non è possibile usare un account straniero (a meno di non voler pagare un altro abbonamento live gold) per scaricare film.
Nel caso del PSN ovviamente sarà possibile ed è veramente un bene, ma il giorno che faranno un abbonamento (se ne era parlato di serivizi premium a pagamento per il psn) il problema, per me, si ripropone.
Per il discorso spazio su server: Non basterebbe un redirect al download USA una volta scelta la lingua?
Esempio: Scelgo l'inglese e mi fanno scaricare dal server a cincinnati invece che da quello di parigi prendendomi la versione USA...Ovvio, avrei MOLTA meno banda data la distanza fra client e server, ma già così andrebbe benissimo e fornirebbero un servizio completo.

Endy.
PC: HAF-X - ASUS PRIME X370-PRO - Ryzen 5 3600 - 2x8Gb G.Skill FlareX 3200MHz - Gigabyte Nvidia RTX2080 Super Gaming OC - Samsung 840 250Gb - EVGA SuperNOVA G2 650W - Noctua NH-D14 - Asus Xonar D2X - Logitech Z5500 - Dell U2412M
Consoles Setup: Playstation 4 Pro - Nintendo Switch - Samsung UE40H6400 - Sony DDGW800 []PSN: Endyamon //// Uplay: Thenezol1 //// Origin: Endy-BT //// STEAM []

Ultima modifica di Essen : 20-05-2010 alle 09:50.
Essen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2010, 09:50   #13
HF ITA
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2009
Sono daccordo con Essen, in fase di noleggio e/o acquisto dovrebbe essere data all'utente la facoltà di scegliere oltre al formato (SD, HD) anche la lingua in cui si vuole visionare il contenuto (non è necessario avere un audio multilingua solo la possibilità di scegliere quella che si preferisce in fase di acquisto).

HF ITA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2010, 09:56   #14
VincentK
Member

mi spiegate una cosa: se non posso trasferire i i film che ho comprato l'hard disk lo saturo subito visto che sono HD. Poi cosa faccio, per comprarne altri dovrei cancellarli??? Che fesseria.....
VincentK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2010, 09:57   #15
MesserWolf
Senior Member

L'Avatar di MesserWolf

Quote:
Originariamente inviato da Essen Guarda i messaggi
Beh, ma se scelgo la lingua inglese basterebbe farmi scaricare "solo" la lingua inglese, no?
Non voglio scaricare per 24/24 ma secondo me il supporto multilingua (e mi limito alla lingua originale del film) sarebbe quantomeno il minimo inserirlo.
Sarà questione di spazio sui server, ma quale che sia il problema di fondo, trovo abbastanza penoso che non sia possibile avere in digital delivery film senza doppiaggio.

Nello specifico mi riferivo al servizio del live, dove non è possibile usare un account straniero (a meno di non voler pagare un altro abbonamento live gold) per scaricare film.
Nel caso del PSN ovviamente sarà possibile ed è veramente un bene, ma il giorno che faranno un abbonamento (se ne era parlato di serivizi premium a pagamento per il psn) il problema, per me, si ripropone.
Per il discorso spazio su server: Non basterebbe un redirect al download USA una volta scelta la lingua?
Esempio: Scelgo l'inglese e mi fanno scaricare dal server a cincinnati invece che da quello di parigi prendendomi la versione USA...Ovvio, avrei MOLTA meno banda data la distanza fra client e server, ma già così andrebbe benissimo e fornirebbero un servizio completo.

Endy.
anche sul psn se ti colleghi allo store USA non ti lascia mica accedere allo store dei film per comprarti un film in inglese.

Temo che semplicemente sia una cosa che interessa relativamente poche persone, a fronte di un aumento di complessità/costi del sistema, per quello non viene implementata ASAP.
Anche per me è una grossa mancanza . Prima o poi spero pongano rimedio .

(poi boh magari già dal day 1 sul psn sarà possibile , ma ci credo poco)
Old 20-05-2010, 09:58   #16
VincentK
Member

perchè non fanno una cosa più saggia e abilitano il supporto agli MKV.......'sti giapponesi su certe cose sono prorpio ottusi, tutti i lettori multimediali ormai lo fanno!!!!
VincentK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2010, 10:08   #17
coschizza
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da VincentK Guarda i messaggi
mi spiegate una cosa: se non posso trasferire i i film che ho comprato l'hard disk lo saturo subito visto che sono HD. Poi cosa faccio, per comprarne altri dovrei cancellarli??? Che fesseria.....
i film sono a noleggio quindi non è previsto che nessuno possa saturare il disco perche una volta scaricati hanno un limite di tempo per essere visti e una volta fatto il play possono essere visti per un tempo limitato (esempio 24 ore)

quindi non hai nessun problema perche se hai un disco pieno basta cancellare i film ormai scaduti che non ti servirebbero piu a nulla visto ceh non sono piu visualizzabili
Old 20-05-2010, 10:11   #18
coschizza
Senior Member

Quote:
perchè non fanno una cosa più saggia e abilitano il supporto agli MKV.......'sti giapponesi su certe cose sono prorpio ottusi, tutti i lettori multimediali ormai lo fanno!!!!
perche l'mkv non è uno standard e quindi non lo supportano

ne vai sui forum delal sony trovi gli estssi programmatori che hanno spiegato piu volte del perche non lo supporteranno ne oggi ne mai
Old 20-05-2010, 10:16   #19
heavenlysword
Member

Iscritto dal: Sep 2006
Soprattutto l'mkv è il formato principe per la pirateria HD. Considerando che Sony ti sta offrendo un servizio di download digitale di film a pagamento, è logico che l'ultima cosa che vogliano è darti l'accesso a un formato utilizzato sulle reti p2p per scambiarsi Blu-ray rippati...
heavenlysword è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2010, 10:31   #20
bertux
Senior Member

L'Avatar di bertux

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Prov di Torino
Quote:
poichè la sony è quella che ha "inventato" il blue-ray non simpatizza di certo per questo formato (contenitore) che gli fa concorrenza e che il più utilizzato per i contenuti hd pirata
bertux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Intel chiude Clear Linux: fine per la di...
2 minuti: il tempo per scorrere le 25 of...
Mini LED TCL: confronto tra le migliori ...
Robot aspirapolvere: questi sono i più a...
Portatile tuttofare Lenovo Core i5/16GB ...
Scende a 99€ il tablet 11" 2,4K con...
Amiga: quali erano i 10 giochi più belli
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian