|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/skv...zzo_index.html
Con questa analisi andremo ad osservare il comportamento di Eyefinity 6. Sei display che, configurati correttamente funzionano all'unisono ricreando un solo ed unico monitor in grado di raggiungere una risoluzione di 5040x2100 pixel che consente importanti vantaggi non solo in ambito videoludico ma anche e soprattutto lavorativo Click sul link per visualizzare l'articolo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cremona Polis
|
INUTILE
Finche non faranno monitor con una cornicie ridotta, questa cosa dei 6 monitor risulta moooolto fastidiosa..... cioè mi dico utilizzare dei monitor adatti no è???
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: VERONA
|
bell'articolo, letto con molto piacere.
Purtroppo non dice nulla di nuovo, le soluzione multimonitor in ambito lavorativo sono una realtà da diversi anni e una qualsiasi scheda grafica è in grado su supportare almeno 2 monito per il 2d. È stato interessante vedere l'analisi per i vidogiochi. Le cornici sono sicuramente il limite più grosso però c'è anche da dire che una di queste scheda fatica da morire a getsire quella risuluzione e ciò obbliga a mantenere dettagli al minimo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
In ambito professionale mi pare possa avere più senso, purtroppo per i giocatori tocca aspettare che scompaiano le cornici delgi schermi...
Bell'articolo! |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Finchè non fanno monitor senza cornici per me è impensabile giocare così.
Preferisco mille volte di più un unico monitor panoramico con dettagli massimi che 6 monitor dove non vedi parte del gioco per le cornici e costretto a giocare a dettagli bassi. Inoltre già con il mio 24" a volte mi sembra di essere troppo vicino alla schermo figuriamoci con 6 di quelli davanti alla faccia. Un passo indietro per il momento.
Pc 1 - Case Thermaltake V200TG - Mb Asus Prime B660M-A D4 Wifi - Cpu i5 13500 - Deepcool AG400 Argb - Ram Corsair 32gb 3600mhz - Psu Seasonic 850w - Ssd Crucial P3 Plus 1Tb - Vga Amd - Gigabyte Rx6750xt - Lcd Lg 27 Qhd - SO Win 11 Pro Pc 2 - Case Raidmax Ninja - Mb Asus P8h67-M - Cpu i7 3770 - Cooler Master Hyper 103 - Ram Yongxinsheng 16Gb 1333mhz - Psu Corsair Tx650w - Ssd Samsung 870 EVO 500gb - Vga .Nvidia Inno3d Gtx1650 Super - Lcd Hp 27f - SO Win 10 |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Grenoble (F)
|
divertente vedere il banner di nvidia 3d vision a fianco di questo articolo
![]() ah, i banner sensibili al contesto ... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
ottimo articolo, una panoramica più che soddisfacente!
Personalmente non fa impazzire nemmeno a me questa cosa.. A livello di gaming è preferibile al 100% un buon videoproiettore, sia per l'impatto sulle prestazioni sia per l'impatto economico sia per le prestazioni! Per un uso di lavoro non è malaccio avere 6 monitor indipendenti.. ma effettivamente servono a pochi! |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Feb 2010
Città: Bassa Brianza
|
che bello giocare senza sapere dove si spara
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
bella la tecnologia bazel correction! sarei molto interessato a giocare con 3 schermi panoramici di quelli verticali, 6 monitor negli fps ti nascondono il mirino, è ingiocabile un gioco come un fps senza vedere il mirino.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quoto quanto detto, coi monitor è un casotto.
Ci vogliono quelli senza bordo. Errorino di battitura, nella pagina dedicata a Call of Duty il titolo è "Call of Durty 6" ![]()
![]() |
#11 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
L'unico contesto in cui puo' essere quasi utile è quello lavorativo, ma buttare via soldi per 6 monitor piu' tutto l'ambadaram che c'è dietro è davvero inimmaginabile! Forse una delle piu' grandi castronate del decennio!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
meglio usare questa tecnologia con multi-proiettori (senza bordi) HD720 sui 900 euro e FulHD1080 sui 1300 euro al pezzo ma la resa penso che possa valere veramente tutto questo impianto...resta il fatto che va sfruttato a dovere se no ha cmq poco senso di esistere a livello casalingo!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Amministratore
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Luino (VA)
|
Corretto, grazie della segnalazione.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
...waiting OLED
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: villa verucchio
|
non scambierei mai un mio 17" con questa configurazione (in ambito videloludico), mi pare un assurdità giocare con le cornici cos', sono pazzo io o è così?XD
Per quanto riguarda altri ambiti professionali o comunque non videoludici ci son grandi prospettive di impiego |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
...per i monitor non si può procedere artigianalmente?...li smonto dal loro "guscio" e creo un telaio su misura per affiancarne quanti me ne servono....impossible?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: a casa mia
|
Quote:
![]() DIY Rulez ![]() Ma anche con 6 videoproiettori, avresti una superficie pazzesca! ( 50mq??) ![]()
"Se facessimo tutto ciò che siamo capaci di fare, rimarremmo letteralmente sbalorditi." Thomas A. Edison Ultima modifica di Axoduss : 05-05-2010 alle 15:06. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quale sarebbe la corrispondente ATI Fire GL Eyefinity?
Mi piacerebbe vedere le prestazioni di una scheda video professionale (con 6 monitor) in ambito lavorativo con software quali Maya, 3ds max, Houdini e simili: vedere come regge diverse telecamere contemporaneamente. Per questa scheda sarebbe stato bello aggiungere un'analisi al workspace con l'Unreal Development kit. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Più che superfice, che con un proiettore è relativo, quello che è pazzesco qui è la risoluzione!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: _/]Cagliari[\_ Trattative:(16A)(19V)
|
inutile dire che per giocare e assolutamente inutile, magari un giorno con monitor senza cornici, piu che altro ero curioso di vedere dirt 2 con la visuale da dentro la macchina peccato
di sicuro in ambito lavorativo per molte cose deve essere comodo
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:29.