|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/skv...deo_index.html
DuOrb Extreme si presenta come un dissipatore sviluppato specificatamente per schede video di fascia alta, caratterizzate da temperature di funzionamento al di sopra della media. Adottare una soluzione di raffreddamento che differisca da quella standard significa fondamentalmente due cose: voler garantire alla propria scheda una maggiore efficienza durante la dissipazione e avere migliori margini durante il funzionamento con frequenze al di fuori delle specifiche. Click sul link per visualizzare l'articolo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
imho a vedere l'andamento della temp, con il TT la temp sarebbe salita ancora a lasciarla di più in stress...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
io ho il DuOrb normale... non male per le temperature, ma ho dovuto abbassare la velocità di rotazione delle ventole perchè sembrava di avere un phon nel case... nell'Extreme hanno messo il potenziometro... ^^
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
|
si vabbè ora uno ogni volta che gioca deve aprire il case e regolare la velocità del dissipatore in base alle temp, una voglia!
|
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
un pacco di dissi-.-... cmq scusate l'OT, ma sostituire il dissi originale invlida la garanzia?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Sesto Fiorentino
|
Bello...peccato che non vada sulla 275...ma sulla 8800 sarebbe una bella ventata di aria fresca
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
|
x mikeb
credo proprio di si |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Cremona
|
purtroppo non è stata confrontata anche la temperatura della cpu (in quanto il sistema non è montato in un case), perchè con schede ad elevato consumo lo smaltimento del calore all'interno del case (e non all'esterno come con il dissipatore originale) potrebbe dare qualche problema se il case non ha una buona ventilazione
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Cremona
|
Ma con quello che costano le schede i produttori non si potrebbero impegnare un po' di piu per raffreddare le loro GPU?
Basta un dissipatore di 50 euro per avere temperature migliori.. caspita ma se spendo 400 euro di scheda..perchè mi devono dare un dissipatore scarso di serie? Se le terze parti sono in grado di vendere un dissipatore a 50 euro cosa costerà a loro? 15? 20? Non è chiedere la Luna avere dissipatori performanti inclusi nella scheda. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Olivarella ME
|
Dissipatori come l'accelero s1, coolink gfxchilla,zalman vf1000 o il 2000, scythe musashi sono più economici performanti e silenziosi di questo.
Poi ci thermalright hr-03 e trad2 più costosi oltre che pesanti (si deve aggiungere il costo e il peso di una o più ventole) |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Neapolis
|
Ma con l'Accelero S1 in giro, come fa la gente a considerare pacchi del genere?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
questo dissi fa èpropio pena...cmq per ritornare al discorso dei dissi originali poco performanti...perchè non pensate alle cpu boxed...secondo me ovrebbero pagarci per acquistare i dissi originali -.- a mio parere le cpu s'han da vendere sia boxed che senza dissi(non ricordo il termine), o per lo meno...so che non ne vendon senza,,,correggetemi se sbaglio... cmq grazie atomo per la risposta ;D
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Napoli
|
non lo vedo un granchè come dissi
![]() la mia 4850 con il twin turbo e gpu al 100% fa 51 gradi ![]()
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
A prima vista assomiglia a un dissipatore per CPU per la forma! Comunque ottimo per overclokare la VGA; ma non ingombra se uno ha un sistema SLI/Crossfire?
CPU:Ryzen 7 5800X [CoolerMaster ML360M] RAM:32Gb Corsair Vengeance DDR4 oc@3200Mhz MB: X570 Aorus Master GPU: Inno3D RTX 3090 iChillX4 PSU: Corsair AX750M Drives: M.2 Samsung 870 EVO 500GB+3x260GB DREVO SSD RAID0 Audio: ASUS Essence STX II Case: Corsair Obsidian 450D|Monitor: Sony Bravia XE80 43" 4KHDR + 2x24" FullHD16:10|HTPC: Ryzen 5 2600X-DDR4 16GB Ballistix-ASRock SteelLegend-Asus STRIX GTX960| Thinkpad T440p|T480 |Dell PowerEdge R720|R610|CustomSAN |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
51°??!! Incredibile! con tutto che è una ATI OVERCLOKATA, il tuo dissi deve essere ottimo! Pensa che la mia GTX 260 in IDLE sfiora i 50°!
CPU:Ryzen 7 5800X [CoolerMaster ML360M] RAM:32Gb Corsair Vengeance DDR4 oc@3200Mhz MB: X570 Aorus Master GPU: Inno3D RTX 3090 iChillX4 PSU: Corsair AX750M Drives: M.2 Samsung 870 EVO 500GB+3x260GB DREVO SSD RAID0 Audio: ASUS Essence STX II Case: Corsair Obsidian 450D|Monitor: Sony Bravia XE80 43" 4KHDR + 2x24" FullHD16:10|HTPC: Ryzen 5 2600X-DDR4 16GB Ballistix-ASRock SteelLegend-Asus STRIX GTX960| Thinkpad T440p|T480 |Dell PowerEdge R720|R610|CustomSAN |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Milano Beach
|
Connessione "Mosfet 4 Pin" non si può leggere però
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Cagliari
|
Quote:
In confronto all' accelero s1 , questo ne esce a pezzi.. a parte l' estetica carina 55€, sono pura follia. A quel punto se voglio far male al portafogli vado di thermalright. Pessimo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: TorIno
|
Imho non è una soluzione da preferire a molte altre.....
A parte che non capisco, continuano a tirare fuori sti modelli che chiamano "al top" "per overclocking" ecc...quando hanno sempre ventole di piccole dimensioni,rumorosissime e soprattutto NON intercambiabili....ed hanno pure un prezzo assurdo! Cioe: -55 euro (con quella cifra ora ci scappa una 8800gt usata, e a poco piu le 9800 NUOVE, siamo pazzi?) - Ventole piccole e non intercambiabili -Prestazioni non esaltanti -Rumorosita elevata Io dovessi comprare un dissi nuovo, andre di qualche bella bestia con alta superficie dissipante, possibilita di intercambiare ventole, come accelero s1, o hr-03....ci schiaffo una bella ventola da 120mm (o 2) ultra silent, e la regolo via rheobus.....Cosi sarebbe INFINITAMENTE piu silenzioso e piu performante...e avrei speso anche meno... |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2007
|
perdonatemi, ma in cosa cambierebbe rispetto al vecchio? a me piace un sacco quello per cpu, ma costa un sacco e con quei soldi ci prenderei il cm v8...
P.S: se vogliamo parlare di dissi per vga, io trovo ottimo quello toxic delle sapphire ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:22.