|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/softwar...one_28327.html
Microsoft Windows 7 starter Edition pare essere la versione dedicata ai netbook: il costo di tale licenza è inferiore e più adatto ai prezzi di vendita di tali soluzioni mobile. Le limitazioni però ci sono e potrebbero dar fastidio agli utenti Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Torino (TO)
|
La starter edition?! ma ke kifo xD
meglio XP!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
nn hanno ancora capito che la parola "limitare" stimola "crackare"
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Tanto per chiarire, quando Microsoft vendera' Windows 7 sui netbooks, XP verra' completamente abbandonato. Non ci saranno piu' modelli con XP. Quindi la scelta si ridurra' o a linux (nessuna limitazione) o a 7 basic/starter edition. ![]() Continua la tradizionale politica aziendale di Microsoft di ![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
per ashtisdale93
scusa ma non voglio pensare che tu sia uno dei tanti che crede che un netbook possa essere considerato un PC a tutti gli effetti: sono dispositivi ultra-mobile che devono essere leggeri (e parlo dal lato software, non solo del peso...), senza fronzoli, che permettano di navigare, office automation, guardare foto (anche film perchè no), MA NON POSSONO ESSERE IL SOSTITUTO DI PC O NOTEBOOK.
Cosa te ne fai della versione Ultimate su un netbook? Cosa offre tale versione di irrinunciabile per la maggior parte degli utenti? ...e poi: meglio XP? Secondo quale criterio? Uso Vista da un pezzo: certo è un pochino pesante (ma poi non molto, specialmente se lo si ottimizza un pochino...), ma non rimpiango XP in nessun caso, e sono uno smanettone in tutti i sensi... |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Bologna
|
Quote:
* eeepc vari * dell con i notebook * HP con i notebook tanto per fare 3 esempi.. risultato? linux non ha spopolato o guadagnato particolari quote di mercato. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
anche io credo che una versione fortemente limitata di windows 7 sarà cmq più che sufficiente all utilizzo di un netbook.sinceramente nn ho idea di quali siano le limitazioni che verranno imposte ma credo che cmq basta poter navigare aprire qualche file di testo o presentazione,avere un minimo di editing delle immagini(ma davvero minimo) per il resto nn vedo cosa ci potrebbe fare un utente cn un atom...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
Anche io uso Vista, la versione Ultimate e mi trovo benissimo, XP l'ho abbandonato da un bel po, dico solo che usare su un netbook un OS dove non puoi aprire più di 3 applicazioni contemporaneamente non è proprio il massimo...almeno con XP ci faccio quello che mi pare (non con una velocità stratosferica ma almeno senza limitazioni) spero che non tutti i netbook includeranno la starter, già la basic sarebbe molto meglio, tanto Aero e cose varie non sono cose indispensabili per un netbook.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Microsoft non ha mai imposto una versione piuttosto che un'altra, per cui stento veramente a credere che vedremo in italia la Starter Edition, ancor di più su netbook assemblati da OEM.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Trieste
|
Quote:
uhm...fammi pensare...forse che su xp home puoi tenere aperte più di 3 applicazioni contemporaneamente? e poi io ho un eeepc 701 con ubuntu e, una volta che ero nella merda lo ho pure usato per convertire un divx |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2007
|
Quote:
![]() Ma andiamo... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Ma io la vedo molto diveersamente, non è tanto quale versione di windows mettere, ma il fatto sta dimodificare del tutto windows e farne una versione per netbook, un po come ha fatto la apple con l'iphone, che è a metà tra un netbook ed un normale ipod/cellulare, solo che a microsoft costa troppo fare un ragionamento del genere XD
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Cioccolatai.
![]() |
#14 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
|
Quote:
Tu dici? Guarda se le premesse di 7 sono quelle che ho visto, non solo sfonderanno il must di un flop si e un no, facendone due colossali di fila, ma seriamente li mandano quel paese. Sai qual'è il cruccio maggiore di ms? l' aver rilasciato nel 2000 e poi nel 2001 windows 2000/xp, DAVVERO L'UNICO so per uso desktop e NON che si possa definire sistema operativo. Almeno in ambito MS. Altresì non crederete davvero che svendano le licenze a 8$ come avviene per xp..pur di mantenere con le unghie un monopolio assurdo, scellerato e ridicolo.. ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
...sigh
e finiamola con questa storia, la MS ha più volte detto e ribadito che le versioni per il mercato dei netbook sono la HOME PREMIUM e la PROFESSIONAL/BUSINESS. Gran parte del lavoro svolto su Seven avava proprio lo scopo di rendere qualunque versione del nuovo os compatibile con i netbook. Se un produttore deciderà di usare la Starter su un dispositivo come i netbook sarà comunque contro le linee guida della MS. Che poi una versione home di Seven costerà più di una versione Home di Xp credo che sia ovvio, XP avrà 8/9 anni quando uscirà seven, sarebbe ridicolo se avessero lo stesso prezzo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
|
secondo me cmq win 7 un netbook lo butta a terra, mi sembra un sistema operativo, per quanto valido, davvero poco adatto per un netbook.
è chiaro che microsoft non si piegherà a vendere ancora license win xp ai produttori di netbook che tanto le vorrebbero, ma mi piace pensare che con questa mossa di imporre win 7 perdano quote di mercato a favore di linux che sicuramente si sposa molto meglio con questo tipo di portatile. |
![]() |
![]() |
#18 | |
|
Quote:
![]() senti ammazza un athlon 3.2 64 single con 2 gb di ram..figurati un netbook.. stanno migliorando l'aborto di Svista, ripeto, stanno per sfondare nuovi orizzonti... Ultima modifica di Ferdy78 : 11-03-2009 alle 15:09. |
|
![]() |
![]() |
#19 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
Guarda ti faccio un favore e ti riporto articolo nella sua interezza : Fonte : Appunti digitali Quote:
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
Rassegnati Ferdy .... a torto o a ragione il tuo Linux per quanto proposto in tutte le salse possibili ed immaginabili (vedi Xandros & C.) il mercato NON lo vuole e continuerà a restare un bel prodotto ma per pochi e mal supportato. Ultima modifica di G1971B : 11-03-2009 alle 15:12. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:13.