Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

L'innovazione in Europa è a un bivio. Ne parliamo con Plug and Play
L'innovazione in Europa è a un bivio. Ne parliamo con Plug and Play
Si dice spesso che l'Europa rimanga indietro rispetto agli Stati Uniti e alla Cina, in particolare per quanto riguarda l'ambito tecnologico. Ma è davvero così? Per capire meglio la situazione sia in Italia, sia più in generale nel Vecchio Continente, abbiamo intervistato Tommaso Maschera di Plug and Play Italia in occasione dell'Italy Summit 2025
Test Stiga HT 300e Kit, tagliasiepi con doppia batteria per dire addio alla benzina
Test Stiga HT 300e Kit, tagliasiepi con doppia batteria per dire addio alla benzina
Completiamo la cura del nostro giardino con il tagliasiepi, e ancora una volta abbiamo provato un prodotto di Stiga. Il kit con doppia batteria si conferma campione di durata, oltre che di qualità
ASUS ROG Zephyrus G14: il notebook ibrido molto potente
ASUS ROG Zephyrus G14: il notebook ibrido molto potente
Dimensioni compatte che si abbinano ad una elevatissima potenza di calcolo, grazie al processore AMD Ryzen AI 9 HX 370 e alla scheda video NVIDIA GeForce RTX 5080: questo è il cuore di ASUS ROG Zephyrus G14, un notebook che garantisce prestazioni elevatissime con giochi e produttività personale ma che è anche facilmente trasportabile in ogni ambiente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-03-2009, 07:25   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/skvideo...-1x_28290.html

Una scheda video caratterizzata da un form factor estremamente sottile, destinata all'assemblaggio di sistemi HTPC, con connettore PCI-Express 1x

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2009, 07:48   #2
Rubberick
Senior Member

L'Avatar di Rubberick

Iscritto dal: Nov 2002
comodissima in ambito borsa e affini x multimonitor...

Vendo: NAS PRO QNAP 4 BAIE 419P+ CON LCD
Rubberick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2009, 07:58   #3
Xeus32
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Solo per curiosità!
Esistono benchmark per paragonare la stessa cheda pci-ex 1 vs 6 e vedere quanto impatta sulle prestazioni?
Xeus32 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2009, 08:17   #4
Fabio985
Member

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
in teoria potrebbe essere affiancata come scheda dedicata alla fisica oppure altre soluzioni che serviranno ad allegerire la scheda video "titolare"???? se cosi fosse non sarebbe male come idea..magari tornando al discorso dell'hybrid power, utilizzare questa per tutti gli ambiti 2d e nel 3d si attiva la scheda principale e a questa restano pochi calcoli per la fisica e altri scenari che richiedono minor potenza....in questo caso potrebbe essere caruccia nn trovate'?? anche perche essendo 1x è compatibile anche con schede madri intel che hanno magari 1 solo slot pcx 16x
Fabio985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2009, 08:40   #5
Samoht
Senior Member

L'Avatar di Samoht

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Dresano (MI) Classe: 1977
Quote:
Originariamente inviato da Xeus32 Guarda i messaggi
Solo per curiosità! Esistono benchmark per paragonare la stessa cheda pci-ex 1 vs 6 e vedere quanto impatta sulle prestazioni?
Benchare una scheda simile sarebbe assolutamente inutile: non è un componente concepito per offrire prestazioni, ma semplicemente per "vedere qualcosa sullo schedmo"
Quote:
Originariamente inviato da Fabio985 Guarda i messaggi
in teoria potrebbe essere affiancata come scheda dedicata alla fisica oppure altre soluzioni che serviranno ad allegerire la scheda video "titolare"???? se cosi fosse non sarebbe male come idea..
con 32 sp, direi proprio di no...
Quote:
magari tornando al discorso dell'hybrid power, utilizzare questa per tutti gli ambiti 2d e nel 3d si attiva la scheda principale e a questa restano pochi calcoli per la fisica e altri scenari che richiedono minor potenza....in questo caso potrebbe essere caruccia nn trovate'?? anche perche essendo 1x è compatibile anche con schede madri intel che hanno magari 1 solo slot pcx 16x
Se fai già discorsi di "calcolare la fisica", inizi ad essere un gamer... e se sei un gamer, non vai di certo a scegliere vga come questa e schede madri a risparmio energetico o "Hybrid SLi" - a meno che non ti voglia particolarmente male
INTEL Corei7 950@4 Ghz / Asus Rampage III Gene / Crossfire 2 x Sapphire HD6870 / Evga Geforce GT620 (PhysX) / 12Gb (3x4Gb) Patriot 1,6 Ghz / 2x500 Gb Seagate Barracuda (raid0) / nb, sb, cpu, vga, mosfets raffreddati a liquido / Phobya DC12-220 / Logitech G15 Gaming Keyboard, Roccat Kova Mouse / Case Fractal Design Arc Mini / Silverstone 850W / Windows 7 Ultimate 64 /...e rimpiango gli anni del Commodore 64!
Samoht è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2009, 08:52   #6
Fabio985
Member

magari un gamer dal budget limitato ...visto che cmq sara che litigo sempre cn i settaggi ma alla fine riesco a giocare abbastanza dignitosamente a giochi tipo bioshock call of duty e molti altri cn una 7300gt e un atholnxp 2800 quindi gia questa scheda per me sarebbe una manna dal cielo (il budget nn e mai stato il mio forte purtroppo)
Old 10-03-2009, 08:56   #7
Parappaman
Senior Member

L'Avatar di Parappaman

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Neapolis
Però il discorso non è affatto insensato, una schedina del genere potrei realmente ficcarcela sulla mia mobo mATX per affiancare la Radeon principale nei giochi compatibili con Physx e rafforzare il mio pc "non solo gaming"
Parappaman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2009, 08:58   #8
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da Parappaman Guarda i messaggi
Però il discorso non è affatto insensato, una schedina del genere potrei realmente ficcarcela sulla mia mobo mATX per affiancare la Radeon principale nei giochi compatibili con Physx e rafforzare il mio pc "non solo gaming"
infatti nel mio fusion ho giusto un posticino pci-experess 1x libero per la fisica!

seguirò come procede!
Old 10-03-2009, 09:06   #9
maumau138
Senior Member

L'Avatar di maumau138

Iscritto dal: Nov 2007
Giusto per curiosità, avrebbero potuto anche eliminare la VRAM e utilizzare la memoria di sistema, o è troppo penalizzante anche per una scheda del genere?
Old 10-03-2009, 09:13   #10
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
Originariamente inviato da maumau138 Guarda i messaggi
Giusto per curiosità, avrebbero potuto anche eliminare la VRAM e utilizzare la memoria di sistema, o è troppo penalizzante anche per una scheda del genere?
per quel che costa la ddr2 è meglio che sia a bordo piuttosto che 3-4 schede messe su una scheda madre abbiano tutte contemporanemanete bisogno di ram di sistema.
Old 10-03-2009, 09:19   #11
Samoht
Senior Member

L'Avatar di Samoht

Sarà, ma se fossi un "gamer" con budget limitato, probabilmente mi comprerei una console - piuttosto che assemblarmi una mAtx con una vga dalla 8800 in giù e un Athlon come cpu - e poi andare in giro a dire che sono un "gamer"

Scherzo ovviamente "Homo faber fortunae suae": ognuno è artefice del proprio destino, ed è libero di vederla come vuole
INTEL Corei7 950@4 Ghz / Asus Rampage III Gene / Crossfire 2 x Sapphire HD6870 / Evga Geforce GT620 (PhysX) / 12Gb (3x4Gb) Patriot 1,6 Ghz / 2x500 Gb Seagate Barracuda (raid0) / nb, sb, cpu, vga, mosfets raffreddati a liquido / Phobya DC12-220 / Logitech G15 Gaming Keyboard, Roccat Kova Mouse / Case Fractal Design Arc Mini / Silverstone 850W / Windows 7 Ultimate 64 /...e rimpiango gli anni del Commodore 64!
Old 10-03-2009, 09:38   #12
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
Originariamente inviato da Samoht Guarda i messaggi
Sarà, ma se fossi un "gamer" con budget limitato, probabilmente mi comprerei una console - piuttosto che assemblarmi una mAtx con una vga dalla 8800 in giù e un Athlon come cpu - e poi andare in giro a dire che sono un "gamer"

Scherzo ovviamente "Homo faber fortunae suae": ognuno è artefice del proprio destino, ed è libero di vederla come vuole
hai ragione per i gamer ma per un htpc con una ati 4870 come diventerà il mio appaena cambio la 8800gt avere la 9500gt che gestisce la fisica non è male.
Old 10-03-2009, 09:48   #13
Scezzy
Senior Member

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Burundi
Ma questa ELSA, e' la mitica casa produttrice di qualche generazione fa ? Quella che faceva anche monitor lcd di ottima fattura ?
Scezzy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2009, 10:14   #14
Samoht
Senior Member

L'Avatar di Samoht

Quote:
Originariamente inviato da ilratman Guarda i messaggi
hai ragione per i gamer ma per un htpc con una ati 4870 come diventerà il mio appaena cambio la 8800gt avere la 9500gt che gestisce la fisica non è male.
non ho capito il tuo discorso levi una 8800GT per mettere una 4870 e in più una 9500GT per "gestire la fisica"? (tutti che impazziscono con sta fisica... e te lo dice uno che ha un'Ageia!) Ma scusa poi... HTPC che gestisce la fisica... forse state uscendo un po' dal seminato
Quote:
Originariamente inviato da Scezzy Guarda i messaggi
Ma questa ELSA, e' la mitica casa produttrice di qualche generazione fa ? Quella che faceva anche monitor lcd di ottima fattura ?
Esatto, è proprio lei
Old 10-03-2009, 10:22   #15
gigi88
Senior Member

L'Avatar di gigi88

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Anywhere theres a party ma con il cuore a Milano
Interessante!
CPU Intel® Core i5 2500k - AIR COOLING Thermalright TRUE Black 120 - MAIN GIGABYTE GA-Z77MX-D3H - RAM DDR3 8GB 1600Mhz Corsair - GPU SAPPHIRE HD 7770 GHz Edition - PSU Corsair TX650W - SSD Samsung 840 250gb - MONITOR LG 24EB23PY - SMARTPHONE - TABLET LG Nexus 4, iPad Mini
gigi88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2009, 10:35   #16
Fabio985
Member

xsamoth
dipende perche cmq se mi piacciono gli sparatuttto e quindi li gioco su pc (col pad nn me lo godo) mi faccio 1 pc magari non troppo potente magari una 8800gtx pardon 9800gtx+ pardon gts250 (ahahahahaha) e ci affianco questa scheda in modo da avere un pc completo senza incappare in rallentamenti per il calcolo della fisica e nn spendendo troppo..mica tutti possono permettersi una gtx280 o giu di li...
Old 10-03-2009, 10:50   #17
Fabio985
Member

cmq ho visto qualche bench...nn e poi cosi male...e in grado di far girare fluidamente a 45fps unreal tournament 3 e gli altri che si avvalgono dello stesso motore grafico quindi anche bioshock e company.....crysis in high quality totalizza 16 fps...quasi giocabile a 1280*1024...sta alla pari e a volte leggermente sopra una 8600gts...quindi se si vuole utilizzare come scheda SECONDARIA non penso sia cosi scarsa e penso che qualche calcolo per la fisica e altri volti ad alleggerire il carico della scheda principale nelle situazioni piu complesse sia tranquillamente e perfettamente in grado di farcela....
Old 10-03-2009, 11:12   #18
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
cmq ho visto qualche bench...nn e poi cosi male...e in grado di far girare fluidamente a 45fps unreal tournament 3 e gli altri che si avvalgono dello stesso motore grafico quindi anche bioshock e company.....crysis in high quality totalizza 16 fps...quasi giocabile a 1280*1024...sta alla pari e a volte leggermente sopra una 8600gts...quindi se si vuole utilizzare come scheda SECONDARIA non penso sia cosi scarsa e penso che qualche calcolo per la fisica e altri volti ad alleggerire il carico della scheda principale nelle situazioni piu complesse sia tranquillamente e perfettamente in grado di farcela....
la 9500gt è la 8600gts con una ltro nome e con il core a 55nm al posto che 80nm per questo è così vicina!
Old 10-03-2009, 11:29   #19
Fabio985
Member

aaaaa me l'ero persa questa:P:P...perdonate....cmq dai nn è cosi male.....
Old 10-03-2009, 12:04   #20
Samoht
Senior Member

L'Avatar di Samoht

Quote:
..mica tutti possono permettersi una gtx280 o giu di li...
Nemmeno io posso permettermi una 280
 Rispondi

L'innovazione in Europa è a un bivio. Ne parliamo con Plug and Play L'innovazione in Europa è a un bivio. Ne ...
Test Stiga HT 300e Kit, tagliasiepi con doppia batteria per dire addio alla benzina Test Stiga HT 300e Kit, tagliasiepi con doppia b...
ASUS ROG Zephyrus G14: il notebook ibrido molto potente ASUS ROG Zephyrus G14: il notebook ibrido molto ...
DJI Mavic 4 Pro: sblocca un nuovo livello per le riprese aeree DJI Mavic 4 Pro: sblocca un nuovo livello per le...
Idrogeno verde in Europa: nuovi studi prevedono costi ben superiori alle aspettative Idrogeno verde in Europa: nuovi studi prevedono ...
ChatGPT umiliata negli scacchi per princ...
Il lander privato nipponico ispace HAKUT...
Tesla ci riprova: offre il tasso zero su...
ZeniMax vi invita a tornare a Tamriel co...
Questi 7 servizi Windows mangiano le ris...
Il vero motivo per cui Microsoft ha fall...
La prima vera auto volante arriver&agrav...
Il cervello dietro il robot da 10 mila m...
Amazon sconti fuori controllo: Galaxy S2...
Nuovi auricolari ZE3000 SV e VR3000 Wire...
Sicurezza a rischio nell’automotive: ecc...
Solo 5,99 euro al mese: è tornata...
Hyundai Inster Cross, primo contatto: in...
SIAE contro Napster: lo scontro che ness...
Indiana Jones e l'Antico Cerchio, il pri...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian