|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefon...are_28084.html
Nokia ha deciso: su N97 verrà preinstallato il diffusissimo Skype Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
|
è previsto anche come installabile negli altri telefoni ?
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Milano (MI)
|
Spero lo rendano compatibile anche sul mio Nokia 5800!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: c:\WINDOWS\system32
|
non vedo cosa ci sia di fantasmagorico
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
capirai, fino ad oggi bastava installarlo dopo.
(su symbian ma n.97 è symbian...) L'approfondimento della redazione è fuori luogo uso skype nel mio cell da quasi 2 anni quindi per quanto mi riguarda le considerazioni degli ultimi tre paragrafi sono FALSE e TENDENZIOSE. NON parlate di telefonia se non sapete cosa state dicendo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
x formatter
ma cosa ti sei fumato?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Pesaro
|
Quote:
Grazie |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
non vedi cosa ci sia di fantasmagorico?
attualmente sempre più modelli permettono la connettività wi-fi e se arriviamo in futuro ad avere tutti una rete wi-fi pubblica come succede in altri stati inizieremo a chiamare gratuitamente. la presenza di programmi come skype in un terminale come i cellulari sono un chiaro ed indiretto attacco alle compagnie telefoniche e ai loro prezzi assurdi IMHO spero in un futuro migliore ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Inis Mor
|
Mi spiace criticare, ma...
1) formatter ha ragione (nel concetto): ho Skype sul cell da minimo 2 anni quindi proprio non vedo la novità 2) "Infatti, la disponibilità di Skype non potrà essere ben vista dagli operatori telefonici: il voip per loro non è certo un profittevole a meno che i piani tariffari relativi alla connessione dati non diventino accessibili e diffuso" -> ??? italiano a parte, se i piani tariffari di connessione dati fossero accessibili non vedo che guadagno avrebbero gli operatori. Casomai il contrario: si tende a far pagare tanto la connessione per disincentivare l'uso di skype e guadagnare con le chiamate normali. Salvo tariffe flat, è velleitario al momento usare skype sull'umts, troppo costoso! Dal canto mio, uso Skype sul wifi di casa, allora sì ho una convenienza. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
si poteva già fare da una vita..
unica differenza è che lo preinstalleranno già nel terminale. non si sa se la versione sarà la stessa ma io ste robe fantascientifiche le facevo già una vita fa e non sono un'alieno.giuro. x timoty: solo roba buona... x san tommaso: http://mobiledownload.skype.com |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Castelfranco Veneto
|
OVVIO che è compatibile dato che il SO è lo stesso
![]() Discorso diverso la politica commerciale! Potrebbero decidere di non portarlo sul Tube... ![]()
NAS: QNAP TS-451+ | QTS 4.3 | 8GB (4+4) Kingston KVR16LS11 | WD RED 4TB(x4) RAID5 | Remote QNAP RM-IR002 | Logitech K400 White | APC Back-UPS ES 550G | D-Link Camera DCS-5020L AVR: ONKYO TX-NR609 | TV: Hisense H65M7000 |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Inis Mor
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
|
Notare che Tre sugli abbonamenti da Skype di default con compresi 200 minuti di telefonate...
Non mi sembra affatto una notizia, son d'accordo con Formatter. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Milano, di nuovo....
|
Ecco il link per scaricare Skype su molti telefonini (credo funzioni con java): LINK
Ed ecco la lista dei telefoni compatibili: Nokia: 6111, 6555, N96, 6131, 7370, 5200, E61, 5300, E62, 5310, E71, 5610, N70, 6085, N72, 6126, N73, 6165, N75, 6230i, N76, 6233, N78, 6234, N80, 6270, N81, 6280, N82, 6300, N95 Sony Ericsson: C702, TM506, W890, C902, W200, W902, G502, W300i, W910, G700, W350, W980, G900, W380, Z310a, K550, W550, Z525a, K610, W580, Z550a, K660, W610, Z610, K750i, W660i, Z750a, K770, W710, Z770, K800i, W760, K810, W810i, S500, W830i, T650, W850i, T700, W880i Samsung: SGH-A717, SGH-A737, SGH-D800, SGH-D830, SGH-D840, SGH-D900, SGH-E770, SGH-E900, SGH-G600, SGH-G800, SGH-T639, SGH-U600, SGH-U900 Motorola: SLVR L9, RAZR V3xx, RAZR2 V9, RIZR Z8, RAZR V6maxx T-Mobile: G1 LG: CU515, CU575, CU720, KE770
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
e perdonatemi la durezza con cui esprimo la mia opinione ma ritengo imbarazzante che una testata giornalistica così seguita come hw upgrade confonda le idee ai lettori in questo modo.
dichiarare cose del tipo "la disponibilità di Skype non potrà essere ben vista dagli operatori telefonici: il voip per loro non è certo un profittevole a meno che i piani tariffari relativi alla connessione dati non diventino accessibili e diffuso" quando, come dice giustamente Drizzt, tre offre ad esempio 200 minuti di telefonate skype AL GIORNO nei suoi piani tariffari da 50 eurto mese, è assurdo. Perlomeno adesso. Voip e telefonia mobile sono due cose al momento troppo diverse per affermare simili congetture.in un futuro prossimo si vedrà ma non è realistico pensare di sostituire il telefono per coime lo conosciamo noi oggi, con servizi tipo skype. "La scelta di Nokia potrebbe essere una doccia fredda per alcuni ambiti del mercato: da qualche tempo esistono soluzioni mobile ottimizzate all'utilizzo di Skype in mobilità e taluni operatori telefoni hanno raccolto tale opportunità proponendo piani dedicati." In altre parole date le ore contate a FRING? bha.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2009
|
[post errato]
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Forli
|
non e' che per caso...
FORSE skype sull'n97 sara' integrato nel sistema operativo... FORSE potrai decidere di chiamare con Skype direttamente dal menu chiamate ... MAGARI oltre alla voce chiamata - videochiamata ci sara' anche chiama con Skype... sanno tutti che skype adesso e fring prima sono disponibili per symbian ( e non solo ) ma un conto e' un'applicazione da installare , un conto e' una componente interna al S.O.
... sono solo mie ipotesi.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Forse che avete frainteso il senso di questo articolo? Parlo di formatter e quelli che hanno detto che hanno Skype da una vita sul cellu.
Provo ad essere più chiaro. N97 è il miglior telefono della miglior casa produttrice al mondo (mio al day 1), data la diffusione di smart phone et similia, N97 si può commercialmente definire un prodotto da mainstream, ovvero moltissime persone lo acquisteranno. Ora, a parte noi poveri tecno maniaci che si frequenta questo forum, quante persone poco avvezze alla IT che conoscete hanno installato Skype sul loro palmare/smart phone? Pochi? 10? Nessuno? Per me la risposta è la terza. Aggiungeteci i costi poco economici della tariffazione in roaming (telefonate da e verso l'estero, verso cellulari con operatore italiano ed estero, verso telefono fisso estero) di tutti gli operatori italiani, costi che sono abbattuti dalle schede telefoniche internazionali tipo "Welcome", ma che hanno l'innegabile svantaggio di non essere sempre "pronte e subito" come il cellulare nel taschino. Non credo che Boneschi vada molto distante dal vero ed anche io sono convinto che ci siano tutti i presupposti per la nascita di un nuovo mercato basato su telefonate Skype tra cellulari in italia ed all'estero. Questo mercato oggettivamente non esiste ancora, come al solito gli operatori italiani che non lo azzanneranno ci rimetteranno facendo la fortuna dei competitors. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
con quello che spende l'italia in telefonate mobili (tipo 20 miliardi l'anno) ci potremmo ricomprare le reti di tim, vodafone, wind, h3g e parlare a gratis con solo una sorta di canone per la manutenzione e roba simile...
stessa cosa per le autostrade un cambiamento è gradito quindi, anche se sono sicuro che le varie compagnie venderanno cara la pelle
![]() |
#20 |
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
personalmente uso fring da un bel po' di tempo...va benone sia con skype che con messenger, peccato che in italia non esistano piani a prezzi accettabili e che grazie alle leggi antiterrorismo non si possa usufruire delle wi-fi di locari,bar,ristoranti,ecc.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:59.