Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Edge 60 Pro: la fascia medio-alta che ci piace
Recensione Edge 60 Pro: la fascia medio-alta che ci piace
Abbiamo provato il nuovo Motorola Edge 60 Pro, uno smartphone di fascia medio-alta che nel complesso ci ha convito. Ma vediamo quali sono i cambiamenti rispetto al predecessore, e quali sono i punti di forza e di debolezza. Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
L'innovazione in Europa è a un bivio. Ne parliamo con Plug and Play
L'innovazione in Europa è a un bivio. Ne parliamo con Plug and Play
Si dice spesso che l'Europa rimanga indietro rispetto agli Stati Uniti e alla Cina, in particolare per quanto riguarda l'ambito tecnologico. Ma è davvero così? Per capire meglio la situazione sia in Italia, sia più in generale nel Vecchio Continente, abbiamo intervistato Tommaso Maschera di Plug and Play Italia in occasione dell'Italy Summit 2025
Test Stiga HT 300e Kit, tagliasiepi con doppia batteria per dire addio alla benzina
Test Stiga HT 300e Kit, tagliasiepi con doppia batteria per dire addio alla benzina
Completiamo la cura del nostro giardino con il tagliasiepi, e ancora una volta abbiamo provato un prodotto di Stiga. Il kit con doppia batteria si conferma campione di durata, oltre che di qualità
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-02-2009, 11:29   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefon...are_28084.html

Nokia ha deciso: su N97 verrà preinstallato il diffusissimo Skype

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2009, 11:35   #2
entanglement
Senior Member

L'Avatar di entanglement

Iscritto dal: Sep 2008
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
è previsto anche come installabile negli altri telefoni ?
Old 18-02-2009, 11:57   #3
Pess
Senior Member

L'Avatar di Pess

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Milano (MI)
Spero lo rendano compatibile anche sul mio Nokia 5800!!
Pess è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2009, 12:11   #4
Sciakallo
Senior Member

L'Avatar di Sciakallo

Iscritto dal: Sep 2003
Città: c:\WINDOWS\system32
non vedo cosa ci sia di fantasmagorico
Sciakallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2009, 12:13   #5
formatter
Senior Member

Iscritto dal: May 2001
capirai, fino ad oggi bastava installarlo dopo.
(su symbian ma n.97 è symbian...)
L'approfondimento della redazione è fuori luogo uso skype nel mio cell da quasi 2 anni quindi per quanto mi riguarda le considerazioni degli ultimi tre paragrafi sono FALSE e TENDENZIOSE.
NON parlate di telefonia se non sapete cosa state dicendo.
formatter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2009, 12:19   #6
timothy
Member

L'Avatar di timothy

Iscritto dal: Jul 2007
x formatter
ma cosa ti sei fumato??
timothy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2009, 12:20   #7
AndreaG.
Senior Member

L'Avatar di AndreaG.

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Pesaro
Quote:
Originariamente inviato da formatter Guarda i messaggi
capirai, fino ad oggi bastava installarlo dopo.
(su symbian ma n.97 è symbian...)
L'approfondimento della redazione è fuori luogo uso skype nel mio cell da quasi 2 anni quindi per quanto mi riguarda le considerazioni degli ultimi tre paragrafi sono FALSE e TENDENZIOSE.
NON parlate di telefonia se non sapete cosa state dicendo.
su symbian? e di grazia, che versione è? link?

Grazie
AndreaG. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2009, 12:21   #8
tokun
Senior Member

L'Avatar di tokun

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da Sciakallo Guarda i messaggi
non vedo cosa ci sia di fantasmagorico
non vedi cosa ci sia di fantasmagorico?
attualmente sempre più modelli permettono la connettività wi-fi e se arriviamo in futuro ad avere tutti una rete wi-fi pubblica come succede in altri stati inizieremo a chiamare gratuitamente.

la presenza di programmi come skype in un terminale come i cellulari sono un chiaro ed indiretto attacco alle compagnie telefoniche e ai loro prezzi assurdi IMHO

spero in un futuro migliore
tokun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2009, 12:24   #9
Genesio
Senior Member

L'Avatar di Genesio

Iscritto dal: May 2004
Città: Inis Mor
Mi spiace criticare, ma...

1) formatter ha ragione (nel concetto): ho Skype sul cell da minimo 2 anni quindi proprio non vedo la novità

2) "Infatti, la disponibilità di Skype non potrà essere ben vista dagli operatori telefonici: il voip per loro non è certo un profittevole a meno che i piani tariffari relativi alla connessione dati non diventino accessibili e diffuso"
-> ???
italiano a parte, se i piani tariffari di connessione dati fossero accessibili non vedo che guadagno avrebbero gli operatori. Casomai il contrario: si tende a far pagare tanto la connessione per disincentivare l'uso di skype e guadagnare con le chiamate normali.
Salvo tariffe flat, è velleitario al momento usare skype sull'umts, troppo costoso!
Dal canto mio, uso Skype sul wifi di casa, allora sì ho una convenienza.
Genesio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2009, 12:26   #10
formatter
Senior Member

si poteva già fare da una vita..
unica differenza è che lo preinstalleranno già nel terminale.
non si sa se la versione sarà la stessa ma io ste robe fantascientifiche le facevo già una vita fa e non sono un'alieno.giuro.

x timoty:
solo roba buona...

x san tommaso:
http://mobiledownload.skype.com

Old 18-02-2009, 12:28   #11
Aryan
Senior Member

L'Avatar di Aryan

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Castelfranco Veneto
Quote:
Originariamente inviato da Pess Guarda i messaggi
Spero lo rendano compatibile anche sul mio Nokia 5800!!
OVVIO che è compatibile dato che il SO è lo stesso
Discorso diverso la politica commerciale! Potrebbero decidere di non portarlo sul Tube...
Old 18-02-2009, 12:28   #12
Genesio
Senior Member

L'Avatar di Genesio

Iscritto dal: May 2004
Città: Inis Mor
Quote:
Originariamente inviato da tokun Guarda i messaggi
non vedi cosa ci sia di fantasmagorico?
attualmente sempre più modelli permettono la connettività wi-fi e se arriviamo in futuro ad avere tutti una rete wi-fi pubblica come succede in altri stati inizieremo a chiamare gratuitamente.

la presenza di programmi come skype in un terminale come i cellulari sono un chiaro ed indiretto attacco alle compagnie telefoniche e ai loro prezzi assurdi IMHO

spero in un futuro migliore
anch'io ma rimango con i piedi per terra. Le compagnie telefoniche sanno come non farsi mettere i piedi in testa e poter usare una wifi pubblica a costo 0 la vedo durissima...
Genesio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2009, 12:32   #13
Drizzt
Senior Member

Iscritto dal: Sep 1999
Notare che Tre sugli abbonamenti da Skype di default con compresi 200 minuti di telefonate...

Non mi sembra affatto una notizia, son d'accordo con Formatter.
Drizzt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2009, 12:35   #14
Pikitano
Senior Member

L'Avatar di Pikitano

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Milano, di nuovo....
Quote:
Originariamente inviato da AndreaG. Guarda i messaggi
su symbian? e di grazia, che versione è? link?

Grazie
Ecco il link per scaricare Skype su molti telefonini (credo funzioni con java): LINK

Ed ecco la lista dei telefoni compatibili:

Nokia:
6111, 6555, N96, 6131, 7370, 5200, E61, 5300, E62, 5310, E71, 5610, N70, 6085, N72,
6126, N73, 6165, N75, 6230i, N76, 6233, N78, 6234, N80, 6270, N81, 6280, N82, 6300, N95

Sony Ericsson:
C702, TM506, W890, C902, W200, W902, G502, W300i, W910, G700, W350, W980, G900, W380, Z310a, K550, W550, Z525a, K610, W580, Z550a, K660, W610, Z610, K750i, W660i, Z750a, K770, W710, Z770, K800i, W760, K810, W810i, S500, W830i, T650, W850i, T700, W880i

Samsung:
SGH-A717, SGH-A737, SGH-D800, SGH-D830, SGH-D840, SGH-D900, SGH-E770, SGH-E900, SGH-G600, SGH-G800, SGH-T639, SGH-U600, SGH-U900

Motorola:
SLVR L9, RAZR V3xx, RAZR2 V9, RIZR Z8, RAZR V6maxx

T-Mobile:
G1

LG:
CU515, CU575, CU720, KE770
Old 18-02-2009, 12:40   #15
formatter
Senior Member

e perdonatemi la durezza con cui esprimo la mia opinione ma ritengo imbarazzante che una testata giornalistica così seguita come hw upgrade confonda le idee ai lettori in questo modo.

dichiarare cose del tipo "la disponibilità di Skype non potrà essere ben vista dagli operatori telefonici: il voip per loro non è certo un profittevole a meno che i piani tariffari relativi alla connessione dati non diventino accessibili e diffuso" quando, come dice giustamente Drizzt, tre offre ad esempio 200 minuti di telefonate skype AL GIORNO nei suoi piani tariffari da 50 eurto mese, è assurdo.
Perlomeno adesso. Voip e telefonia mobile sono due cose al momento troppo diverse per affermare simili congetture.in un futuro prossimo si vedrà ma non è realistico pensare di sostituire il telefono per coime lo conosciamo noi oggi, con servizi tipo skype.

"La scelta di Nokia potrebbe essere una doccia fredda per alcuni ambiti del mercato: da qualche tempo esistono soluzioni mobile ottimizzate all'utilizzo di Skype in mobilità e taluni operatori telefoni hanno raccolto tale opportunità proponendo piani dedicati."
In altre parole date le ore contate a FRING?
bha....
Old 18-02-2009, 13:06   #16
macfanboy
Bannato

Iscritto dal: Jan 2009
[post errato]
macfanboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2009, 13:17   #17
frank_durelli
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Forli
non e' che per caso...

FORSE skype sull'n97 sara' integrato nel sistema operativo... FORSE potrai decidere di chiamare con Skype direttamente dal menu chiamate ... MAGARI oltre alla voce chiamata - videochiamata ci sara' anche chiama con Skype... sanno tutti che skype adesso e fring prima sono disponibili per symbian ( e non solo ) ma un conto e' un'applicazione da installare , un conto e' una componente interna al S.O.

... sono solo mie ipotesi....
frank_durelli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2009, 13:18   #18
L01CYL8
Member

L'Avatar di L01CYL8

Iscritto dal: Oct 2008
Forse che avete frainteso il senso di questo articolo? Parlo di formatter e quelli che hanno detto che hanno Skype da una vita sul cellu.
Provo ad essere più chiaro.
N97 è il miglior telefono della miglior casa produttrice al mondo (mio al day 1), data la diffusione di smart phone et similia, N97 si può commercialmente definire un prodotto da mainstream, ovvero moltissime persone lo acquisteranno. Ora, a parte noi poveri tecno maniaci che si frequenta questo forum, quante persone poco avvezze alla IT che conoscete hanno installato Skype sul loro palmare/smart phone? Pochi? 10? Nessuno? Per me la risposta è la terza.
Aggiungeteci i costi poco economici della tariffazione in roaming (telefonate da e verso l'estero, verso cellulari con operatore italiano ed estero, verso telefono fisso estero) di tutti gli operatori italiani, costi che sono abbattuti dalle schede telefoniche internazionali tipo "Welcome", ma che hanno l'innegabile svantaggio di non essere sempre "pronte e subito" come il cellulare nel taschino.
Non credo che Boneschi vada molto distante dal vero ed anche io sono convinto che ci siano tutti i presupposti per la nascita di un nuovo mercato basato su telefonate Skype tra cellulari in italia ed all'estero. Questo mercato oggettivamente non esiste ancora, come al solito gli operatori italiani che non lo azzanneranno ci rimetteranno facendo la fortuna dei competitors.
L01CYL8 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2009, 13:24   #19
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
con quello che spende l'italia in telefonate mobili (tipo 20 miliardi l'anno) ci potremmo ricomprare le reti di tim, vodafone, wind, h3g e parlare a gratis con solo una sorta di canone per la manutenzione e roba simile...

stessa cosa per le autostrade

un cambiamento è gradito quindi, anche se sono sicuro che le varie compagnie venderanno cara la pelle
Old 18-02-2009, 13:34   #20
teodelux99
Member

Iscritto dal: Dec 2005
personalmente uso fring da un bel po' di tempo...va benone sia con skype che con messenger, peccato che in italia non esistano piani a prezzi accettabili e che grazie alle leggi antiterrorismo non si possa usufruire delle wi-fi di locari,bar,ristoranti,ecc.
teodelux99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Edge 60 Pro: la fascia medio-alta che ci piace Recensione Edge 60 Pro: la fascia medio-alta che...
L'innovazione in Europa è a un bivio. Ne parliamo con Plug and Play L'innovazione in Europa è a un bivio. Ne ...
Test Stiga HT 300e Kit, tagliasiepi con doppia batteria per dire addio alla benzina Test Stiga HT 300e Kit, tagliasiepi con doppia b...
ASUS ROG Zephyrus G14: il notebook ibrido molto potente ASUS ROG Zephyrus G14: il notebook ibrido molto ...
DJI Mavic 4 Pro: sblocca un nuovo livello per le riprese aeree DJI Mavic 4 Pro: sblocca un nuovo livello per le...
Un HPC Lenovo basato su CPU Intel Xeon 6...
La Formula E annuncia il calendario 2026...
Nintendo Switch 2 finalmente disponibile...
Il boss NVIDIA non si trattiene: 'Progra...
Maturità 2025: le tracce della pr...
Perché il ripetitore Wi-Fi 6 AVM ...
Amazon col botto! Samsung Galaxy S25 Ult...
HUAWEI FreeBuds 6: quando l’audio open-f...
Stop auto diesel Euro 5, fermi un milion...
Ricerca oncologica e traduzioni superaff...
Dying Light: The Beast si presenta con 3...
Formula 1 al 50% elettrica, il calendari...
Non perdere più nulla! Samsung Ga...
inZOI arriva su Mac: prestazioni da cons...
Perplexity AI e DeepSeek in down, disser...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian