|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/a...xpo_27542.html
L'ultima presenza di Apple al Macworld Expo potrebbe rappresentare l'occasione per anticipare alcune caratteristiche del prossimo sistema operativo Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
i rumors dicono che anticiperebbero per arrivare prima di Windows 7.
Anche uscisse a Marzo io aspetterei almeno il 1° fixing per aggornare visto che implementando delle importanti novità è più probabile che ci siano cose da mettere a posto, sopratutto se anticipano l'uscita a Marzo |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
ATTENZIONE:
vioci indiscrete affermano che apple presenterà uno snow leopard store.
solo applicazioni certificate saranno disponibili per il download. per installare sw non certificato bisognrà operare il jailbreak del macbook ![]() (ovviamente è ironico... ma mica neanche tanto...) devo dire che da quando apple ha messo i bastoni tra le ruote al progetto Fruux mi sta parecchio molto sulle balle col suo fare orweliano da grande fratello. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Bologna
|
A me interessa la storia del Mac Mini: speriamo lo aggiornino, così lo compro subito!
![]() |
#5 |
Junior Member
|
"apple ... col suo fare orweliano da grande fratello"
Aaaaa... se ti sentisse Jobs (ideatore dello spot "1984" proiettato al superbowl del 1983 e diretto alla IBM)... http://www.youtube.com/watch?v=OYecfV3ubP8 Associare l'Apple al grande fratello è un'eresia. Apple è quanto di più vicino ci sia, in campo informatico non open, alla libertà. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Non ci saranno importanti novità invece.. snow leopard ha il nome simile al predecessore proprio xkè non da nessuna novità.. è una pulizia di tutto il codice di leopard.. inclusi bugfix.. migliorie prestazionali.. ecc ecc.. di nuovo c'è "solo" open CL e Grand central.. per il resto tutto uguale ma scritto meglio a vantaggio delle prestazioni e dei vecchi (ma non troppo) mac..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Sale (AL)
|
Quote:
Mentre sull'attendere un 10.6.1 o successivi mi trova completamente d'accordo. Anche perchè avendo una larga base di dispositivi su cui appoggiarsi, Grand Central farà dannare non poco. Inoltre l'attuale macosx lo trovo ottimo nonostante i problemi scoperti nelle ultime ore.
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: non ti interessa
|
Quote:
Per quanto mi riguarda, dal punto di vista tecnico del programmatore, non c'era niente di più libero di un sistema x86 con il DOS sopra. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Quote:
Cosa centra l'anticipazione di tre mesi nell'uscita di Snow Leopard, inizialmente prevista per giugno 2009? Che razza di rumors leggi? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
e comunque se proprio la vogliam dire tutta apple sfrutta solide basi open per crearci sopra cose super closed... vedi iPhone... tecnicamente è ottima ma praticamente è quanto di + vicino ci sia al grande fratello. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: ponte priula (TV)
|
Quote:
eh già.. e per questo che mi lascia senza problemi usare un player qualsiasi per l'ipod.. e forse è per lo stesso motivo che prende dal mondo open senza poi farsi nessuno scrupolo a non rilasciare itunes per linux o bsd o safari... cmq.. anticipare una cosa seondo me alla fine giova solo per chi guadagna.. non per chi usa |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: non ti interessa
|
Quote:
edit: dimenticavo, ma quali sono le basi open di Apple? Mac OS è costruito su base Unix e non mi risulta che Unix sia open source (o si?) Ultima modifica di blackshard : 19-12-2008 alle 16:22. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
|
E che ci vuoi fare se ogni "3 x 2" c'è un " Catone il censore "???
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Verona Prov.
|
Robbynet: Ma l'uscita di Windows 7 non e' prevista per il 2010-11?
Cosa centra l'anticipazione di tre mesi nell'uscita di Snow Leopard, inizialmente prevista per giugno 2009? Che razza di rumors leggi? Forse ti dò una notizia in anteprima ;-)!!! l'uscita di seven è prevista per giugno 2009! |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Verona Prov.
|
Poi non capisco il motivo di voler anticipare l'uscita di tre mesi....alla fine apple ha un suo mercato e un certo tipo di utenti..fare la gara di anticipo non fà alcuna differenza..ha timore che gli utenti intel-apple preferiscano un win7 al suo??? Mah...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Member
|
Quote:
P.S. aggiorna i tuoi indirizzi per i rumors che i miei vanno benone |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Member
|
Quote:
va da se che se uscisse Win7 con tutte le migliorie del caso, questo punto andrebbe a decadere. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: ponte priula (TV)
|
Quote:
il kernel che usa è di derivazione bsd con licenza bsd, infatti si puo scaricare dal sito. ma a esempio safari utilizza/va khtml open source (licenza gpl) lo stesso di konqeror ed in passato sono stati molto restii a fornire il codice che modificavano. jobs è un genio, riuscirebbe a vendere sabbia in un deserto su questo credo nessuno possa dubitare. quando è tornato in apple ha fatto il funerale di macos 9.x ha preso un kernel bsd lo ha compilato per le sue macchine e ha finito di costruire il so, mac os X anche per il motore html di safari fece così prendendo quello di konqueror edit:non che non potesse farlo ma ad esempio su unix (includendo quindi linux e bsd) non esiste itunes o safari. perchè? risp: "think different" Ultima modifica di ale85xp : 19-12-2008 alle 17:26. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
Qui si parla di una probabile anticipazione di un qualcosa di gia' pronto, previsto da tempo, contro invece, qualcosa che al momento e' solo vaporware ( ti devo ricordare tutti gli ennesimi rinvii dell'uscita di longhorn ). Evidentemente per alcuni di voi sono piu' veritiere le promesse, anche se quasi sempre disattese, di una certa parte, rispetto invece ai fatti conclamati dall'altra parte! Dal mio punto di vista state confondendo clamorosamente, inseguitore con inseguito. Contenti Voi! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:13.