|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75173
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogi...ell_26696.html
Sony garantirebbe così alle software house una maggiore facilità nella programmazione dei giochi. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: (RA)
Messaggi: 3789
|
Si si, questo è quello che la sony vuol far credere alla concorrenza
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 3152
|
i titoli multipiattaforma ormai sono decisamente identici su entrambe le console ma non dimentichiamoci che dal punto di vista grafico ps3 ha qualcosa come metal gear solid 4 , gran turismo 5 e forse anche ferrari challange che decisamente sono superiori da quello visto su xbox...semplicemente usare cell è decisamente diverso dal modo di programma per pc e per xbox....è diverso non necesariamente peggiore..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 862
|
e te credo... hanno appena iniziato a sfruttarlo
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 1872
|
Si certo, credete alle favole!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
Città: l'unica che per avere un santo patrono è andata a rubarlo altrove...
Messaggi: 10008
|
altro che 10 anni di PS3... come volevasi dimostrare si è trattato di un flop colossale.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 2238
|
E' una buona notizia almeno così le software house che sviluppano titoli multipiattaforma sanno che se investono nel Cell il loro investimento verrà mantenuto nel tempo. Ad oggi delle case che sviluppano multipiatta solo Capcom e i ragazzi di Bournout hanno dei tool che convertono da Cell a xbox 360 e vice versa ottimizzando il codice per Cell ed infatti sia Devil My Cry 4 che Buornout Paradise dimostrano di essere validi anche su Ps3. Speriamo che anche le altre software house che finora per 360 hanno rilasciato giochi belli che poi convertiti su ps3 avevano o rallentamenti o colori scialbi seguano questa linea dopo questa notizia.
GranTurismo 5 e MetalGearSolid 4 non fanno testo perchè sono sviluppati espressamente per la PS3 e per il Cell per cui è ovvio che lo sfruttino, qui si punta ai titoli multipiattaforma. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Roma
Messaggi: 3759
|
Una ps4 la concepirei in tutto uguale a quella attuale
ma con una vga più potente in modo che tutti i giochi attuali siano completamente compatibili. L'upscale che fa il tv è comparabile a quello del chip della 360 se vogliamo chiamare quella alta definizione..
__________________
A8vDeluxeAthlon3000+VeniceDH-E6@default ![]() Nvidia6800gs/gtKingston3200-1gb-Tagan580W-UsrMaxG9108Router&CHIAVARDAusb ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Messaggi: 3567
|
Quote:
__________________
Intel Core 2 Duo E6300 @ 3.00GHz / Gigabyte P965 DS4 / 2xTEAM GROUP TVDD1024M800 / Gainward GTX460 GS 1GB
Barracuda 7200.11 SataII 500Gb + Maxtor ATA320Gb + Hitachi SataII 320Gb / Enermax Noisetaker 495W Il miglior topic di sempre |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 125
|
aahahhahah
si di flop stiamo parlando....se nn erro ora le ps3 sono circa 20 milioni...e vogliono raggiungere in 150 milioni entro il fine del ciclo vitale...parole di Kaz super capo Sony...
ma chi lo crede.... si magari il cell è più potente...ma la potenza è nulla senza controllo... x ora la consolle più figa secondo me ex360...ha tutto ha software...alta definizione un hd da 120gb...si ha delle mancanze non ha br, ma che giochi sforna? e quanti? la ps3 costa oltre il doppio....ha un br, ha usb reali, ed i gioki sono piu o meno identici alla x360, alcuni meglio alcuni peggio...peccato che con il costo di ps3 ti compri un x360 e un lettore br dedicato...soluzione che personalmente preferisco.... ps3 quindi...anche secondo me....è un flop colossale! |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 3808
|
da ignorante in materia credo che il motivo per il quale la 360 ha tanto successo presso i programmatori risiede nel "pregio" di avere una memoria unificata , mentre l'architettura della PS3 è maggiormente diversificata da questo punto di vista , quindi programmare del software che sai che andrà ad occupare solo e soltanto degli indirizzi di memoria prestabiliti è ben diverso che fare la stessa cosa ma tenendo conto di "smistare" le varie istruzioni ai chip giusti ...
sembra quasi che un processore o CPU possa influire drasticamente sulle prestazioni dell'architettura di una console quando poi non c'entra quasi mai una ceppa (sempre dal punto di vista architetturale) , la CPU è uguale a potenza di calcolo e se è un cell o un Core2duo poco importa , certo cambiano i set di istruzioni , ma la rogna di PS3 sta da tutt'altra parte IMHO ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 2096
|
ma pensano già alla 4???
ma non doveva essere molto più longeva secondo le previsioni? |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Roma
Messaggi: 3759
|
Si infatti sembra che ps3 si programmi in linguaggio macchina..
![]() più che rogna è difficile sfruttarne i pregi che sono la possibilità di sfruttare vga (unità classica) e cpu (che eccelle in alcuni ambiti) e mettere insieme i risultati.. i toolkit saranno sempre migliori e se mantengono il Cell ci sarà ancora più tempo
__________________
A8vDeluxeAthlon3000+VeniceDH-E6@default ![]() Nvidia6800gs/gtKingston3200-1gb-Tagan580W-UsrMaxG9108Router&CHIAVARDAusb ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
Messaggi: 12359
|
speriamo che almeno un piccolo incremento di potenza , se voglio continuare ad utilizzare il cell, lo mettano.
con i 45nm forse invece di quelli a 7spe utilizzeranno il cell completo a 8spe. anche se oggettivamente tutto sta sempre a come lo sfruttano i programmatori. e cmq il problema della ps3 è sempre il comparto grafico, che è cmq buono visto che cmq è una gpu basata sul g70 di nvidia, ma è cmq una gpu che è stata presa e appicicata li di fretta e furia. secondo me per la ps4 + che il cell dovrebbero pensare ad una migliore integrazione dei componenti. scegliendo un vendor per il comparto grafico (nvidia va benissimo) che sviluppi appositamente la gpu per la ps4. nsomma come fa ati con xenos e holywood che sono le gpu grafiche apposistamente sviluppate per la 360 e la wii |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Bronte (CT)
Messaggi: 63
|
zzz
x il 2012 si sarà gia passati al 28nm, utilizzando questo processo produttivo potranno utilizzare frequenze + alte e meno consumi, se invece utilizzeranno il 45nm avrenno prestazioni buone ma non all'altezza della xent 360, quindi meglio che pensino al futuro un po + tardi, almeno il rpodotto sarà meno costoso e molto + potente di wii e cazzate varie
PS3 RULEZZZZZZ |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Messaggi: 8476
|
da possessore di entrambe le console posso dire che la ps3 è un oggetto multimediale meraviglioso anni luce sopra la 360.
tuttavia se andiamo a guardare il lato giochereccio che è poi quello più importante allora lì le cose si capovolgono. gli stessi giochi disponibili su entrambe le console pendono sempre e di molto a vantaggio della 360 provare per credere visto che mi è capitato di giocare le demo più volte sui sistemi. Fifa 2009 ad esempio presenta un pubblico peggiore e scatti diversamente dalla versione 360 |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Vicenza
Messaggi: 1150
|
io che le console le ripudio mi chiedo questo:
già si parla della 4, e già ci sono lavori in cantiere... mi preoccupano i vari consumatori che hanno sborsato centinaia di € per una ps3 quando fra un po arriva la 4.. bha.. e dire che tutti mi dicevano:"ne vale la pena, sarà la ps3 che durerà di + in tutta la storia"... MA STRALOL... per me sta per durare meno di un GPU per pc ^_^ |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: (RA)
Messaggi: 3789
|
Quote:
Magari ora che intel è in trattativa con microsoft per l'integrazione di larrabee nella prossima generazione di console hanno deciso di rispolverare il vecchio progetto. Se succedesse questo sarebbe l'inizio della fine per la grafica raster e delle gpu, piu raytracing per tutti!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 35
|
Quote:
Che poi, pensare di poter convertire il sourcecode di un progetto vasto come un gioco semplicemente con due click qua e la via tool... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Member
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 209
|
Non credo cmq che ci sia nulla di così strano. Visti gli enormi sforzi profusi da Sony nel progetto Cell, mi sarei meravigliato davvero se nella PS4 avessero deciso di cambiare radicalmente architettura.
Dubito però che al Cell non affiancheranno una GPU, anche se fra 4 anni chissà cosa ci sarà in giro... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:59.