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Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
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Old 15-04-2008, 15:26   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
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Messaggi: 75175
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/network...ise_24999.html

Si sono concluse le indagini per individuare le cause dei guasti alle dorsali marine avvenute a cavallo tra i mesi di gennaio e febbraio: la colpa è da attribuire alle ancore di due imbarcazioni mercantili

Click sul link per visualizzare la notizia.
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Old 15-04-2008, 15:37   #2
gr@z!
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Messaggi: 878
Essì.. dal grafico e dai posti geografici sembra proprio una pura coincidenza
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Old 15-04-2008, 15:40   #3
Soulman84
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L'Avatar di Soulman84
 
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e io che pensavo fosse una notizia geologica asd asd
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Old 15-04-2008, 15:41   #4
mau.c
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mmmm, brutta storia....

ma c'era un motivo per cui queste navi potevano avere una ragione di navigare con le ancore giù?

magari c'era cattivo tempo in quel periodo e si usa così... non so, c'è una spiegazione razionale? altrimenti mi pare proprio assurdo che possa essere stata una coincidenza, a meno che i cavi non si siano alzati per qualche motivo....
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Intel Core 2 Quad Q9550(2.83Ghz) - Asus P5Q-E - Nvidia GeForce GT740 - Corsair TWIN2X kit 2x2GB PC8500 1066Mhz DHX - corsair HX modular series 620W - Samsung MZ-75E250B SSD 850 EVO, 250 GB, 2.5" SATA III + WD 250GB SataII 7200rpm 16mb - coolermaster centurion 5 full black - LG 20x dual layer - card reader 3.5 all in one - Samsung Syncmaster 24'' T240HD TV; preso a Settembre 2008
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Old 15-04-2008, 15:46   #5
yume the ronin
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Essì.. dal grafico e dai posti geografici sembra proprio una pura coincidenza
eheh veramente
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Old 15-04-2008, 15:56   #6
max@nikon
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Non è strana come coincidenza? Finchè 2 navi tranciano 2 soli cavi nello stesso punto lo potrei credere, ma 2 navi che nello stesso momento tranciano 5 cavi....
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Old 15-04-2008, 15:57   #7
monsterman
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@articolo "imponente down telematico del Medio Oriente causato dalla rottura di 5 dorsali marine di collegamento situate nel mediterraneo"

infatti 2 sono nel mediterraneo e 3 nel golfo persico; magari le 2 navi sono responsabili dei cavi rotti nel mediterraneo (ammazza che precisione o che botta di sfiga) ma non ci credo che le stesse abbiano scassato pure gli altri 3. E che sono ancore a ricerca di cavi telematici?
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Old 15-04-2008, 16:08   #8
IcEMaN666
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strana coincidenza.
da quando ci sono ste dorsali nessuna nave ne ha mai tranciata una con l'ancora, queste due navi in 15 giorni ne tranciano CINQUE in cinque posti differenti.
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Old 15-04-2008, 16:10   #9
KiDdolo
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Non è strana come coincidenza? Finchè 2 navi tranciano 2 soli cavi nello stesso punto lo potrei credere, ma 2 navi che nello stesso momento tranciano 5 cavi....
io avevo inteso che una nave avesse seccato i 2 cavi nel mediterraneo, l'altra nave avesse seccato i 3 (rimanenti) in medio oriente
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Old 15-04-2008, 16:12   #10
KinKlod
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Per i due nel Mediterraneo magari sono stati tranciati dalla stessa nave se non sono troppo distanti tra di loro.
Mi immagino il capitano della nave che parte dimenticandosi di togliere il "freno a mano"
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Old 15-04-2008, 16:15   #11
Therinai
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Essì.. dal grafico e dai posti geografici sembra proprio una pura coincidenza
si infatti... poi una nave coreana e una irachena, chi lo avrebbe mai detto io avevo addossato tutta la colpa alla Umbrella corporation
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Old 15-04-2008, 16:17   #12
max@nikon
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L'Avatar di max@nikon
 
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Originariamente inviato da KinKlod Guarda i messaggi
Per i due nel Mediterraneo magari sono stati tranciati dalla stessa nave se non sono troppo distanti tra di loro.
Mi immagino il capitano della nave che parte dimenticandosi di togliere il "freno a mano"
Tutta colpa dell'alcool...
max@nikon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2008, 16:20   #13
blade9722
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L'Avatar di blade9722
 
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Messaggi: 9933
Bah, a me sembra strana come giustificazione, se guardate il percorso seguito dalla seconda nave, contrassegnato da 5-1-4, noterete che le rotture si sono verificate a grande distanza l'una dall'altra. La probabilitá che un'ancora agganci tre dorsali in tre momenti separati sia dal tempo che dallo spazio mi sembra remota. La tesi appare piú plausibile per giustificare le rotture 2-3 invece quanto possono essere avvenute in contemporanea, evento piu probabile se si pensa che le due dorsali possono essere state disposte affiancate.
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Old 15-04-2008, 16:29   #14
omega726
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L'Avatar di omega726
 
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Beh se guardate la cartina , noterete che i 5 punti ono tutti a ridosso della costa e quindi i punti di rottura non erano sicuramente a grandi profondità....poi il fatto di 5 in una settimana può far pensare male....però teoricamente ci stà!
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Old 15-04-2008, 16:56   #15
AndreaG.
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io avevo inteso che una nave avesse seccato i 2 cavi nel mediterraneo, l'altra nave avesse seccato i 3 (rimanenti) in medio oriente
si ma qui le cose semplici non piacciono a nessuno
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Old 15-04-2008, 17:09   #16
OldDog
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Originariamente inviato da IcEMaN666 Guarda i messaggi
strana coincidenza.
da quando ci sono ste dorsali nessuna nave ne ha mai tranciata una con l'ancora, queste due navi in 15 giorni ne tranciano CINQUE in cinque posti differenti.
Mi sembra di ricordare che di singoli incidenti in passato ve ne siano stati, anche per attività geologiche sottomarine, ma concordo che questa "coincidenza" appare decisamente sospetta.

Ancora più importante direi sia il notare come sia facilmente vulnerabile una infrastruttura così critica per il mondo moderno: bastano poche navi non particolarmente attrezzate e si tagliano le dorsali principali! (AFAIK il backup via satellite non può garantire che una piccola frazione della banda disponibile grazie a questi cavi).
Altro che armi ad alta tecnologia, qui si rischia un evento a sorpresa come furono le torri gemelle, dove senza bombe sofisticate piazzarono un KO inaspettato.
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Old 15-04-2008, 17:14   #17
argez
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L'Avatar di argez
 
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...e poi c'era la marmotta che confezionava dorsali transoceaniche....
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Old 15-04-2008, 17:15   #18
Alex2099
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navi

Le navi non viaggiano con l'ancora giù! Neanche con il brutto tempo. che senso avrebbe per una nave andare alla fonda con i motori al massimo? la nave mette giù l'ancora per fare manovra o per rimanere ferma.
consideriamo anche che la Ann è una petroliera lunga circa 150 mt con 6-7 ancore... mentre l'altra non è registrata nel registro navale... potrebbe essere stato un incidente... chissà
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Old 15-04-2008, 17:35   #19
DeepEye
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Messaggi: 573
Vorrei ricordare a tutti della presenza del canale di Suez nella zona, quindi è possibile che le navi siano transitate sia nel mediterraneo che nel golfo.
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Old 15-04-2008, 17:49   #20
papafoxtrot
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Messaggi: 2905
Mi spiace ma non ci credo

Le due dorsali in mediterraneo, come già detto potrebbero essere parallele e vicine ed essere state cavate su da una stessa nave nello stesso momento.
Il punto 6 non capisco, è nello stesso posto ma è stato danneggiato due settimane dopo...boh

Le tre dorsali nell'indiano sono distanti l'una dall'altra e sono state danneggiate la 1 e la 4 a distanza di una settimana (strano anche che la nave abbia percorso una rotta fra due luoghi così vicini, ancorandosi in entrambi i posti).
La 5 è stata danneggiata a due giorni di distanza dalla 4 dall'altra parte di quel promontorio e non ci credo che la nave abbia seguito una rotta 1-> 4-> 5, non ha molto senso.
papafoxtrot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
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