|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefon...ian_24818.html
Dolby è entrata a far parte dei partner Symbian e fornirà le sue tecnologie per un ascolto più coinvolgente di musica e film Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
|
mi domando a cosa serva un "suono fedele" e una qualità di immagine "elevata" quando stai visualizzando un video su uno schermo da 2.5" con (forse) un paio di altoparlanti...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Brianza
|
quoto, speriamo sia un pesce d'aprile...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2004
|
Fra poco sui cellulari si potranno sentire le tracce in pcm su 7.1 canali
![]() Spero pure io in un pesce d'aprile... |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Vercelli
|
non è un pesce d'aprile, se ne parla già da un pezzo
e in ogni caso se il cell è fatto bene, con delle cuffie buone questi algoritmi possono tornare comodo... |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Bannato
Iscritto dal: May 2004
Città: Sicily™ Trattative:Innumerevoli
|
Quote:
![]() solo marketing nulla di più, il DD serve per ben altro sui cell è veramente ridicolo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Vigevano (PV)
|
Dolby digital in cuffia???
E il sub con cosa lo fai? Con un buon piatto di fagioli??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Pescara
|
ragazzi gli standard dolby non sono mica ad esclusivo vantaggio dei truzzi coi sub da 10.000 watt rms
![]() dolby fornisce delle tecnologie per la pulizia del suono e costringe chi adotta tali tecnologie a rispettare determinati standard di qualità... imho questo non è assolutamente un pesce d'aprile ma una novità molto interessante... è ovvio che con l'altoparlantino da cellulare c'è poco da fare, ma già in cuffia si possono raggiungere degli ottimi risultati e questo sarà sicuramente un buon passo in avanti... come al solito i giapponesi ci anticipano sempre... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Pescara
|
Quote:
con una cuffia di qualità non ne parliamo... molti non avvertono le differenze perchè hanno un udito poco allenato oppure rovinato dai TUM TUM dei loro sub truzzi ![]() il suono è ben altro e dolby può aiutare drasticamente a migliorare la pulizia del suono anche in cuffia ![]() Ultima modifica di sblantipodi : 01-04-2008 alle 10:14. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Ragazzi i Nokia Symbian di ultima generazione hanno l'uscita composito!
La prossima generazione registrerà in alta definizione a 720p e magari avrà l'uscita HDMI, perciò non vi fate problemi, non è una cosa sprecata! |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Sassari
|
tanto è destino che la tecnologia si evolva anche suoi dispositivi di questo tipo.. poi non sarebbe male una connessione per display e audio esterni.. pesce di aprile o meno è interessante in ogni caso.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Città Sant'Angelo (PE)
|
Sarebbe gustoso sui telefoni cinesi CECT che hanno anche 6 casse (vedi il clone dell'iphone, CECT P168)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
A me questa notizia fa molto piacere, spero che in futuro almeno la musica si possa ascoltare anche dai cellulari con una qualità simile a quella di un buon lettore dedicato.
Io ho un N70, prima di ascoltarlo sentivo pareri molto favorevoli un po' ovunque ("si sente da dio... è più o meno come l'ipod.. "etc), poi l'ho provato e fa veramente pena! Rumore di fondo assordante, disturbi vari ed eventuali, suono confuso.. bah! Spero che i nuovi telefoni continuino a migliorare, dolby può aiutare molto (e mica con il 7.1, non fa solo quello eh!). |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Hai ragione, l'N70 fa davvero pena, l'N73 è invece tutt'altra cosa, si sente alla perfezione e anche forte.
Riguardo a questa notizia penso che se nel compartimento video i telefonini abbiano avuto un enorme progresso raggiungendo traguardi record, penso proprio che sia ora del compartimento audio! Dopotutto penso che non sia possibile andare molto oltre per quanto riguarda le foto, ma non per limite fisico ma psichico. Pensate ad un telefonino con fotocamera a 12 MP, milioni di pixel sprecati! E se anni fa un telefonino di ultima generazione era considerato una bufala, un'assurdità, è normale che noi tutti oggi pensiamo che non sia possibile un audio "sufficentemente Hi-Fi" su di un telefonino, ma staremo a vedere. Di una cosa però sono sicuro, un telefonino non potrà mai riprodurre le frequenze basse, poichè ci vuole una cassa di risonanza con conseguente spostamento d'aria. Ma se si arriva ad avere una grande qualità in line-out... è già un passo avanti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: L'Aquila
|
ma per favore...
perchè non pensano alle cose serie?
chi mai riuscirebbe a sentire (o meglio ascoltare...) un'audio anche se perfetto dai micro altoparlanti dei nostri palmari? o meglio, va bene il sw ma serve anche migliorare l'hw a sto punto!! se fanno un'auricolare degno allora ben venga!! (ovviamente non parlo degli auricolari col filo, ma dell'auricolare built in che gracchia in viva voce su qualsiasi device...) |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:52.