Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Edge 60 Pro: la fascia medio-alta che ci piace
Recensione Edge 60 Pro: la fascia medio-alta che ci piace
Abbiamo provato il nuovo Motorola Edge 60 Pro, uno smartphone di fascia medio-alta che nel complesso ci ha convito. Ma vediamo quali sono i cambiamenti rispetto al predecessore, e quali sono i punti di forza e di debolezza. Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
L'innovazione in Europa è a un bivio. Ne parliamo con Plug and Play
L'innovazione in Europa è a un bivio. Ne parliamo con Plug and Play
Si dice spesso che l'Europa rimanga indietro rispetto agli Stati Uniti e alla Cina, in particolare per quanto riguarda l'ambito tecnologico. Ma è davvero così? Per capire meglio la situazione sia in Italia, sia più in generale nel Vecchio Continente, abbiamo intervistato Tommaso Maschera di Plug and Play Italia in occasione dell'Italy Summit 2025
Test Stiga HT 300e Kit, tagliasiepi con doppia batteria per dire addio alla benzina
Test Stiga HT 300e Kit, tagliasiepi con doppia batteria per dire addio alla benzina
Completiamo la cura del nostro giardino con il tagliasiepi, e ancora una volta abbiamo provato un prodotto di Stiga. Il kit con doppia batteria si conferma campione di durata, oltre che di qualità
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-02-2008, 10:46   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/portati...ili_24297.html

Samsung annuncia la produzione in volumi delle proprie unità SSD dotate di interfaccia SATA II

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2008, 10:56   #2
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
ottimo!

ora aspettiamo che i prezzi diventino "popolari"
Paganetor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2008, 11:10   #3
gianni1879
Bannato

L'Avatar di gianni1879

Iscritto dal: May 2004
Città: Sicily™ Trattative:Innumerevoli
due in raid 0 e si vola
gianni1879 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2008, 11:11   #4
danny2005
Senior Member

L'Avatar di danny2005

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Lingua di terra che taglia il Tirreno
Bene così!

Vorrei chiedervi una cosa: vista la totale assenza di parti in movimento, in un'ottica futura, quando le capacità saranno dell'ordine dei terabyte, che ne pensate di unità SSD usate come storage? Intendo dire come contenitori di files che si vogliono conservare per sempre...Ora so che il per sempre in questi casi è da prendere con le molle, ma se un dvd di marca, ben conservato, può arrivare a 7/8 anni (sperem) che ne dite degli SSD? Una cella scritta una volta e per sempre garantisce l'eternità?

Mi sogno 2 SSD in raid 0 con capienza di 5 terabyte.....che ne dite? esagero?
Old 18-02-2008, 11:19   #5
iridio80
Senior Member

L'Avatar di iridio80

Iscritto dal: Jun 2005
beh attualmente si trovano dei ssd trascend da 8, 16 e 32 gb, ormai a prezzo popolari diciamo sui 100 euro per quello da 8 e 180 per quello da 32, capaci di 30 mb in lettura e 25 in scrittura, appena saranno disponibili questi sata ll prevedo un ulteriore abbassamento dei prezzi, ed allora ci farò seriamente un pensierino..... mi accontenterei anche di un 16 gb a 80 euro, tanto un sistema operativo ci stà comodo, per le mie necessità, e poi c'è sempre il vecchio hd esterno.
Old 18-02-2008, 11:22   #6
Cialtrone
Member

Iscritto dal: Nov 2005
X adesso si...aspetta fra qualche anno xò...ricordo ancora le 300 e passa mila lire che ho pagato (nel '98, credo) per un hard disk da 4,3 GB..
Cialtrone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2008, 11:51   #7
King83
Senior Member

L'Avatar di King83

Iscritto dal: Nov 2007
io starei attento sono validissimi x il sitema operativo(non di certo quelli sataI che benkati sui portatili in vendita mostrano vantaggi nulli rispetto algi hard disk meccanici...) ma non per i dati e questo perchè l'assenza di parti meccaniche li rende estremamente inaffidabili, mi spiego: è vero non hanno il problema della caduta accidentale(sopportano urti violentissimi e non hanno il problema che nella caduta la testina va sul disco rovinandolo) hanno cicli di scrittura/riscrittura alti (non tutti i tipi di chip hanno le stesse caratteristiche) ma almeno l'hard disk meccanico con 500gb di dati personali prima di andarsene ti avvisa con strani rumori all'accensione questi ssd appena raggiungi il limite delle riscritture se ne va e basta senza nessun segnale quindi addio 500gb(appena ci arriveranno hehhe)
King83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2008, 12:07   #8
extremelover
Senior Member

L'Avatar di extremelover

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da King83 Guarda i messaggi
io starei attento sono validissimi x il sitema operativo(non di certo quelli sataI che benkati sui portatili in vendita mostrano vantaggi nulli rispetto algi hard disk meccanici...) ma non per i dati e questo perchè l'assenza di parti meccaniche li rende estremamente inaffidabili, mi spiego: è vero non hanno il problema della caduta accidentale(sopportano urti violentissimi e non hanno il problema che nella caduta la testina va sul disco rovinandolo) hanno cicli di scrittura/riscrittura alti (non tutti i tipi di chip hanno le stesse caratteristiche) ma almeno l'hard disk meccanico con 500gb di dati personali prima di andarsene ti avvisa con strani rumori all'accensione questi ssd appena raggiungi il limite delle riscritture se ne va e basta senza nessun segnale quindi addio 500gb(appena ci arriveranno hehhe)
Non puoi fare molto affidamento sui rumori che senti. Un HD può rompersi anche nella parte elettronica. Devi sempre fare backup dei tuoi dati o usare apposite configurazioni RAID (ovviamente non 0).
extremelover è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2008, 12:13   #9
King83
Senior Member

L'Avatar di King83

Quote:
Originariamente inviato da extremelover Guarda i messaggi
Non puoi fare molto affidamento sui rumori che senti. Un HD può rompersi anche nella parte elettronica. Devi sempre fare backup dei tuoi dati o usare apposite configurazioni RAID (ovviamente non 0).
grazie che scoperta...non intendevo dire che con gli hard disk meccanici ti puoi fidare del fatto che spesso prima di morire fanno strani rumori e quindi la copia di bakup te la fai solo al sentire questi rumori!!! ovvio che io del mio hard disk da 500gb ne ho una copia speculare di backup...volevo solo sottilineare il fatto che se gli ssd a differenza prima di andarsene non avvisano affatto sono come le chiavette(anche se non hanno cellle prodotte nel medesimo modo) che da un momento all'altro non riesci + o a scriverle o a leggerle...motivo in + x fare sempre o il raid 1 o avere come me hard disk interno ed esterno di copia da portarsi pure in giro
Old 18-02-2008, 12:20   #10
extremelover
Senior Member

L'Avatar di extremelover

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
grazie che scoperta...non intendevo dire che con gli hard disk meccanici ti puoi fidare del fatto che spesso prima di morire fanno strani rumori e quindi la copia di bakup te la fai solo al sentire questi rumori!!! ovvio che io del mio hard disk da 500gb ne ho una copia speculare di backup...volevo solo sottilineare il fatto che se gli ssd a differenza prima di andarsene non avvisano affatto sono come le chiavette(anche se non hanno cellle prodotte nel medesimo modo) che da un momento all'altro non riesci + o a scriverle o a leggerle...motivo in + x fare sempre o il raid 1 o avere come me hard disk interno ed esterno di copia da portarsi pure in giro
Lo stato del disco sarà sicuramente monitorabile. In più le tecnologie attuali consentono una durata di oltre 1.300 anni. Non credo che lo sviluppo sarà frenato dal "problema" della mancanza dei rumori...

Ci sono troppi vantaggi. E che tu lo voglia o no il futuro è solid state.

Ultima modifica di extremelover : 18-02-2008 alle 12:26.
extremelover è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2008, 12:31   #11
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
king ti sbagli di grosso, i SSD hanno algoritmi che tengono sotto controllo tutti i cluster, se uno si danneggia si segna quello e gli altri continuano a funzionare, al max perdi 512byte

se invece si rompe il controller per i dischi tradizionali ci sono ditte specializzate che recuperano i dati (ma tipo a 1000 euro per gigabyte...), per gli SSD non so... forse si aggiorneranno
marchigiano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2008, 12:34   #12
danny2005
Senior Member

L'Avatar di danny2005

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Lingua di terra che taglia il Tirreno
Quote:
Beh chiaro che bisogna avere un sistema ridondante....sennò sai i pianti se ti si rompe un gingillo da 500 Gb in su?
Old 18-02-2008, 12:40   #13
King83
Senior Member

L'Avatar di King83

Quote:
Originariamente inviato da extremelover Guarda i messaggi
Lo stato del disco sarà sicuramente monitorabile. In più le tecnologie attuali consentono una durata di oltre 1.300 anni. Non credo che lo sviluppo sarò frenato dal "problema" della mancanza dei rumori...

Ci sono troppi vantaggi. E che tu lo voglia o no il futuro è solid state.
non metto in dubbio il fatto che gli ssd siano il futuro dello storage, ma volevo solo sottolineare un aspetto negativo di tale tecnologia, sò però che c'è una vagonata di aspetti positivi...un solo appunto a ciò che dici la durata per fare un esempio è elevata si ma non 1.300anni quello della sandisk recentemente presentato da 32gb è dichiarato 2milioni di ore che nell'utilizzo 24/24h di un normale pc sarebbero 200anni bhè direi inferiore ai 1.300anni che riporti ma comunque sufficienti a farlo arrivare ai nipoti dei miei nipoti sempre che non inventino qualche cosa altro x lo storage
Old 18-02-2008, 13:55   #14
Michelangelo_C
Senior Member

L'Avatar di Michelangelo_C

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Firenze
O per allungare la vita :P
Michelangelo_C è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2008, 17:49   #15
Evangelion01
Senior Member

L'Avatar di Evangelion01

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Cagliari
un altro vantaggio indiscutibile degli ssd è la silenziosità... immaginate un sistema fanless ( già oggi fattibilissimo ) con uno di questi hd : silenzio TOTALE ! che goduria..
Evangelion01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2008, 18:32   #16
BlackRider
Senior Member

L'Avatar di BlackRider

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Caserta
bene bene, questi ssd diventano "sempre più realtà"; forse finiranno nei nostri pc prima di quanto mi aspettassi
BlackRider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2008, 18:52   #17
Gandalf64
Member

Iscritto dal: Nov 2003
C'e' finito oggi dato che sulla ebaia si trovano a 150$ dei 32gb sata, ho stretto un po' ma la goduria del silenzio e' impagabile e poi fra un anno ne trovero' di piu' capienti e piu' veloci per la stessa cifra !
Gandalf64 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2008, 07:31   #18
Nikky The Yo
Junior Member

L'Avatar di Nikky The Yo

Iscritto dal: Jun 2007
Mi pare anke che i SSd consumino meno degli HD tradizionali vero?
e pesano anche meno...
aspetto prezzi/capienze adeguate e poi ne regalo uno al mio XPS...
Nikky The Yo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2008, 10:03   #19
Iro Suraci
Bannato

Iscritto dal: Jul 2007
SSD e DA/VW

il vero utilizzo di tali arnesi è a mio avviso per postazioni workstation per il montaggio audio-video. Certo il giocatore estremo e pieno di soldi se li comprerà lo stesso, non ne dubito, ma per il comune utilizzo sino a quando non avranno prezzi pari a quelli a piatti rotanti non vedo perchè prenderli...per 2 senconi in meono di avvio di winzoz?
in campo A/V invece se devo registrare a 192 kHz qualcosa come 8 piste stereofoniche (cosa che può tranquillamente succedere) mettendo in raid 0 una coppia di questi gioiellini sei a cavallo senza dovere comperare i costosissimi sistemi SCSI, poi finito il tutto li immagazzini in un più capiente ed economico disco tradizionale.
Iro Suraci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Edge 60 Pro: la fascia medio-alta che ci piace Recensione Edge 60 Pro: la fascia medio-alta che...
L'innovazione in Europa è a un bivio. Ne parliamo con Plug and Play L'innovazione in Europa è a un bivio. Ne ...
Test Stiga HT 300e Kit, tagliasiepi con doppia batteria per dire addio alla benzina Test Stiga HT 300e Kit, tagliasiepi con doppia b...
ASUS ROG Zephyrus G14: il notebook ibrido molto potente ASUS ROG Zephyrus G14: il notebook ibrido molto ...
DJI Mavic 4 Pro: sblocca un nuovo livello per le riprese aeree DJI Mavic 4 Pro: sblocca un nuovo livello per le...
Il nuovo chip di Qualcomm fa magie: occh...
Grave falla in Secure Boot, milioni di P...
Snap Specs: il futuro post-smartphone &e...
El Capitan imbattibile, ma l'Europa non ...
La NASA abbandona DRACO mentre l'ESA ha ...
Due satelliti militari cinesi potrebbero...
Un HPC Lenovo basato su CPU Intel Xeon 6...
La Formula E annuncia il calendario 2026...
Nintendo Switch 2 finalmente disponibile...
Il boss NVIDIA non si trattiene: 'Progra...
Maturità 2025: le tracce della pr...
Perché il ripetitore Wi-Fi 6 AVM ...
Amazon col botto! Samsung Galaxy S25 Ult...
HUAWEI FreeBuds 6: quando l’audio open-f...
Stop auto diesel Euro 5, fermi un milion...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian