|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/portati...ili_24297.html
Samsung annuncia la produzione in volumi delle proprie unità SSD dotate di interfaccia SATA II Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
|
ottimo!
ora aspettiamo che i prezzi diventino "popolari" ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: May 2004
Città: Sicily™ Trattative:Innumerevoli
|
due in raid 0 e si vola
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Lingua di terra che taglia il Tirreno
|
Bene così!
Vorrei chiedervi una cosa: vista la totale assenza di parti in movimento, in un'ottica futura, quando le capacità saranno dell'ordine dei terabyte, che ne pensate di unità SSD usate come storage? Intendo dire come contenitori di files che si vogliono conservare per sempre...Ora so che il per sempre in questi casi è da prendere con le molle, ma se un dvd di marca, ben conservato, può arrivare a 7/8 anni (sperem) che ne dite degli SSD? Una cella scritta una volta e per sempre garantisce l'eternità? Mi sogno 2 SSD in raid 0 con capienza di 5 terabyte.....che ne dite? esagero? ![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
beh attualmente si trovano dei ssd trascend da 8, 16 e 32 gb, ormai a prezzo popolari diciamo sui 100 euro per quello da 8 e 180 per quello da 32, capaci di 30 mb in lettura e 25 in scrittura, appena saranno disponibili questi sata ll prevedo un ulteriore abbassamento dei prezzi, ed allora ci farò seriamente un pensierino..... mi accontenterei anche di un 16 gb a 80 euro, tanto un sistema operativo ci stà comodo, per le mie necessità, e poi c'è sempre il vecchio hd esterno.
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
X adesso si...aspetta fra qualche anno xò...ricordo ancora le 300 e passa mila lire che ho pagato (nel '98, credo) per un hard disk da 4,3 GB..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
io starei attento sono validissimi x il sitema operativo(non di certo quelli sataI che benkati sui portatili in vendita mostrano vantaggi nulli rispetto algi hard disk meccanici...) ma non per i dati e questo perchè l'assenza di parti meccaniche li rende estremamente inaffidabili, mi spiego: è vero non hanno il problema della caduta accidentale(sopportano urti violentissimi e non hanno il problema che nella caduta la testina va sul disco rovinandolo) hanno cicli di scrittura/riscrittura alti (non tutti i tipi di chip hanno le stesse caratteristiche) ma almeno l'hard disk meccanico con 500gb di dati personali prima di andarsene ti avvisa con strani rumori all'accensione questi ssd appena raggiungi il limite delle riscritture se ne va e basta senza nessun segnale quindi addio 500gb(appena ci arriveranno hehhe)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
grazie che scoperta...non intendevo dire che con gli hard disk meccanici ti puoi fidare del fatto che spesso prima di morire fanno strani rumori e quindi la copia di bakup te la fai solo al sentire questi rumori!!! ovvio che io del mio hard disk da 500gb ne ho una copia speculare di backup...volevo solo sottilineare il fatto che se gli ssd a differenza prima di andarsene non avvisano affatto sono come le chiavette(anche se non hanno cellle prodotte nel medesimo modo) che da un momento all'altro non riesci + o a scriverle o a leggerle...motivo in + x fare sempre o il raid 1 o avere come me hard disk interno ed esterno di copia da portarsi pure in giro
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
Ci sono troppi vantaggi. E che tu lo voglia o no il futuro è solid state. Ultima modifica di extremelover : 18-02-2008 alle 12:26. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
king ti sbagli di grosso, i SSD hanno algoritmi che tengono sotto controllo tutti i cluster, se uno si danneggia si segna quello e gli altri continuano a funzionare, al max perdi 512byte
se invece si rompe il controller per i dischi tradizionali ci sono ditte specializzate che recuperano i dati (ma tipo a 1000 euro per gigabyte...), per gli SSD non so... forse si aggiorneranno |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Lingua di terra che taglia il Tirreno
|
Quote:
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Firenze
|
O per allungare la vita :P
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Cagliari
|
un altro vantaggio indiscutibile degli ssd è la silenziosità... immaginate un sistema fanless ( già oggi fattibilissimo ) con uno di questi hd : silenzio TOTALE ! che goduria..
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Caserta
|
bene bene, questi ssd diventano "sempre più realtà"; forse finiranno nei nostri pc prima di quanto mi aspettassi
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
C'e' finito oggi dato che sulla ebaia si trovano a 150$ dei 32gb sata, ho stretto un po' ma la goduria del silenzio e' impagabile e poi fra un anno ne trovero' di piu' capienti e piu' veloci per la stessa cifra !
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Mi pare anke che i SSd consumino meno degli HD tradizionali vero?
e pesano anche meno... aspetto prezzi/capienze adeguate e poi ne regalo uno al mio XPS... |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2007
|
SSD e DA/VW
il vero utilizzo di tali arnesi è a mio avviso per postazioni workstation per il montaggio audio-video. Certo il giocatore estremo e pieno di soldi se li comprerà lo stesso, non ne dubito, ma per il comune utilizzo sino a quando non avranno prezzi pari a quelli a piatti rotanti non vedo perchè prenderli...per 2 senconi in meono di avvio di winzoz?
in campo A/V invece se devo registrare a 192 kHz qualcosa come 8 piste stereofoniche (cosa che può tranquillamente succedere) mettendo in raid 0 una coppia di questi gioiellini sei a cavallo senza dovere comperare i costosissimi sistemi SCSI, poi finito il tutto li immagazzini in un più capiente ed economico disco tradizionale. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:18.