|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/sicurez...fox_23998.html
In Firefox è presente una falla che potrebbe essere sfruttata per reperire informazioni sulle applicazioni installate nel sistema. Al momento il team di Mozilla sta studiando il problema Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
|
Beh, non è certo la prima volta che FF ha una vulnerabilità, e questa manco mi pare delle peggiori, tanto da meritarsi una news
![]() Ma come fa uno a chiamarsi WINDOW? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: in lombardia
|
che cosa sono i flat addon?
Sono le tutte estensioni o solo alcune? Adblock e Noscript possono proteggere,o sono anch'essi addon flat?
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
si ma perchè quando c'è una falla tutti vanno a pubblicizzarla? Ma fatelo DOPO che l'hanno corretta, no? Poi ci si lamenta che si viene attaccati da ip sconosciuti..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Perchè secondo i sostenitori della full disclosure, la divulgazione delle vulnerabilità fa più bene che male. In particolare, storicamente, l'esigenza è nata per contrastare l'abitudine dei produttori di software di nascondere le vulnerabilità senza risolverle.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
Iscritto dal: May 2004
Città: Sicily™ Trattative:Innumerevoli
|
per fortuna uso Opera
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
concordo con la full disclosure, ma visto che a quanto pare la vulnerabilità è stata scoperta da loro prima che da qualche malintenzionato.... potevano semplicemente dire che è stata scoperta una vulnerabilità generica, almeno finchè non la si risolve...
"Ma come fa uno a chiamarsi WINDOW?" haha |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
Poi uno può rilasciarla pubblicamente invece che in via riservata su bugzilla, ma perde i 500 $ e la maglietta ![]() Window Snyder prima lavorava in Microsoft ed è stata "security lead" di Microsoft Windows XP Service Pack 2 and Windows Server 2003 ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Sarebbe utile avere una lista di questi add-on flat. Qualcuno me la indicherebbe gentilmente?
Grazie! |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: California
|
download statusbar 0.9.5.3 rattoppa per il momento... non e' una soluzione finale, ma nell'attesa va bene.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
l'hai letta la news o ti sei fermato alle prime 2 righe?
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
Quote:
...
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
|
|
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
sono andato a guardare il bug report di mozilla e manco li' c'e' una lista completa quindi...
![]() |
#17 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2001
|
Quote:
mia opinione personale Anche io uso Opera e ne sono contento ma per la sua elevata qualità. Anche lui è difettato come tutti i sw del mondo; ci saranno sempre nuove di vulnerabilità, all'infinito, è normale. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
la questione sul security patch disclosure di Mozilla è molto semplice.
Essendo firefox un progetto open source tutto il codice e le patch sono sotto gli occhi di tutti, per cui se vengono scovati 10 bug di sicurezza, tutti e 10 saranno noti al pubblico (mozilla tra l'altro ha un blog dedicato a queste patch, in cui vengono puntualmente pubblicati tutti i bug scovati). In un software closed quale può essere opera o ie, gli unici bug scovati sono quelli che qualche hacker è andato a scovare volutamente, in realtà non sappiamo dietro le quante quanti bug di sicurezza abbiano fixato i due team di sviluppo con nuove versioni o patch. Questo non-full disclosure delle reali patch non è solo controproducente da un punto di vista del marketing (poco tempo fa il team di ie7 ha annunciato che avevano fixato pochi bug di sicurezza, solo che il conto lo faceva solo su quelli noti, non su quelli sistemati internamente), ma anche da un punto di vista della nostra sicurezza come utenti (potrebbero decidere di sistemare un bug dopo 6 mesi tanto noi non ne siamo a conoscenza) Il vantaggio di Mozilla è che non può permetterselo, se qualcuno trova un bug sarà noto a tutti entro una settimana, e la patch deve essere rilasciata prima possibile. Su questo non possiamo che guadagnarci tutti! |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
Il fatto che tu possa vedere *molti* di questi bug report non vuol dire che tu li possa vedere *tutti*
![]() |
![]() |
#20 |
|
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:11.