Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza
Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza
HONOR Pad 10 è una fra le nuove proposte più convincenti nel mercato dei tablet Android, e offre al suo utente un display 2,5K da 12,1 pollici con frequenza di aggiornamento a 120Hz, design dalle dimensioni compatte e un ottimo processore. Il tutto mantenendo un prezzo accessibile che lo posiziona come alternativa credibile ai tablet premium del mercato, anche di Apple.
GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: compatta ed essenziale
GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: compatta ed essenziale
Gigabyte ha portato sul mercato la GeForce RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE con 16 GB di memoria, scheda video polivalente per il gaming e anche per altri tipi di carichi, dalla produttività all'intelligenza artificiale. Punto di forza di questa proposta sono le dimensioni compatte, che la rendono ideale anche per configurazioni mini-ITX o simili.
AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R9700, per le workstation AI
AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R9700, per le workstation AI
La nuova generazione di processori AMD Ryzen Threadripper 9000 espande la presenza dell'azienda americana nel settore delle workstation, con un focus particolare agli ambiti compute e dell'intelligenza artificiale. A integrare le novità troviamo le schede Radeon AI PRO R9700, con le quali sviluppare sistemi per l'IA che non siano in cloud ma direttamente in azienda
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-01-2008, 08:52   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefon...ona_23907.html

Diverse fonti riportano le specifiche del Samsung i900, dandolo in arrivo al Mobile World Congress, emerge però un dubbio

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2008, 08:57   #2
Limite
Senior Member

L'Avatar di Limite

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Sesto S.G.(MI)
si sa niente sul prezzo?
Limite è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2008, 09:03   #3
patroclo123
Member

Iscritto dal: Aug 2005
come terminale sembra veramente completo, una batteria molto capiente che si speri gli garantisca almeno 2 giorni di autonomia.
mi auguro abbiano utilizzato dispositivi ottici per quanto riguarda il pannello touch, li trovo decisamente migliori e piu sensibili.
il prezzo immagino sarà alle stelle, non meno 500e se non di piu
patroclo123 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2008, 09:05   #4
Limite
Senior Member

L'Avatar di Limite

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Sesto S.G.(MI)
Se penso che il nokia n95 costa più di 500€, a parità di prezzo preferirei questo
Limite è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2008, 09:07   #5
dwfgerw
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Ma perchè non chiedete se il servizio windows update presente su windows mobile 6 verrà mai utilizzato ??? Cioè i possessori di un nuovo htc con windows mobile 6 pro, potranno fare l'update al 6.1 ? Vabbè che cambia più che altro la grafica, il contenuto rimane quello, però sarebbe interessante saperene di più
dwfgerw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2008, 09:13   #6
Tresh
Member

Iscritto dal: Dec 2007
Ma non è scomodo un dispositivo only-touch? Ho un amico con un i-mate jamba e sta quasi sempre li a smanettare con il pennino. 2 ore per scrivere un sms e display perennemente pieno di ditate. Io la trovo la solita moda del momento. Un pò come i pulsanti a sfioramento, fighetti a vedersi ma molto scomodi.
Old 17-01-2008, 09:16   #7
trydent
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Città: Catania
Mi sembra completo dal punto di vista tecnico ma visto cosi ricorda molto l iphone...
trydent è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2008, 09:17   #8
dwfgerw
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
perchè appunto quelli hanno il pennino... questi invece sono ideati per usare solamente le dita, quindi tastiere stile iphone con caratteri grandi ecc. ecc.

io ne ho installata una sul mio htc touch e vado velocissimo con la qwerty visuale
dwfgerw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2008, 09:28   #9
gianni1879
Bannato

L'Avatar di gianni1879

Città: Sicily™ Trattative:Innumerevoli
Quote:
Originariamente inviato da dwfgerw Guarda i messaggi
Ma perchè non chiedete se il servizio windows update presente su windows mobile 6 verrà mai utilizzato ??? Cioè i possessori di un nuovo htc con windows mobile 6 pro, potranno fare l'update al 6.1 ? Vabbè che cambia più che altro la grafica, il contenuto rimane quello, però sarebbe interessante saperene di più
vedremo se saranno disponibili delle rom per l'update

cmq davvero un bel gioiellino

per adesso tengo ancora il mio p3600, ma questo mi gusta parecchio
gianni1879 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2008, 09:30   #10
gianni1879
Bannato

L'Avatar di gianni1879

Quote:
Originariamente inviato da Tresh Guarda i messaggi
Ma non è scomodo un dispositivo only-touch? Ho un amico con un i-mate jamba e sta quasi sempre li a smanettare con il pennino. 2 ore per scrivere un sms e display perennemente pieno di ditate. Io la trovo la solita moda del momento. Un pò come i pulsanti a sfioramento, fighetti a vedersi ma molto scomodi.
ti posso assicurare che con un only-touch mi trovo benissimo, non l'avrei mai detto però è la verità, non rimpiango minimamente la tastiera
Old 17-01-2008, 09:32   #11
Tresh
Member

E che vantaggi porterebbe il touch (only)? Veramente non riesco proprio a capire.
Poi velocissimo dipende rispetto a chi. Riesci a scrivere senza guardare la tastiera?
Non stiamo parlando di un tablet che ha uno schermo enorme ma di palmari/cellulari/qualcosa di minuscolo con schermi da 2-3". Solita trovata per dire "io ce l'ho touch"? (visto che più grande di tanto non si può fare )

Ultima modifica di Tresh : 17-01-2008 alle 09:41.
Tresh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2008, 09:41   #12
kralin
Senior Member

L'Avatar di kralin

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
E che vantaggi porterebbe il touch? Veramente non riesco proprio a capire.
Poi velocissimo dipende rispetto a chi. Riesci a scrivere senza guardare la tastiera?
Non stiamo parlando di un tablet che ha uno schermo enorme ma di palmari/cellulari/qualcosa di minuscolo con schermi da 2-3". Solita trovata per dire "io ce l'ho touch" (visto che più grande di tanto non si può fare )
il vantaggio principale è senza dubbio la compattezza...
su windows mobile ci sono nmila programmi per usare una tastiera a schermo intero e davvero non vedo la differenza tra pigiare sullo schermo (da 3.5" e quindi più grande di qualunque tastiera tu abbia visto su un telefono) e sulla tastiera, se non avere un terminale molto piccolo e sottile, con la possibilità di variare indiscriminatamente l'interfaccia di input. o con la tastiera puoi cambiare i tasti?

a me sembra molto completo, ha tutto, gli manca solo il wimax e se ha un prezzo umano me lo compro al volo
l'n70 è ora che vada in pensione...
Old 17-01-2008, 09:43   #13
kralin
Senior Member

L'Avatar di kralin

Quote:
Originariamente inviato da trydent Guarda i messaggi
Mi sembra completo dal punto di vista tecnico ma visto cosi ricorda molto l iphone...
e quindi? che apple lanci mode non è una novità
diciamo però che la dotazione tecnica non è per niente paragonabile all'iphone...
Old 17-01-2008, 10:22   #14
Tresh
Member

Quote:
Originariamente inviato da kralin Guarda i messaggi
il vantaggio principale è senza dubbio la compattezza...
su windows mobile ci sono nmila programmi per usare una tastiera a schermo intero e davvero non vedo la differenza tra pigiare sullo schermo (da 3.5" e quindi più grande di qualunque tastiera tu abbia visto su un telefono) e sulla tastiera, se non avere un terminale molto piccolo e sottile, con la possibilità di variare indiscriminatamente l'interfaccia di input. o con la tastiera puoi cambiare i tasti?
Sulla compattezza hai perfettamente ragione. Integrare una tastiera slide vorrebbe dire aumentare lo spessore e peso del palmare (anche se la samsung con la serie ultra ha fatto un lavoro impeccabile). Quello che intendo è che un dispositivo solo touch mi risulta piu scomodo per determinate funzioni rispetto ad uno touch con tastiera. Poi non so per cosa utilizzate questi terminali ma immagino che l'uso principale sia navigare; leggere/scrivere email; prendere appunti. Tutte cose che richiedono un uso intensivo della tastiera.
Certo che se poi li avete comprati per chiamare e poco altro il discorso cambia, ma se andate in giro con cellulari così tecnologici e costosi immagino che li usiate intensamente in tutte le loro funzioni.
Old 17-01-2008, 10:28   #15
gianni1879
Bannato

L'Avatar di gianni1879

Quote:
Sulla compattezza hai perfettamente ragione. Integrare una tastiera slide vorrebbe dire aumentare lo spessore e peso del palmare (anche se la samsung con la serie ultra ha fatto un lavoro impeccabile). Quello che intendo è che un dispositivo solo touch mi risulta piu scomodo per determinate funzioni rispetto ad uno touch con tastiera. Poi non so per cosa utilizzate questi terminali ma immagino che l'uso principale sia navigare; leggere/scrivere email; prendere appunti. Tutte cose che richiedono un uso intensivo della tastiera.
Certo che se poi li avete comprati per chiamare e poco altro il discorso cambia, ma se andate in giro con cellulari così tecnologici e costosi immagino che li usiate intensamente in tutte le loro funzioni.
infatti è l'uso che li distingue dai comuni cellulari/smatphone.

Poi se non lo provi non lo puoi capire, la tastiera non è affatto un problema, dato che ne puoi mettere di tipi diversi a schermo pure intero.
Navigare e scorrere le pagine/documenti con il touch è un'altra cosa rispetto al classico smatphone (ho avuto sempre symbian) e poi con wm6 è molto flessibile, sinceramente non tornerei indietro.
Devi farci un pò di abitudine inizialmente, ma poi diventa davvero facile.
Qeusti telefoni non sono fatti per digitare i tasti ad occhi chiusi se questo che intendi.
Old 17-01-2008, 10:34   #16
kralin
Senior Member

L'Avatar di kralin

Quote:

chiaramente è un compromesso, se dovessi scrive un articolo non è che lo farei con una tastiera touch, ma se serve urgentemente si può fare lo stesso.
io reputo superiore per qualcosa che mi porto semrpe in tasca la compatattezza a una comodità nello scrivere. tieni presente che anche la tastiera qwerty sarebbe estremamente piccola, e cmq non è comodo digitarci...
detto questo, ormai mi sto mi sto invaghendo del mac e contro ogni logica, anche se è molto peggio, probabilmente mi prenderò un iphone... sono fregato!
Old 17-01-2008, 10:45   #17
Tresh
Member

Infatti è proprio sull'uso che non mi tornano alcune cose.
Prima ho fatto un mezzo elenco su alcuni utilizzi che potrebbe avere questo aggeggio e li trovo decisamente piu applicabili ad uno smartphone che integra anche una tastiera.
Te l'ho detto se parliamo di un uso sporadico un interfaccia così è perfetta, ma per un uso piu intensivo credo che una soluzione tipo htc sia ancora la migliore. In piu tutti quelli che conosco dopo 2 mesi che smanettano con il telefono poi smettono di utilizzare tutte le funzioni "fighette" (passatemi il termine date le circostanze) e si limitano ad usarlo per chiamare/ricevere/fare qualche foto/mandare sms. Ovviamente non è il vostro caso ma per esperienza diretta voglio dirlo. Alzi la mano chi dopo 1 anno con un symbian ancora ci smanetta come il primo giorno. (Adesso mi direte 'tutti' ne sono sicuro )

Edit. Ok kralin sei stato chiarissimo, sono dei compromessi tra compattezza e praticità d'uso.
ps. insieme all'iphone prendi anche il glassex e fai scorta di giornali :P

Ultima modifica di Tresh : 17-01-2008 alle 10:58.
Tresh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2008, 10:53   #18
sardinianguy88
Member

Iscritto dal: May 2007
già il fatto di eliminare la tastiera permette di avere uno spazio disponibile per il display molto maggiore e dimensioni molto più ridotte. quindi lo spazio per usare le dita e leggere bene c'è tutto.
sardinianguy88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2008, 11:13   #19
Tetsujin
Senior Member

L'Avatar di Tetsujin

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Torino
davvero promettente, ottime caratteristiche tecniche, resta solo da vedere come sarà realizzata l'interfaccia ma le promesse di un ottimo prodotto ci sono tutte. Se la semplicità d'uso e l'immediatezza saranno paragonabili all'interfaccia dell'iphone, sarà mio sicuramente. Sono mesi che aspetto un prodotto con questi contenuti e che sia veramente sottile (altro che htc e i suoi mattoncini tascabili) ..speriamo che questa sia la volta buona
i5 3570K @4500 1.220v □ Alpenföhn Matterhorn Pure □ Sabertooth Z77 □ 2x4GB Corsair Vengeance LP 1600 9-9-9-24 1,5v □ Samsung 830 SSD □ Asus DC2OC GTX 770 □ CM Storm Scout II □ Seasonic G650 □ Logitech K800 + Performance MX □ Bravia 46" Z5500 □ Win 8 PRO x64
Tetsujin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2008, 11:16   #20
Tetsujin
Senior Member

L'Avatar di Tetsujin

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Torino
Quote:
Edit. Ok kralin sei stato chiarissimo, sono dei compromessi tra compattezza e praticità d'uso.
ps. insieme all'iphone prendi anche il glassex e fai scorta di giornali :P
guarda che il display di qualsiasi cellulare si sporca ugualmente ogni volta che telefoni e ci appoggi l'orecchio sopra. Non stiamo parlando di schermi del computer, ma di telefoni cellulari o smartphone che dir si voglia, per cui l'utilizzo come telefono resta un elemento imprescindibile

ps. secondo te è possibile avere un terminale spesso 12,5 millimetri con una tastiera a scorrimento?
se hai un utilizzo specificamente e intensamente professionale, allora capisco che le dimensioni e il peso diventano un fattore di secondaria importanza: in quel caso basta indirizzarsi su htc, blackberry, e-ten e compagnia bella.
i5 3570K @4500 1.220v □ Alpenföhn Matterhorn Pure □ Sabertooth Z77 □ 2x4GB Corsair Vengeance LP 1600 9-9-9-24 1,5v □ Samsung 830 SSD □ Asus DC2OC GTX 770 □ CM Storm Scout II □ Seasonic G650 □ Logitech K800 + Performance MX □ Bravia 46" Z5500 □ Win 8 PRO x64

Ultima modifica di Tetsujin : 17-01-2008 alle 11:20.
Tetsujin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa trem...
GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: compatta ed essenziale GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: co...
AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R9700, per le workstation AI AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R970...
Nuova Ford Capri elettrica, la super prova: in viaggio, in città e in autostrada Nuova Ford Capri elettrica, la super prova: in v...
HUAWEI MatePad Pro (2025): display anti-riflesso e Wi-Fi 7 per il tablet 'Pro' perfetto HUAWEI MatePad Pro (2025): display anti-riflesso...
Return to Silent Hill: il terzo film bas...
AI4I e MADE Competence Center insieme pe...
ChatGPT, in arrivo l'integrazione con Gm...
iOS 26 e suonerie personalizzate: ora &e...
Warner Bros. Discovery si ristruttura, m...
Galaxy Unpacked luglio 2025: data, orari...
Apple Silicon progettati dall'intelligen...
Paghi in digitale? Potrebbe non servirti...
Non solo Trump, anche Klarna entra nella...
Ucraina nell'UE dal 2026? Per ora si par...
Alcuni piani di Slack costeranno di pi&u...
DREAME L40S Pro Ultra o DREAME X40 Ultra...
Da Hiroshima a ChatGPT: il legame imprev...
Il produttore di chip Wolfspeed è...
Questa fotocamera ''custom'' di iPhone &...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian