|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/storage...ici_23896.html
Presentati da LaCie i primi dischi esterni da 1,3 pollici, equipaggiati con le recenti unità Samsung Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2008
|
Form-factor decisamente interessante. Finalmente un HDD che si può definire realmente tascabile. Peccato che le penne USB siano già in formato da 32GB (e ben presto da 64) e che quindi non ci sia alcuna utilità nell'acquistare un prodotto simile anche per la delicatezza che la meccanica comporta.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Oltre alle SD e CF...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Bologna
|
Le dimensioni sono molto interessanti.. xo' mi sembra proprio strano il connettore:
io lo avrei visto meglio attaccato con un cavetto usb->mini usb .. ma magari visto "live" non fa questa strana impressione -Gas-
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
potrebbero essere competitive dato il prezzo, potrebbero...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
|
Se consideriamo che Panasonic ha appena presentato una SD da 32GB accreditata di una velocità di 20MB/s pare ridicolo spendere soldi per un HDD con la capienza molto simile.
Per quanto concerne i prezzi attualmente la Corsair Voyager da 32GB viene sui 160€ circa, niente di esagerato quindi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Si piazzano tra una penna USB da 16Gb che costa 65 euro ed una Hdd 2.5" da 250Gb che costa 129 euro (oppure 75 euro un 120Gb).
Personalmente mi trovo bene con quest'ultimi: già sufficientemente leggeri, veloci e con prezzi abbordabili :-) |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Treviso provincia
|
e i transfert rate? con tutto questo spazio mi pare fondamentale sapere quanto ci metto a trasferire la roba
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Puoi farmi un esempio? (marca/modello) Ho ordinato un'auto con presa USB e lettore MP3 (il blue&me per intenderci), ma col mio paleolitico HDD da 60GB (un Toshiba di 4 anni fa), messo in un box esterno USB, non riesco a farglielo vedere a causa del consumo eccessivo di quest'ultimo, e non mi va di alimentarlo con la presa accendisigari.
Stavo quindi cercando uno storage economico (non mi interessa veloce), capiente (al momento ho circa 30GB di MP3, la mia collezione intera di CD), leggero, piccolo e abbastanza "risparmioso" per darlo in pasto alla presa USB dell'auto. LaCie ha già a catalogo altri dischi ultraportatili... che ne pensate? Ciao e grazie! ![]() Marco |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: In volo su una mongolfiera
|
con 1.3 pollici di transfert rate c'è da aspettarsi poco. a meno che non frullino parecchio veloci ma dubito. vabbè, d'altra parte sono fatti per essere piccoli, non veloci..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Bannato
|
Quote:
Un esempio è il Passport di WD ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
Quote:
Quote:
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
|
i dischi da 2.5" spesso si alimentano usando 2 prese usb, quindi forse il problema nel connetterlo a una autoradio è quello...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Bannato
|
Per la verità non è vero, solo alcuni vecchi 2.5" e alcuni da 7200rpm soffrono di questo problema. Tutti gli altri si alimentano a singola. Le doppie USB (dati + alimentazione) vengono fornite per la connettività USB1.1 che non fornisce la stessa corrente di USB2.0
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
L'alimentazione dei 2.5" come standard è solo tramite 1 connettore Usb, che è limitato a 5W.
Quelli che usano 2 connettori lo fanno per retrocompatibilità con alcuni notebook/desktop con porta usb 1.1 che non rispettano lo standard e danno qualche problemino. Quindi un hdd 2.5" con adattatore per alimentazione con accendisigari non avrà problemi. Piuttosto bisogna stare attenti che l'auto non faccia brutti scherzi sui voltaggi ;-) Cmq il Lacie 120Gb 2.5" si trova appunto sui 75 euro ivato e funziona con una sola porta usb. Negli ipermercati, con offerta varie, capita di vedere anche qualche 80Gb a prezzo ancor più basso. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Grazie per le prontissime (e utilissime) indicazioni!
![]() Ciao! Marco |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Il secondo modello è molto bello, trovo un po' scomoda la porta USB. Se per caso sul pc è incavata (eg. le porte frontali di molti pc spesso nascoste dietro sportellini) non c'entra...
EDIT: UPS... Doppio post... Prego i moderatori di cancellare questo. Ultima modifica di MrModd : 16-01-2008 alle 17:52. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Il secondo modello è molto bello, trovo un po' scomoda la porta USB. Se per caso sul pc è incavata (eg. le porte frontali di molti pc spesso nascoste dietro sportellini) non c'entra...
Ho visto oggi un Maxtor esterno da 160Gb a 80€, 2.5'' |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Città: Trento
|
io con 60 euro invece preferisco prendermi un 300g 7200 3.5
peccato solo per il flop usb2 standard massaiolo |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Città: IV Reich
|
Quote:
tra l'altro vado OT ma è interessante: la cina sta obbligando (da questa estate passata) tutti i produttori di cellulari a unificare i caricabatterie con presa usb mini o micro o che altro... (sarà vietata la vendita di cellulari non usb), mentre noi "terroni" del mondo continuiamo ad avere 50 caricatori in casa che sprecano il 70% dell'energia... invece uniicando i caricatori si potrebbe comprare un caricatore di terze parti ad alta efficienza, magari anche abb costoso, però sprecherebbe solo il 10-20% di energia... ed essendo uno solo per tutti i modelli anche futuri il risparmio è sicuro
Wind3 4G CA Ultima modifica di marchigiano : 16-01-2008 alle 21:19. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:08.