Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 15-01-2008, 09:27   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogi...n-3_23869.html

Tramite un plugin di 3 MB è possibile giocare con un sistema differente rispetto a quello in cui il gioco è in esecuzione. Tramite Linux, dunque, è possibile eseguire giochi PC su PlayStation 3.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2008, 09:34   #2
grifis87
Senior Member
 
L'Avatar di grifis87
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 584
hahaha...se sta cosa funziona veramente bene sai che batosta per Microsoft?? Gears of War, Bioshok, Mass Effect che girano su PS3 XD
grifis87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2008, 09:35   #3
C@ge
Senior Member
 
L'Avatar di C@ge
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Green Hill Desio Trattative: 4 [100%] Nickname Steam&Xfire: cagekame
Messaggi: 1531
AHAHAHAH crysis AHAHAHAH PS3 AHAHAHHA
C@ge è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2008, 09:38   #4
lishi
Senior Member
 
L'Avatar di lishi
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 1538
Ho come impressione che i due tizi qua sopra non hanno nemmeno letto la notizia
lishi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2008, 09:39   #5
Aryan
Senior Member
 
L'Avatar di Aryan
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Castelfranco Veneto
Messaggi: 13369
Si parla anche di Crysis alla risoluzione di 3200x2400

Chissà che Lag via rete...
__________________
NAS: QNAP TS-451+ | QTS 4.3 | 8GB (4+4) Kingston KVR16LS11 | WD RED 4TB(x4) RAID5 | Remote QNAP RM-IR002 | Logitech K400 White | APC Back-UPS ES 550G | D-Link Camera DCS-5020L
AVR: ONKYO TX-NR609 | TV: Hisense H65M7000
Aryan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2008, 09:40   #6
G30
Senior Member
 
L'Avatar di G30
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Martinsicuro (Te)
Messaggi: 4796
Io lo trovo interessante, molto interessante e non solo per la ps3, ma per esempio per giocare con un portatile non troppo potente facendo elaborare tutto al mio fisso!

La cosa mi piace!
G30 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2008, 09:41   #7
mokaverus
Member
 
L'Avatar di mokaverus
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Bassano del Grappa Gamertag Xbox: Seivson
Messaggi: 238
Si parla anche di Crysis alla risoluzione di 3200x2400.

edit. hahaha Aryan mi hai anticipato
__________________
MOBO Asus P5E :: CPU Intel Core 2 Quad Q6600 @ 3,2 Ghz :: VGA 2xHD3870 :: RAM 2x2GB corsair PC2-6400 DHX :: HD WD 500 GB :: ALI Corsair HX520W :: CASE Cooler Master CM690
ho trattato con: Dobermann75, vittorio87
mokaverus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2008, 09:43   #8
Chicco79
Member
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Latina
Messaggi: 212
ma solo io "vedo" il sistema molto limitato per quanto concerne la qualità(soprattutto video) che potrebbe avere a causa dello stream video, senza considerare la LAG tra i comandi che devo inviare 40/80ms e le immagini che dovrei ricevere altri 40/80ms...
anche se ci sarà un sistema avanzato di sincronizzazione, mi sembra un pò al limite soprattutto quando si cercano i 60frame al sec per una ottima giocabilità, ma anche se fossero solo 30fps, secondo me si dovrebbe essere in LAN o con una connessione con banda bella ampia e dal Ping prossimo allo zero...

Crisys a quella risoluzione, mi fa suonare subito il campanello dall'allarme dell'interpolazione video, con le conseguenti perdite di qualità video, soprattutto comparato al medesimo gioco avviato su un pc(estremamente performante) su quale è stato installato.

rimango molto dubbioso...
Chicco79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2008, 09:44   #9
Fyrad
Member
 
L'Avatar di Fyrad
 
Iscritto dal: Aug 2004
Messaggi: 115
Quote:
Originariamente inviato da lishi Guarda i messaggi
Ho come impressione che i due tizi qua sopra non hanno nemmeno letto la notizia
Condivido in pieno...
a parte ciò, questo sistema non mi convince per niente: il produttore di SMG pretende di poter far giocare a qualsiasi gioco "ospitato" dalla loro piattaforma tramite un pc low-end, peccato che i filmati MP4 ad alta definizione siano un tantinello pesanti da decodificare per un computer più vecchio di 3 anni (personalmente faccio fatica a leggerli sul mio portatile con un P4 Northwood @ 2.6 GHz).
Inoltre, perché devo giocare ad un gioco tramite PS3 quando comunque mi devo appoggiare all'hardware del pc "server"? Il videogame me lo gioco direttamente su pc a questo punto! Mah...
__________________
To loot or not to loot, that is the question. The answer is YES!
Fyrad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2008, 09:45   #10
Abanjo
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 1126
si ma se avete letto e vi informate meglio capirete che è inutile

Quote:
In questo modo è teoricamente possibile giocare da remoto sfruttando l'hardware del computer server. Al momento, non siamo al corrente dei risultati prestazionali possibili con un sistema del genere. Sul sito ufficiale si legge che si può giocare tranquillamente sul computer remoto senza lag e senza aver installato il gioco su disco rigido.
leggete bene... vi sono pure filmati su youtube.

praticamente il gioco viene eseguito su PC, calcolato ed elaborato su PC, e trasferito su PS3 che ne restituisce i comandi (PAD)

TUTTO DIPENDE DAL PC E DALLA SUA POTENZA, la PS3 non fa nulla come supporto, non si mette ad eseguire codici di gioco al posto del pc.

Fate prima ad attaccare il PC alla TV.
Abanjo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2008, 09:46   #11
Immortal
Senior Member
 
L'Avatar di Immortal
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 2507
certo...anche sul mio pc va a 3200x2400..ma a 0,1 fps! questo chissà..magari ne farà 10..ma sarà cmq ingiocabile..
sarà ma la trovo più una cosa pubblicitaria che un programma realmente utilizzabile, altrimenti ve le immaginate già le major?
giochi sulla play un gioco del pc? bene..paghi 2 copie
Immortal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2008, 09:50   #12
Abanjo
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 1126
GIOCARE IN REMOTO

tutto dipende cmq dal PC non dalla PS3

attaccate il PC alla TV e fate prima.
Abanjo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2008, 09:52   #13
paulgazza
Senior Member
 
L'Avatar di paulgazza
 
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Grenoble (F)
Messaggi: 2431
wow, hanno inventato VNC
comunque non lo vedo del tutto inutile, in particolare per AG e RTS, generi che mi sembra scarseggino su console
e poi credo nulla vieti di usarlo in modo più generico: supportano pure office?

Ah, aggiungo che anni fa avevo provato con UT2003 su una rete LAN a esportare il display sotto linux (=gioco su un pc, schermo e comandi su un altro) ed era ovviamente ridicolo... gli FPS scordiamoceli, ma altri generi possono essere quasi praticabili
paulgazza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2008, 09:52   #14
Pan
Senior Member
 
L'Avatar di Pan
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Reggio Emilia.... Console: Xbox360/XboxOne XboxLIVE: GPan81
Messaggi: 8930
scusate, io mi devo essere perso qualcosa, leggendo i primo commenti della serie "magica PS3"..
la mia domanda è:
se ho un ultra PC in grado di far andare Crysis alla risoluzione di 3200x2400, sono così pirla da giocarci su PS3 che quasi sicuramente lo utilizzo su un monitor che al max è fullHD (quindi risoluzione ingferiore rispetto a quella ripotata sopra)?

poi per il controller va beh che alla ps3 attacco la tastiera ma ditemi che motivi potrei avere per non giocarlo direttamente sul pc no?

boh.. la vedo come l'ennesima inutility (e casomai vorrei vedere anche il lag e la qualità finale..) almeno per console, forse per linux o per vista certi vantaggi sarebbe possibile trarne..
ma ripeto.. con un megapc del genere uno ci gioca li e basta
__________________
CONSOLE: GPan81 @ XBOXONE X - SWITCH
TV: LG OLED55C7V 4k HDR
Pan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2008, 09:54   #15
6maverick9
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 28
non sottovalutate

dipende tutto dal pc server è vero ma se ti mettono un super server per il gioco??metti che tu abbia un pc obsoleto per gli ultimi giochi e non puoi comprarti un pc piu potente... ti colleghi in rete e usufruendo di un mega server puoi divertirti... lui fa tutti i calcoli che ti servono e tu giochi e basta...

Si le perplessità riguardanti i ritardi dovuti dalla connessione sono più che dovuti ma i proggetti italiani sono quelli di far passare TV telefono e tutto il resto tramite internet.... siamo un po indietro in italia ma se riescono a far passare tutto tramite ADSL riusciranno anche in questo magari sfruttano la tecnologgia dei torrent....
6maverick9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2008, 09:54   #16
black-m01
Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 162
"è possibile eseguire giochi PC su PlayStation 3"

Redazione, dovreste correggere il titolo. E' errato.
black-m01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2008, 09:56   #17
paulgazza
Senior Member
 
L'Avatar di paulgazza
 
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Grenoble (F)
Messaggi: 2431
a chi dice "ci gioco comunque sul pc":
immaginate di voler giocare a monkey island mentre la vostra sorellina sta preparando la sua ricerca su internet, e quindi il pc lo usa lei
voi andate sul divano e giocate sulla PS3 (o qualsiasi altra cosa)

oppure un server di casa nello sgabuzzino, su cui avete installato plugin e qualche gioco "storico"...
__________________
Good enough is good enough, whereas perfect is always a pain in the ass and often not worth the trouble anyway - John Clark (Without Remorse by Tom Clancy)
paulgazza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2008, 09:57   #18
pistu_foghecc
Member
 
Iscritto dal: Nov 2003
Messaggi: 186
Domanda ma se ho un pc minja perchè dovrei voler giocare ad un giocone pc su ps3?
a crisys...col pad.SW inutile e idea strampalata
pistu_foghecc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2008, 09:57   #19
grifis87
Senior Member
 
L'Avatar di grifis87
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 584
Parlo cn quello che ha detto che nn ho letto la notizia...mi s che nn l'hai letta tu!!!! Vai sul sito ufficiale del programma e bazzica sui filmati che aiutano all'istallazione e vedi un po come funziona!! VNC nn c'entra un cacchio....il programma converte il segnale audio video in un unico segnale game stream che riduce notevolmente la lag!!! informatevi prima di smentire cose che magari nn capite!!!

Cmq sia dipende tutto dal PC
se il gioco ti scatta su PC nn può che scattarti acnhe su PS3 che riceve solo il segnale e nn carica nulla!!!

in tutto questo cmq quoto abanjo
grifis87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2008, 09:57   #20
paulgazza
Senior Member
 
L'Avatar di paulgazza
 
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Grenoble (F)
Messaggi: 2431
Quote:
Originariamente inviato da 6maverick9 Guarda i messaggi
dipende tutto dal pc server è vero ma se ti mettono un super server per il gioco??metti che tu abbia un pc obsoleto per gli ultimi giochi e non puoi comprarti un pc piu potente... ti colleghi in rete e usufruendo di un mega server puoi divertirti... lui fa tutti i calcoli che ti servono e tu giochi e basta...

Si le perplessità riguardanti i ritardi dovuti dalla connessione sono più che dovuti ma i proggetti italiani sono quelli di far passare TV telefono e tutto il resto tramite internet.... siamo un po indietro in italia ma se riescono a far passare tutto tramite ADSL riusciranno anche in questo magari sfruttano la tecnologgia dei torrent....
torrent va bene quando hai dei dati uguali per tutti, qui non parliamo dei file di installazione ma del codice in esecuzione
__________________
Good enough is good enough, whereas perfect is always a pain in the ass and often not worth the trouble anyway - John Clark (Without Remorse by Tom Clancy)
paulgazza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:46.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1