Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: compatta ed essenziale
GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: compatta ed essenziale
Gigabyte ha portato sul mercato la GeForce RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE con 16 GB di memoria, scheda video polivalente per il gaming e anche per altri tipi di carichi, dalla produttività all'intelligenza artificiale. Punto di forza di questa proposta sono le dimensioni compatte, che la rendono ideale anche per configurazioni mini-ITX o simili.
AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R9700, per le workstation AI
AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R9700, per le workstation AI
La nuova generazione di processori AMD Ryzen Threadripper 9000 espande la presenza dell'azienda americana nel settore delle workstation, con un focus particolare agli ambiti compute e dell'intelligenza artificiale. A integrare le novità troviamo le schede Radeon AI PRO R9700, con le quali sviluppare sistemi per l'IA che non siano in cloud ma direttamente in azienda
Nuova Ford Capri elettrica, la super prova: in viaggio, in città e in autostrada
Nuova Ford Capri elettrica, la super prova: in viaggio, in città e in autostrada
Dopo diverse prove, da poche ore al volante, fino a un'intera settimana come prima auto, possiamo riportarvi tutti i dettagli e le impressioni sulla Ford Capri elettrica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-10-2007, 11:01   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/network...ile_22994.html

Il bando di gara per l'assegnazione dei diritti d'uso delle frequenze WiMAX è in gazzetta ufficiale. Alcuni dubbi interpretativi creano perplessità per lo sviluppo di reti mobile

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2007, 11:12   #2
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Di chi è la perplessità nell'uso dei 3,5GHz per i mobile?
Delle grandi società di TLC che dovrebbero risistemare il reparto antenne delle proprie infrastrutture?
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2007, 11:25   #3
Feanortg
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2003
Lo spettro delle frequenze liberalizzate non è adatto all'uso mobile.
Non centrano le antenne. Centra che la frequenza che renderebbe adatto l'uso è utilizzata dalle forze armate. E quindi non è stata inserita nel bando. Bando il quale, pero', lascia presagire la solita torta da dividersi tra le lobby.
Feanortg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2007, 11:45   #4
Ginger79
Bannato

Iscritto dal: May 2004
Sento sempre e solo chiacchiere da anni !! E intanto navigo a 5k/s con la fantastica Alice ADSL che di ADSL ha solo il nome.... Svegliatevi !!
Ginger79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2007, 11:59   #5
AlanBoo
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
Basta spendere un po di più per dimenticare la fantasmagorica Alice ADSL
AlanBoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2007, 12:44   #6
Attila16881
Senior Member

L'Avatar di Attila16881

Iscritto dal: May 2005
e ti pareva che noi non facevamo le cose a meta. la prossima rivoluzione internettiana ce l'avremo in ritardo, come sempre, e senza la parte piu importante, la connettivita wireless mobile a banda larga -.-
che paese di *****
Attila16881 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2007, 12:44   #7
CLAUDIO78
Senior Member

L'Avatar di CLAUDIO78

Iscritto dal: Nov 2003
alla fine..

finirà all'Italiana, ossia spartizione all'interno della corporazione (TIM, WIND, VODAFONE, etc..) avallata dalle autorità governative e dalle autorities.
Evviva Gentiloni!!! (e dire che un pò ci confidavo in lui, sembrava un idealista) che è dalla parte della gente-utenti-consumatori e non dei potenti.
Poveri noi, se neanche un governo di sinistra si riesce a liberare dai gangli dei poteri forti.....
CLAUDIO78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2007, 12:44   #8
Le085
Bannato

Iscritto dal: Sep 2006
in città 3,5 ghz è troppo alta come frequenza perchè aumenta l'attenuazione dovuta agli edifici...di conseguenza o aumentano notevomente le potenza o riempono le città di antenne wi-max.
una frequenza più bassa sarebbe molto meno problematica e più economica (anche per gli utenti quindi)
Le085 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2007, 13:10   #9
MAGNO
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
si ma frequenza + bassa = antenne + grosse.
MAGNO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2007, 13:33   #10
alexfri
Senior Member

Iscritto dal: May 2001
Massì dai, facciamo il wimax che non funziona in mobilità!!! Eppoi? inventiamo una barca che non naviga? Un forno che non scalda? O dei bei copertoni quadrati? L'unica cosa che devono inventare se continuano a fare ste cazzate sono pallottole che non volino... che inizino a pensarci per il bene di sti pagliacci...
alexfri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2007, 15:46   #11
Lud von Pipper
Senior Member

L'Avatar di Lud von Pipper

Iscritto dal: Jan 2002
Ottimo: abbiamo puntato tutto sul WiMax (in giappone hanno da anni il WiFi condominiale) e adesso siamo pronti ad affogare in un bicchier d'acqua.

Ovviamente il concorso sarà drogato come quello per l'UMTS, le quattro società delle telecomunicazioni si accorderanno per pagare il minimo indispensabile della base d'asta e a noi coglioni proporranno contratti assurdi e non in linea con il resto del mondo sulla base del solito bel cartello...

Mi chiedi perchè a sto punto fare un asta e non lasciare e chiunquue il diritto di fornire un servizio, previa registrazione e pagamento di una licenza.

Grillo non lo sopporto ma devo ammettere che ha perfettamente ragione quando dice che "tutto quello che le societa di telefonia toccano diventa merda"
Lud von Pipper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2007, 16:09   #12
mail9000it
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Modena
x MiKeLezZ

Tempo fa avevo letto in un articolo che il Wimax a 3,5 Ghz era limitato da una velocità di 60Km orari. Cioè, se l'utente si muoveva a una velocità superiore a 60 Km la connessione cadeva.

Sempre se ricordo correttamente.

mail9000it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2007, 16:53   #13
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da mail9000it Guarda i messaggi
Tempo fa avevo letto in un articolo che il Wimax a 3,5 Ghz era limitato da una velocità di 60Km orari. Cioè, se l'utente si muoveva a una velocità superiore a 60 Km la connessione cadeva.

Sempre se ricordo correttamente.
è vero... anche io l'ho sentito, mi pare su wiki
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2007, 17:35   #14
xeal
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2003
Città: vivo in Sicilia (tra la prov. di AG e Palermo)
Mah, se lo sfruttamento dei 3.5Ghz è così problematico per l'uso in mobilità, allora forse (e paradossalmente) c'è un barlume di speranza che il wimax non venga del tutto affossato: in questo senso, l'incarnazione attualmente scelta in Italia non diventerebbe una concorrente diretta di umts &co. così i grandi delle tlc potrebbero anche creare una rete completa in poco tempo (sfruttando, ad esempio, gli impianti umts che dovrebbero essere predisposti per un rapido upgrade verso il wimax, con costi contenuti). Unico neo di questa visione (e vero vantaggio, a voler vedere il bicchiere davvero mezzo pieno) è che in questo modo il wimax "all'italiana" si collocherebbe meglio tra le tecnologie per il fisso, e quindi sarebbe una soluzione appetibile per l'ultimo miglio: in questo contesto potrebbe portare una vera concorrenza, ma per funzionare si dovrebbe proibire l'accesso all'asta all'ex monopolista (che ha già la rete fissa più vasta, oltre ai privilegi economici e agli oneri di fornitore universale). Però il bando dice che si può usare per il fisso (non dice se si possa usare o meno per il mobile) ma che è una tecnologia mobile, quindi consente l'accesso a TI...

Personalmente, data la strategicità della tecnologia, avrei preferito la creazione di una rete unica, con la banda poi concessa in uso ad operatori virtuali (o virtualizzati), ad opera di un consorzio (il bando vero avrebbe dovuto riguardare la scelta del consorzio) al quale avrebbero potuto partecipare anche le grandi tlc (ottenendone dei vantaggi indiretti ) solo attraverso delle controllate (semi- )indipendenti (sulla falsariga, per rendere l'idea, degli spin-off di Asus e altre società che producono notebook per conto terzi - oppure, per renderla ancora meglio, di quello che si vorrebbe fare, a parole, ma non si fa, con lo scorporo della rete fissa da TI...). Francamente penso che una rete di questo tipo avrebbe dei vantaggi rispetto a tante piccole reti (ad esempio, copri una certa area con il numero minimo di antenne necessarie per gestire tutta la banda disponibile, invece di avere più reti appartenenti a più compagnie, ognuna sovradimensionata nell'ipotesi di accaparrarsi più clienti della concorrenza - in definitiva, costi minori che, associati ad un'azione di controllo da parte delle autorità, controllo giustificato dalla voluta assenza di concorrenza per il layer fisico della rete, potrebbero portare a costi più che concorrenziali per l'utente finale), ma tanto non si farà mai nulla del genere...
xeal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2007, 08:11   #15
paolo_p69
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2005
scusate ma non capisco una cosa si parla tanto di mobilita' ecc ecc ma io vedo anche il problema della rete fissa, ovvero, quei poveri diavoli che abitano in paesi sperduti vedono nell wimax l'unica possibilita' di una connessione adsl dalla loro casa.....a me basterebbe questo come motivo per acquistare e attivare ste benedette antenne ....
paolo_p69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2007, 08:13   #16
dieffedf
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: sasso marconi
sinistra ??

non esiste piu' un governo di sinistra o di destra. E' un groviglio di radici del quale non esiste piu' un bandolo.
L'altra sera sentivo parlare l'on. Bertinotti:
...io penso... si dovvebbe fare... cvedo che...

io penso che l'Italia ora, sia una Repubblica ?democratica? fondata sulla demagogia.
Questo incide su tutti gli aspetti della vita quotidiana.
dieffedf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2007, 09:01   #17
ulk
Senior Member

L'Avatar di ulk

Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
Quote:
Originariamente inviato da dieffedf Guarda i messaggi
non esiste piu' un governo di sinistra o di destra. E' un groviglio di radici del quale non esiste piu' un bandolo.
L'altra sera sentivo parlare l'on. Bertinotti:
...io penso... si dovvebbe fare... cvedo che...
Oh notato ci faceva schifo Gasparri ma Gentiloni mi ha fatto vomitare in questi mesi. Poi le ultime dichiarazioni sul famoso tentativo di legge sui blog mi hanno fatto letteralmente cadere le balle.
ulk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2007, 09:02   #18
mail9000it
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Modena
x paolo_p69

Quote:
Originariamente inviato da paolo_p69 Guarda i messaggi
scusate ma non capisco una cosa si parla tanto di mobilita' ecc ecc ma io vedo anche il problema della rete fissa, ovvero, quei poveri diavoli che abitano in paesi sperduti vedono nell wimax l'unica possibilita' di una connessione adsl dalla loro casa.....a me basterebbe questo come motivo per acquistare e attivare ste benedette antenne ....
Come non quotarti..
io abito il linea d'aria a 6 Km dal centro di Modena (non mi sembra di essere sperduto tra le paludi, tra l'altro anche un quartiere di Modena è senza ADSL) e a casa mia non arriva ADSL e non ho copertura UMTS. Anche se volessi spendere 1000 euro all'anno non ho la possibilita di collegarmi in banda larga e impiego 20 minuti solo ad aggiornare l'antivirus una volta la settimana con il mio modem 56k. Che schifo.
mail9000it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2007, 12:06   #19
dieffedf
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: sasso marconi
non si dovrebbe parlare di politica in un sito di hw/sw ...

ma come si fa.
Se tutto dipende dal fatto che il presidente del consiglio e' indagato e il ministro di grazie e giustizia pure....
.... chi se ne frega della nostra Adsl...

dieffedf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2007, 12:36   #20
turegwind
Junior Member

L'Avatar di turegwind

Iscritto dal: Sep 2007
Città: torino
ma se sul monte Rossola a Bonassola stanno mettendo l'antenna finanziata dalla prov di La Spezia, quando inizieranno a trasmettero o funzianare? io non ci capisco un granche sui tempi cosi lunghi
turegwind è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: compatta ed essenziale GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: co...
AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R9700, per le workstation AI AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R970...
Nuova Ford Capri elettrica, la super prova: in viaggio, in città e in autostrada Nuova Ford Capri elettrica, la super prova: in v...
HUAWEI MatePad Pro (2025): display anti-riflesso e Wi-Fi 7 per il tablet 'Pro' perfetto HUAWEI MatePad Pro (2025): display anti-riflesso...
Astro A50 Gen 5 dopo 6 mesi: sono davvero le migliori? Si poteva fare di più Astro A50 Gen 5 dopo 6 mesi: sono davvero le mig...
Questa fotocamera ''custom'' di iPhone &...
Nuove GeForce RTX in offerta su Amazon: ...
Carrozzine elettriche, il paradosso...
Midjourney V1, trasformare una foto in u...
Apple: cosa c'entra la scomparsa della m...
UE, Google verso una nuova sconfitta nel...
xAI, l'Intelligenza Artificiale di Elon ...
Motorola Edge 60 crolla sotto i 290€ su ...
Il figlio di Sam Altman crescerà ...
I giganti cinesi del mining di Bitcoin t...
OnePlus Pad 3 arriva in Italia! Boom di ...
Non crederete ai vostri occhi: Samsung p...
Sony WF-C700N in forte sconto su Amazon:...
Esplosione per Ship 36 durante i test in...
YouTube Shorts potenziati dall'intellige...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian