|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/cpu/int...008_22958.html
Con l'arrivo sul mercato dei processori Celeron dual core, Intel sospenderà la commercializzazione di soluzioni a singolo core nel corso del primo trimestre del prossimo anno Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Reggio Emilia
|
E4600 sbaaaaaaaavvv.
200x13=2600 266x13=3450 300x13=3900 ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Brianza
|
però questo E4600 potrebbe essere un bel mostriciattolo da overclock
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: frankfurt am main
|
ehh gia', il potenziale overclock di quella cpu e' mostruoso, pero':
1) cosa centra con la news?! 2) aver il moltiplicatore a 13 ti impedisce di salire tanto con l'fsb, limitandone le prestazioni. quindi i nuovi celeron dual core saranno ancora @65nm, chissa' se la versione @45nm verra' per la fine dell'anno con l'arrivo della nuova ARCHITETTURA (nehalem giusto?) |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
2) perchè? potresti spiegarti un pò meglio?? (cmq 300 non è certo un valore elevato si dovrebbero prendere anchè con la più farloccad delle asrock -quelle con il 945 intel-) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Desenzano del Garda BS
|
quindi fine dell'era single core; nel giro di 2 anni da solo single a solo dual, mi chiedo quanto ci metteranno da solo dual a solo quad
Perchè continuate a prlare di E4600 io nella notizia vedo l'E4700 mi sono perso qualcosa? |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma
|
oramaio si attendeva solo l'annuncio ufficiale
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Penso che a metà 2009, quando Intel sarà passato ai 32nm, si passerà ai solo quad (evoluzione Nehalem).
Ma è troppo presto per dirlo. Per l'overclock, è meglio un molti 13x per la fascia bassa, perchè significa una Mb meno costosa per salire di FSB, visto che un FSB alto ha cmq uno scarso impatto sulle prestazioni, ma è rognoso per la stabilità del sistema. Imho, un dual core a 45nm salirà parecchio (sarebbe "carino" 333x13 :-) magari con una "vecchia" 965P presa ai saldi di gennaio-febbraio. Cmq spero che, con l'uscita dei Phenom X3, un E4000 costi meno di 133 $ ;-) |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: provincia di Torino
|
Quote:
Se poi questo c'entra poco con la news, pazienza. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Da ex possessore di un E4500 core M0, dico che purtroppo queste CPU con difficoltà vanno oltre i 3300 mhz (statisticamente parlando) e anche per raggiungerli vogliono di solito tensioni piuttosto elevate (circa 1.5 volts o poco meno). Questo di solito avviene con i core Allendale di cui la serie E4xxx ed E2xxx è dotata (altra storia i Conroe E6x50, ma anche gli E6xxx con fsb 266mhz).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: CatVille
|
Ho scoperto l'acqua calda:sono arrivato all' amara conclusione che il mercato dell'hardware pc è quanto di più consumistico esista nell' hi tek:ad esempio una elettronica nel settore HiFi rimane in produzione un paio d'anni,quì invece un paio di mesi già è roba vecchia:ho comprato ad agosto 2006 un Presler e a settembre sono usciti i Conroe...Adesso addirittura vogliono smettere i single core...Intendiamoci non voglio mica fermare il progresso,ma avrei di gran lunga preferito che questo mercato fosse un po meno vivace...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
vorresti che ci fossero in commercio solo i presler?? a mio parere dalla vivacità del mercato chi ha da guadagnare in questo momento sono anche gli utenti. chi ha acquistato un 6400 a circa 200 euro ha ancora un validissimo processore ancora ottimo in fatto di prestazioni. e un dual core nuovo si trova a pochissimi euroz. il ricambio generazionale sembra consentire per ora il ribasso dei prezzi. se poi consideri che incrementare le prestazioni in molti ambiti signiica aumentare anche la produttività... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Mesero (MI)
|
Quote:
Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: CatVille
|
Quote:
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Quote:
Ma non è detto che sia come dico.
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
x BlueKnight: mi riferivo al prezzo previsto per gli E4000 (E4700) a 45nm della news, non agli attuali E4300/4400 a 65nm.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
per l'utilizzo normale office, navigazione e poco altro preferirei un mono core con consumo 10.-15w piuttosto che un elefante per prendere il giornale
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trento (Shadowglen)
|
Era ora cacchio. Spero che anche AMD faccia lo stesso.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: messina-milano
|
Quote:
Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:49.