|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefon...zia_22651.html
Pare che Apple abbia deciso di combattere gli 'sblocchi' dell'iPhone con il blocco della garanzia Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2006
|
che buffoni...così ora cambiare la batteria costerà un occhio...chissà quanti ne venderebbero senza blocco!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
mi sembra sbagliato ...... bisognerebbe pero vedere sul contratto iniziale come è regolata la questione....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
hum? ma quelli che vende refurbished la apple non sono sbloccati?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
La notizia è imprecisa e priva di fondamento.
L' avevo letta in inglese diversi giorni fa, e si parlava di UN cliente, a cui era stata tolta la garanzia da UN impiegato di UN Apple Store. Non si parlava né si è parlato in seguito di una politica ufficiale dichiarata dalla Apple, ma di un caso singolo sulla quale la compagnia non si è neanche espressa positivamente. Rimango basito dalla superficialità con cui è stata tradotta e data la notizia (il link alla news su engadget non c'è, leggendola sarebbe risultato più chiaro l'entità del fatto). Il mio stupore viene dal fatto che, dato l'entità di flame e discussioni fin troppo accese che generano qui le news su apple, uno non si aspetterebbe una superficialità del genere, pare quasi fatto apposta. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
|
chi legge mai i contratti di vendita?
sicuramente una cosa del genere la si troverà nel contratto. e comunque ritengo una cosa lecita interrompere la garanzia anche in caso di manomissione sw. tale manomissione infatti andrebbe in contrasto con le caratteristiche del prodotto accettate con il consenso e l'acquisto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Vigevano (PV)
|
Credo che se UN commesso ha segnalato Un iphone di Un cliente è perchè ha ricevuto disposizioni per comportarsi in tale modo. Oppure ognuno si comporta come megli ogli pare? Mi sembra decisamente poco professionale..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Era scontato che succedesse, ed è anche un diritto della Apple farlo.
Però, vista la storia della batteria, a mio modo di vedere l'iPhone perde di molto in valore.. se non uscisse con Vodafone per esempio io non lo comprerei mai (non l'avrei fatto comunque, però se fossi stato interessato l'acquisto un iPhone tim/wind/3 l'avrei lasciato sullo scaffale) |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Sassari
|
Ma è SEMPRE stato così non solo con l'IPhone la garanzia decade se si cambia il software.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2004
|
Ma dove è la notizia???
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
|
Certo che però... sai che è bloccato e poi ti stupisci se, sbloccandolo con applicazioni di terze parti, ti annullano la garanzia? Bah...
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Milano
|
Non capisco lo stupore di alcuni...è del tutto evidente che se sblocchi perdi la garanzia...mi pare lapalissiano...si tratta di una operazione non prevista, fortemente invasiva...se poi il telefono non funziona più, di certo non si può pretendere che venga riparato gratuitamente.
![]() |
#14 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2004
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Città: Sassari
|
si per poco!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Firenze
|
in effetti non capisco il problema, da che mondo è mondo se si flasha,sblocca, manomette un dispositivo la casa non è più tenuta a dare la garanzia, vengono meno i requisiti stessi della garanzia!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
Il titolo è un po' fuorviante.. ma il titolo deve attirare l'attenzione, non spiegare. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Member
|
Quote:
Ripeto, comunque, che il mio giudizio non è sull'operato di Apple, commessi o clienti con telefoni bloccati, ma per il modo in cui è stata riferita la notizia (titolo traviante ad effetto incluso). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Città: Bologna
|
Scusate, ma anche i telefonini 3 se vengono sbloccati non sono più in garanzia... Non c'è proprio nessuna novità...
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:20.