Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

HUAWEI MatePad Pro (2025): display anti-riflesso e Wi-Fi 7 per il tablet 'Pro' perfetto
HUAWEI MatePad Pro (2025): display anti-riflesso e Wi-Fi 7 per il tablet 'Pro' perfetto
HUAWEI MatePad Pro PaperMatte Edition (2025) adotta un particolare display Tandem OLED da 12,2" che elimina il 99% dei riflessi grazie alla superficie PaperMatte. Con soli 508 grammi di peso e 5,5 mm di spessore, integra il processore Kirin T92A, 12GB di RAM e connettività Wi-Fi 7, novità peculiare dell'edizione di quest'anno. La batteria da 10.100 mAh supporta ricarica SuperCharge Turbo da 100W per il pieno in 55 minuti, per un tablet estremamente fluido e affidabile nei contesti più disparati.
Astro A50 Gen 5 dopo 6 mesi: sono davvero le migliori? Si poteva fare di più
Astro A50 Gen 5 dopo 6 mesi: sono davvero le migliori? Si poteva fare di più
Sono ormai sei mesi circa che utilizzo le Astro A50 come headset quotidiano per contenuti multimediali, musica e gaming ed è arrivato il momento di tirare le somme su quello che è un headset top di gamma con caratteristiche effettivamente ai vertici della categoria, ma che in questo lasso di tempo si è macchiato (anche in senso letterale) di alcune scelte fatte da Logitech non proprio ottimali
AMD Advancing AI 2025: le nuove GPU per l'intelligenza artificiale
AMD Advancing AI 2025: le nuove GPU per l'intelligenza artificiale
La domanda di nuove soluzioni hardware per gestire le elaborazioni legate all'intelligenza artificiale sta diventando sempre più pressante: AMD annuncia nuove GPU della famiglia Instinct MI350, mostrando anche quelle che saranno le innovazioni previste nel 2026 per quanto riguarda GPU, CPU e networking nei datacenter. A collegare il tutto ROCm 7, anello di congiunzione tra le componenti hardware e il lavoro degli sviluppatori
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-07-2007, 11:02   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/periferiche/22124.html

Toshiba propone alcune nuove pen drive ottimizzate per la tecnologia ReadyBoost di Microsoft. Disponibile anche una soluzione da 32GB.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2007, 11:10   #2
anima.lamu
Member

L'Avatar di anima.lamu

Iscritto dal: Jul 2007
sono al primo post su hwuprade anche se vi seguo da qualche settimana!

Il ready boost non è altro che swap no?
perchè dovrebbero esser ottimizzate delle penne? al di là del lato OS la penna dovrebbe rimanere uguale...

lì conta più il tempo di accesso che il transfer rate ergo potrebbero semplicemente aver scelto penne con un access time leggermente migliore della media.

dico cavolate?
anima.lamu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2007, 11:20   #3
Fx
Bannato

Iscritto dal: Dec 2000
imho no, non dici cavolate, per quanto ne so io l'"ottimizzato per" è più uno spot commerciale che qualcosa che ha dei contenuti tecnici dietro (ok, magari avrà una latenza inferiore, ma niente di fondamentale)

la tecnologia ReadyBoost (http://en.wikipedia.org/wiki/ReadyBoost) non c'entra con lo swap ma con la cache dei file, che normalmente sta nella ram

difatti questa tecnologia fa sentire i suoi benefici bene o male solo quando hai la ram occupata da altro e l'os deve abbassare la quantità di cache che aveva precedentemente allocato; tradotto in soldoni, serve solo se hai poca ram installata
Fx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2007, 11:21   #4
gimox
Member

Iscritto dal: Jun 2007
dici cose vere.
A meno che la penna non sia veramente una schifezza di 3 anni fa. Le ultime penne sono tutte decenti e costano poco.
Non c'è motivo di comprare penne "readybost".
Sarà l'ennesima manovra di mercato.
gimox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2007, 11:22   #5
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Le cavolate le scrivono i produttori di penne.....
Eppure sarebbe così semplice, che ci diano le prestazioni in lettura e in scrittura, così come avviene con le schedine di memoria.
Così ci si sceglie quella più veloce, in culo ai proclami.
Bella la pacchia...
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2007, 11:23   #6
sinergine
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:
Originariamente inviato da anima.lamu Guarda i messaggi
sono al primo post su hwuprade anche se vi seguo da qualche settimana!

Il ready boost non è altro che swap no?
perchè dovrebbero esser ottimizzate delle penne? al di là del lato OS la penna dovrebbe rimanere uguale...

lì conta più il tempo di accesso che il transfer rate ergo potrebbero semplicemente aver scelto penne con un access time leggermente migliore della media.

dico cavolate?
Come al solito potrebbe essere solo marketing...
Se non ricordo male qualsiasi penna USB viene inserita con Vista si apra la schermata con le scelte di quello che si vuole fare tra cui c'è l'utilizzo per readyboost...

A meno che come dici tu abbiano un miglio tempo di accesso ma non credo...
sinergine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2007, 11:26   #7
ulisss
Senior Member

L'Avatar di ulisss

Iscritto dal: Feb 2002
ma x chi ha 3gb di ram c'è quelche vantaggio reale e tangibile nell'utilizzo di ready boost ? Ho letto spesso che questa tecnologia serve sopratutto a chi ha poca ram. Cosa ne dite ?
Old 27-07-2007, 11:30   #8
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da ulisss Guarda i messaggi
ma x chi ha 3gb di ram c'è quelche vantaggio reale e tangibile nell'utilizzo di ready boost ? Ho letto spesso che questa tecnologia serve sopratutto a chi ha poca ram. Cosa ne dite ?
Che sei hai 3GB non te ne fai di nulla
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2007, 11:37   #9
Zannawhite
Senior Member

L'Avatar di Zannawhite

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Guelph, Ontario
Per avere dei termini di grandezza, ho fatto alcuni benchmark tra HDD e pen drive, vi lascio il link.
Sarebbe interessante mettere insieme anche qualche vostro benchmark

Pen Drive Peak Xtreme 2 200x
Zannawhite è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2007, 11:45   #10
ryosaeba82
Junior Member

Non tutte le pendrive funzionano con vista e il ReadyBoost.
Ho provato io con una penna abbastanza vecchiotta e Vista mi ha gentilmente detto che la pennina non aveva i requisiti sufficienti per essere utilizzata con ReadyBoost.
Queste pennine secondo me "semplicemente" rispettano questi requisiti come altri milioni di pendrive che però non hanno il loghino sulla scatola!

PS: cambiando alcune cose nel registro si può far credere a (s)Vista che la pendrive rispetta le caratteristiche!
ryosaeba82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2007, 11:55   #11
Rudyduca
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Non sanno più che dire per far credere che Vista sia un buon sistema operativo!
Rudyduca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2007, 11:56   #12
silviohw
Member

L'Avatar di silviohw

Iscritto dal: Dec 2006
Secondo me è sicuramente valido il discorso relativo alla manovra commerciale come anche quello relativo alla 'garanzia' di funzionare come ReadyBoost per Windows Vista.
A questi comunque aggiungerei la longevità della chiavetta usb, nel senso che la loro durata nel tempo (in relazione alle operazioni di lettura/scritturam, ed usandole per il ReadyBoost queste operazioni aumentano notevolmente come volume) potrebbe essere maggiore.
Questo dettaglio comunque potrà essere chiarito solo da Toshiba (in questo caso) al momento della commercializzazione.
silviohw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2007, 12:11   #13
Lord_Barba
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Rudyduca Guarda i messaggi
Non sanno più che dire per far credere che Vista sia un buon sistema operativo!
E mi spiegheresti che cavolo c'entra la tua affermazione con questo discorso? :|
Lord_Barba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2007, 12:53   #14
franz899
Senior Member

L'Avatar di franz899

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da ryosaeba82 Guarda i messaggi
PS: cambiando alcune cose nel registro si può far credere a (s)Vista che la pendrive rispetta le caratteristiche!
Ma cambiando i valori si disabilità il controllo sulla veloctià della pen drive no? Se hanno inserito quel controrllo un motivo ci sarà, se è troppo lenta peggiora le cose.
SilverStone SG01-Evolution | Tagan 580w-u15 | Gigabyte GA-G33M-DS2R | Intel Core 2 Quad Q9550/NT06-Lite/ | G.Skill F2-6400CL4D-2GBPK + F2-6400PHU2-2GBZX | Gainward 9800GT GS | Samsung F3 1TB | Optiarc AD-7200S | Microsoft Wired Keyboard 600 | Microsoft IME 3.0+SteelPad Qck| Netgear DGN2000 | DELL 2312HM | Windows 8 Pro | HTC One X
franz899 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2007, 13:36   #15
corgiov
Senior Member

L'Avatar di corgiov

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Passato, Presente e Futuro
Naturalmente, il Ready Boost fnziona anche con le Memory Card, e con HDD esterni. L'importante è che siano collegati via USB 2.0. Windows Vista mi ha chiesto se poteva usare anche il mio navigatore Garmin (che, pur avendo una memoria interna complessiva di 2 Giga, ha solo 256 Mega utilizzabili da un utente)!
Old 27-07-2007, 13:40   #16
Fx
Bannato

Iscritto dal: Dec 2000
Quote:
Originariamente inviato da Zannawhite Guarda i messaggi
Per avere dei termini di grandezza, ho fatto alcuni benchmark tra HDD e pen drive, vi lascio il link.
bello, curioso solo come la cpu con penne da 25 MB/s venga utilizzata molto di più che con hard disk da 80 MB/s... immagino sia l'overhead della USB
Fx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2007, 13:50   #17
corgiov
Senior Member

L'Avatar di corgiov

Quote:
Originariamente inviato da ryosaeba82 Guarda i messaggi
Non tutte le pendrive funzionano con vista e il ReadyBoost.
Ho provato io con una penna abbastanza vecchiotta e Vista mi ha gentilmente detto che la pennina non aveva i requisiti sufficienti per essere utilizzata con ReadyBoost.
Queste pennine secondo me "semplicemente" rispettano questi requisiti come altri milioni di pendrive che però non hanno il loghino sulla scatola!

Il motivo è il tipo di formattazione. Appena collegata la mia penna da 2 Giga, oppure la Memory Stick sempre da 2 Giga, ho ricevuto come risposta che non si poteva usare. Ho formattato la penna in NTFS, e Vista l'ha riconosciuta come Ready Boost.
La Memory Stick, invece, se è collegata tramite la macchina fotografica, non è riconosciuta compatibile. Se è collegata tramite la stampante multifunzione, mi risponde che è compatibile, anche se è formattata in FAT32.
Old 27-07-2007, 14:09   #18
ryosaeba82
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da corgiov Guarda i messaggi
Il motivo è il tipo di formattazione. Appena collegata la mia penna da 2 Giga, oppure la Memory Stick sempre da 2 Giga, ho ricevuto come risposta che non si poteva usare. Ho formattato la penna in NTFS, e Vista l'ha riconosciuta come Ready Boost.
La Memory Stick, invece, se è collegata tramite la macchina fotografica, non è riconosciuta compatibile. Se è collegata tramite la stampante multifunzione, mi risponde che è compatibile, anche se è formattata in FAT32.
Da quanto ho capito io spulciando il registro, Windows Vista appena si inserisce una pendrive o similare fa un test sulle performance e si salva l'esito nel registro con una chiave che identifica l'hardware e anche dove è stato collegato.
Se il dispositivo è al limite delle richieste minime, può essere che a volte vada bene e a volte vada male (nel caso di memory stick dipende anche dal dispositivo di lettura).

Ryo
ryosaeba82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2007, 14:13   #19
floc
Senior Member

L'Avatar di floc

Iscritto dal: Sep 2004
ma piuttosto di comprare sta robaccia figlia del marketing compratevi un altro giga di ram...
floc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2007, 14:41   #20
corgiov
Senior Member

L'Avatar di corgiov

Quote:
Originariamente inviato da floc Guarda i messaggi
ma piuttosto di comprare sta robaccia figlia del marketing compratevi un altro giga di ram...
Una penna da 32 Giga contro 1 Giga di RAM?

HUAWEI MatePad Pro (2025): display anti-riflesso e Wi-Fi 7 per il tablet 'Pro' perfetto HUAWEI MatePad Pro (2025): display anti-riflesso...
Astro A50 Gen 5 dopo 6 mesi: sono davvero le migliori? Si poteva fare di più Astro A50 Gen 5 dopo 6 mesi: sono davvero le mig...
AMD Advancing AI 2025: le nuove GPU per l'intelligenza artificiale AMD Advancing AI 2025: le nuove GPU per l'intell...
Fujifilm X half: 'Ritorno al Futuro Analogico' Fujifilm X half: 'Ritorno al Futuro Analogico'
Recensione Edge 60 Pro: la fascia medio-alta che ci piace Recensione Edge 60 Pro: la fascia medio-alta che...
Mitsubishi entra nel settore delle batte...
Recensione kit Tapo T30: il sistema di a...
Bolletta TIM più salata: aumenta ...
Nasce la 'Trump Mobile': ecco l'ultima p...
La Formula E torna a Jakarta. Nel paddoc...
Lo schermo di Nintendo Switch 2 è...
Una Xiaomi SU7 si scontra con 16 veicoli...
Fino a 52 core e un TDP di 150 Watt: que...
Gratis su Android arriva aPS3e, primo em...
Truffa delle GeForce RTX 4090 contraffat...
Scendono i prezzi dei mini droni DJI: Mi...
Hacker si nasce: anche bambini di 11 ann...
3 PC portatili da 15,6'' sotto i 450€: p...
Più energia in meno spazio: le nu...
Pulizia completa e potente a prezzo stra...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian