|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/periferiche/22124.html
Toshiba propone alcune nuove pen drive ottimizzate per la tecnologia ReadyBoost di Microsoft. Disponibile anche una soluzione da 32GB. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
sono al primo post su hwuprade anche se vi seguo da qualche settimana!
Il ready boost non è altro che swap no? perchè dovrebbero esser ottimizzate delle penne? al di là del lato OS la penna dovrebbe rimanere uguale... lì conta più il tempo di accesso che il transfer rate ergo potrebbero semplicemente aver scelto penne con un access time leggermente migliore della media. dico cavolate? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2000
|
imho no, non dici cavolate, per quanto ne so io l'"ottimizzato per" è più uno spot commerciale che qualcosa che ha dei contenuti tecnici dietro (ok, magari avrà una latenza inferiore, ma niente di fondamentale)
la tecnologia ReadyBoost (http://en.wikipedia.org/wiki/ReadyBoost) non c'entra con lo swap ma con la cache dei file, che normalmente sta nella ram difatti questa tecnologia fa sentire i suoi benefici bene o male solo quando hai la ram occupata da altro e l'os deve abbassare la quantità di cache che aveva precedentemente allocato; tradotto in soldoni, serve solo se hai poca ram installata |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
dici cose vere.
A meno che la penna non sia veramente una schifezza di 3 anni fa. Le ultime penne sono tutte decenti e costano poco. Non c'è motivo di comprare penne "readybost". Sarà l'ennesima manovra di mercato. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Le cavolate le scrivono i produttori di penne.....
Eppure sarebbe così semplice, che ci diano le prestazioni in lettura e in scrittura, così come avviene con le schedine di memoria. Così ci si sceglie quella più veloce, in culo ai proclami. Bella la pacchia... |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Quote:
Se non ricordo male qualsiasi penna USB viene inserita con Vista si apra la schermata con le scelte di quello che si vuole fare tra cui c'è l'utilizzo per readyboost... A meno che come dici tu abbiano un miglio tempo di accesso ma non credo... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
ma x chi ha 3gb di ram c'è quelche vantaggio reale e tangibile nell'utilizzo di ready boost ? Ho letto spesso che questa tecnologia serve sopratutto a chi ha poca ram. Cosa ne dite ?
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Guelph, Ontario
|
Per avere dei termini di grandezza, ho fatto alcuni benchmark tra HDD e pen drive, vi lascio il link.
Sarebbe interessante mettere insieme anche qualche vostro benchmark ![]() Pen Drive Peak Xtreme 2 200x
![]() |
#10 |
Junior Member
|
Non tutte le pendrive funzionano con vista e il ReadyBoost.
Ho provato io con una penna abbastanza vecchiotta e Vista mi ha gentilmente detto che la pennina non aveva i requisiti sufficienti per essere utilizzata con ReadyBoost. Queste pennine secondo me "semplicemente" rispettano questi requisiti come altri milioni di pendrive che però non hanno il loghino sulla scatola! PS: cambiando alcune cose nel registro si può far credere a (s)Vista che la pendrive rispetta le caratteristiche! |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Non sanno più che dire per far credere che Vista sia un buon sistema operativo!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Secondo me è sicuramente valido il discorso relativo alla manovra commerciale come anche quello relativo alla 'garanzia' di funzionare come ReadyBoost per Windows Vista.
A questi comunque aggiungerei la longevità della chiavetta usb, nel senso che la loro durata nel tempo (in relazione alle operazioni di lettura/scritturam, ed usandole per il ReadyBoost queste operazioni aumentano notevolmente come volume) potrebbe essere maggiore. Questo dettaglio comunque potrà essere chiarito solo da Toshiba (in questo caso) al momento della commercializzazione. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Junior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
|
Ma cambiando i valori si disabilità il controllo sulla veloctià della pen drive no? Se hanno inserito quel controrllo un motivo ci sarà, se è troppo lenta peggiora le cose.
SilverStone SG01-Evolution | Tagan 580w-u15 | Gigabyte GA-G33M-DS2R | Intel Core 2 Quad Q9550/NT06-Lite/ | G.Skill F2-6400CL4D-2GBPK + F2-6400PHU2-2GBZX | Gainward 9800GT GS | Samsung F3 1TB | Optiarc AD-7200S | Microsoft Wired Keyboard 600 | Microsoft IME 3.0+SteelPad Qck| Netgear DGN2000 | DELL 2312HM | Windows 8 Pro | HTC One X |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Passato, Presente e Futuro
|
Naturalmente, il Ready Boost fnziona anche con le Memory Card, e con HDD esterni. L'importante è che siano collegati via USB 2.0. Windows Vista mi ha chiesto se poteva usare anche il mio navigatore Garmin (che, pur avendo una memoria interna complessiva di 2 Giga, ha solo 256 Mega utilizzabili da un utente)!
![]() |
#16 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2000
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
La Memory Stick, invece, se è collegata tramite la macchina fotografica, non è riconosciuta compatibile. Se è collegata tramite la stampante multifunzione, mi risponde che è compatibile, anche se è formattata in FAT32.
![]() |
![]() |
#18 | |
Junior Member
|
Quote:
Se il dispositivo è al limite delle richieste minime, può essere che a volte vada bene e a volte vada male (nel caso di memory stick dipende anche dal dispositivo di lettura). Ryo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
ma piuttosto di comprare sta robaccia figlia del marketing compratevi un altro giga di ram...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
Una penna da 32 Giga contro 1 Giga di RAM?
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:15.