|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/software/22023.html
Presa di posizione del PLIO: niente fast track per Open XML Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Verona
|
Concordo con quanto dice il PLIO, ma è l'unica voce a parlare? mi pare strano.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
a parlare si... a mettere i bastoni tra le ruote A M$ ci si mette pure IBM in compenso
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Non vi si oppone solamente chi conosce i fatti ed ha sale in zucca, ma il formato della stessa Microsoft. E' estremamente buggato, e non solamente nel non essere effettivamente nulla di aperto, ma anche nella impossibilità di implementare funzioni basilari nei fogli di calcolo, e moltri altri esempi.
Sembra essere stato fatto di fretta, solamente per provare ad imporre ancora una volta un formato su cui avere il totale controllo, ed impedire l'interoperabilità. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
L'OpenXML è stato respinto anche da un organismo di standardizzazione americano.
Però la Microsoft "sta comprando voti" quindi penso che la cosa non duri per molto :-/ Per i più interessati ecco qui: http://www.robweir.com/blog/2007/07/ooxml-fails-to-gain-approval-in-us.html è il blog di uno dei votanti contrari ad OpenXML. Basta guardare il grafico per capire cosa sta succedendo: repentinamente si sono aggiunti 16 votanti all'organismo, e tutti hanno votato in favore di OpenXML. c'è anche un resoconto su ars /arstechnica.com/news.ars/post/20070717-office-xml-hits-a-snag-on-the-way-to-iso-standardization.html |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
da Groklaw: http://www.groklaw.net/article.php?s...07071812280798
Questa è veramente fantastica. IBM e Sun sono state tenute fuori dalla camera della commissione dicendo che non vi era più posto per loro. Ovviamente nella camera sono entrate altre persone, fino a 25, sui 20 massimi. Altri interessanti particolari sulla ridicolità tecnica del formato Microsoft, e della società che lo propone, nell'articolo di PJ, qui sopra. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Vedrete che Google e openoffice metteranno le basi di una nuova piattaforma, dategli solo il tempo di sviluppare il S.O. e cambierà tutto (E MI AUGURO IN MEGLIO, nonostante abbia qualche timore..)
Leggete bene la notizia di pochi giorni fa secondo cui Google per "bontà" abbatte la durata dei sui cookies e di altro codice relativo ai dati della sua utenza a fini statistici e commerciali, mi sa tanto di risposta alle critiche sul suo...GIGANTISMO. Non so se temere un gigante che lavora nel suo interesse economico e politico (M$) o uno ancora più grosso nel potenziale che però nonn possiamo ancora conoscere per intero.. GRANDI ASPETTATIVE E D ENORMI TIMORI. NON E' QUESTO IL SW CHE VOGLIO. E' PER QUESTO CHE BISOGNA LASCIARSI ALLE SPALLE TUTTI, MA TUTTI I PRODUTTORI, ALMENO IN AMBITO DOMESTICO (nell'azienda ne vale ancora la pena, purtroppo..) Voi cosa ne pensate? |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Città: Verona
|
Quote:
Io di scrivere un kernel non sono capace. capisco solo qualche frammento. Imho avere del software aperto è già sufficiente. Credo anch'io cmq che Google butterà fuori a breve la sua versione di linux e farà sfracelli (molto più di Ubuntu in tutte le sue forme). Per Microsoft si preannunciano tempi duri imho. In compenso si preannunciano tempi buoni per l'interoperabilità dei sistemi e dei dati. Forse è la volta che tutti torneranno ad essere padroni dei propri files. Sempre Imho la svolta sarà l'uscita delle OGL 3 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
|
open xml non sara' mai uno standard aperto. Ms pensa che pagando possa cambiare il significato delle parole?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Ma non è un bene che si possano includere altre altri formati binari in Open XML? Sarebbe sicuramente più versatile.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2004
|
Il fatto è che "i formati binari" in oggetto sono proprietari by M$, brevettati e tutto il resto (come il VBA, il metafile e i vari formati grafici). Quindi l'unica che li può implementare è M$. Questo da solo dovrebbe far decadere l'"Open" XML come possibile standard.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
andate quì:
www.noooxml.org e potrete trovare qualcosa da fare per contrastare questo formato che va avanti chiaramente a suon di mazzette, perchè pure una scimmia si rende conto che è una fregatura come standard. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:57.