|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/20801.html
Sostanzialmente da quando sono stati completati i lavori su DooM 3, id Software è al lavoro su un nuovo progetto, del quale sono stati rivelati, sino ad oggi, pochissimi dettagli. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
|
bene, qualcosa che non sia un "semplice" FPS è una bella cosa
![]() sto giocando in questi giorni a doom3 e mi sto divertendo parecchio, anche se l'intelligenza artificiale non è il massimo... spero si impegnino anche su quel fronte, oltre che su quello grafico ![]() PS: ma il fattore "wow" non era quello di Vista? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: La Capitale
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Sora
|
ti sbagli, il fattore wow ci fu per il 98 con la schermata blu
![]() grande id ... tra le mie preferite software house . mi son piaciuti praticamente tutti i suoi capolavori: da doom3 a quake 4 ![]() ![]() la cosa + bella in un fps di terrore sono le ombre e gli effetti esposioni ![]() vediamo quando si parlerà ufficialmente di qualche gioco pronto al lancio e che caratteristiche avrà ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: bergamo-milano
|
Certo che nomini tra i suoi capolavori 3 titoli di cui solo 1 è id, gli altri hanno il motore di d3 (anche q4)...e poi i veri capolavori non sono certo quei titoli, ma wolfenstein, i 2 doom, i primi 3 quake
![]() Sarei invece curioso di sapere che fine ha fatto rtcw2 ![]() Ultima modifica di ErminioF : 13-04-2007 alle 10:17. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Bah!
Chi vivrà vedrà manon mi aspetto gran che da mr Carmak. Se osasse più del solito magari ne potrebbe uscire qualcosa di buono ma tanto, dati i precendenti, credo ne uscirà il solito "Quake XIII la vendetta"... Che sarà mai "l'innovazione": Sparatutto in terza persona? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
dunque sarà ancora in OpenGL????
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Vedremo se, graficamente, riusceranno a fare meglio di Crysis (o Project Offset)... altro che UE3.
Ma visto che stanno lavoranto in ottica multipiattaforma... bah... Vedremo vedremo... non sono molto fiducioso. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
interessante se opengl.. ma se effettivamente voglio portarlo su ps3 sono quasi obbligati
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quando iniziano con queste chiacchere io inizio a sentire puzza sotto il naso, poi se parlano quelli di Doom 3 ancora di più! Al momento la migliore è Crytek che ha stupito il mondo intero subito con fatti concreti e non certo con quello che sapete voi...
Vedremo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Vigevano (PV)
|
Psssst,
vi svelo un segreto... E' il nuovo episodio di duke nukem!!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Roma
|
Dalla risposta sembra sia un problema per te. Se vuoi un applicativo multipiattaforma DEVI usare OpenGL, credo sia la specifica più completa e riconosciuta... altrimenti ripieghi su D3D ma la vedo molto m$ winzozz limited.
Sfido a trovare qualche professionista di grafica 3d che usi D3D, e poi io ho sempre notato OpenGL molto migliore in resa grafica (imho). Al di la di questo... idSoftware rulez, conosco il nome di J.Carmack da quando conosco i videogiochi: è il migliore. Questo sempre imho naturalmente.
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Ferrara (cs_italy)
|
Spero che intanto abbiano dato da sviluppare Return To Castle Wolfestein 2 ad una loro sussidiaria come ad esempio Raven Software (Soldier of fortune 1 e 2, Quake 4), visto che lo hanno promesso ed io lo aspetto con impazienza
![]() Comuque se il nuovo motore è un'estensione e aggiornamento del doom 3 engine penso che userà ancora le Open GL, anche se con le nuove 2.0 la storia cambia, ora hanno molta più tecnologia in mano e Carmack può esprimersi al meglio con le sue librerie preferite.
Asrock Z68 Extreme4Gen3, Core i5 2500K@3,7Ghz, Radeon HD6950 2GB, 4x1 GB OCZ PC3-12800 DDR3 1600MHz, Iiyama Prolite B2403WS LCD 24" + Plasma Panasonic 50VT20E 3D, SSD Crucial M4 256GB, WD Caviar 250GB Sata II 16MB, Alice Flat 2 Mbit/s , PS3 Slim 120GB HALF LIFE 2: LE MIGLIORI MOD |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
il prossimo gioiellino lo chiameranno direttamente hype ?!?!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Bologna
|
ma non dovevano fare Castle Wolfenstein 2???
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Catania
|
Se va in Opengl alleluia... porting per linux e io godoooooooooo
![]() Cmq forse nel 2009 lo vedremo, crysis sta uscendo, almeno sis spera. Conoscendo la crytek e visto il ritardo acculato.... penso che uscira entro pochi mesi. E cmq... crytek sta aggiungendo qualcosa di nuovo al gioco oltra la grafica. La id non mi è più piaciuta.... giochi troppo noiosi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Venezia
|
Carmack è un geniale creatore di motori grafici, per cui non gli attribuirei colpe relative alla giocabilità dei titoli che su quei motori sono basati. Nel suo, è probabilmente il migliore al mondo. Ultimamente ha pubblicamente rivalutato le DirectX, per cui non è affatto da escludere che le utilizzi. Anzi, la cosa più probabile è che il nuovo motore grafico sia in grado di appoggiarsi ad entrambe le API. Già lo facevano i primi Unreal.
Se volete avere un'idea molto preliminare del realismo grafico del prossimo titolo Id, aprite la finestra e guardate fuori! Secondo me finalmente siamo arrivati a questo benedetto "fotorealismo" che da vent'anni sembra slittare sempre più avanti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Caserta (CE)
|
Quote:
Spero che questo nuovo progetto ID preveda anche questa cosa |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | ||
Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Bevagna (PG)
|
Quote:
Quote:
La cosa più probabile è che il suo nuovo motore sfrutti DX E OpenGL a seconda della piattaforma.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:22.