|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/20758.html
Il guru del mondo dei videogiochi, John Romero, si mostra scettico sull'andamento commerciale delle console nel lungo periodo. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
resta sempre il fatto che una forma di intrattenimento videoludico come la console costa\costerà sempre intorno i 500-600 eur mentre una composizione hw all'avanguardia per il gioco molto di più. C'è anche da dire che rispetto ad anni fa, oggi giorno le console sono molto meno longeve, e questo è un peccato.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
|
boh, io il "valore aggiunto" delle console lo vedo più nella struttura "chiusa" (no upgrade hardware) piuttosto che sul costo di acquisto...
è vero che i pc entry level costano relativamente poco, ma non ci gira praticamente nessun gioco nuovo (almeno, non in modo decente ![]() io ho dovuto fare la "spesa" col pc perchè mi si è rotto quello vecchio, ma se non avesse ceduto avrei preso una console e mi sarei "sollevato" da tutta una serie di problemi di configurazione, aggiornamento ecc. ![]() morale: per giocare bene col pc devi spendere una cifra parecchio alta (un migliaio di euro) e devi continuare a spendere per tenerlo aggiornato, con le console no... certo, il PC fa tante altre cose, tutto sta a vedere cosa si vuol fare ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trento (Shadowglen)
|
Sarebbe bello che i prduttori di videogiochi sfruttassero a pieno i nostri computer, facendo dei giochi magari molto scalabili per chi non ha un gran computer!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
con la quantità di hardware (e relativi driver) che ci sono in giro temo sia impossibile...
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4 |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Città: bergamo-milano
|
Si e no...ps2 è durata 7 anni, se questo è essere poco longevo...
Probabilmente le prossime dureranno meno, ma anche fossero 5 anni, un pc da gioco non regge nemmeno la metà di questo tempo |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Benevento
|
Speriamo che la piattaforma PC non continui a perdere terreno nei confronti delle Console!!!
Magari John Romero ha ragione |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
|
chissà come mai cerca di spingere i pc.....dite che la sua software house si concentrarà su di essi magari ?
![]() per giocare le console non hanno paragoni....metti il dvd...e giochi...sulla tv...e dal divano! il pc rimarrà terreno fertile per gli strategici al massimo! |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Benevento
|
C'è da dire che chi è bravo può tenersi il PC constantemente aggiornato spendendo poco!!
Basta non prendere il Top appena uscito ma attendere pochi mesi e con 200/250€ l'anno si ha sempre un ottima macchina |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Como Auto Golf GT biturbo Tsi Black
|
Caro John Rmero, qui gatta ci cova! Cosa c'è sotto? Forse è meglio che stia zitto zitto, perchè sta incominciando a sparare grosso!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
PS3 anche se durasse 5 anni sarebbe superata a livello hw parecchio parecchio presto, mentre il 360 di M$ verrà sostituito da un ipotetico 720 prestino, proprio perchè ora rispetto ad anni fa si corre di più: si pensa sempre meno all'ottimizzazione dei giochi e sempre più ad un hw il più competitivo possibile (sulla carta). Sul fatto che l'hw pc decada prestazionalmente nel giro di 1 anno-2 non c'è dubbio. Hw sfruttato al minimo (e non c'entra nulla il discorso driver), è una questione di puro marketing. Basti pensare alla rosa di cpu e gpu lanciate in un anno solare, un numero pazzesco e con specifiche via via crescenti. Non necessarie, ma di stimolo all'upgrade.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: PATAVIUM
|
Quote:
Se si vuole parlare di comparazioni qualitativo-economiche allora bisogna utilizzare la stessa unità di misura non si può paragonare il prezzo di una play3 con un tv mivar da 20 pollici con il prezzo di una 8800 gtx su un dell 30'' perchè non stiamo parlando della stessa qualità. Si può fare un raffronto solo quando a una play3 ci affianchi un lcd full-hdi
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Principato di Buccinasco
|
.... nei prossimi cinque anni proprio perché occorre sfruttare il nuovo hardware multicore...
è quell' "occorre sfruttare" che mi preoccupa, deriva da occorre provare i multi core, occorre comprare i multi core per provarli e per sfruttarli.. è tutto un circolo vizioso ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
La tendenza è già tracciata, da una parte le console con giochi sempre più blandi e di massa, dall'altra il pc con giochi complessi e impegnativi ma per una paltea più ristretta. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
è abbastanza evidente che le console sono castrate in partenza, ci giochi e basta, anche se per un pc devi spenderci sopra il doppio per avere la stessa potenza nei giochi è altrettanto vero che contemporaneamente mette a disposizione un universo di funzionalità in più. meglio spendere 500 euro per una scheda video ogni 5 anni che buttarli in una scatoletta fatta solo per giocare, ragionamento che condivino a pieno.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
perchè un pc da 3000eur in composizione hw high end e gpu in configurazione sli ha senso collegato ad un monitor scrauso? Io vedo correre sempre più gente a comprare un Dell 24/27/30 pollicioni (e non mi sembra costi quattro euro), eppure lo si fa per motivare in un qualche modo la spesa. Perchè gli impianti audio per pc non costano altrettanto (e non mi riferisco ai combinati creative da supermercato). Io non ho confrontato PS3 con Mivar.. ho confrontato l'hw generico (monitor e impianto escluso per dire) e per un utilizzo da gioco. Console costa nettamente meno.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
Se fai un computer con 300 euro e ci aggiungi 300 euro di GeForce 8800 GTS 320MB= 600 euro = costo PS3
Indipendentemente dallo schermo, perché lo puoi mettere sull'uno o sull'altra, il PC con la 8800 è moooollltttttoooo meglio! ![]() Tra l'altro ieri ho visto da Unieuro la PS3 che riproduceva un Blu-Ray... andava paurosamente a scatti, sarà il surriscaldamento? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
Sottolineo che la Forsa - GeForce 8800GTS PCI-E 320MB TV/DVI HDCP con bus di memoria a 320 bit (mica bruscolini) è scesa a 260 euro...
dato che la grafica è legata al 90 per cento alla scheda video, non facciamo paragoni ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:56.