Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 18-10-2006, 08:57   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogi...ion_18936.html

Knights of the Nine è il titolo della prima espansione del gioco di ruolo di Bethesda. La disponibilità è prevista nel corso di novembre su PC e XBox 360.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2006, 09:14   #2
Pier de Notrix
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 1041
Ma Oblivion è davvero così na figata da Play3?
Pier de Notrix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2006, 09:20   #3
ThePunisher
Senior Member
 
L'Avatar di ThePunisher
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Padova
Messaggi: 13651
IMHO lo è .
ThePunisher è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2006, 09:21   #4
Custode
Senior Member
 
L'Avatar di Custode
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
Messaggi: 12338
Comprato il sabato successivo alla sua uscita italiana, installato, goduto come un riccio davanti al primo cielo stellato ed alla prima alba in HDR alle porte di Imperial City: primissima quest in cui mi imbatto, Concorrenza Sleale, primo bug, non si avvia un dialogo, impossibile concludere la quest...

Giro un pò per Imperial City, e mi accorgo che la traduzione dei testi italiana non solo sembra essere fatta da un traduttore automatico ubriaco, ma che addirittura sono sballati valori in gold di alcuni oggetti, e che in un paio di quest, addirittura ci sono indizi non corrispondenti al parlato originale inglese.

Leggo alcuni forum, e scopro che i nemici si autolivellano in base all'avanzamento del personaggio, e che a livelli particolarmente alti anche un semplice brigante può droppare oggetti rari o armature potentissime in abbondanza...

Nel corso dei mesi escono le corrispettive versioni tedesche e francesi della patch che dovrebbe eliminare molti bug tra cui quello legato alla mia prima quest interrotta, a tutt'oggi nulla di nulla per le versioni italiane.

Una sera osservo come è animato il cavallo di Shadow of the Colossus su una PS2, torno a casa, guardo come è animato il mio cavallo.

49 Euro. Ho speso 49 Euro per il gioco più atteso di sempre, per quello che è stato recensito quasi all'unanimità come l'evento nel mondo RPG ludico.

Per quello che ai miei occhi è un gioco tanto eccelso graficamente, quanto misero nella tecnica, supporto, meccaniche di gioco.

L'ho disinstallato da settimane e riposto la custodia negli scaffali sopra la mia testa, come monito per quei 49 Euro buttati. Quel monito che mi sta facendo desistere dal prendere Gothic 3, che pure attendo da mesi, ma di cui sto leggendo cose assurde -in negativo- a livello di programmazione e prestazioni.
__________________
Questa è poesia!
Custode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2006, 09:36   #5
Vodka
Senior Member
 
L'Avatar di Vodka
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: torino
Messaggi: 342
beh oblivion per me è come half life 2, splendido a livello grafico , ma scarso in quanto trama o interazione con il giocatore.

Purtroppo ,eccetto per i fans di tes , oblivion è fin troppo libero come stile, senza inizio ne fine, a meno di nn fare solo la quest principale e finire il gioco insoddisfatti.
Ma d'altronde il bello di oblivion era proprio quello, e a qualcuno è piaciuto proprio per la totale libertà di muoversi e ore e ore di quest.

Fortunatamente il vero oblivion è quello dei modders che solitamente arrivano prima a correggere bug del gioco che rispetto ai programmatori, e che nn ti chiedono soldi per mettere un pezzo di ferro su un cavallo.
Vodka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2006, 09:39   #6
Freisar
Senior Member
 
L'Avatar di Freisar
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 6710
Quote:
Originariamente inviato da Pier de Notrix
Ma Oblivion è davvero così na figata da Play3?
No spiaccicato alal versione 360 tranne per qualche differenza e anche l'espansione esce su 360....
Freisar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2006, 09:42   #7
R@nda
Senior Member
 
L'Avatar di R@nda
 
Iscritto dal: Jun 2002
Messaggi: 14475
Quote:
L'ho disinstallato da settimane e riposto la custodia negli scaffali sopra la mia testa, come monito per quei 49 Euro buttati. Quel monito che mi sta facendo desistere dal prendere Gothic 3, che pure attendo da mesi, ma di cui sto leggendo cose assurde -in negativo- a livello di programmazione e prestazioni.
Condivido anche il resto, questo in particolare, non sto comprando G3 e non so se farlo per lo stesso motivo, un titolo che aspetto da mesi...

E poi annunciano un espansione che è composta dai contenuti aggiuntivi che hanno pubblicato online a pagamento fino ad ora (che ho già, non ho pagato e non pagherò mai)...cos'è un service pack a pagamento in pratica?
__________________
Robert Charles Wilson : Spin
R@nda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2006, 10:00   #8
JohnPetrucci
Senior Member
 
L'Avatar di JohnPetrucci
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: provincia di Siracusa
Messaggi: 7277
Beh, a quanto leggo questo titolo di magagne ne ha, cmq sia i bug almeno potrebbero correggerli anzichè dedicarsi a rilasciare aggiornamenti d'abbellimento frivoli e a pagamento.
__________________
i5 3570K@4700Mhz@Corsair H100i Gigabyte Z77X UD3H Corsair Vengeance 1600Mhz 16Gb HD 7950 Windforce 3@1200/1600Mhz SSD Samsung 840 Pro 128Gb + SSD Verbatim 128Gb + 9,5 Tb storage su h.d. Corsair TX850W Scythe Kaze Q8 CM HAF 922 Benq GW2750HM CM Storm Trigger Logitech MX518 TRATTATIVE SUL MERCATINO
JohnPetrucci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2006, 10:03   #9
LZar
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 587
Quote:
Originariamente inviato da R@nda
...E poi annunciano un espansione che è composta dai contenuti aggiuntivi che hanno pubblicato online a pagamento fino ad ora (che ho già, non ho pagato e non pagherò mai)...cos'è un service pack a pagamento in pratica?
Credo che tu abbia misinterpretato la notizia. Da quello che c'è scritto mi sembra di capire che:

- se vuoi SOLO l'espansione Knights of the Nine, te la scarichi, (ovviamente a pagamento)
- se vuoi l'espansione + tutti i pacchettini rilasciati finora, hai la possibilità di comprarteli in un'unica confezione scatolata.

A questo punto mi sa che chi non si è comprato le espansioni "in pillole" può fare l'affare (??) comprandosi tutto in una botta sola.
LZar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2006, 10:06   #10
R@nda
Senior Member
 
L'Avatar di R@nda
 
Iscritto dal: Jun 2002
Messaggi: 14475
Si hai ragione tu...mi pareva strano.
__________________
Robert Charles Wilson : Spin
R@nda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2006, 10:10   #11
Eldainen
Senior Member
 
L'Avatar di Eldainen
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Lugano, Svizzera
Messaggi: 659
Mannaggia quanto negativismo... concordo con la questione Patch (a parte che contrariamente a quanto detto ufficialmente, la patch inglese non comporta scompensi al gioco italiano).

Ma la possibilità di scaricare e installare mod a piacere e la vastissima moddabilità del gioco lo rendono praticamente infinito e customizzabile come pare e piace. La trama del gioco è comunque bella, anche se è vero che si poteva fare di meglio. Ritengo che molti dei commenti negativi su Oblivion siano dovuti all'altissima aspettativa dei giocatori. È sempre così, più qualcosa è atteso e più ci delude alla fine.

Io non mi attendevo chissà che invece, e sono pienamente soddisfatto dell'acquisto. Dopo 160 ore di gioco non mi sono ancora stufato. Ho scaricato e installato 87 mod sinora, con nuovi oggetti, nuove quest, miglioramenti grafici, sistema di livellamento normale...

Tutti i problemi con Oblivion originale che avete citato e tanti altri che non avete menzionato sono risolvibili con i mod e un minimo di ricerca dei medesimi sul web... nulla di terribilmente difficile.

IHMO è un gran gioco, e non mancherò di acquistare anche l'espansione.
Eldainen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2006, 10:17   #12
R@nda
Senior Member
 
L'Avatar di R@nda
 
Iscritto dal: Jun 2002
Messaggi: 14475
Beato te...io mi aspettavo un Morrowind migliorato in tutti i suoi lati negativi.
E invece mi sono trovato un mondo vuoto da migliorare a pagamento.
__________________
Robert Charles Wilson : Spin
R@nda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2006, 10:27   #13
Eldainen
Senior Member
 
L'Avatar di Eldainen
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Lugano, Svizzera
Messaggi: 659
Quote:
Originariamente inviato da R@nda
Beato te...io mi aspettavo un Morrowind migliorato in tutti i suoi lati negativi.
E invece mi sono trovato un mondo vuoto da migliorare a pagamento.
Io stavo parlando delle mod gratuite (non quelle ufficiali, che poi sono 5)... esistono siti anche italiani da cui le puoi scaricare e che le traducono pure in italiano! Non so se si può fare, comunque un link ad esempio è questo:
www.rpgitalia.net

Altrimenti dimmi qual'è il tuo problema che ti dico quale mod lo risolve! (tutte gratuite)

Non vedo proprio quale sia il problema, dato che in più il gioco è configurato appositamente per il loro utilizzo e l'installazione è dunque facilissima!
Eldainen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2006, 10:36   #14
LZar
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 587
Quote:
Originariamente inviato da Eldainen
Mannaggia quanto negativismo...
IHMO è un gran gioco, e non mancherò di acquistare anche l'espansione.
Anch'io la acquistero! Condivido quasi del tutto il tuo parere, ma come giustamente dice R@nda, Oblivion non è un Morrowind evoluto ma un Morrowind dipinto meglio ma con meno dettagli ... Però non è vero che sia da migliorare a pagamento: ci sono in giro abbastanza mods da cambiargli faccia drasticamente.

Per quanto riguarda i buchi, io gioco con la versione inglese e devo dire che è decente, più stabile di altri RPG in cui mi sono imbattuto (Mi ricordo Ultima - Ascension che era un incubo ...) ma capisco chi è indignato con la versione italiana che fa abbastanza pena (che diamine è una Gemma dell'anima ++ ? Ma usare gli aggettivi faceva schifo?).

E' un buon gioco, anche se Morrowind era meglio e se mi mancano i mods di Emma, in particolare Laura Craft!
LZar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2006, 10:43   #15
R@nda
Senior Member
 
L'Avatar di R@nda
 
Iscritto dal: Jun 2002
Messaggi: 14475
Quote:
Originariamente inviato da Eldainen
Io stavo parlando delle mod gratuite (non quelle ufficiali, che poi sono 5)... esistono siti anche italiani da cui le puoi scaricare e che le traducono pure in italiano! Non so se si può fare, comunque un link ad esempio è questo:
www.rpgitalia.net

Altrimenti dimmi qual'è il tuo problema che ti dico quale mod lo risolve! (tutte gratuite)

Non vedo proprio quale sia il problema, dato che in più il gioco è configurato appositamente per il loro utilizzo e l'installazione è dunque facilissima!
E' un discorso molto lungo, troppo.
Di mod ovviamente ne ho installati un pò, quelli più necessari a partire dai leveled a finire con l'aggiunta di oggetti e cavolatine che migliorano il gameplay....altrimenti in versione liscia è un tantino triste.

Ma il difetto base di Oblivion non si risolve!
La diversificazione dell'ambiente.
Nessuna incentivazione all'esplorazione, mancano luoghi vari e oggetti preziosi.
La diversificazione tra abitanti e culture, non esiste.
La caratterizzazione dei personaggi è nulla.
Il mondo è privo di vita propria...anche se confronto a Morrowind è migliorato.
Hanno semplificato tutte le stat e le caratteristiche delle armi.

Insomma di difetti ne ha fin troppi....Morrowind mi è rimasto impresso, Oblivion
già me lo sto dimenticando.
__________________
Robert Charles Wilson : Spin
R@nda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2006, 11:21   #16
tony73
Senior Member
 
L'Avatar di tony73
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prato
Messaggi: 3917
Oblivion per me è stata una delusione paurosa,non speravo certo che raggiungesse le inarrivabili vette di TES2 Daggerfall (chi lo ha giocato non puo' che darmi ragione),ma almeno eguagliare Morrowind...niente da fare invece.
tony73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2006, 11:56   #17
OEidolon
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Udine
Messaggi: 4918
Quote:
Originariamente inviato da Vodka
beh oblivion per me è come half life 2, splendido a livello grafico , ma scarso in quanto trama o interazione con il giocatore.

Purtroppo ,eccetto per i fans di tes , oblivion è fin troppo libero come stile, senza inizio ne fine, a meno di nn fare solo la quest principale e finire il gioco insoddisfatti.
Ma d'altronde il bello di oblivion era proprio quello, e a qualcuno è piaciuto proprio per la totale libertà di muoversi e ore e ore di quest.

Fortunatamente il vero oblivion è quello dei modders che solitamente arrivano prima a correggere bug del gioco che rispetto ai programmatori, e che nn ti chiedono soldi per mettere un pezzo di ferro su un cavallo.
Beh, HL2 ha una trama da film e non ha niente da invidiare a nessuno...è molto curata e con vari risvolti. Se poi mettiamo assieme la trama di hl, hl2 e i vari seguiti, allora ne vien fuori un gran bel romanzo sci-fi... Azzarderei che avrebbe successo come il singore dell'anello.

L'unico "piccolo" problema di oblivion sono i bug: per finire una quest tocca fare il quicksave ogni 5min...poi ti capita che ti crasha 12volte in un'ora e allora....lo disinstalli e ci riprovi con il sistema nuovo.
__________________
{Acer 5930G - P8400/2x2GB DDR2-667/9600mGT/250GB Samsung 850EVO}
{Lenovo ThinkPad E495 - Ryzen5 3500U/1x8GB DDR4-2666/Vega8/256GB NVMe}
OEidolon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2006, 12:51   #18
xegallo
Member
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: PATAVIUM
Messaggi: 280
mi spiace di aver speso 10 euri per il plugghi ufficiali ma non mancherò di prendere l'espansione
xegallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2006, 14:17   #19
Andrea Aquarius
Member
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 44
Peccato

Sono concorde con chi ha criticato il gioco (pagato 49 euro) per il gran numero di bug che lo affligge, a cui non è mai stato posto rimedio dal produttore. Il gioco è graficamente magnificente, ma io non ho pagato per un versione beta dalla bella grafica.
La critica si inasprisce nel momento in cui invece di rilasciare patch, vengono prodotti nuovi mod a pagamento.

Che poi esista una comunità molto viva di modder non deve attenuare le critiche. Quanto fatto dalla Bethesda Softworks, non so se abbia precedenti, è piuttosto grave.

Immaginate se, sulla scia delle vendite di Oblivion, i prossimi giochi fossero pieni di bug, e i gli sviluppatori non si preoccupassero nemmeno di risolverli....
le comunità di modders non le paga nessuno, mentre la Bethesda i soldi li ha presi!
Pensateci prima di appoggiare simili politiche, poichè ci si ritorcono contro...
Andrea Aquarius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2006, 19:44   #20
magilvia
Senior Member
 
L'Avatar di magilvia
 
Iscritto dal: Nov 2003
Messaggi: 1825
Io dopo essermi annoiato mortalmente a Morrowind (mi sono sforzato di arrivare almeno al 25%) ho deciso un po' titubante di non comprare Oblivion, e visti i commenti negativi ho fatto benissimo.
Inoltre concordo con Andrea Aquarius, comprare l'espansione per appoggiare la politica idiota usata dalla Bethesda è a dir poco dannoso per tutti. Speriamo sia un flop completo.
magilvia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:20.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v
1