|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/skvideo/18815.html
Dopo le prime immagini presunte delle schede G80, emergono nuove informazioni molto interessanti benché non confermate Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: bergamo-milano
|
Mostruosa.
Se davvero con un alimentatore da 400W di marca si riesce ad alimentare una gtx/gts, non sarà niente male, considerando anche l'integrazione dei circuiti della fisica (da cui 768MB= 512 + 256). Anche se il massimo da queste schede (g80 e r600) salterà fuori solo col vista a inizio 2007 Ultima modifica di ErminioF : 06-10-2006 alle 09:19. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
si..peccato che di gioci dx10 ce ne vorrà per vederne...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
|
ma Ati così si prende una bella batosta a Natale, tutti compreranno nvidia per essere già pronti per Vista!! Mi sembra incredibile questo ritardo.
Cmq nvidia ha fatto la misteriosa fino alla fine e poi a tirato fuori la sorpresona. Ottima strategia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
AMD Ryzen 5600X|Thermalright Macho Rev. B|Gigabyte B550M AORUS PRO-P|2x16GB G.Skill F4-3200C16D-32GIS Aegis @ 3200Mhz|1 M.2 NVMe SK hynix Platinum P41 1TB (OS Win11)|1 M.2 NVMe Silicon Power A60 2TB + 1 SSD Crucial MX500 1TB (Games)|1 HDD SEAGATE IronWolf 2TB|Sapphire【RX6600 PULSE】8GB|MSI Optix MAG241C [144Hz] + AOC G2260VWQ6 [Freesync Ready]|Enermax Revolution D.F. 650W 80+ gold|Case In Win 509|Fans By Noctua|¦ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
|
400W per la sola scheda video? o per tutto il sistema?
sembrerebbe la prima, altrimenti non si spiegano gli 800W per un sistema sli... |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: bergamo-milano
|
Si parla di 400-450W consigliati per la scheda singola, 800 per lo sli, nel senso che ti servirà un alimentatore del genere per reggere il sistema, quindi non si riferisce alla sola scheda
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
è dai tempi di nv30 che nvidia non divulga più informazioni se non ad un mesetto dal lancio. Questa è un'ottima strategia, non lascia mai trapelare nulla fino alla fine
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Quindi ati sarà in ritardo di circa 3 mesi...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Come al solito...
...le nuove schede uscenti saranno si più potenti delle precedenti, ma ancora non pienamente sfruttate.
Si profila un periodo in cui saranno molto appetibili le varie 79xx, con i prezzi in caduta per smaltire le scorte. Per sfruttare appieno le nuove schede, come detto dobbiamo aspettare Vista e DX10 e un certo periodo di rodaggio per le software house che devono adeguarsi alle nuove API e un certo periodo per la maturazione dei driver. Quindi, come ogni volta, conviene aspettare il restyling delle nuove schede (tipo da 78xx a 79xx), che avranno consumi inferiori e piccole migliorie. Attenti videogiocatori incalliti......chi ha da una 7800 in su se la tenga tranquillamente almeno un altro annetto.....magari fate un pensierino ad uno SLI, a Natale o meglio a gennaio si potranno fare ottimi affari!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Paesello fuori Pontedera
|
non mi piace il fatto di una così netta differenziazione HW tra la 8800 GTS e la GTX....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Allucinante!!
Nella maggior parte delle case in Italia i contatori possono erogare 3KW, significa che quando accenderò il PC dovrò fare in modo che le utenze siano quasi tutte spente. Forse forse stiamo un pochetto esagerando!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Sassari
|
Impressionanti questi dati..
Il quantum Phisyx da quanto letto in altri siti è una nuova funzionalità che probabilmente utilizzera i 128 bit di bus (nella 8800 GTX) o i 64 bit di bus (nella 8800 GTS) in più rispetto ai normali 256, per effettuare calcoli sulla fisica, utilizzando per questo anche parte della memoria implementata sulla scheda e sfruttando la maggior velocità dello slot PciExpress rispetto al Pci. Penso che se veramente la tecnologia quantum serva a questo, la Ageia è già bella ke morta ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
Ma è un scheda video o un incrociatore spaziale?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Nosgoth
|
Ogni volta che esce una nuova generazione di schede di parla di cadute di prezzi della precedente...cosa che ancora io non ho mai visto, e se l'ho vista oramai era inutile spenderci su soldi
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Imola(BO)
|
Se le indiscrezioni sulle G80 si confermeranno vere, allora queste schede secondo me saranno dei mostri di potenza!
Comunque credo che ati non starà con le mani in mano e quando presenterà le sue soluzioni r600 sicuramente non saranno da meno! Una sola domanda: ma 768 e 640 Mbytes rispettivamente sono le configurazioni massime di memoria che le GeForce8800 possono indirizzare? Perchè adesso come adesso mi sembrano davvero uno sproposito (tra poco la memoria video supererà in quantitativo quella di sistema! e poi non dovrebbero tirare fuori driver ed api che permettano di sfruttare l'enorme potenza di calcolo e le risorse offerte dalle odierne soluzioni video! praticamente è come avere un secondo sistema in parallelo!)! Concludo dicendo: forse nel 2007 mi faccio il sistema nuovo e questa volta non lesinerò sulla scheda video! Ciauz! |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma
|
non la comprerò.... ma non vedo l'ora di vedere cos'è in grado di fare
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Amministratore
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Luino
|
Quote:
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
non avevo mai notato la sign .... è bellissima ![]() ci aggiungerei anche avvocati e medici ![]() OT /off |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:00.