|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/multimedia/16935.html
Il mercato del materiale ad alta definizione per l'intrattenimento domestico giunge al via, con grandi ambizioni per i prossimi 12 mesi Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Trieste
|
io rimango dell'idea che le persone, se è vero che sono senza soldi come sostengono, non si sognano neanche di prendere schermi ad alta definizione e quindi questi supporti rimangono inutili ai più. io sul mio vivitar da 21" non vedo neanche la differenza tra cassetta e dvd quindi....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: BO
|
Ma chi vuoi che compri un lettore che legge solo Blu-ray con la possibilità che dopo un anno debba buttarlo causa prevalenza HD-DVD. Personalmente acquisterò solo quando uscira il primo lettore a leggerli entrambi!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
... penso che la parola fine nella guerra tra i 2 formati verrà decretata dalle relative consolle: Xbox360 e PS3.. quella che si diffonderà di più farà vincere il "proprio" supporto....
Per quanto mi riguarda.... il mio Videoproiettore HD non aspetta altro e nn ne può più delle demo scaricate dalla rete!!! ;-) |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bergamo
|
io gli lascio fare il "rodaggio" per almeno un anno... poi vedrò
![]() ![]()
CPU AMD Ryzen 7 7800X3D | Cooler Arctic Liquid Freezer II 360 | VGA Aorus GeForce RTX 4080 16GB Xtreme Waterforce AIO | Mobo ASRock X670E Steel Legend | RAM 32GB G.Skill Trident Z5 Neo 6000MHz | SSD NVMe Lexar NQ790 2TB | Case Phanteks Eclipse G500A | PSU Seasonic VERTEX GX-1000 | Monitor LG 34GK950G 120Hz G-Sync |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
La ps3 dovrebbe utilizzare il blu ray disc,quindi in teoria fra un anno ci ritroveremo in casa lettori blu ray e l'hd dvd andrà a sparire. Sempre che sony si decida a dar uscire la ps3 entro questo decennio. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
soldi ben spesi
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Il mercato
Gli stessi pazzi che nel 1997 compravano i LETTORI dvd (e all'epoca e x molti anni sono sempre stati solo e soltanto LETTORI) a prezzi spropositati e acquistavano i film in DVD a 50.000 lire acquisteranno probabilmente i VIDEORECORDER BlueRay e/o HD DVD e relativo software. Certo costeranno molto ma il consumatore medio (specialmente quello italiano) lo conosciamo bene: non è un frequentatore dei Forum su internet, vuole comprare il prodotto che gli conferisce STATUS SYMBOL. Ergo...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
|
curioso dirlo ma come sempre vincerà quello che sarà più crakkabile e copiabile
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Salento
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Torino
|
L'italiano medio non sa nemmeno che esista HD DVD o il Blue Ray, indubbiamente questo è il futuro, ma dobbiamo chiederci dopo quanto tempo vedremo questi 230 titoli nelle nostre videoteche.
Cambierò anche il televisore, ma dopo quanto tempo ci sarà un titolo in DVD uno in HD DVD ed un altro in Blue Ray e magari in VHS, che in tante videoteche non sono sparite. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: provincia di Siracusa
|
E' ancora troppo presto per spendere soldi su queste tecnologie, ci vorranno anni per avere lettori dignitosi, magari che comprendano ambedue i formati e soprattutto a costi umani, discorso valevole anche per il costo dei titoli.
E poi lo standard non è ancora stato deciso tra i due, ci vorrà tempo ma credo che HD-DVD la spunterà.
i5 3570K@4700Mhz@Corsair H100i Gigabyte Z77X UD3H Corsair Vengeance 1600Mhz 16Gb HD 7950 Windforce 3@1200/1600Mhz SSD Samsung 840 Pro 128Gb + SSD Verbatim 128Gb + 9,5 Tb storage su h.d. Corsair TX850W Scythe Kaze Q8 CM HAF 922 Benq GW2750HM CM Storm Trigger Logitech MX518 TRATTATIVE SUL MERCATINO ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: siracusa
|
Succederà come sempre, ormai i televisori 720p sono la normalità, chi li ha comprati o si appresta a farlo vedrà qualche spot pubblicitario dei nuovi film in hd e si convincerà che magari è meglio (è meglio, senza magari), spenderà soldi, fondamentale per il mercato mondiale, il suo vicino di casa vedrà il film e comincerà a pensare che è una spesa da affrontare, e giù a catena.
Se poi aggiungiamo che i lettori hd vanno anche con i dvd il gioco è fatto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Milano
|
Quote:
La realtà è che x la massa l'evoluzione c'è stata tra il VHS e il DVD. Stop. Quando usciranno i nex gen, la gente dirà: e che è? ci sarà in larga misura confusione, sia perchè l'uscita del nuovo supporto non è tanto pubblicizzata, a parte x chi è del settore, sia perchè nella forma sono uguali ai DVD e sia perchè l'italiano medio è passato al DVD da troppo poco tempo per pensare di cambiare tutto di nuovo. il periodo iniziale sarà ultra in salita, IMHO, perchè alla gente media il DVD va più che bene come qualità e andrà ultra bene se calerà di prezzo per l'uscita dei BR e HD-DVD. Anche io sono molto affascinato dall'HD ma dobbiamo ammettere che è ancora troppo immatura per poter essere veramente allettante: I televisori, non di fascia ultra alta, non supportano ancora la piena HD, i lettori non sono ancora usciti e si sa che i primi sono quelli che danno maggiori problemi e incompatibilità, per non parlare della disponibilità (e qualità aggiungo io) dei titoli su tali supporti. credo che il periodo di transizione sarà abbastanza lungo perchè a fronte di un miglioramento visivo più o meno accentuato (dipendente anche dalla qualità dell'edizione e seconodo me rischiamo di avere qualche semplice porting da DVD a nuovo supporto) il solito italiano medio si ritrova a dover affrontare una spesa ingente per cambiare sia televisore che lettore (che ovviamente leggerà solo uno dei due formati) e sia per comprare i film. Finchè i prezzi dei televisori, lettori e film non calerà, finchè l'HD dei TV non sarà disponibile a piena risoluzione a prezzi abbordabili, finchè uno dei due formati non prevarrà (dubito, credo dovremo convivere con entrambi purtroppo) o in laternativa finchè non usciranno lettori multiformato, credo che non prenderà troppo piede nelle famiglie degli italiani. Pecco di pessimismo? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
se si sfogliano i depliant si vede che in genere HD sta per risoluzioni di 1366 x 768. quindi NON 720 linee e nemmeno 1080. La conseguenza è che i filmati 720 vengono scalati o ci si tengono le bande nere, ed i 1080 ancora peggio. Come sappiamo tutti uno schermo a "pixel predefiniti" come plasma ed lcd lavora male con risoluzioni non native. Il risultato è che si spende una barcata di soldi x un HDready per avere immagini scalate, con ovvia perdita di qualità. Buona spesa e buoni acquisti ![]()
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: MIR
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#18 |
Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Firenze
|
vuoi mettere un bel Golden Retriever su 2 metri di diagonale con audio 5.1
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR Casco: XR1000 Diabolic 3
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
hd
L'italiano a tempo debito saprà cos'è l'alta definizione.La stessa partirà perchè come hanno rivenduto gli stessi film a chi già li aveva in vhs,altrettanto faranno con blu-ray macchine e film
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:10.