|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/sicurez...sta_16175.html
La beta di Windows Vista è affetta dalla medesima vulnerabilità relativa ai WMF da poco risolta su altri sistemi operativi Microsoft Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Prov. LECCE
|
neanche è uscito ed hanno travato già una vulnerabilità...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Altamura(BA)
|
Alè
Neanche il tempo di nascere a Vista che già devono tappargli le falle?
Cose da matti ![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Neu-Ulm (Germania)
|
Il formato WMF fin dalla sua creazione nel 1990 permetteva oltre alla diffusione di immagini anche l'esecuzione di codice, ciò doveva servire per "velocizzare" alcune operazioni su sistemi particolarmente datati.
Beh, se veramente la falla deriva dal fatto che viene eseguito codice per agevolare macchine piú datate, io non me la sento di accusare la microsoft. Se permettono anche a chi ha macchine piú vecchie di velocizzare alcune operazioni, sarebbe piú morale non approfittare di questo genere di falle.
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Como
|
Io non trovo così incredibile cheuna versione beta abbia delle falle... le versioni beta sono fatte apposta per fare in modo a chi le prova di trovare dei bug... sinceramente meglio che vengano scoperti prima della sua commercializzazione...
in realtà mi chiedo anche che cosa ce ne facciamo nel 2006 del formato WMF... ma forse qui sono io a non saperne abbastanza :-) |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Piano di Sorrento (NA)
|
http://www.under18.net/forum/index.php?showtopic=4127&view=findpost&p=130178
Credo che questo non c'entri proprio con la velocizzazione ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
|
Quote:
Non sono solito difendere lo zio, però non esageriamo. ![]()
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: California
|
Quote:
Quote:
Ignoranti e anche un po' illusi... e la prossima volta che mi danno del fan-boy linux glielo do' pure a lui dell'ignorante... |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: ROMA ma sono barese!!!
|
Che Schifo
Mi sa che in casa Microzozz, si pensi più a sviluppare un SO per gamers che non roba seria per chi ci lavora.
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Trieste
|
soliti commenti anti microsoft, ben vengano queste scoperte PRIMA della commercializzazione, un pensiero in meno quando lo avremo sui nostri pc.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Registered User
Iscritto dal: Mar 2005
|
alla gente che non ha mai scritto una riga di codice nella sua vita non dovrebbe essere permesso di commentare news come questa.
il software nasce coi bachi, è un processo natuare. È una fortuna che siano scoperti pubblicizzati e risolti. La gente che si lamenta per queste cose solo il sistema operativo del grillo parlante si merita... ah, probabilmente quelli che si lamentano son troppo giovani per sapere cos'è il grillo parlante... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
il fatto che venga rilasciata una patch per un codice ancora in fase di beta è per permettere ai noi betatester di non correre troppi rischi nel testare codice ancora non terminato in ambienti al difuori di quello di test. per esempio se utilizzi il vista server come macchina di test ma la metti in azienda per simulare un funzionamento in produzione è utile avere anche una versione preliminare delle patch per non rischiare di creare problemi piu gravi di quelli impliciti del test di software non ancora definitivo. Immagina di avere un prototipo di automobile che non ha l'autorizzazione per circolare, se ti schianti e uccidi qualcuno credi che la colpa sia del produttore? no e questo vale anche per le beta. Ultima modifica di coschizza : 18-01-2006 alle 10:39. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Sardinia - TrollKillah user
|
Quote:
@coschizza - Pensa che Dante Giacosa (progettista della prima 600 Fiat) fù citato in tribunale perchè avendo collocato il serbatoio del carburante nella parte anteriore della vettura, in caso di tamponamento era enormemente pericolosa...eppure era un genio della progettazione
"Il silenzio è la più perfetta espressione del disprezzo." - « Tancas serradas a muru Fattas a s'afferra afferra Si su chelu fit in terra L'aiant serradu puru » - vedere avvinazzati darsi arie da sommelier non ha prezzo -
Ultima modifica di Solertes : 18-01-2006 alle 10:38. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Quote:
che stiano zitti e paghino senza avere opinioni diamine! solo chi programma puo criticare! ps:me ne frego altamente del perche un os ha falle,i sistemi windows ne hanno a bizzeffe mentre altri os no...il resto è fuffa. pps:non hoi mai programmato sertiamente e mi scuso perche ho invaso il campo degli scenziati che popolano questo forum con le mie misere e ignoranti idee. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Zena!
|
Che un programma abbia delle falle è normalissimo ed è inutile stare sembre a gettare fango su MS solo perché è MS.
Onestamente mi preoccupa che un software teoricamente rivoluzionario (che sappiamo avere avuto più di un problema in progetto) abbia vulnerabilità proprie di software nati e cresciuti anni prima: d'accordo, buona parte della base è in comune, xò... |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Uriziel... hai ragione, ma Vista nn lo stai pagando... e forse presumo che neanche lo pagherai e come te molta gente
![]() E' assurdo criticare un software in fase BETA << (dovreste essere programmatori solo per capire il significato di questa parola)... se l'hanno corretta buon per loro e buon per noi no quando uscirà? A questo punto installatevi linux senza invaccare gentilmente il forum con i vostri commenti distruttivi. Inoltre per me sono più critiche le falle sfruttate che falle ipotetiche in cui deve succedere la quadratura del cerchio e menate simili prima di essere minimamente pericolose (ovviamente nn sto parlando della falla della news). Installo patch e sono tranquillo, tant'è che il mio pc nn ha mai rischiato di essere vulnerabile 1 sola volta nella sua vita (Sasser NON M'HA PRESO). I virus sono colpa di chi li scrive non dell'OS... Ultima modifica di WarDuck : 18-01-2006 alle 11:14. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
per fare una statistica il CERN nel 2005 ha contato un totale di circa 800 bug di sicurezza nei prodoti windows (tutti i prodotti sviluppati su quella piattaforma non solo quelli ms) circa 2000 nei prodotti linux/unix e circa 2500 bug di sicurezza cross platform cioè moduli che hanno falle a prescindere di dove vengono eseguite. Ultima modifica di coschizza : 18-01-2006 alle 11:23. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
questa è una tipica frase da "non programmatore" e dimostra che la percezione che danno i programmi MS per quello che riguarda i bug di sicurezza e i bug in genere è diverso dalla realtà. questo per dirti che se la tua frase fosse vera allora ti basterebbe mostrarmi qualche dato oggettivo che mi smentisca in maniera incontestabile Ultima modifica di coschizza : 18-01-2006 alle 11:19. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
Città: l'unica che per avere un santo patrono è andata a rubarlo altrove...
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:42.