|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
|
antivirus non riconosce virus
ciao
ieri mi connetto ad internet per aggiornare il norton e, cosa mi succede? mi prendo un bel virus credo che sia un virus. è una applicazione di nome netmon.exe, ed un'altra di nome aupdate.exe queste applicazioni mi prendono un bel po' della cpu e rallentano di molto il pc dopo vari tentativi riesco ad aggiornare l'antivirus x cercare di risolvere il problema. l'aggiornamento è al 3-8-05 il bello è ke l'antivirus non riconosce alcun virus ad ogni modo cancellando qualke kiave del registro riesco a non far avviare le due applicazione prima citate netmon.exe era presente nei servizi di win2000 e risultava in c:\winnt\system32 ma andando lì non c'era alcuna applicazione chiamata così come faccio a sbarazzarmi definitivamente di ogni residuo di quelle 2 applicazioni, fermo restando che il norton non me li riconodsce come virus?? |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Milano
|
aupdate.exe è il processo dell'autoupdate di norton, mentre l'altro è un virus.
Prova a fare una scansione online qui http://www.bitdefender.com/scan8/ie.html oppure cerca con google per vedere se esiste un tool di rimozione.
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: "Mantua me genuit" Trattative concluse: 1 fracco!!! Devianze: MacTard iMac 27" i5 2,8Ghz 4GB IPHONE 5 32GB Black Iscritto dal: Nov 2002
|
se trovi netmon.exe mandamelo x favore a inviaqui@email.it
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: West Liguria
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
|
1) ieri l'ultimo aggiornamento antivirus era quello del 3-8 (saranno in ferie anke loro)
2) netmon.exe sappiamo entrambi che non possiamo trovarlo. però se c'è qualke file connesso a netmon.exe che voi conosciate fatemelo sapere. ciao |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Palermo
|
Posta il log di hijackthis
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Lucca
|
Quote:
Se si vuole aggiornare più spesso basta utilizzare i Rapid Updates, rilasciati più volte al giorno sul sito Symantec. Esiste anche un tool della Excessive Software che si chiama Norton Rapid Updater che serve proprio per scaricare ed installare automaticamente questi RapidUpdates di Symantec. Io l'ho programmato per farlo in automatico 2 volte a l giorno. Il LiveUpdate rimane li anche per aggiornare tutti gli altri componenti e servizi della Internet Suite (firewall+antivirus e altra roba) e Ghost. Wip |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: West Liguria
|
Ah, non lo sapevo; sono abituato con Panda (prima) e Avast, dove gli aggiornamenti sono giornalieri e, ogni tanto, anche 2 volte al giorno.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
|
norton senza fare la scansione mi ha segnalato l'eliminazione del file netmon.exe da system32, indicandolo come w32.toxbot
ciao, grazie comunque |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: "Mantua me genuit" Trattative concluse: 1 fracco!!! Devianze: MacTard iMac 27" i5 2,8Ghz 4GB IPHONE 5 32GB Black Iscritto dal: Nov 2002
|
Backdoor abbastanza recente. sul sito symantec c'è un tool di rimozione.
il file netmon.exe potevi mandarmelo lo stesso (se NAV l'ha riconosciuto puoi anche recuperarlo). può essere utile se altri antivirus non lo riconoscono. se nessuno coopera molti virus continueranno a girare senza essere riconosciuti e altra gente verrà infettata. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Anche a me Norton non mi riconosceva un virus. Sono passato a NOD32 e dopo averlo aggiornato, mi ha levato subito il maledetto virus.
Prova anche tu con NOD32 è una potenza! Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Milano
|
Mi hai fregato l'avatar pasquz....
![]() ![]()
![]() |
#13 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: milano
|
Quote:
comunque adesso con trend aggio anche + volte al gg.... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:10.