|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Philadelphia
|
Sony Dsc P200
Mi hanno regalato questa fotocamera.
Sono alle prime armi. Mi potreste dare consigli su utilizzo e settaggi? Esprimete il vostro parere anche. come vi sembra? Ecco la scheda P.s. Fate presto a me serve per ragioni di lavoro!!
![]() |
#2 |
Member
|
aiuto
beh vedo che non mi potete aiutare...
![]() |
#3 |
Senior Member
Città: -
|
orami che ce l'hai, usala per iniziare a familiarizzare con essa
![]() scatta sempre alla massima qualità jpg. ha il raw?
AmdRyzen 5-36000, MSI b-550 Pro-A, G.Skill 16GB, Sapphire Rx580 4GB, Samsung 970Evo 250GB, WD 2+4TB, Noctua C12p-14Se, BeQuiet 450W, Fractal Design Define R3, LG 34" Um88 Foto: http://www.pbase.com/markleviè on line il mega Memo Canon p4u |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
cos'è il Raw?
![]() |
#5 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Ho usato la P200 per un paio di settimane :
è un' ottima fotocamera digitale compatta. Se vuoi vedere una review professionale puoi andare qui http://www.imaging-resource.com/PRODS/P200/P200A.HTM Difficile darti consigli, dipende da cosa e come fotografi (automatico, manuale, paesaggi, ritratti ecc.) Comunque, dopo un rodaggio che ormai dovresti avere fatto, il menù si gestice senza troppi problemi. Come avrai visto la fotocamera offre varie possibilità di personalizzazione : sia per l'espozione, misurazione della luce (c'è anche la lettura spot) ed autofocus (idem). Ho qualche dubbio sulla riproduzione di alcuni colori (ad esempio il viola che la mia P200 proprio non voleva riprodurre virando verso il blu) e sulla luminosità del display il quale, in presenza di forte luce ambientale, diventa semi-illeggibile. Ottime la durata della batteria e l' indicazione del tempo residuo di carica, il livello molto basso di rumore anche a ISO elevati, la velocità di scatto e la modalità macro. Ti consiglio di comprare una card da almeno 512 Mb, anche se le memory stick sono ancora un pò care. La P200 non ha il RAW, che è un formato senza elaborazioni o compressioni varie. Concordo con Marklevi : per familiarizzare con la fotocamera basta utilizzarla senza farsi troppi problemi. (nel caso dovessi sballare il setting, puoi resettare e ritornare al settaggio originale, anche se non ricordo come: è indicato sul libretto delle istruzioni) Queste sono le mie impressioni. Io ho sempre utilizzato reflex a pellicola: l'atteggiamento verso la fotografia con le digitali, specie se compatte, segue proprio un'altra filosofia. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:14.