Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-07-2005, 12:34   #1
ciucciarello
Senior Member

L'Avatar di ciucciarello

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma - Nola
Look'n stop e mulo

Sto provando il firewall Look' stop, versione 2.05 in prova per 30 giorni. Non ho avuto particolari difficoltà a navigare in rete, nè ad aggiornare antivirus ecc. ecc.. Con il mulo all'avvio il fw mi chiede se voglio far passare l'applicazione e mi apre la porta tcp 4662. La porta 4672 rimane chiusa e Kad non si connette
Ho risolto andando nel log, cliccando destro e creando la nuova regola (cioè aprire la suddetta porta). Ora però il fw blocca un sacco di porte UDP, applicando la regola "UDP: any other UDP packet". Questo significa che si rallenta il mulo? Il test delle porte viene superato, ma questa regola la devo tenere, la devo eliminare, modificare?
Il mulo non lo voglio rallentare . Che devo fa'?
ciucciarello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2005, 12:52   #2
NeroAzzurro
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da ciucciarello
Sto provando il firewall Look' stop, versione 2.05 in prova per 30 giorni. Non ho avuto particolari difficoltà a navigare in rete, nè ad aggiornare antivirus ecc. ecc.. Con il mulo all'avvio il fw mi chiede se voglio far passare l'applicazione e mi apre la porta tcp 4662. La porta 4672 rimane chiusa e Kad non si connette
Ho risolto andando nel log, cliccando destro e creando la nuova regola (cioè aprire la suddetta porta). Ora però il fw blocca un sacco di porte UDP, applicando la regola "UDP: any other UDP packet". Questo significa che si rallenta il mulo? Il test delle porte viene superato, ma questa regola la devo tenere, la devo eliminare, modificare?
Il mulo non lo voglio rallentare . Che devo fa'?
io in look 'n' stop ho aperto le seguenti porte

1) Local Port: 4662
Remote Port: any
Protocol: TCP
Direction: incoming+outgoing
Scopo: Porta Client / Connessioni agli altri clients
Note: Potete cambiare questa porta in Prefereze -> Connessioni -> Porta Client
Questa porta deve essere "forwardata" dal router. Cambiare questa porta nelle Preferenze necessita anche il cambio del forwarding sul router.

2) Local Port: any
Remote Port: 4662
Direction: outgoing
Note: 4662 è la porta di default, ma altri clients potrebbero avere settaggi differenti. Cambiate la remote port in any quando configurate il firewall.

3) Local Port: 4672
Protocollo: UDP
Direzione: incoming
Scopo: Richiesta fonti del client / protocollo esteso eMule
Note: Se non siete in grado di "forwardare" questa porta, selezionate il box per disabilitarla in Preferenze->Connessioni->Porta UDP

4) Local Port: any
Remote Port: 4672
Protocol: UDP
Scopo: Richieste fonti del Client / protocollo esteso eMule
Note: 4672 è la porta di default, ma altri clients potrebbero avere settaggi differenti. Cambiate la remote port in any quando configurate il firewall.

5) Local Port: any
Remote Port: 2002
Scopo: Connessione al server
Note: 4661 è la porta di default dei server, ma altri server potrebbero avere settaggi differenti. Cambiate la remote port in any quando configurate il firewall.

6) Local Port: any
Remote Port: 2006
Scopo: Richiesta fonti ai servers
NeroAzzurro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2005, 13:06   #3
ciucciarello
Senior Member

L'Avatar di ciucciarello

Quote:
Originariamente inviato da NeroAzzurro
io in look 'n' stop ho aperto le seguenti porte

1) Local Port: 4662
Direction: incoming+outgoing
Note: Potete cambiare questa porta in Prefereze -> Connessioni -> Porta Client
Questa porta deve essere "forwardata" dal router. Cambiare questa porta nelle Preferenze necessita anche il cambio del forwarding sul router.

2) Local Port: any
Remote Port: 4662
Note: 4662 è la porta di default, ma altri clients potrebbero avere settaggi differenti. Cambiate la remote port in any quando configurate il firewall.

3) Local Port: 4672
Protocollo: UDP
Direzione: incoming
Scopo: Richiesta fonti del client / protocollo esteso eMule
Note: Se non siete in grado di "forwardare" questa porta, selezionate il box per disabilitarla in Preferenze->Connessioni->Porta UDP

4) Local Port: any
Remote Port: 4672
Scopo: Richieste fonti del Client / protocollo esteso eMule
Note: 4672 è la porta di default, ma altri clients potrebbero avere settaggi differenti. Cambiate la remote port in any quando configurate il firewall.

5) Local Port: any
Remote Port: 2002
Scopo: Connessione al server
Note: 4661 è la porta di default dei server, ma altri server potrebbero avere settaggi differenti. Cambiate la remote port in any quando configurate il firewall.

6) Local Port: any
Remote Port: 2006
Scopo: Richiesta fonti ai servers
Il fatto è che non ho ancora capito come si aprono le singole porte... Non c'è una guida da qualche parte? Mi sembra un ottimo prodotto ma se non capisco come utilizzarlo a fondo non se ne fa nulla
Old 05-07-2005, 13:20   #4
NeroAzzurro
Senior Member

Quote:
Il fatto è che non ho ancora capito come si aprono le singole porte... Non c'è una guida da qualche parte? Mi sembra un ottimo prodotto ma se non capisco come utilizzarlo a fondo non se ne fa nulla
vai nella scheda application filtering e poi clic su add e li definisci la tua regola
Old 05-07-2005, 17:07   #5
ciucciarello
Senior Member

L'Avatar di ciucciarello

Quote:
vai nella scheda application filtering e poi clic su add e li definisci la tua regola
Grazie, stasera provo. mi sa che ho trovato il fw definitivo, è leggerissimo e (dicono) efficientissimo. Se è così sostituisco l'ottimo Outpost
Old 05-07-2005, 17:45   #6
NeroAzzurro
Senior Member

Quote:
Grazie, stasera provo. mi sa che ho trovato il fw definitivo, è leggerissimo e (dicono) efficientissimo. Se è così sostituisco l'ottimo Outpost
è stupendo leggero, sicuro e non mi rallenta la navigazione web a differenza di outpost, sul forum ufficiale trovi gli aggiornamenti per lnsfw.sys e lnsfw1.sys, e le modifiche al registro per una sicurezza maggiore

eccoti come si presenta la mia sez Internet filtering, uso adunanza una mod di emule per utenti fastweb cmq da li puoi farti un'idea di come settare le varie regole, non dimenticare di far valere la regola solo per l'applicazione di tuo interesse

Ultima modifica di NeroAzzurro : 05-07-2005 alle 17:55.
Old 05-07-2005, 19:51   #7
ciucciarello
Senior Member

L'Avatar di ciucciarello

Quote:
è stupendo leggero, sicuro e non mi rallenta la navigazione web a differenza di outpost, sul forum ufficiale trovi gli aggiornamenti per lnsfw.sys e lnsfw1.sys, e le modifiche al registro per una sicurezza maggiore

eccoti come si presenta la mia sez Internet filtering, uso adunanza una mod di emule per utenti fastweb cmq da li puoi farti un'idea di come settare le varie regole, non dimenticare di far valere la regola solo per l'applicazione di tuo interesse

Ottimo, questa si che è una guida. Mi pare di esserci riuscito. Per aprire la porta solo per una applicazione devo cliccare application in basso a sinistra in rule editing ed andare a prendere il .exe, giusto?
Grande NeroAzzurro
 Rispondi

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Formula E svela la stagione dei record: ...
Premiate le miglior innovazioni nel supe...
Autopromotec Dialogues: a Milano abbiamo...
Google Pixel 10 Pro crolla a 699€ in off...
I primi computer quantistici utili a liv...
Washington punta il dito contro ASML: se...
Data center, IA e rinnovabili: cos&igrav...
Doppia memoria, doppia potenza: la GeFor...
Il Galaxy S26 FE sta arrivando ma non av...
Lenovo Idea Tab Plus in offerta al Prime...
Hisense: il Prime Day sorprende con un T...
Reolink apre il Prime Day 2026 con scont...
Android 17 sui Pixel con qualche intoppo...
Prime Day, le offerte per i giocatori: M...
Una Tesla Model 3 sfonda una casa e ucci...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian