|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma - Nola
|
Look'n stop e mulo
Sto provando il firewall Look' stop, versione 2.05 in prova per 30 giorni. Non ho avuto particolari difficoltà a navigare in rete, nè ad aggiornare antivirus ecc. ecc.. Con il mulo all'avvio il fw mi chiede se voglio far passare l'applicazione e mi apre la porta tcp 4662. La porta 4672 rimane chiusa e Kad non si connette
![]() Ho risolto andando nel log, cliccando destro e creando la nuova regola (cioè aprire la suddetta porta). Ora però il fw blocca un sacco di porte UDP, applicando la regola "UDP: any other UDP packet". Questo significa che si rallenta il mulo? Il test delle porte viene superato, ma questa regola la devo tenere, la devo eliminare, modificare? Il mulo non lo voglio rallentare ![]() ![]()
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Milano
|
Quote:
1) Local Port: 4662 Remote Port: any Protocol: TCP Direction: incoming+outgoing Scopo: Porta Client / Connessioni agli altri clients Note: Potete cambiare questa porta in Prefereze -> Connessioni -> Porta Client Questa porta deve essere "forwardata" dal router. Cambiare questa porta nelle Preferenze necessita anche il cambio del forwarding sul router. 2) Local Port: any Remote Port: 4662 Protocol: TCP Direction: outgoing Scopo: Porta Client / Connessioni agli altri clients Note: 4662 è la porta di default, ma altri clients potrebbero avere settaggi differenti. Cambiate la remote port in any quando configurate il firewall. 3) Local Port: 4672 Remote Port: any Protocollo: UDP Direzione: incoming Scopo: Richiesta fonti del client / protocollo esteso eMule Note: Se non siete in grado di "forwardare" questa porta, selezionate il box per disabilitarla in Preferenze->Connessioni->Porta UDP 4) Local Port: any Remote Port: 4672 Protocol: UDP Direction: outgoing Scopo: Richieste fonti del Client / protocollo esteso eMule Note: 4672 è la porta di default, ma altri clients potrebbero avere settaggi differenti. Cambiate la remote port in any quando configurate il firewall. 5) Local Port: any Remote Port: 2002 Protocol: TCP Direction: outgoing Scopo: Connessione al server Note: 4661 è la porta di default dei server, ma altri server potrebbero avere settaggi differenti. Cambiate la remote port in any quando configurate il firewall. 6) Local Port: any Remote Port: 2006 Protocol: UDP Direction: outgoing Scopo: Richiesta fonti ai servers |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
eccoti come si presenta la mia sez Internet filtering, uso adunanza una mod di emule per utenti fastweb cmq da li puoi farti un'idea di come settare le varie regole, non dimenticare di far valere la regola solo per l'applicazione di tuo interesse ![]() Ultima modifica di NeroAzzurro : 05-07-2005 alle 17:55. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
Grande NeroAzzurro ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:19.