Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-06-2005, 19:03   #1
pablitomassa82
Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Tuscany
quali processi sono necessari?

c'è un programma per ottimizzare la memoria ovvero che elimina i processi che non servono a un tubo? io ad esempio in media spreco 250MB di ram , ho 6 processi svchost sono tutti necessari? quali processi possono essere eliminati?
pablitomassa82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2005, 19:55   #2
zanardi84
Senior Member

L'Avatar di zanardi84

Iscritto dal: Apr 2004
Città: La regione del Triplete
Non credo esista un programma tale per xp perchè la sua gestione della ram è piuttosto efficace.
Direi che tu hai bisogno di ottimizzare. Mi associo alla tua richiesta di dritte sui processi inutili.In effetti dopo sp2 non è stata stilata una precisa guida al "killing" dei processi inutili. Sono solo emersi dei consigli sparsi che solo i più accaniti ottimizzatori hanno colto e messo in pratica.

Quote:
ad esempio in media spreco 250MB di ram
Hai per caso il pannello fighetto dei catalyst? Quello sì che è un vero divoratore di risorse!

Ultima modifica di zanardi84 : 27-06-2005 alle 19:59.
zanardi84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2005, 20:38   #3
pablitomassa82
Member

Quote:
Originariamente inviato da zanardi84
Non credo esista un programma tale per xp perchè la sua gestione della ram è piuttosto efficace.
Direi che tu hai bisogno di ottimizzare. Mi associo alla tua richiesta di dritte sui processi inutili.In effetti dopo sp2 non è stata stilata una precisa guida al "killing" dei processi inutili. Sono solo emersi dei consigli sparsi che solo i più accaniti ottimizzatori hanno colto e messo in pratica.

Hai per caso il pannello fighetto dei catalyst? Quello sì che è un vero divoratore di risorse!
ehm a dire la verità si dovrei avrere i catalyst ma non so come si usano ne quale sia il pannello , probabilmente quindi li ho caricati nei processi ...dimmi una cosa dove si trova il pannello catalyst?
Old 28-06-2005, 07:35   #4
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
Ti faccio un esempio: un amico aveva il server attivo. Non so come e chi lo avesse attivato però divorava RAM in un PC che aveva solo 128 MB.

Fai una cernita dei servizi che ti servono, tenendo presente l'utilizzo che fai del PC poi sega quello che non serve.

Ammetto che non è facile ma se vuoi ti si aiuta.

Ciao
Sorridi ... Sempre, anche quando le cose non vanno|2 aprile 2005, ore 21:37 - Giovanni Paolo II vive
NAS
|Quello su Libero e su Splinder, non sono io|Test RAM
tutmosi3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2005, 08:26   #5
zanardi84
Senior Member

L'Avatar di zanardi84

Iscritto dal: Apr 2004
Città: La regione del Triplete
Quote:
ehm a dire la verità si dovrei avrere i catalyst ma non so come si usano ne quale sia il pannello , probabilmente quindi li ho caricati nei processi ...dimmi una cosa dove si trova il pannello catalyst?
Lo capisci clickando col destro sul desktop per aprire le proprietà dello schermo. Se la prima voce del menu è "ATI Catalyst Control Center" allora hai il ciccia risorse installato.

Se è così vai su Start->esegui digita msconfig e vai alla scheda "Avvio". Da lì puoi levare la spunta dalla voce "ATI catalyst system tray" e dai l'ok.

Poi apri il control center ati e al menu preferences leva la spunta da "enable system tray Menu".

Ti consiglio di riavviare il sistema in modo da vedere se consuma meno.
Old 28-06-2005, 08:36   #6
Ciaba
Senior Member

L'Avatar di Ciaba

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da pablitomassa82
c'è un programma per ottimizzare la memoria ovvero che elimina i processi che non servono a un tubo? io ad esempio in media spreco 250MB di ram , ho 6 processi svchost sono tutti necessari? quali processi possono essere eliminati?
...l'ottimizzazione dei processi è un'operazione a volte complessa e ti impegnerà per un po di tempo. Puoi tenerli sotto controllo tramite il pannello servizi(start>esegui>services.msc), ma ovviamente la loro funzione nn è così semplice da capire....io mi aiuto con questo sito(in inglese), aggiornato a sp2(XP)
http://www.theeldergeek.com/services_guide.htm

Se poi ci sono dei processi nel TaskManager che nn compaiono nei servizi puoi sempre vedere se trovi info su quest'altro
http://www.processlibrary.com/
...inserisci il nome del processo e vedi che ti dice
Old 28-06-2005, 11:58   #7
pablitomassa82
Member

immagine dei processi

grazie ciaba

cmq allego l'immagine dei miei processi ,spero che qualcuno di dia una mano a sfoltire un po
ma che cacchio perchè outlook mi si apre dopo 6 ore!

Ps bellisssimo il concerto dei queen a firenze
Immagini allegate
File Type: gif processi.gif (21.3 KB, 22 visite)
Old 28-06-2005, 14:50   #8
midian
Senior Member

L'Avatar di midian

Iscritto dal: Jun 2004
Città: 127.0.0.1 Lavora presso: Tua Mamma Titolo di studio: Asilo Nido
alg.exe lo puoi togliere
poi gli altri non li conosco
che programmi carichi all' avio nella barra vicino all' orologio?
Old 28-06-2005, 20:35   #9
pablitomassa82
Member

a dire il vero il sito processlibrary sconsiglia di eliminare il processo alg.exe perchè riguarda la sicurezza ecc...
ho notato che alcune persone hanno problemi con il processo spool per la stampa perchè è facilmente attaccabile da virus ecc quel sito dice di eliminare quel processo , ma poi posso stampare?

tutti quei processi per la la scheda video ati sono necessari a che servono?
Old 28-06-2005, 20:54   #10
GiacoXp
Senior Member

L'Avatar di GiacoXp

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Brescia
leggi qui http://forum.pctuner.net/forum/showt...threadid=15768
Old 28-06-2005, 21:37   #11
midian
Senior Member

L'Avatar di midian

Quote:
a dire il vero il sito processlibrary sconsiglia di eliminare il processo alg.exe perchè riguarda la sicurezza ecc...
ho notato che alcune persone hanno problemi con il processo spool per la stampa perchè è facilmente attaccabile da virus ecc quel sito dice di eliminare quel processo , ma poi posso stampare?

tutti quei processi per la la scheda video ati sono necessari a che servono?
sono per l' icona nella parte bassa vicino all' orologio
Old 29-06-2005, 09:55   #12
el_mariachi
Senior Member

L'Avatar di el_mariachi

Iscritto dal: May 2005
Città: Bergamo
Quote:

Ps bellisssimo il concerto dei queen a firenze

i queen di adesso??
dal mio punto di vista sarebbe come vedere i nirvana con paolo meneguzzi alla voce....
el_mariachi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2005, 11:08   #13
Ciaba
Senior Member

L'Avatar di Ciaba

...perché chi hanno alla voce??
Old 29-06-2005, 14:55   #14
pablitomassa82
Member

lo so lo so

ragazzi io sono un patito di freddie mercury ... però hanno fatto uno spettacolo molto molto bello ...cantante paul rodgers notevole ,era uno dei cantanti preferiti di freddie si è comportato bene ,
cmq gli omaggi a freddie non sono mancati hanno fatto cantare bohemian rapsody sul maxischermo proprio a freddie e sulle note di this are the days of our life hanno mostrato i filmati di quando era in vita e sulle note di love of my life Brian May lo ha omaggiato definitivamente facendo trapelare una vena di malinconia ....

cmq a parte questo
bhe scusa se per un iconetta del cacchio che non uso mai mi devono partire 30 mb di memoria baffanc...o!
cmq grazie delle risposte

usate skype come dice il grande beppe grillo ...non bisogna piu fomentare il sistema telecom teledue e teleomettonelcul... raggiriamo con skype ciao a tutti
Old 29-06-2005, 16:30   #15
midian
Senior Member

L'Avatar di midian

Quote:
ragazzi io sono un patito di freddie mercury ... però hanno fatto uno spettacolo molto molto bello ...cantante paul rodgers notevole ,era uno dei cantanti preferiti di freddie si è comportato bene ,
cmq gli omaggi a freddie non sono mancati hanno fatto cantare bohemian rapsody sul maxischermo proprio a freddie e sulle note di this are the days of our life hanno mostrato i filmati di quando era in vita e sulle note di love of my life Brian May lo ha omaggiato definitivamente facendo trapelare una vena di malinconia ....

cmq a parte questo
bhe scusa se per un iconetta del cacchio che non uso mai mi devono partire 30 mb di memoria baffanc...o!
cmq grazie delle risposte

usate skype come dice il grande beppe grillo ...non bisogna piu fomentare il sistema telecom teledue e teleomettonelcul... raggiriamo con skype ciao a tutti
scusa ma cosa centrano i queen ancora?
e sopratutto quello che stai dicendo ora
Old 29-06-2005, 16:53   #16
havanalocobandicoot
Senior Member

L'Avatar di havanalocobandicoot

Iscritto dal: Jun 2005
Scusate l'off topic, ma siccome l'abbiamo tirato in ballo...

Come si effettua una chiamata, pablito? Ma si possono chiamare tutti i numeri di telefono?

E soprattutto: sul sito dice che le chiamate sono gratuite. Sarà vero??
havanalocobandicoot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2005, 22:05   #17
pablitomassa82
Member

per midian

scusa sai quando mi toccano i queen divento nervoso.... e poi per skype è giusto che anche telecom e quant'altri subiscano un po .. il discorso che si chiama gratis tra due computer aventi skype e chiami in qualsiasi parte del mondo con tariffe inferiorio a una chiamata urbana .............
detto questo chiudo scusate grazie ancora
Old 30-06-2005, 02:05   #18
Ciaba
Senior Member

L'Avatar di Ciaba

...quisquilie musicali a parte ho trovato un link very interessante per i processi
http://www.pcreview.co.uk/startup/letter-num.php
Old 30-06-2005, 03:15   #19
kevindavidmitnick
Senior Member

L'Avatar di kevindavidmitnick

Città: Silicon Valley(San francisco)- - - - - - Browser:Firefox - - OS:Windows e linux - alessiofbt ------------ .websNOSPAM@gmail.com
Quote:
alg.exe lo puoi togliere
no assolutamente serve per la sicurezza del sistema
kevindavidmitnick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2005, 03:19   #20
kevindavidmitnick
Senior Member

L'Avatar di kevindavidmitnick

Città: Silicon Valley(San francisco)- - - - - - Browser:Firefox - - OS:Windows e linux - alessiofbt ------------ .websNOSPAM@gmail.com
Quote:
e poi per skype è giusto che anche telecom
giusto
kevindavidmitnick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Disney+ cambia: arriva Hulu, ma il servi...
Google annuncia Gemini Enterprise: l'IA ...
Battlefield 6 debutta tra code infinite ...
Gli iPhone di seconda mano dominano il m...
Pavel Durov (Telegram) lancia l'allarme:...
Occhiali Smart come lo smartphone: il fu...
Arriva NVIDIA GB300 NVL72, il cluster di...
Copilot si collega a OneDrive, Gmail e D...
Il Liquid Glass di iOS 26 è stato...
I biocarburanti fanno più danni d...
ELF, il Frankenstein di Mercedes che ant...
Da Kia arriva il passaporto per le batte...
The Elder Scrolls 6 renderà omagg...
YouTube dà una 'seconda chance' a...
Attacco hacker a Oracle E-Business Suite...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian