|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Come formattare "a bassa frequenza"?
Ho bisogno di formattare il pc di modo che i dati presenti e formattati non possano essere mai più ripristinati. Ho sentito che esiste la possibilità di fare ciò, formattando "a bassa frequenza"... qualcuno può spiegarmi come fare? Grazie!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: La Spezia
|
Quote:
Altrimenti puoi fare la formattazione a basso livello, opzione presente in alcuni bios. Maggiori info qui http://www.romanelmondo.it/sugg/format_bl.htm
Ciao Leo, vivrai per sempre nei nostri cuori. 13 novembre 2008: da oggi in cielo brilla una nuova stella. 2 aprile 2005, ore 21:37 - Il Papa torna a casa. - Clan dei nonni di HWU - Milan clan HWU Uomo avvisato... LEGGETE TUTTI - 22 luglio 2009: Benvenuto Matteo! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Forlì
|
Troverai un'utilità per il format di basso livello nel sito del produttore del tuo hard disk!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma / Napoli ---------------------- Vi PREGO, chiamatemi Marcello, non HarryFocker... Merci...
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Molto utile in caso di rimozione di SO tenaci da togliere.
Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Quote:
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
Ciao Leo, vivrai per sempre nei nostri cuori. 13 novembre 2008: da oggi in cielo brilla una nuova stella. 2 aprile 2005, ore 21:37 - Il Papa torna a casa. - Clan dei nonni di HWU - Milan clan HWU Uomo avvisato... LEGGETE TUTTI - 22 luglio 2009: Benvenuto Matteo! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
ziozetti ... vecchio amico ... da quanto ...
Anche io ho sempre fatto a manina con fdisk però recentemente mi è successo una cosa strana. In un PC con Linux, acquistato da Essedi a 99 € ho tentato di installare Windows ma non ci si riusciva. Ho messo un floppy bootable di Windows 98 e con fdisk ho cercato di fare una bella cancellazione. Niente da fare. L'HD è un Maxtor, ho scricato Max Blast (mi sembra si chiamasse così), formattato a basso livello e installato Windows. Probabilmente la colpa è da assegnarsi al tentativo di installazione di Windows non andato bene, però ho sempre fatto così e raramente era andata male. In quei casi usavo fdisk e tutto andava OK, ma questa volta (unica nella storia) ho dovuto passare alle maniere forti. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() per il buon tutmosi3 Se non funziona fdisk prova (anzi, provalo a priori ![]()
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
Qualcosa di simile esiste davvero....trattasi di programmi wiping: http://www.ilsoftware.it/articoli.asp?ID=1110 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#14 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
Ciao |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Treviso
|
Ciao a tutti, mi unisco alla discussione
![]() Anch'io avrei bisogno di formattare i miei HD ma sul sito Western Digital non ho trovato nessun file per esguire formattazione a basso livello. Io ho 2 Raptor in Raid 0: al momento della formattazione devo "separare" i 2 HD in maniera che dal bios non risulti nessun Raid o devo lasciare i dischi in Raid??? Potete indicarmi gli esatti passaggi da eseguire in dos per la formattazione a basso livello?? Vi prego, aiutatemi ![]()
Lian Li PC-011 Dynamic EVO XL-CPU Intel i9 14900K-Asus ROG Maximus Z790 Dark Hero-RAM 2x32 Gb Corsair Dominator DDR5 5600-GPU MSI RTX 4090 Suprim X-Seasonic Prime TX 1300-SSD M.2 Corsair MP700 Pro 2Tb+Corsair MP600 2Tb+Corsair MP510 4Tb-full EK watercooling-Aquaero 6LT+NEXT high flow-tubi metallo titanium EK-CableMod wiring |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Junior Member
|
Vi ringrazio per le risposte, ma vorrei chiedervi ulteriori delucidazioni. Al momento ho Windows 2000. Avevo un HD partizionato con Partition Magic, diviso con win2000 e XP. La partizione di XP l'ho cancellata e mi rimane quella di win2000 che non ho quasi usato. Però non sono contento, vorrei formattare a basso livello. Avevo letto che con Disk Manager è possibile questo tipo di formattazione. Confermate
Domanda: è possibile riportare alla luce la parte partizionata cancellata, anche usando qualsiasi software costosissimo? Domanda2: la formattazione a basso livello che "rischi" comporta per l'HD? |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
La formattazione oggi chiamata a basso livello non comporta nessun pericolo per l'hd, non è altro che una scrittura di dati.
La vecchia, vera, formattazione a basso livello poteva essere pericolosa perché andava oltre la scrittura, in caso di settori danneggiati potevi benissimo salutare il tuo hd ed incominciare ad usarlo come ottimo fermacarte! ![]()
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:39.