|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma
|
Win XP SP2: come rinominare la partizione di installazione?
Ciao a tutti!
Sto trafficando un po' con il mio PC... Tutto è iniziato quando ho deciso di aggiungere un Maxtor SATA 200GB. Avevo già un IBM 40GB, un po' anziano, ed un Maxtor 80GB. Sull'IBM (master IDE1) avevo WinME e sull'80GB (slave IDE1) WinXP senza SP. Quindi ho scambiato i due dischi (master-slave), ripristinato l'installazione di XP, formattato l'IBM con due partizioni, installato SP2, rinominato tutte le partizioni (anche quelle preesistenti, tranne quella dove è Win), creato le nuove partizioni per il 200GB riconosciuto con l'utility della Maxtor. Il problema è che Win ora mi riconosce solo pochissimo del SW già installato e non mi va molto di reinstallarmi alcune decine (forse più...) di programmi e giochi. Vorrei sapere se è possibile, e se si come, far si che Windows riconosca tutto quello che ho già installato senza reinstallare tutto. E poi, come rinominare anche la partizione in cui è installato Windows per avere una certa coerenza interna dei nomi delle partizioni (ora il master ha i dischi F: -in cui è Win- e che vorrei chiamare C:, D:, E:, mentre lo slave ha C: e Z: -chiamati così temporaneamente, tanto sono vuoti!- ). Credo di dover mettere mano pesantemente sul registro, ma ho visto che molti interventi con RegEdit non sono "automatizzabili". Qualcuno può darmi un consiglio? Grazie mille!! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:57.