Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Piazzetta Fotografica

Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna protagonista in un'avventura brutale e intensa
Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna protagonista in un'avventura brutale e intensa
Marvel's Wolverine porta Logan in un'avventura inedita, violenta e fortemente narrativa, costruita attorno alla sua natura di combattente e al difficile rapporto con il proprio passato. Insomniac Games punta su combattimenti spettacolari, progressione e personalizzazione, inserendo l'azione in un mondo segnato dalla persecuzione dei mutanti. Un viaggio intenso, che alterna mattanza, esplorazione e momenti sorprendentemente emotivi.
DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo
DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo
Romo 2 è la seconda generazione di robot lavapavimenti di DJI, un modello che si caratterizza per la precisione nel sistema di navigazione e per il funzionamento particolarmente silenzioso. Con le modifiche introdotte in questa seconda versione, e un posizionamento di prezzo più allineato alla concorrenza, rappresenta una valida alternativa sul mercato delle soluzioni di pulizia domestica
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED
Il primo Sony con retroilluminazione True RGB alla prova del banco di misura e dei contenuti: luminanza enorme, colori accurati in HDR e un antiriflesso molto efficace. I limiti sono due sole HDMI 2.1 e il blooming fuori asse
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-06-2005, 13:48   #1
DjConti
Senior Member

L'Avatar di DjConti

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Italia (SO)
AQUAPAC 410 x foto sott'acqua!

Ciao a tutti... primo post in fotografia... ho un problema...
fra due settimane vado alle maldive e dato che farò snorkeling e vaccate varie con l'acqua e la barriera corallina, e soprattutto incontrerò facilmente il mio animale preferito (la tartaruga marina, in latino caretta caretta) nel suo ambiente naturale, vorrei poter fare delle foto sott'acqua...
ho trovato le usa e getta subaque (a 10 euro), ma preferirei molto usare la mia digitale (vecchia, 1.3 megapixel, ma va ancora benone e in più è un regalo dei miei e ci tengo abbastanza!) compatta e ho trovato questo (costa 25 euro...)
una specie di sacchetto ermetico in cui infilare la macchina fotografica!
Questo è il sito:
http://www.aquapac.net/

premesso che nn mi interessa molto la risoluzione, tralasciando particolari sulla qualità delle foto (a me interessa avere un bel ricordo e poter fare le foto sot'acqua e basta)
la mia domanda è:
qualcuno conosce il sistema e l'ha provato???
funziona effettivamente???
non ci sono pericoli??? (se usato con cura logicamente..)

Grazie a tutti!
Old 08-06-2005, 19:16   #2
DjConti
Senior Member

L'Avatar di DjConti

Nessuno ne sa niente???
O nessuno sa dove reperire commenti che non siano quelli dei venditori???
Old 09-06-2005, 15:39   #3
peppequo
Senior Member

L'Avatar di peppequo

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Ostia/Padova
Provo a risponderti io,
non per esperienza diretta ma quasi, ero il soggetto delle foto, posso dirti che una cosa del genere potrebbe crearti qualche problema. Il problema consiste nel fatto che nel sacchetto ermetico devi riuscire la giusta quantità d'aria.
Se ne fai entrare troppo poca appena scendi sott'acqua la pressione della stessa ti "spiaccica" il sacchetto di plastica alla digitale. Se ne fai entrare troppa potresti avere problemi di galleggiabilità (troppa) che potresti risolvere con 1 piccolo peso.
Forse è meglio orientarsi verso delle macchine fotografiche a rullo scafandrate, le entry-level non costano molto. Per esempio il fotografo qui sotto da me ne ha alcune in vendita sotto i 50€ e sono garantite fino a 30/40 metri. Credo abbiano pure il flash!!

Ti posso confermare, stavolta per esperienza diretta, la facilità nell'incontrare il tuo animale preferito. Purtroppo per te gli incontri avvengono all'esterno del reef dove l'acqua è più profonda, le trovi generalmente sul fondo alla ricerca di spugne da mangiare.
Quando ci sono stato io, ma era marzo/aprile, una sera passeggiando sulla spiaggia con la coda dell'occhio ho visto una cosa scura muoversi verso l'acqua. Ho detto "non è possibile che sia un topo!", vado a vedere meglio e mi accorgo che non era l'unica cosa a muoversi, erano decine di piccole tartarughe che, appena uscite dalle uova, stavano guadagnando la via del mare. E' stato uno dei momenti più emozionanti che io mi ricordi.
When they kick at your front door / How you gonna come / With your hands on your head / Or on the trigger of your gun / When the law break in / How you gonna go / Shot down on the pavement / Or waiting on death row / You can crush us / You can bruise us / But you'll have to answer to / Oh the guns of Brixton

Ultima modifica di peppequo : 09-06-2005 alle 16:03.
peppequo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2005, 19:30   #4
DjConti
Senior Member

L'Avatar di DjConti

Sei stato gentilissimo! Grazie mille!!!

Speriamo in qualche avvistamento... mi butto allora su una normale e farò sviluppare il rullino....
Ciauz!!!

Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna protagonista in un'avventura brutale e intensa Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna p...
DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo DJI Romo 2: tante novità lo rendono un ro...
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l...
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico ...
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
La prima missione orbitale del razzo spa...
Servizi in streaming sempre più c...
Anteprima della Leapmotor B03X: inizia l...
Anthropic accusa la Cina: Claude utilizz...
I satelliti Rassvet (Starlink russo) di ...
Un agente IA ha risolto un problema su W...
Cina: la CMSA potrebbe cambiare parte de...
68 mensilità di bonus per i dipen...
Rocket Lab ha fatto ricorso contro la de...
Nutanix rende disponibile Azure Virtual ...
Il padrino del deep learning avverte: gl...
Il finto avviso "iPhone Storage is Full"...
Dietrofront in Cina, addio touchscreen p...
Un piccolo accessorio trasforma lo smart...
Dopo 370 anni il Cyphral Distich non è p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian