|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
[Delphi] Package: questi sconosciuti
Vorrei sviluppare un'applicazione modulare che possa quindi essere aggiornata migliorata tramite l'uso di plugin e moduli esterni senza dover ogno volta ricompilare il tutto.
Per fa questo mi sono imbattuto nei package, mai visti primi e che non conosco. Ho letto la guida e cercato anche documentazione su internet ma non riesco ad utilizzare bene questi package. Ho fatto un pò di prove e se inserisco delle form all'interno dei pacchetti tutto ok, riesco a richiamarle e usarle ma se inserisco degli oggetti da me creati, mi imbatto sempre in errori. Seguendo la guida ho fatto quanto segue : - Ho creato una mia classe astratta che viene usata dall'applicazione e inserita nel package - Nel package poi creo la classe che estende quella astratta - Carico in modo dinamico il package e ottengo la classe tramite il suo nome Fino a qui tutto bene credo, ma ora iniziano i problemi. Infatti quando provo a creare un oggetto dalla classe ottenuta , ricevo sempre un errore del tipo "access violation ..." Posto il codice che uso per caricare il package: var PackageModule: HModule; AClass: TPersistentClass; begin PackageModule := LoadPackage('Prova'); if PackageModule <> 0 then begin AClass := GetClass('Nuova'); if AClass <> nil then Oggetto := TInterfaccia (Aclass).Create; end; UnloadPackage(PackageModule); end; Dove sbaglio? Grazie mille per l'aiuto Ultima modifica di Akira83 : 05-06-2005 alle 19:45. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Ehi, ma nessuno conosce Delphi?
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:20.